TOP 15 modi per pulire rapidamente un verde brillante a casa

Molte persone preferiscono usare Brilliant Green come disinfettante. A volte, quando si apre il prodotto, viene a contatto con la pelle o con determinate superfici. Nel peggiore dei casi, la bottiglia cade a terra e si ribalta. Ad ogni modo, una persona ha bisogno di sapere cosa può essere garantito per cancellare efficacemente il verde brillante.

Consigli utili

Non appena il verde brillante è apparso su una superficie, vale la pena iniziare immediatamente a prendere misure attive per eliminarlo, poiché sarà problematico rimuoverlo in seguito. Innanzitutto è necessario evitare che il liquido fuoriesca, per il quale si possono utilizzare tovaglioli, tovagliolo, carta igienica o sostanze sfuse (sale, sabbia, amido).

Le sostanze sciolte vengono versate sul verde brillante, assorbendo così la maggior parte del liquido e impedendogli di fuoriuscire. Quindi la superficie viene pulita con una scopa e le macchie rimanenti dovrebbero essere provate per la massima rimozione con l'aiuto di tovaglioli. Nel caso in cui l'amido o la sabbia non siano a portata di mano in casa, la contaminazione deve essere rimossa con tovaglioli. Allo stesso tempo, è importante assicurarsi che le loro parti sporche non cadano su superfici pulite.

I diamanti verdi si dissolvono in acqua, quindi non dovresti tentare di pulire subito una superficie con salviettine umidificate o qualsiasi tipo di liquido.

Principi generali

Esistono diversi modi per eliminare la contaminazione, di cui proponiamo di parlare di seguito.

Acido cloridrico

Devi prendere una soluzione al 3-5% di acido cloridrico e mescolarla con il detersivo. Con la soluzione risultante, prova a sbarazzarti del verde brillante.

soda e aceto

In questo caso, devi prendere una soluzione al 5-7% di aceto e soda, mescolarli e applicarli sulla macchia. Quindi è necessario strofinare il punto dello sporco e non appena il verde brillante scompare completamente, rimuovere la soda rimanente con un panno umido.

sapone da bucato

Una soluzione di sapone è composta da sapone da bucato, che fa anche un buon lavoro nel rimuovere le macchie fresche di verde brillante.

sapone da bucato

Detergenti concentrati speciali per stoviglie o mobili

Inoltre, il verde brillante viene cancellato con l'ausilio di speciali concentrati detergenti per stoviglie o mobili. Con le soluzioni preparate, pulire il luogo di contaminazione fino a quando le macchie non scompaiono completamente.

Permanganato di Potassio

Il permanganato di potassio con aceto, in un rapporto di 50 grammi per cucchiaino, combatte efficacemente anche le macchie verde brillante.

gomma da cancelleria

Se la soluzione verde brillante si deposita su una superficie dura, puoi pulirla con una gomma da cancelleria.

rimuovere lo sfondo

A volte capita che strappando il verde brillante, riescano a macchiare le pareti.Esistono diversi modi per pulire questa superficie.

Aceto e soda

In primo luogo, la soda viene applicata alle aree contaminate, quindi l'aceto. Durante una reazione chimica, la soluzione deve eliminare il verde brillante.

Acqua e amido

La macchia può essere coperta con una miscela di acqua e amido, che deve essere lasciata asciugare, dopodiché il luogo di contaminazione viene pulito con un panno umido.

Perossido di idrogeno o alcool

Il perossido o l'alcol viene applicato sulla macchia e quindi dovrebbe scomparire dopo alcune ore.

pulire il divano

Come pulire il pavimento

Spesso un verde brillante aperto senza successo cade ancora a terra. Suggeriamo di pensare a come eliminare la contaminazione a seconda del tipo di rivestimento.

Linoleum

Se la soluzione verde brillante si è rivelata su linoleum, ci sono diverse opzioni per salvare il rivestimento.

Alcol

In linea di principio, in questo caso, è possibile risolvere il problema con l'aiuto di qualsiasi agente contenente alcol: acqua di colonia, vodka o alcol ordinario. Per fare ciò, applicare il liquido su un batuffolo di cotone e pulire il punto di contaminazione.

Aceto di permanganato di potassio

Il permanganato di potassio viene versato sull'area contaminata e l'aceto viene versato su di essa. Quando si verifica la reazione appropriata, l'area viene pulita con un pennello.

Acetone

L'acetone deve essere utilizzato solo su superfici verniciate in modo permanente, altrimenti il ​​rivestimento potrebbe schiarirsi. La soluzione viene applicata al disco, che viene utilizzato per pulire il linoleum.

alcool di canfora

L'alcool di canfora è ottimo anche per rimuovere queste impurità. Basta mettere alcune gocce di liquido sul cotone e strofinare l'area problematica.

alcool di canfora

Polvere "automatica".

Il detersivo viene applicato al linoleum bagnato, quindi il punto macchiato viene leggermente strofinato e lasciato in questa forma per mezz'ora. Quindi il pavimento viene lavato con acqua pulita.

polvere sbiancante

La candeggina può essere acquistata in farmacia. Il prodotto viene diluito secondo le istruzioni e applicato sul pavimento per 5 minuti. Quindi viene lavato con acqua.

Dentifricio

Il dentifricio può anche aiutare a eliminare le macchie ostinate. È necessario preparare una pasta da essa, che viene applicata al linoleum, e lasciare agire per 2 ore. Quindi il pavimento viene pulito con un pennello.

Se questo metodo non porta il risultato desiderato, i passaggi vengono ripetuti, ma alla pasta viene aggiunto l'aceto da tavola.

alcool salicilico

Nella lotta contro il verde brillante, l'alcool salicilico aiuterà, che dovrebbe essere inumidito con la materia e cercare di strofinare nel punto giusto il più accuratamente possibile. Di norma, la contaminazione scompare entro 10 minuti.

smacchiatore

In questo caso si tratta di prodotti professionali che ora si presentano sotto forma di polvere, gel, sapone o spray.

Parquet o laminato

Puoi risolvere il problema con parquet o laminato, ma dovrebbe essere fatto il più delicatamente possibile per non rovinare il rivestimento. Considera le opzioni più sicure.

Polvere per piatti

Una piccola quantità di detersivo per piatti viene versata sulla macchia e in questa forma tutto questo dovrebbe essere lasciato per mezz'ora. Quindi, pulire l'area con una spugna umida, quindi asciugarla.

Polvere per piatti

acido di limone

Per questo metodo è necessario sciogliere un cucchiaino di acido citrico in un bicchiere di acqua tiepida. Pulisci l'area problematica con la soluzione risultante.

Antipiatina

Se la maggior parte dei metodi non ha dato il risultato desiderato, puoi ricorrere a uno speciale smacchiatore: Antipyatina.Questo sapone è bagnato in acqua; strofinano il punto da cui vuoi rimuovere la macchia. Lasciare tutto in questa forma per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua.

Come pulire i mobili

Se c'è un verde brillante sui mobili, ci sono diverse opzioni per risolvere il problema, ma tutto dipenderà dal materiale con cui è realizzato.

Pelle

Se la soluzione verde brillante entra nei mobili in pelle, vale la pena adottare i seguenti mezzi per eliminare il problema.

Detersivo in polvere

Il detersivo in polvere viene miscelato con acqua in modo da far uscire una spessa schiuma, che viene applicata alle aree problematiche fino a quando non si asciuga completamente. Quindi, utilizzando un panno asciutto, i mobili vengono completamente puliti.

Purè di patate

La fecola di patate viene utilizzata per pulire il prodotto in pelle dal verde brillante... Per fare ciò, dovresti provare a strofinarlo il più accuratamente possibile sulla macchia, ed è consigliabile farlo il prima possibile. Alla fine, l'amido dovrebbe assorbire la maggior parte del liquido.

Questo metodo è efficace per le superfici che non possono assorbire liquidi.

smacchiatore

Usando uno smacchiatore, puoi eliminare le macchie su similpelle o pelle naturale. Per fare ciò, è necessario diluire il prodotto in acqua allo stato bollito, che viene quindi applicato all'area contaminata e lasciato per diversi minuti. Dopo che la pappa viene rimossa con un panno umido.

Usando uno smacchiatore, puoi eliminare le macchie su similpelle o pelle naturale.

Tessile

È problematico rimuovere lo sporco dal rivestimento tessile ed è necessario agire in più fasi: prima applicare fondi sulle aree problematiche, quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare.

Perossido

Il tuo divano preferito con rivestimento in tessuto può essere pulito di un verde brillante con acqua ossigenata.Per fare questo, basta lasciare un batuffolo di cotone con una soluzione per 5 minuti sulla zona contaminata, quindi risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Amido con acqua

L'amido viene mescolato con acqua in modo che ne esca una sostanza densa (approssimativamente in un rapporto di 1: 2) e applicata alla macchia. La sostanza deve asciugarsi, dopodiché viene rimossa con acqua pulita.

Aceto + soda

Zelenka può essere rimossa con soda e aceto dalla base in tessuto dei mobili: la soda viene applicata all'inquinamento e l'aceto viene applicato sulla parte superiore. Dopo che la soda è stata spenta e smette di sfrigolare, viene lavata via con acqua.

Acetone

L'acetone aiuterà anche a risolvere il problema del verde brillante sulle superfici tessili. Per questo, il cotone viene inumidito nella soluzione e la macchia viene abbondantemente imbevuta. I resti di acetone vengono accuratamente rimossi con una spugna e acqua. Per asciugare rapidamente un luogo umido, asciugalo con un asciugacapelli e degli asciugamani.

Domestos

Le macchie verdi possono essere rimosse efficacemente utilizzando qualsiasi prodotto che contenga cloro. Questo include Domestos. Tuttavia, ci sono diverse peculiarità: tutte le azioni dovrebbero essere eseguite il prima possibile, non appena si è verificata la contaminazione. Inoltre, in questo caso, la precisione non fa male, perché in grandi quantità questo strumento può danneggiare il rivestimento.

Pertanto, per utilizzare Domestos, è necessario applicare un po' di prodotto sulla macchia. Di norma, il verde brillante inizia a sbiadire all'istante. Quindi il luogo viene lavato con acqua pulita fino a quando il prodotto non viene completamente rimosso.

Domesto in bottiglia

smacchiatore

Uno smacchiatore aiuterà rapidamente a rimuovere le macchie verdi dal divano.Per fare ciò, applica un po' di prodotto per la pulizia professionale sulle aree desiderate, quindi segui le istruzioni (per quanto tempo deve rimanere nell'area contaminata).

In legno

La rimozione del verde brillante dai mobili in legno ha una serie di caratteristiche. Non è possibile cancellare il verde brillante da tali mobili se il materiale non viene lavorato dall'alto. Ma, ad esempio, un tavolo non laccato può sempre essere salvato ricorrendo alla molatura.

I mobili laccati possono essere cosparsi di soda e versati sopra con aceto. Dopo che la soda "esce", la superficie viene pulita con un panno morbido. Puoi anche provare a pulire le superfici verniciate verde lucido con una normale gomma per cancelleria.

Il perossido rimuoverà le tracce del farmaco, per il quale è sufficiente lasciare il disco inumidito con il preparato in sede. L'albero verrà salvato sfregando l'alcool mescolato con il succo di limone.

Va ricordato che se nessuno dei rimedi ha aiutato, l'unica opzione è carteggiare l'area danneggiata, quindi coprirla semplicemente con uno strato di vernice.

Plastica

Per quanto riguarda la plastica, il verde brillante viene lavato via usando Whiteness o Domestos. Dopo aver usato questi fondi, le cose dovrebbero essere pulite con aceto. Le macchie appena consegnate possono essere rimosse facilmente con sapone alcalino, detersivo in polvere, ma anche con cherosene o benzina.

verde brillante in un negozio

Come lavare i vestiti

È più difficile lavare via il verde brillante dai vestiti che, ad esempio, dalla pelle.Prima di tutto, non tutti i tipi di tessuti tollerano detergenti aggressivi. Vale anche la pena agire immediatamente in tali situazioni. Se un oggetto costoso è danneggiato, l'opzione migliore sarebbe cercare un aiuto professionale: il lavaggio a secco.

Aceto e soda

La macchia verde sui vestiti è ricoperta di soda e vi si versa sopra un po' di aceto. Devi aspettare circa 10 minuti e poi lavare l'oggetto.

Pasta a base di acqua e amido

Una pasta composta da acqua e amido viene preparata e applicata sulla macchia. In questa forma, la cosa viene lasciata per mezz'ora, fino a quando la miscela non è completamente asciutta. Quindi dovrebbe essere lavato come al solito.

Candeggina

Versare acqua fredda nel contenitore esistente (bacinella, casseruola, ciotola), a cui viene aggiunta la candeggina. Nella soluzione risultante, una cosa sporca viene messa a bagno per circa mezz'ora. Questa procedura deve essere ripetuta due volte. Tuttavia, questa opzione è adatta per tessuti bianchi.

Come lavare una macchia sul tappeto

Puoi rimuovere il verde brillante e il tappetino nei seguenti modi:

  1. Detersivo in polvere. Dalla polvere viene preparata una soluzione di sapone in modo che la schiuma si formi il più abbondantemente possibile, che deve essere applicata sul tappeto. Quindi lo sporco viene rimosso con un pennello. Dopo tali manipolazioni, il palato viene pulito dalla schiuma con acqua pulita.
  2. Alcol. Il prodotto viene versato nell'area desiderata e lasciato per mezz'ora. Quindi, utilizzando una spazzola e acqua saponata, il tappeto viene pulito.
  3. Smacchiatore. L'agente viene applicato uniformemente sull'intera area di contaminazione e lasciato per 20 minuti. Quindi la superficie viene trattata con un pennello e un panno umido alla fine.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina