Come cucire correttamente i pantaloni e come ridurli di una taglia con le tue mani
Le persone spesso si chiedono come cucire correttamente i pantaloni sottodimensionati. Questa procedura può essere eseguita in diversi modi, il che consente di ottenere risultati eccellenti. Grazie a semplici manipolazioni, i pantaloni a zampa possono essere resi dritti o ridotti in vita. Spesso è anche il compito di ridurre le dimensioni dei pantaloni della tuta.
Come suturare manualmente
A prima vista, la procedura per ridurre la taglia dei pantaloni sembra abbastanza semplice. Tuttavia, in realtà, quando lo si esegue, ci sono molte sfumature che dovrebbero essere prese in considerazione.
Istruire
Prima di tutto, è importante prepararsi bene per la procedura. Per fare questo, la cosa deve essere lavata e stirata.
Lavaggio
Si consiglia di lavare prima il capo. Alcuni tessuti, come la lana o il cotone, tendono a restringersi. Di conseguenza, possono adattarsi alle dimensioni.
Stirare
Stirare i pantaloni dopo il lavaggio. Ciò evita errori o irregolarità. Gli indumenti dovrebbero essere provati e gli spilli in eccesso dovrebbero essere contrassegnati.
Materiali e strumenti
Si consiglia di avere una matita a portata di mano. Ottimo anche il sapone. Questi gadget ti aiutano a contrassegnare le cose. Inoltre, l'artigiana avrà bisogno di un righello, spilli. Spesso sono necessarie forbici e fili. In alcuni casi viene utilizzata anche una macchina da cucire.
Istruzioni
Ci sono molte cose da tenere a mente quando si realizzano i pantaloni. Innanzitutto, si consiglia di identificare il problema.
Bagliore dritto
Più recentemente, sono entrati di moda i modelli svasati. Ma oggi hanno perso la loro popolarità. Questo capo merita di essere cucito per mantenerlo aggiornato. Per fare ciò, si consiglia di procedere come segue:
- Capovolgi il motivo e fissa con gli spilli il tessuto in eccesso.
- Prova e imbastisci i vestiti.
- Rimuovi il materiale in eccesso e cuci sopra le sezioni strappate con una macchina da scrivere.
- Rifinisci i bordi e stira il capo.

Come rimpicciolirsi
Questa è una procedura abbastanza semplice. Prima di tutto vale la pena strappare il fondo e stirare i pantaloni. Provali all'interno e valuta quanto devi ridurre. Il materiale in eccesso deve essere contrassegnato con spilli.
Quindi procedi come segue:
- rimuovere con cura i pantaloni e adagiarli sul tavolo;
- allineare e tracciare un'altra linea per la cucitura;
- intrecciare con fili lungo la prima riga;
- rimisurare e rivalutare la convenienza;
- apportare le modifiche necessarie;
- rimuovere il materiale in eccesso;
- elaborare i bordi;
- cucire un motivo su una macchina da scrivere.
Come cucire correttamente sui lati
Se l'indumento è troppo largo sulle cosce, si restringe sulla cucitura esterna. Per fare ciò, devi fare quanto segue:
- capovolgere il modello;
- prova a segnare i posti che devono essere ridotti;
- applicare una linea di gesso;
- scansionare manualmente le aree contrassegnate;
- giralo e prova;
- strappare la cucitura e cucire per tutta la lunghezza;
- tagliare il tessuto in eccesso ed elaborare i bordi;
- cucire una cintura;
- fissare la parte inferiore della gamba.
Cuci la cintura
A volte i pantaloni sono aderenti ai fianchi, sporgenti in vita. Vale la pena impegnarsi molto per risolvere questo problema da soli. Per la procedura, è possibile utilizzare i metodi disponibili. Per questo, vengono posate ulteriori freccette o viene suturata la cucitura posteriore.

cucire le freccette
Si consiglia di provare il prodotto e valutare quanto deve essere suturato, solitamente il tessuto in eccesso viene ridotto con una pinza. Puoi anche strappare quelli vecchi o aggiungerne di nuovi. I pantaloni devono essere stirati e poi provati. Il tessuto in eccesso è segnato sui pantaloni. I bordi spesso si scontrano con le cuciture sui lati. Tuttavia, questo dovrebbe essere evitato. In caso contrario, vi è il rischio di antiestetiche pieghe e deformazioni del prodotto.
Infilare il passante della cintura e la cintura, quindi imbastire le cuciture. Si consiglia di tagliare eventuali eccessi. Le pince dovrebbero essere cucite su una macchina da cucire, la cintura stessa dovrebbe essere tagliata e il tessuto in eccesso rimosso. I bordi del modello e della cintura sono molati e la cintura viene accuratamente cucita al capo. Infine, un'imbracatura è attaccata.
Riduzione grazie alla cucitura posteriore
La cucitura posteriore aiuterà a ridurre le dimensioni della cosa. Vale la pena provare il prodotto e strappare i passanti e la cintura. Dividilo in 2 parti e apri la cucitura al centro. Quindi cucire la cucitura. Si consiglia di ridurre ed elaborare la cintura, cucirla su una macchina da scrivere e fissarla al prodotto. Quindi rimettere il passante della cintura.
Modifica completa
È molto difficile modificare completamente i pantaloni. Questo dovrebbe essere fatto solo con le competenze adeguate. Per cominciare, vale la pena sganciare il passante della cintura e separare la cintura. Quindi apri il cavallo e la cucitura centrale.Tutti i dettagli devono essere fissati con spilli. In vita, fai un passo indietro di 2 centimetri dalla linea e traccia una linea per la cucitura. Di conseguenza, dovresti ottenere un triangolo. Cuci tutto su una macchina da scrivere ed elabora i bordi. Cucire il cavallo e tagliare la cintura in eccesso. Coprire e cucire. Infine, attacca il passante della cintura.
Come accorciare
Per iniziare, devi provare la cosa, quindi piegare il tessuto e fissarlo con degli spilli. Metti sul tavolo e raddrizza i pantaloni. Disegna linee lungo i segni e cammina con un ago per fissare il risultato desiderato. Misurare nuovamente il prodotto e apportare le modifiche necessarie.
Metti i pantaloni su un tavolo e rimuovi il tessuto in eccesso. Finisci i bordi e cuci su una macchina da scrivere.
Per evitare sfregamenti ai bordi, puoi cucire la treccia. È meglio attaccarlo a pantaloni nuovi.

Come cucire i pantaloni della tuta
I pantaloni della tuta sono solitamente realizzati con un elastico. Per ridurne le dimensioni, vale la pena fare quanto segue:
- prova i pantaloni, risvolta e segna con degli spilli le linee delle nuove cuciture;
- tirare l'elastico e ricamare la coulisse;
- rimuovere i polsini inferiori e le cuciture dall'esterno del prodotto;
- applica una linea laterale - questo viene fatto lungo una linea di gesso;
- indossare i pantaloni e assicurarsi che le cuciture non ostacolino il movimento;
- rimuovere il materiale in eccesso;
- piega la parte superiore dei pantaloni e inserisci il laccio;
- capovolgere le manette o piegare il prodotto.
Per facilitare il lavoro a maglia, devi prendere un ago con una punta arrotondata. Stende delicatamente i fili e non danneggia il tessuto.
Cucitura a tutta lunghezza su pantaloni a gamba larga
I pantaloni spesso devono essere suturati ai lati, toccando la linea di cintura.Questo metodo viene utilizzato quando è necessario ridurre il prodotto di 2 taglie. Per fare ciò, è necessario modificare diverse cuciture: ossa del sedile, gradini, lati. Il tessuto deve essere rimosso in modo uniforme, toccando la cintura.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Devi avere le capacità per cucire pantaloni da donna o da uomo. Affinché la procedura abbia successo, è necessario tenere conto delle seguenti caratteristiche:
- Non tutti i modelli possono essere modificati.
- Durante il taglio, dovresti usare una saponetta o un gesso.
- È meglio imbastire con filo bianco perché non sbiadisce.
- In assenza di tagliacuci, si consiglia di zigzagare i bordi. Puoi anche usare un accessorio speciale chiamato piedino tagliacuci.
- Dovresti iniziare a cucire il prodotto dall'alto.
- Se sono presenti cuciture decorative, i punti vengono realizzati con la stessa lunghezza del punto, anche dall'interno.
- Infine, il prodotto deve essere stirato.
Ridurre la taglia dei pantaloni non è molto difficile. Per fare questo, devi avere le competenze di base e seguire rigorosamente le raccomandazioni degli specialisti.


