7 modi per fare lo slime fai-da-te usando carta e altri ingredienti
Avendo appreso che la melma può essere prodotta anche dalla carta, molti si chiedono come sia possibile. Per la ricetta viene utilizzata la carta igienica, poiché la sua struttura è morbida. Fornisce una base ideale per un giocattolo. È molto semplice e veloce da preparare, quindi la ricetta merita attenzione come le altre.
Caratteristiche della melma di carta igienica
È importante scegliere un materiale molto morbido. E più morbida è la carta igienica, meglio è. Il segreto principale per fare lo slime è dissolvere completamente la carta. Altrimenti, non funzionerà nulla. Ci vorrà molto tempo per ottenere il risultato giusto. Impastare richiede la maggior parte del tempo. Inoltre, è necessario mescolare bene i componenti e farlo costantemente. Di conseguenza, lo slime risulterà leggero e arioso.
Un giocattolo antistress di carta igienica viene preparato con l'aggiunta di vari componenti:
- rossetto liquido;
- tetraborato di sodio;
- shampoo;
- colla, incolore è meglio;
- Acqua calda;
- addensante - ovviamente;
- pasta modellabile morbida.
Non dovrebbe esserci umidità in eccesso nello slime ricavato dalla carta igienica. Per questo viene utilizzato uno scolapasta, attraverso il quale esce l'acqua rimanente. Affinché il risultato sia ideale, la massa viene lasciata per un giorno per la completa evaporazione dell'umidità.Quindi la melma otterrà la migliore qualità.
Ricette di base
La melma è preparata con vari ingredienti. Ci sono molte ricette. Alcuni di loro non danno esattamente il risultato che una persona si aspetta o non agiscono affatto. Ma ci sono quelli che sono stati testati da più di un amante dei giocattoli fatti a mano.
gocce nasali
La melma secondo questa ricetta risulta trasparente a causa dell'elenco dei componenti. Ci vorrà più tempo per prepararlo, poiché non ci sono forti addensanti nella composizione. Cosa preparare:
- 20-30 g di acqua a temperatura ambiente;
- 0,5 cucchiaini di soda;
- 35-55 g di colla per cancelleria;
- 1 bustina di gocce nasali.

La melma è fatta come segue:
- In una ciotola preparata, il bicarbonato di sodio si dissolve nell'acqua.
- Dopo aver impastato, non dovrebbero rimanere grumi.
- Quindi viene aggiunta la colla e tutto viene nuovamente miscelato. Il risultato dovrebbe essere una massa omogenea.
- Le gocce nasali vengono aggiunte a poco a poco. Dopo ogni porzione, il liquido viene mescolato. Pertanto, viene versato l'intero contenuto della bottiglia.
- Dopo che tutte le gocce sono state aggiunte e la massa ha acquisito una consistenza omogenea, viene trasferita in un contenitore di plastica. È auspicabile che il contenitore abbia un coperchio e sia ben chiuso.
- Al freddo, la melma deve rimanere almeno 3 ore. Il tempo varia dalle 3 alle 5 ore.
Le gocce nasali possono essere sostituite con colliri. Anche una soluzione per lenti a contatto darà un buon risultato. Per la ricetta vi tornerà utile uno di questi liquidi.
Con schiuma da barba
Un tale giocattolo è preparato solo da due componenti. Avrai bisogno di schiuma e un tubetto di colla. La colla viene spremuta nel contenitore, a cui viene aggiunta gradualmente la schiuma.La massa viene accuratamente miscelata fino a quando non diventa omogenea.
La melma secondo questa ricetta risulta essere bianca, ma può essere data un'ombra interessante... Vale la pena aggiungere 2-3 gocce di colorante e il giocattolo diventa più interessante e insolito. Se aggiungi 2 colori contemporaneamente, sullo slime sarà visibile un motivo marmorizzato.
Di farina
La ricetta ha il vantaggio di essere sicura anche per i bambini piccoli con cui giocare. E a causa della mancanza di colla nella composizione della melma, risulta anche commestibile, il che piacerà ancora di più al bambino. Per fare uno slime occorrono 300 g di farina, ¼ di bicchiere di acqua calda e la stessa quantità di acqua fredda. Nella fase di impasto, viene aggiunta la pittura ad acquerello o la tempera.
Può essere sostituito con colorante alimentare se lo slime è pronto per il consumo.

La farina viene mescolata con acqua fino a che liscio. Successivamente, viene rimosso in un luogo fresco per 2-4 ore. Sotto l'influenza del freddo, la massa diventa più elastica e si allunga bene, il che è necessario. Il fango risulta senza pretese, ma non contiene componenti dannosi nella composizione.
nuvola d'aria
Per fare uno slime avrai bisogno di molti ingredienti. Al termine, sembra un marshmallow. Cosa è necessario:
- sapone liquido;
- colla ai silicati;
- schiuma da barba;
- tetraborato di sodio;
- paillettes, tintura;
- olio di semi di girasole.
Fasi di cottura:
- Una miscela omogenea è composta da colla e schiuma da barba.
- Dopo la miscelazione vengono aggiunti boro, sapone e olio.
- Tutto è di nuovo mescolato.
La massa viene presa in mano e impastata a lungo. È meglio farlo con le mani. Usato subito senza raffreddarsi.
Con shampoo
Per la lavorazione hai bisogno di amido.La pasta si prepara usando l'acqua. Per la ricetta viene utilizzato il mais. Lo shampoo viene aggiunto alla massa, tutto viene miscelato e inviato in frigorifero per 2-3 ore.

Con sapone liquido
Preparare in due modi. Nel primo caso, avrai bisogno della colla polimerica acquistata in un negozio di ferramenta. Due parti di sapone liquido vengono mescolate con tre parti di colla. Il risultato finale dello slime dipende dal tipo e dal colore del sapone.
Cucinando secondo la seconda ricetta, al posto della colla si usano sale e soda. Dopo aver aggiunto i componenti, la massa viene miscelata fino a renderla omogenea. In questo caso il sale funge da addensante. Se aggiungi una grande quantità, ottieni la gomma, quindi viene versato un po 'di sale.
Come fare acqua e sale in casa
Per 200 ml di acqua calda, avrai bisogno di 5 cucchiaini colmi di sale. Usando un cucchiaio, il liquido viene mescolato fino a quando il sale non è completamente sciolto. L'agente colorante viene aggiunto a piacere. La colla ai silicati viene spremuta nel liquido. La dimensione della melma dipende dalla sua quantità. Successivamente, il contenitore viene lasciato in questo stato per 25-30 minuti, senza agitazione e altre azioni.
Trascorso il tempo specificato, la massa viene leggermente agitata con un bastoncino e la colla viene rimossa dall'acqua. L'acqua viene spremuta e la massa viene impastata leggermente a mano per ottenere una struttura omogenea. Dopo queste azioni puoi giocare con la melma.Se nel processo di cottura viene utilizzato un colorante, viene preso un contenitore di plastica, il che non è un peccato per questa azienda. I piatti costosi possono andare male.
Suggerimenti e trucchi
Se la melma è composta da ingredienti costosi, deve essere adeguatamente curata. Quindi durerà molto più a lungo.Il trattamento consiste in due procedure: lavaggio e aggiunta di un pizzico di sale ogni 3-4 giorni. La ripetibilità delle procedure dipende dalla durata di utilizzo del giocattolo.
Dopo il lavaggio, si consiglia di bagnare il fango con asciugamani per rimuovere l'umidità in eccesso. Un pizzico di sale aggiunto al liquido durante il lavaggio del fango migliorerà la consistenza. Se il rimbalzo ha perso la sua elasticità, viene aggiunto un addensante. Si consiglia di prendere lo stesso componente utilizzato durante la creazione. Un giocattolo fatto in casa con ingredienti non richiede manutenzione. Dopo aver perso il suo aspetto e la sua forma originale, viene scartato e ne viene fatto uno nuovo in cambio.


