Composizione e utilizzo della colla per carta da parati Pufas, caratteristiche e come utilizzarla correttamente

Sono finiti i giorni in cui la colla per carta da parati scarseggiava. Ora puoi acquistare articoli di vari produttori presso il tuo negozio di ferramenta o specializzato locale. Scegliere quello giusto da un'ampia varietà non è facile. Tra le altre cose, gli artigiani distinguono la colla per carta da parati dall'azienda tedesca "Pufas". I finitori celebrano la qualità del prodotto. In un periodo di tempo relativamente breve, il marchio si è mostrato sul mercato esclusivamente dal lato positivo.

Composizione e scopo

La colla è intesa per lavori di riparazione e costruzione su incollaggio di carta, cartone, prodotti in compensato. Il prodotto viene utilizzato anche come additivo nelle miscele da costruzione. Con una consistenza di 1:7, viene utilizzato per la primerizzazione delle superfici.

L'azienda ha avviato la produzione di diversi tipi di colla, che differiscono sia per composizione che per scopo. Esistono 4 tipi di colla per carta da parati popolari nel mercato russo:

  1. Polvere per l'incollaggio di carte da parati in carta leggera, a base di amido. Il prodotto contiene componenti di rinforzo moderni.
  2. Adesivo liquido pronto all'uso. Il prodotto ha una vasta gamma di applicazioni.
  3. Miscela con metilcellulosa per l'uso con carte da parati in tessuto non tessuto e vaniglia.
  4. Prodotto rinforzato per carta da parati in fibra di vetro e per l'incollaggio di superfici fragili.

I componenti in PVA aumentano l'adesione della colla alla superficie trattata. La consistenza equilibrata del prodotto consente di rinforzare immediatamente la carta da parati sulla parete, evitando che scivoli.

caratteristiche principali

Una caratteristica distintiva dei prodotti dell'azienda è la qualità. L'azienda produce tutto il necessario per l'incollaggio di vari materiali, vale a dire:

  • colla in polvere pronta all'uso per tutti i tipi di carta da parati;
  • primer speciali;
  • liquido per rimuovere la vecchia carta da parati;
  • colla di ancoraggio in tubi.

I pacchetti contengono informazioni dettagliate sull'applicazione. I prodotti sono prodotti in una vasta gamma di pesi. Hanno una lunga durata.

colla in un pacchetto

Importante: le particolari caratteristiche del prodotto, basate sul contenuto di speciali additivi, ne consentono l'utilizzo in ambienti con elevata umidità.

Come eseguire correttamente il lavoro

Prima dell'incollaggio si consiglia di preparare la miscela di primer e applicare il liquido con pennello o rullo. Ciò rafforzerà la base della superficie da trattare. Affinché la soluzione per incollare la carta da parati sia uniforme, senza grumi e grumi, è necessario mescolarla accuratamente.

Lasciare riposare per un minuto o due e mescolare ancora fino ad ottenere una composizione omogenea.

La colla viene applicata in uno strato sottile su una delle superfici. La tela è saldamente premuta contro il muro, cercando di combinare cuciture e motivi. Se non è possibile farlo immediatamente, è possibile correggere la posizione dello sfondo entro 10 minuti. La colla viene aggiunta alle miscele di costruzione a secco in un rapporto di 1:10. Non dobbiamo dimenticare che possono essere incompatibili.Per evitare il deterioramento di una grande quantità di prodotto, è meglio preparare prima una piccola soluzione. La formazione di grumi indica incompatibilità.

Analoghi

L'azienda offre una gamma di prodotti per tutte le categorie di consumatori. I più popolari sono i seguenti prodotti:

  1. Sicurezza GK10 per carta da parati spessa e fibra di vetro.
  2. Pasta per carta da parati OK, pronta all'uso, adatta a tutti i tipi di carta da parati.
  3. Glutolin GTV Fliz è uno speciale tessuto resistente al gelo.
  4. Diversi tipi di colla speciale "EURO 3000".
  5. Uni-Fix per riparazioni più rapide. Differisce nelle proprietà adesive universali.

colla in un tubo

Ulteriori suggerimenti

La scelta della colla e il lavoro sulla sua applicazione richiedono una certa conoscenza del maestro. Gli interior designer possono trovare utili i seguenti suggerimenti aggiuntivi:

  • è meglio comprare la colla in polvere. È redditizio. Facilita la regolazione della consistenza della soluzione;
  • le proporzioni specificate devono essere rispettate per raggiungere la qualità;
  • quando acquisti la colla, prendi in considerazione il livello di umidità nella stanza;
  • è meglio acquistare tubi speciali per giunti;
  • acquista colla con un PH di almeno 5-7.

Quando si sceglie un adesivo, è necessario prestare attenzione alla composizione. Per superfici in gesso e stucco è adatto un prodotto a base di carbossimetilcellulosa. L'amido modificato nell'adesivo non favorisce l'adesione su supporti in legno e calcestruzzo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina