Composizione di salviette giapponesi per la pulizia senza prodotti chimici e regole per l'uso domestico

La pulizia dell'appartamento, e in particolare della cucina, occupa molto del tempo della padrona di casa. Ma con l'avvento delle salviette giapponesi originali per la pulizia generale e la pulizia senza sostanze chimiche, i problemi sono diminuiti. Quando si utilizza questo utile panno, non è necessaria altro che acqua. Pulirà perfettamente qualsiasi superficie da polvere e sporco. Anche i fornelli, la cappa, il lavello e gli armadi saranno perfettamente puliti, il tutto senza sforzo.

Composizione e proprietà

Il segreto per una pulizia efficace sta nella composizione degli asciugamani. Sono realizzati con i migliori filati speciali in polimeri. È realizzato in poliammide e poliestere. Nella fabbricazione del nastro vengono utilizzati estrusori, in cui il materiale viene spinto attraverso fori con la sezione desiderata. Di recente, il processo è diventato più complicato a causa del rilascio di un doppio thread. Grazie a questa tecnologia, il materiale è ottenuto su entrambi i lati.

Utilizzando microfibre tagliate, l'asciugamano funziona come una pompa. Assorbe l'umidità molto meglio del normale tessuto. Con l'acqua sembra aspirare polvere, sporco, grasso, che viene trattenuto all'interno, tra le fibre della fibra. Grazie al doppio filo, un lato dell'asciugamano è liscio e morbido, mentre l'altro è rigato e rigido.

Vantaggi e svantaggi

L'asciugamano giapponese ha sia vantaggi che svantaggi, i primi includono:

  1. Maggiori proprietà antibatteriche, che prevengono la comparsa e la crescita di batteri patogeni.
  2. A differenza di altri tipi di tessuti, assorbe intensamente l'umidità.
  3. Ha una capacità di pulizia unica, che consente di eseguire una pulizia di alta qualità senza l'uso di detergenti.
  4. Rimuove perfettamente lo sporco senza danneggiare le superfici.
  5. Le proprietà ipoallergeniche consentono di pulire la stanza dei bambini.
  6. A causa della sua elevata resistenza, viene dichiarata una durata utile di due anni.
  7. Dopo la contaminazione, può essere facilmente lavato via con sapone.

asciugamani giapponesi

Gli svantaggi includono:

  1. Rimozione inefficace di macchie di grasso ostinate.
  2. Alto prezzo.
  3. Non utilizzare batterie o stirare per asciugare.

Nonostante i loro svantaggi, gli asciugamani facilitano notevolmente il processo di pulizia.

regole di casa

Usando un asciugamano giapponese, puoi facilmente sbarazzarti di qualsiasi tipo di sporco in casa. Il lato goffrato è adatto per pulire banconi, frigoriferi, porte, vasche, lavelli. La trama rigata viene utilizzata per una pulizia efficace ma allo stesso tempo delicata dello sporco ostinato: cucine e piastrelle, forni, cappe, rivestimenti metallici e altre superfici. Esistono tovaglioli speciali per il vetro, che renderanno senza sforzo le finestre completamente trasparenti, senza la minima macchia. Lo stesso materiale insostituibile aiuterà a pulire specchi, cristalli e altri prodotti in vetro in modo che brillino.

asciugamani giapponesi

Prima di iniziare la pulizia, è necessario inumidire un asciugamano con acqua tiepida, rimuovere l'umidità in eccesso e iniziare a pulire le superfici senza utilizzare prodotti chimici.Se hai bisogno di rimuovere la polvere, puoi farlo con un panno asciutto. In questo caso funziona come una calamita, attirando le particelle di polvere. La superficie rimane pulita a lungo.

La temperatura dell'acqua durante il lavaggio non deve superare i sessanta gradi. Asciugalo a temperatura ambiente, ma non a batteria. Se usato correttamente, l'asciugamano durerà più di due anni Le salviette giapponesi per la pulizia sono apparse sul mercato dei consumatori relativamente di recente, ma sono già riuscite a soddisfare le hostess e i dipendenti delle imprese di pulizie.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina