Cosa fare se il fango inizia a dipingere le mani, come ripararlo
Cosa fare se il fango inizia a dipingere le mani. Non è assolutamente necessario gettare fango. Per trattare un giocattolo, devi capire i motivi dell'aspetto della vernice sulle tue mani. La gomma di prima mano è meglio fatta senza coloranti. Usa i pigmenti quando padroneggiano la tecnologia, hanno selezionato ricette adatte. La tintura influisce sulla consistenza del muco, è necessario aggiungerne un po '.
Perché questo accade
Qualsiasi colorante, se aggiunto molto, macchia la pelle. A causa della grande quantità di pigmento, il muco diventa appiccicoso e rimane sulle mani. La vernice per melma può essere fatta con le tue mani dal succo di frutta e verdura, quindi il giocattolo non danneggerà la tua salute. Il succo di barbabietola dà un colore bordeaux, le carote danno un colore arancione brillante, il succo di mirtillo trasforma il muco rosa. Quando un bambino fa un giocattolo, è meglio usare coloranti naturali. Sono atossici e facili da pulire.
Come risolvere
Per coloro che hanno paura di rovinarsi le mani con la vernice, sono adatte ricette di melma incolore. Non è necessario aggiungere pigmento ad esso. Aggiungi scintillii, piccole stelle e altri componenti invece di dipingere. La pelle delle mani può essere protetta con i guanti. Dovrebbero essere indossati e giocati con lo slime, senza paura delle conseguenze. È facile rimuovere tracce di vernice sulle mani con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.
Devi scegliere gli ingredienti con saggezza per creare uno slime di alta qualità:
- comprare la colla Erich Krause;
- dentifrici bianchi, gel e coloranti non sono adatti;
- non sostituire il tetraborato di sodio con la soda;
- dopo aver impastato, impasta il muco finché non smette di attaccarsi alle mani;
- usa un foglio tagliato, scintillii come riempitivi.
Puoi sperimentare con i coloranti. Su Internet è possibile acquistare a pigmento per melma... Non si sporcano le mani. Hanno un basso consumo, bei colori. Se il fango ti sporca le mani, la vernice in eccesso può essere lavata via con acqua. Con il suo aiuto, puoi sbarazzarti della tintura che non ti piace. Invece di vernice, puoi aggiungere sapone liquido colorato.
I fanghi di scarsa qualità non solo macchiano le mani, ma lasciano segni su mobili, tappeti, pareti e vestiti. Pantaloni sporchi, una maglietta può essere messa nel congelatore, il muco congelato è più facile da pulire. La macchia può essere rimossa con il sapone per i piatti. Versalo su una pista sporca, risciacqua dopo alcune ore.

Regole per la cura della melma
Non giocherai a lungo con lo slime, è un giocattolo schizzinoso. La durata di conservazione dipende dalla modalità di conservazione e manutenzione. Il sole e l'aria calda dei termosifoni hanno un effetto dannoso sul muco.
Non per niente gli slime già pronti vengono venduti in barattoli. In un contenitore chiuso, mantiene la sua elasticità più a lungo.
Per la gomma da masticare fatta in casa, devi anche trovare un contenitore di plastica adatto con un coperchio. Dovrebbe essere messo in frigorifero sul ripiano laterale durante la notte. A basse temperature dell'aria, la melma vive 3-4 settimane invece di una. Non mettere un barattolo di melma nel congelatore.Il muco congelato perde la sua elasticità.
Il giocattolo dovrebbe essere nutrito ogni pochi giorni. I metodi di alimentazione sono diversi:
- versare l'acqua in un contenitore, salare, immergere in una soluzione salina viscosa, chiudere il coperchio, agitare;
- preparare una soluzione salina in una tazza, aspirarla in una siringa, iniettarla nel muco in più punti, impastarla finché non diventa elastica.
Nel tempo, lanugine, polvere e detriti fini si attaccano al muco. Giocare con un giocattolo sporco è malsano e spiacevole. Per mantenere pulito lo slime, devi bagnarlo, per farlo riempi una tazza profonda con acqua e mettila lì per 2 minuti. Non può essere lavato sotto un forte getto d'acqua, rovinerà la struttura.
Puoi giocare con una melma dall'età di 4 anni; durante il gioco rispettare le regole:
- non gettare contro il muro;
- non gettare sul tappeto;
- giocare tutti i giorni, ma non per molto.

Suggerimenti e trucchi
La consistenza del muco può deteriorarsi, diventare acquosa o appiccicosa, indurirsi, ammuffirsi e perdere elasticità. Qualsiasi problema può essere risolto:
- Il sale eliminerà l'acqua in eccesso. Aggiungi un pizzico al contenitore dello slime e agita. Dopo un po', i cristalli assorbiranno l'umidità in eccesso. Devono essere buttati via. Metti il contenitore in frigorifero per alcuni giorni. Non scherzare ancora con la melma.
- Il muco si indurisce in anticipo se suonato spesso. È necessario aggiungere un po 'd'acqua nella pentola per ripristinare l'elasticità. Mettilo in un luogo buio per 3 ore.
- La bava inizia a diffondersi se conservata a temperature superiori ai 20° C. L'elasticità del muco viene ripristinata con un addensante. Poche gocce e cinque minuti di impasto restituiranno allo slime l'elasticità perduta.
- La melma essiccata inizia a strapparsi, si allunga male. Per elasticità, è necessario riscaldarlo nel microonde per 10 secondi.
- Il fungo sullo slime crea una muffa grigia o bianca. Getta via un giocattolo infetto.
Gli slime non durano a lungo. Una buona cura può prolungare la vita del giocattolo di 3-4 settimane. È utile che i bambini mostrino preoccupazione mentre giocano. Questo li disciplina, forma un senso di responsabilità.

