Classifica della TOP 20 dei migliori modelli di aspirapolvere verticali, come scegliere

Ogni casalinga cerca di mantenere pulito l'appartamento. Oggi è molto più facile da fare, perché ci sono molti elettrodomestici per rimuovere la polvere o lo sporco accumulati. L'elettrodomestico più popolare è considerato un aspirapolvere, che consente di eseguire una pulizia di alta qualità in un appartamento. Prima di acquistare tali apparecchiature, dovresti familiarizzare con la valutazione dei migliori aspirapolvere verticali.

Cosa cercare quando si sceglie un aspirapolvere verticale

Ci sono diverse caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti un dispositivo per la raccolta della spazzatura e della polvere.

Potere

La caratteristica principale che viene presa in considerazione nella scelta di un aspirapolvere è la sua potenza.La determinazione della potenza ottimale dell'apparecchiatura dipende dalla pulizia dell'appartamento e dalle caratteristiche delle superfici che dovranno essere aspirate. Ad esempio, per pulire la spazzatura dal pavimento o linoleum, si consiglia di scegliere modelli con una potenza di 250-350 aerowatt.

Per raccogliere i rifiuti dai tappeti morbidi, vengono selezionati modelli con una capacità di oltre 450 aerowatt. Se l'attrezzatura viene acquistata per la pulizia a umido, vengono scelti modelli con una capacità di 600-650 aerowatt.

Peso

Quando si sceglie un dispositivo per la raccolta dei rifiuti in un appartamento, si dovrebbe tener conto del suo peso. La maggior parte dei modelli moderni pesa circa sei chilogrammi. Tuttavia, ci sono aspirapolvere più ingombranti, il cui peso raggiunge i quindici chilogrammi. Tali modelli vengono acquistati abbastanza raramente, poiché sono difficili da utilizzare. Anche gli aspirapolvere piccoli e troppo leggeri non valgono la pena di scegliere, poiché non raccolgono bene la polvere.

Volume del contenitore della polvere

Tutti i tipi di aspirapolvere sono dotati di appositi contenitori in cui viene conservata la polvere raccolta. Prima di scegliere un dispositivo, è necessario determinare il volume ottimale del contenitore della polvere.

Nel determinare la dimensione del cestino, viene preso in considerazione il volume dell'appartamento in cui verrà effettuata la pulizia.

Se la stanza non è troppo grande, il volume del contenitore dovrebbe essere di almeno un litro. Tuttavia, se devi affrontare la pulizia di un grande trilocale, è meglio scegliere aspirapolvere con pattumiere con un volume di due litri o più. Si riempiranno lentamente di detriti e quindi non è necessario pulirli dopo ogni pulizia.

Durata della batteria

La maggior parte dei modelli di aspirapolvere a bastone sono dotati di batterie speciali che consentono di utilizzarli senza essere collegati a una presa.Il tempo di funzionamento del dispositivo dipende direttamente dalla capacità della batteria. Pertanto, si consiglia di selezionare modelli con batterie capacitive, che non necessitano di ricariche frequenti.

... Il tempo di funzionamento del dispositivo dipende direttamente dalla capacità della batteria.

Gli esperti consigliano di acquistare dispositivi che possono funzionare per più di due ore senza ricaricare. Questa volta è sufficiente per passare l'aspirapolvere in tutte le stanze dell'appartamento.

Filtri

È necessario selezionare un dispositivo in cui sono installati i seguenti tipi di filtri:

  • Motorizzato per pulizia grossolana. Questi elementi filtranti vengono utilizzati per impedire l'ingresso di detriti nel motore. Si consiglia di acquistare aspirapolvere con filtri motore sostituibili che possono essere sostituiti nel tempo.
  • Elettrostatico. Installati nella maggior parte dei modelli di aspirapolvere verticali, vengono utilizzati per evitare che particelle di polvere superiori a 0,4 micron entrino nel dispositivo.
  • Filtri S. Utilizzati per impedire l'ingresso di particelle di polvere nell'aria quando l'aspirapolvere è in funzione.

Compattezza

Alcune persone, quando scelgono un depolveratore, prestano attenzione alla sua compattezza. I più piccoli sono i modelli di aspirapolvere portatili, ideali per raccogliere rifiuti da divani, poltrone e altri mobili. Possono anche essere usati per raccogliere detriti sparsi sul pavimento. I depolveratori verticali compatti non sono adatti per la pulizia generale.

Efficienza

L'efficienza di un depolveratore dipende dalla potenza di aspirazione dell'aria e dal consumo di energia elettrica. Quest'ultimo è responsabile della quantità di elettricità consumata durante il funzionamento. Per la maggior parte dei modelli, è 1,5-3 kW.Non dovresti acquistare dispositivi che richiedono molta elettricità, poiché ciò non influisce sulla qualità della rimozione della polvere.

L'efficienza di un depolveratore dipende dalla potenza di aspirazione dell'aria e dal consumo di energia elettrica.

La potenza di aspirazione dell'aria è compresa tra 200 e 500 W. Più aria viene aspirata, migliore sarà l'accumulo di detriti sulla superficie. Pertanto, si consiglia di acquistare aspiratori con maggiore potenza di aspirazione.

Livello di rumore

Molte persone che acquisteranno un aspirapolvere verticale sono interessate al livello di rumore del dispositivo. Le informazioni sul volume del dispositivo sono indicate sulla confezione.

Se il modello è dotato di regolatore di potenza, indicare le informazioni sul livello di rumorosità durante il funzionamento alla massima potenza.

Alcune persone pensano che il volume di lavoro dipenda solo dalla potenza, ma non è così. I moderni modelli di aspirapolvere sono dotati di componenti speciali che riducono il livello di rumore del dispositivo. Gli esperti raccomandano di scegliere dispositivi con un livello sonoro non superiore a 55 dB.

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Prima di acquistare un depolveratore, dovresti familiarizzare con i migliori dispositivi in ​​termini di qualità e costo.

Morphy Richards SuperVac 734000

Alcune casalinghe affermano che è meglio acquistare aspirapolvere da Morphy Richards, perché la loro potenza consente di pulire qualsiasi superficie dalla polvere accumulata.

Uno dei migliori modelli è il SuperVac 734000. Questo dispositivo ha una capacità di quattrocento watt ed è in grado di funzionare a batteria per un'ora e mezza. Il dispositivo pesa solo tre chilogrammi e quindi, quando lo usi, le tue mani non si stancano. Oltre all'aspirapolvere, il kit comprende accessori speciali per la pulizia di luoghi e mobili difficili da raggiungere.

Aspirapolvere Xiaomi DX800S Deerma

Le persone che hanno un budget limitato possono acquistare aspirapolvere da Xiaomi.Il DX800S appartiene ai modelli economici e di alta qualità.

Le persone che hanno un budget limitato possono acquistare aspirapolvere da Xiaomi.

La potenza del dispositivo è di 650 W, il volume del collettore di polveri è di 850 millilitri. L'aspirapolvere è dotato di spazzole per la pulizia dei divani e di un piccolo mocio per pulire il pavimento. Le caratteristiche del depolveratore includono il fatto che un filtro a ciclone è installato all'interno del suo contenitore. Il principale svantaggio del DX800S è che funziona solo da una presa a muro, in quanto non ha una batteria.

Kitfort KT-536

Alcune casalinghe non possono acquistare modelli costosi e cercano un'opzione economica per se stesse. I dispositivi economici includono l'aspirapolvere Kitfort KT-536. È dotato di una batteria in grado di mantenere un funzionamento autonomo per quaranta minuti. Ci vorranno almeno cinque ore per caricare completamente un aspirapolvere vuoto.

Tra le particolarità del Kitfort KT-536, notiamo che è dotato di un tubo allungato, che facilita la pulizia del pavimento. Se rimosso, l'unità può essere utilizzata per pulire poltrone o divani. I vantaggi di Kitfort KT-536 includono:

  • prezzo basso;
  • facilità d'uso;
  • Efficienza;
  • compattezza.

Polaris PVCS 0722HB

Si tratta di un aspirapolvere manuale verticale utilizzato per la pulizia di mobili e rivestimenti per pavimenti Polaris PVCS 0722HB ha una potente batteria, grazie alla quale il dispositivo può funzionare senza ricarica aggiuntiva per 50-70 minuti. L'aspirapolvere si distingue per una filtrazione ciclonica a due stadi di alta qualità. È dotato di una retroilluminazione che si accende quando è necessario aspirare luoghi bui e difficili da raggiungere.

Questo è un aspirapolvere portatile verticale utilizzato per la pulizia di mobili e pavimenti.

Gli esperti consigliano di utilizzare Polaris PVCS 0722HB solo quando è completamente carico. Con una batteria scarica, l'aria viene aspirata molte volte peggio.

senza fili

Le casalinghe interessate all'autonomia dovrebbero fare attenzione ai dispositivi wireless.

Morphy Richards SuperVac 734050

È un depolveratore ricaricabile e multifunzionale progettato per i pavimenti dei mobili. La versatilità del modello consente di utilizzarlo come un normale aspirapolvere. Per fare ciò, viene posizionato su di esso un tubo speciale con un pennello, che aiuterà ad aspirare i punti difficili da raggiungere nell'appartamento. Se sollevi il ricevitore, il dispositivo può essere utilizzato per pulire l'interno dell'auto.

I vantaggi del SuperVac 734050 includono:

  • potenza ed efficienza;
  • la capacità di lavorare in modo indipendente per più di un'ora;
  • Caratteristica;
  • a basso prezzo.

Bosch BCH6ATH18

Un altro popolare aspirapolvere a batteria è il Bosch BCH 6ATH18. Le caratteristiche distintive di questo dispositivo includono la sua costruzione di alta qualità e una lunga durata della batteria di circa 50-60 minuti. Il dispositivo è classificato come modello universale, poiché può pulire qualsiasi superficie. È molto comodo aspirare i pavimenti con un tale depolveratore, poiché pesa tre chilogrammi. Bosch BCH 6ATH18 ha tre modalità operative, che si differenziano per la potenza di aspirazione.

Tra gli svantaggi c'è la scarsa qualità della batteria, che si guasta rapidamente.

Tefal TY8875RO

La caratteristica principale di questo modello è la sua spazzola triangolare, che raccoglie facilmente polvere e detriti dagli angoli. La spazzola è dotata di un rullo che viene utilizzato per rimuovere lana, capelli e altri detriti. Il dispositivo ha anche una retroilluminazione intelligente che si accende da sola se la pulizia viene effettuata in una stanza poco illuminata.

La caratteristica principale di questo modello è la sua spazzola triangolare, che raccoglie facilmente polvere e detriti dagli angoli.

Tefal TY8875RO ha una potente batteria che fornisce un funzionamento continuo per un'ora. Il dispositivo non si ricarica molto rapidamente - circa 5-6 ore.

Principali vantaggi:

  • facile pulizia di un contenitore contaminato;
  • batteria di alta qualità;
  • multifunzionalità.

Kitfort KT-521

Un economico depolveratore ricaricabile che piace alle casalinghe. Attrae molti acquirenti non solo per il suo costo, ma anche per altri vantaggi che lo distinguono dagli altri modelli verticali.

Kitfort KT-521 è dotato di uno speciale regolatore con il quale è possibile regolare la potenza operativa. Il set completo di aspirapolvere comprende accessori e spazzole aggiuntive per la pulizia dei mobili. Kitfort KT-521 pesa solo due chilogrammi ed è quindi molto comodo da usare. I principali svantaggi del dispositivo sono il rumore e una batteria debole, che si scarica in 25 minuti.

VAX U86-AL-B-R

Un aspiratore di polvere senza fili e ricaricabile che può aiutarti a pulire gli interni senza una presa di corrente. La batteria del dispositivo non si scarica per 40-50 minuti. È abbastanza tempo per aspirare l'interno dell'auto o pulire una piccola stanza. Un aspirapolvere vuoto deve essere ricaricato, che dura almeno cinque ore.

Alimentazione elettrica

Alcuni tipi di aspirapolvere non hanno batterie e funzionano solo da una presa. Questi modelli sono potenti e affidabili.

Alcuni tipi di aspirapolvere non hanno batterie e funzionano solo da una presa.

Philips FC7088 AquaTrio Pro

Il top dei migliori aspirapolvereL'alimentazione di rete è guidata dall'FC7088 AquaTrio Pro, prodotto da Philips. È in grado di pulire bagnato e asciutto. Per il lavoro puoi usare acqua fredda o riscaldata mescolata a detersivi. Il dispositivo è dotato di due contenitori, uno dei quali viene utilizzato per l'acqua e l'altro per i rifiuti raccolti: un serbatoio d'acqua è sufficiente per eseguire la pulizia a umido in un bilocale.

Tefal VP7545RH

Il Tefal VP7545RH è uno dei potenti depolveratori che funzionano in rete. Questo aspirapolvere pulisce il pavimento in due fasi.Innanzitutto raccoglie tutta la polvere e i detriti dalla superficie, quindi la tratta con vapore caldo. La potenza dell'aspirapolvere può essere regolata manualmente modificando le modalità del suo funzionamento.

I principali vantaggi di Tefal VP7545RH includono:

  • qualità di fabbricazione;
  • facilità d'uso;
  • la capacità di pulire non solo la spazzatura, ma anche l'acqua versata;
  • trattamento a vapore delle superfici;
  • regolazione della potenza.

Kärcher VC5

Un aspirapolvere verticale compatto che si differenzia dagli altri modelli per efficienza e affidabilità. Il dispositivo ha un sistema di raccolta della struttura, che consente di riporlo anche in una piccola scatola.

Gli esperti consigliano di utilizzare Karcher VC 5 se l'appartamento non è molto sporco. Un piccolo contenitore per conservare la polvere non ti consentirà di utilizzare questo aspirapolvere per pulire ambienti di grandi dimensioni. Tra i vantaggi di Karcher VC 5, vale la pena evidenziare:

  • compattezza;
  • praticità;
  • prezzo basso;
  • facilità di pulizia del contenitore.

Un aspirapolvere verticale compatto che si differenzia dagli altri modelli per efficienza e affidabilità.

Miele SHjMO Allegria

I depolveratori di alta qualità che richiedono l'alimentazione di rete includono prodotti dell'azienda Mile. I dispositivi sono dotati di potenti motori in grado di raccogliere tutta la polvere e i detriti da qualsiasi superficie. Dispongono di spazzole e accessori per la pulizia delle superfici in lana e tessuto. Hanno anche un tubo flessibile che ti permette di raggiungere ovunque.

Vantaggi di Miele SHjMO Allegry:

  • controllo automatico della potenza;
  • filtro antiallergico;
  • tubo esteso e flessibile.

Vitek VT-8103

È un aspirapolvere molto efficiente con un'elevata potenza di aspirazione. Una caratteristica distintiva del dispositivo è considerata la sua ergonomia.Tutti i componenti pesanti si trovano nella parte superiore, facilitando il sollevamento e il trasporto dell'aspirapolvere. Vitek VT-8103 non ha solo spazzole per la pulizia dei tappeti, ma anche rulli speciali con i quali è possibile raccogliere detriti di grandi dimensioni.

Aspirapolvere 2 in 1 (manuale + verticale)

Si tratta di dispositivi universali che combinano le funzioni di aspirapolvere verticali e portatili.

Bosch BBH 21621

Per pulire la casa, molte persone acquistano il Bosch BBH 21621, che è compatto e facile da usare. Il modello viene venduto con un set di spazzole per pulire lana, capelli e polvere. Questo dispositivo può funzionare autonomamente, poiché contiene una batteria. Il dispositivo viene scaricato in 45-60 minuti di pulizia. Gli svantaggi dell'utilizzo di Bosch BBH 21621 includono il fatto che la ricarica richiede molto tempo. Ci vorranno più di sei ore per caricarsi completamente.

Philips FC6404 Power Pro Aqua

Le persone interessate agli aspirapolvere silenziosi possono acquistare il Philips FC6404. Anche a piena potenza, il livello sonoro del dispositivo non supera i 35 dB. Viene utilizzato per la pulizia a umido oa secco di rivestimenti per pavimenti. Sono inclusi anche gli ugelli per mobili e tappeti. Nel collettore di polvere è installato un filtro a tre stadi di alta qualità, responsabile della purezza dell'aria.

Benefici :

  • affidabilità strutturale;
  • pennello di alta qualità;
  • autonomia;
  • attrezzatura.

Le persone interessate agli aspirapolvere silenziosi possono acquistare il Philips FC6404.

Kitfort KT-524

Questo è un pratico aspirapolvere che ti consente di pulire rapidamente l'appartamento. È dotato di tubi aggiuntivi, spazzole e filtro a ciclone. Il dispositivo è molto compatto e può quindi essere riposto in un armadietto o nell'angolo di una stanza. La caratteristica principale del Kitfort KT-524 è la sua potenza, che gli permette di aspirare anche detriti di grandi dimensioni.

Vantaggi del Kitfort KT-524:

  • spazzole aggiuntive;
  • prezzo basso;
  • convenienza;
  • la solidità del contenitore.

Redmond RV-UR356

Questo modello è considerato uno degli aspirapolvere universali più convenienti. È dotato di una batteria di grande capacità che può funzionare senza ricarica per circa un'ora. Il Redmond RV-UR356 si ricarica molto velocemente - solo 3-4 ore. L'aspirapolvere viene venduto con accessori aggiuntivi e spazzole per raccogliere lana e capelli.È possibile utilizzare il dispositivo a piena potenza solo per i primi 30 minuti dopo la ricarica, poi la sua potenza diminuirà gradualmente.

Benefici :

  • contenitore alla rinfusa;
  • Caratteristica;
  • velocità di ricarica;
  • Potere.

Dyson V6 Soffice

Il vantaggio principale di questo dispositivo è la sua leggerezza. Il suo peso è di due chili e mezzo una volta assemblato. L'aspirapolvere viene fornito con tre accessori speciali e un rullo morbido per pulire le superfici lisce.

L'aspirapolvere viene fornito con tre accessori speciali e un rullo morbido per pulire le superfici lisce.

Il volume del contenitore di stoccaggio per i rifiuti raccolti è di mezzo litro. È sufficiente eseguire 2-3 pulizie generali. Per svuotare il contenitore è sufficiente premere il pulsante in alto e scaricare tutti i rifiuti all'interno. La batteria ricaricabile Dyson V6 Fluffy alimenta il dispositivo per 25 minuti.

Con funzione di pulizia a umido

Esistono diversi tipi di aspirapolvere che dovrebbero essere utilizzati per la pulizia a umido.

Philips FC7080

Si tratta di un aspirapolvere verticale, prodotto da una nota azienda Philips. Non solo raccoglie la polvere, ma lava e asciuga anche la superficie pulita. Il dispositivo ha uno scomparto speciale dove viene versata la soluzione di lavaggio o l'acqua. Ha anche un contenitore separato per la raccolta dei rifiuti. Il set comprende non solo un aspirapolvere, ma anche un'efficiente spazzola elettrica, che durante il funzionamento ruota a una velocità di 6000 giri/min.

Philips FC6404

Il dispositivo è dotato di batteria e può essere utilizzato autonomamente, senza essere collegato a una fonte di alimentazione.La batteria dura 45-55 minuti, dopodiché dovrà essere ricaricata.

L'aspirapolvere è dotato di due contenitori:

  • raccogliere polvere con un volume di 600 millilitri;
  • per acqua o detersivo liquido con un volume di 200 ml.

Philips FC 6404 ha un sistema speciale responsabile del controllo del livello di umidità. È grazie a questo controllo durante il processo di pulizia che non è possibile bagnare pesantemente la superficie strofinata.

Conclusione

Gli aspirapolvere verticali sono spesso usati per pulire la casa. Per scegliere un tale dispositivo, dovresti familiarizzare in anticipo con la valutazione dei migliori modelli e le loro caratteristiche.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina