Che cos'è una buona lavatrice, classificata tra le migliori in termini di qualità e affidabilità
La lavatrice è una tecnica insostituibile utilizzata per il lavaggio della biancheria da letto e dei vestiti. Sono disponibili molti modelli di lavatrici e quindi scegliere il dispositivo giusto per te non è facile. Prima di acquistare, dovresti familiarizzare con i principali tipi di unità per determinare quale lavatrice è considerata buona.
Contenuto
- 1 Valutazione delle migliori lavatrici per qualità e affidabilità
- 1.1 Caricamento dall'alto
- 1.2 Installazioni lavelli
- 1.3 Ultracompatto, 29-36 cm di profondità con caricamento frontale
- 1.4 Lavatrici automatiche strette (40-42 cm) a carica frontale
- 1.5 Supporto caricamento frontale (44-47 cm)
- 1.6 Caricamento frontale a grandezza naturale
- 1.7 Con funzione di asciugatura
- 1.8 Incorporato
- 1.9 classe premium
- 1.10 Il più affidabile
- 2 Quale marca di lavatrice è la migliore?
- 3 Come scegliere una buona lavatrice?
- 4 Quali sono i tipi di lavatrici
- 5 Scelta di un modello per tipo di carico e design
- 6 Caratteristiche dimensionali
- 7 Caratteristiche tecniche
- 8 Come valutare l'efficienza della tua lavatrice?
- 9 Quali funzioni e programmi sono necessari
- 10 Materiale serbatoio
- 11 Supplementi
- 12 Segnalazione guasti
- 13 sicurezza della lavatrice
- 14 Finalità d'uso
- 15 Prezzo
- 16 Un esempio di selezione di una macchina per parametri
- 17 Conclusione
Valutazione delle migliori lavatrici per qualità e affidabilità
Prima di acquistare un dispositivo di lavaggio, dovresti familiarizzare con la valutazione dei modelli più affidabili e di alta qualità che vengono acquistati più spesso.
Caricamento dall'alto
Esistono due modelli in cui il tipo verticale di caricamento degli oggetti:
- Whirlpool 70220. Lavatrice di alta qualità, dotata di quattordici modalità di lavaggio. I vantaggi del dispositivo includono un basso livello di rumorosità e un serbatoio resistente.
- Electrolux 1064. Tra le caratteristiche di un tale dispositivo c'è la sua capacità di risparmiare acqua ed elettricità.
Installazioni lavelli
Gli esperti consigliano di installare i modelli realizzati da Candy Aquamatic sotto il lavandino. Sono considerati i più compatti, poiché la loro altezza raggiunge i 70 centimetri e la loro larghezza è di soli 45 centimetri.
Ultracompatto, 29-36 cm di profondità con caricamento frontale
Tra le rondelle super sottili e compatte spicca il modello LG 10B8SD, considerato funzionale e affidabile. Il dispositivo è dotato di un motore silenzioso di tipo inverter, che non emette rumori estranei durante il funzionamento.
Lavatrici automatiche strette (40-42 cm) a carica frontale
La migliore lavatrice stretta, che ha un carico frontale, è considerata la VLG "Bosch". L'attrezzatura di questo produttore è nota per il suo costo accessibile e le buone caratteristiche tecniche.

Supporto caricamento frontale (44-47 cm)
Le persone che desiderano acquistare una lavatrice con un'altezza di circa 45 centimetri dovrebbero prestare attenzione alle apparecchiature Siemens. Il modello WS12T540OE ha molte funzionalità integrate che semplificano il lavaggio.
Caricamento frontale a grandezza naturale
Molto spesso, le persone acquistano grandi elettrodomestici che possono essere installati in bagno o in cucina. Il miglior modello a grandezza naturale è Asko 6444, che si distingue per l'elevata resistenza e resistenza alle vibrazioni.
Con funzione di asciugatura
Molte persone vogliono acquistare una lavatrice con funzione di asciugatura dei vestiti. Gli esperti consigliano di acquistare Miele WTF, che ha 24 modalità operative. Questo modello è in grado di lavare e asciugare 4-5 kg di capi alla volta.
Incorporato
Alcune persone preferiscono integrare la lavatrice in un set da cucina in modo che non risalti contro il fondo dell'interno della cucina. Smeg 147C, prodotto in Italia, è considerato un buon modello da incasso. I vantaggi della tecnica includono funzionalità e facilità d'uso.
classe premium
Le persone che non sono limitate dalle finanze possono acquistare costose lavatrici di fascia alta. Tra i modelli d'élite spicca Siemens VM, che si distingue per facilità d'uso e praticità. Il dispositivo è dotato di illuminazione interna e ha una modalità di funzionamento speciale per risparmiare acqua.
Il più affidabile
Il fattore principale considerato quando si acquistano attrezzature è l'affidabilità.Le macchine affidabili includono dispositivi realizzati da produttori come:
- LG;
- Siemens;
- Asko;
- Bosch;
- SAMSUNG.

Quale marca di lavatrice è la migliore?
Per acquistare attrezzature affidabili, dovrai determinare in anticipo quali lavatrici sono della massima qualità.
Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai dispositivi prodotti in Germania.
Le famose aziende tedesche coinvolte nella creazione di attrezzature per il lavaggio includono Siemens e Bosch. I modelli creati da queste aziende si rompono meno spesso di altri. Nel segmento economico delle apparecchiature, Electrolux si distingue.
Inoltre, le apparecchiature prodotte dalle società coreane LG e Samsung sono considerate di alta qualità. Producono prodotti per tutte le categorie di prezzo, quindi tutti possono scegliere un modello adatto alle proprie esigenze.

Come scegliere una buona lavatrice?
Molte persone vogliono che il loro appartamento abbia una lavatrice semplice e allo stesso tempo affidabile che faccia un buon lavoro con la sua funzione principale. Per acquistare una lavatrice di questo tipo, è necessario familiarizzare con le caratteristiche della scelta dell'attrezzatura.
Incorporato
Quando scelgono gli elettrodomestici da incasso, prestano attenzione a diversi fattori:
- Caratteristiche del progetto. Sono disponibili dispositivi completamente integrati e parzialmente integrati. Questi ultimi vengono acquistati per essere posizionati sotto il lavello o il piano di lavoro. I modelli completamente incassati sono adatti per l'installazione in mobili da cucina.
- Dimensioni. Quando si sceglie, assicurarsi di prestare attenzione alle dimensioni della lavatrice. Dovrebbe entrare in un set da cucina e quindi, prima di acquistare il materiale, è necessario misurarne le dimensioni.
- Modalità predefinite. Gli esperti raccomandano l'acquisto di modelli con diverse modalità di funzionamento.È anche meglio acquistare attrezzature con una modalità di asciugatura integrata.

A piedi
Quando scegli una lavatrice a libera installazione, dovrai considerare i seguenti parametri:
- Metodo di download. Se l'apparecchiatura verrà installata in una piccola stanza, è meglio acquistare dispositivi a caricamento dall'alto, poiché sono più compatti. Per ambienti spaziosi sono adatte macchine con caricamento orizzontale.
- Classi di filatura Si consiglia di acquistare dispositivi con spin di alta qualità, in modo che dopo il lavaggio i vestiti non siano troppo bagnati. Pertanto, è meglio acquistare modelli con una velocità di rotazione del tamburo di circa 700-800 giri / min.
- La presenza di un sistema di protezione. Gli esperti consigliano di scegliere rondelle dotate di sensori e sensori per controllare l'alimentazione e lo scarico dell'acqua.

Quali sono i tipi di lavatrici
Esistono diversi tipi di macchine, le cui caratteristiche dovrebbero essere discusse.
Automatico
La caratteristica principale di questi prodotti è che sono completamente automatizzati. Sono dotati di schede elettroniche preposte al funzionamento delle modalità di lavaggio. I dispositivi automatici determinano autonomamente la durata del lavaggio, riscaldano l'acqua, centrifugano e risciacquano le cose.
I modelli più costosi possono determinare il livello di contaminazione dei vestiti e, in base a ciò, stabilire la temperatura ottimale dell'acqua e selezionare la quantità richiesta di polvere per il lavaggio.
Semiautomatico
Prima del rilascio di dispositivi automatici, i dispositivi semiautomatici erano popolari. Tuttavia, oggi vengono acquistati molto meno spesso di prima.Queste unità sono controllate meccanicamente e quindi non hanno programmi di lavaggio incorporati. I prodotti semiautomatici economici non centrifugano nemmeno la biancheria lavata.
I principali svantaggi dei dispositivi semiautomatici includono il fatto che non ci sono componenti di riscaldamento nel loro design che potrebbero riscaldare l'acqua prima del lavaggio.
Ultrasuoni
I dispositivi di tipo ad ultrasuoni sono diversi dalle lavatrici convenzionali. Sono costituiti da un alimentatore, un filo e una custodia, all'interno della quale è presente una piastra ad ultrasuoni. Quando si utilizza un tale dispositivo, un liquido riscaldato viene raccolto in un contenitore e vi viene versata la polvere. Quindi gli oggetti e un dispositivo a ultrasuoni collegato a una presa vengono inseriti nell'acqua.

Scelta di un modello per tipo di carico e design
Oggi i produttori producono sia modelli a caricamento frontale che a caricamento dall'alto. Si consiglia di comprendere in anticipo le caratteristiche principali e le caratteristiche distintive di questi tipi di lavatrici.
frontale
Le macchine a caricamento frontale sono le più popolari e richieste. In tali dispositivi, il serbatoio si trova davanti alla struttura. È protetto da un piccolo portello con un solido vetro al centro. Una copertura così trasparente consente di osservare l'avanzamento del lavaggio. Questo permette di rilevare rapidamente corpi estranei che potrebbero accidentalmente entrare nella macchina con i capi e sospendere il lavaggio. Il tamburo dei modelli anteriori ruota sullo stesso asse e quindi raramente si rompe.
I vantaggi dei dispositivi a caricamento frontale includono la loro facilità d'uso. Una persona deve solo caricare le cose nella lavatrice ed estrarle dopo il lavaggio.
Verticale
L'ampia scelta di rondelle verticali le rende molto apprezzate.La loro principale caratteristica distintiva è che il loro portello si trova in cima. Inoltre, tali modelli sono molto più compatti di altre macchine, quindi vengono spesso collocati in stanze piccole per risparmiare spazio libero. I dispositivi verticali hanno un design unico che praticamente non vibra durante il lavaggio.
Tra gli svantaggi di tale tecnica si può evidenziare il fatto che non può essere integrato in un set da cucina a causa delle peculiarità della posizione del coperchio.

Caratteristiche dimensionali
In stanze piccole, dovrebbe essere installata una macchina stretta e compatta. Per scegliere un dispositivo della giusta dimensione, dovresti familiarizzare con le caratteristiche generali.
Dimensioni dei modelli a caricamento frontale
Le lavatrici a carica frontale sono divise in quattro gruppi, che si differenziano per dimensioni:
- Grande. In tali dispositivi, l'altezza raggiunge i 95 centimetri e la profondità e la larghezza sono di 55-65 centimetri.
- Stretto. I prodotti appartenenti a questo gruppo hanno una profondità ridotta, che è di 45-50 centimetri, mentre l'altezza è la stessa delle grandi macchine a grandezza naturale.
- Compatto. I dispositivi di questo tipo hanno una profondità di 10-15 centimetri in meno rispetto a quelli stretti. Le impostazioni di altezza e larghezza rimangono invariate.
- Incorporato. Sono considerate le lavatrici più compatte, che solitamente vengono installate sotto i lavelli o nei mobili della cucina. La loro larghezza e profondità sono di 45-48 centimetri e la loro altezza è di 70-75 centimetri.
Dimensioni dei modelli con caricamento verticale
Ci sono meno macchine caricate verticalmente e quindi la maggior parte ha le stesse dimensioni:
- La profondità è di 60 centimetri.
- Larghezza: 60 o 40 centimetri.
- Altezza - 90 centimetri.

Caratteristiche tecniche
Le lavatrici hanno alcune caratteristiche tecniche che è meglio affrontare in anticipo.
guida diretta
I modelli a trasmissione diretta sono stati recentemente messi in vendita. Qualche anno fa, al loro posto, venivano utilizzati dispositivi con trasmissione a cinghia inefficiente, che producevano rumori estranei durante il funzionamento.
I vantaggi degli azionamenti diretti includono il fatto che possono sopportare carichi enormi senza problemi e possono lavare più di cinque chilogrammi di cose in 1-2 ore. Hanno anche una buona efficienza energetica, grazie alla quale è possibile ridurre il consumo di energia.
motore inverter
Tra tutti i tipi di motori, l'inverter si distingue perché ha le migliori caratteristiche prestazionali. La caratteristica principale dei motori di tipo inverter è l'assenza di spazzole, che spesso si guastano. I vantaggi di un tale motore includono:
- lunga aspettativa di vita;
- redditività;
- controllo automatico della rotazione.
Manutenibilità
I modelli con motori ad azionamento diretto e inerti sono facili da riparare. Puoi riparare tu stesso tali apparecchiature. Tuttavia, in caso di guasti gravi, è meglio rivolgersi a un professionista.

Come valutare l'efficienza della tua lavatrice?
Diversi fattori aiuteranno a determinare in modo indipendente l'efficienza della lavatrice.
Determinazione del volume del tamburo
L'efficienza del dispositivo dipende direttamente dal volume del tamburo. Gli esperti consigliano di tenere conto del numero di persone in famiglia quando si determina il volume ottimale.
1-2 persone
Se devi lavare i vestiti per una o due persone, non ha senso acquistare un modello con un grande serbatoio. In questo caso, i prodotti compatti con una capacità di 2-3 chilogrammi sono l'ideale.
3-4 persone
Le lavatrici compatte non sono adatte a una famiglia di 3-4 persone, in quanto non possono sostenere così tanti vestiti. Pertanto, gli esperti consigliano di utilizzare una tecnica con un tamburo, che si adatta a 5-6 chilogrammi di cose.
5 o più persone
Per una famiglia numerosa sono adatte le lavatrici, che possono contenere più di nove chilogrammi di vestiti.
Classi energetiche
Esistono otto classi di consumo energetico per le lavabiancheria.
| Classificare | Consumo, kWh/kg |
| Ancora uno | 0,20 |
| UNA | 0,22 |
| v | 0,25 |
| CON | 0,29 |
| D | 0,32 |
| E | 0,35 |
| F | 0,40 |
| G | 0,45 |
Efficienza di lavaggio
Per determinare la qualità del lavaggio, prestare attenzione alla valutazione delle classi, discussa sopra. Si consiglia di acquistare un modello di classe A-plus o A.
Modalità rotazione
La qualità della centrifuga è influenzata dalla velocità di rotazione del cestello durante il processo di lavaggio. È necessario acquistare prodotti in cui il tamburo ruota a una velocità di 900-1100 giri.
Livello di rumore
Il livello di rumorosità di una lavatrice dipende dalla velocità di rotazione del suo cestello e dai materiali che lo compongono. Molti produttori indicano il loro rumore nelle caratteristiche tecniche delle loro macchine. Si consiglia di acquistare modelli con un livello di rumore non superiore a 55-60 dB.

Quali funzioni e programmi sono necessari
Per scegliere la macchina da scrivere giusta, devi decidere quali funzioni dovrebbero essere incluse in essa.
Numero di modalità e programmi
Ogni persona, a seconda delle proprie esigenze individuali, determina quali modalità e programmi devono essere presenti nella lavatrice. Se il dispositivo viene utilizzato solo per lavare i vestiti, è possibile acquistare un modello con un set minimo di funzioni.
Controllo intelligente del lavaggio
Le persone che non vogliono regolare autonomamente la modalità di lavaggio dovrebbero scegliere un dispositivo con un microprocessore integrato.Selezionerà autonomamente il programma e imposterà i parametri di lavaggio.
Funzione stiratura
Non è un segreto che dopo il lavaggio molte cose debbano essere stirate a lungo. Pertanto, viene spesso utilizzata la tecnica della stiratura, che utilizza più acqua. Grazie a questo, i vestiti non sono praticamente stropicciati.
Lavaggio silenzioso
I modelli dotati di questa modalità non emettono rumore durante il funzionamento. La quantità di rumore è ridotta a causa della rotazione più lenta del tamburo.
Lavaggio a vapore
Quasi tutti i modelli di lavatrici moderne hanno una funzione per lavare le cose con il vapore. Quando si utilizza questa modalità, il tessuto viene parzialmente igienizzato e si eliminano le pieghe. Il trattamento a vapore elimina anche gli odori sgradevoli.

Lavaggio delicato
Le macchine con questa modalità di funzionamento vengono acquistate se è necessario lavare frequentemente oggetti in tessuto sintetico. Con un lavaggio delicato, l'acqua si riscalda fino a 40-45 gradi.
Asciugatura biancheria
È noto che dopo il lavaggio, i capi lavati impiegano molto tempo ad asciugarsi. Per accelerare questo processo, è necessario utilizzare dispositivi con asciugatura della biancheria. Questa modalità centrifuga accuratamente i capi lavati e li asciuga.
Pulsanti e interruttori o sensore
Le lavatrici sono dotate di touch screen o pulsanti che consentono di personalizzarne il funzionamento. Gli esperti consigliano di acquistare modelli con un sensore, poiché interruttori e pulsanti meccanici si rompono rapidamente.
Protezione dalle perdite
I tipi di rondelle più costosi sono dotati della speciale tecnologia AquaStop.
In caso di perdita, la macchina interrompe automaticamente l'alimentazione idrica e chiude i collegamenti con le tubazioni danneggiate.

Materiale serbatoio
Diversi materiali sono utilizzati nella fabbricazione del serbatoio:
- Metallo smaltato.È considerato un materiale durevole e affidabile. Molto spesso, i serbatoi sono realizzati in acciaio ad alta resistenza, protetto da danni meccanici. Tuttavia, negli ultimi anni, il metallo smaltato è stato utilizzato molto meno a causa del suo costo elevato.
- Plastica. Oggi molti produttori preferiscono materiali polimerici. Il vantaggio principale di tali serbatoi è che non fanno rumore durante la rotazione. Inoltre, non perdono mai acqua e risparmiano energia.
- Acciaio inossidabile. L'acciaio inossidabile è stato utilizzato nei serbatoi per decenni. Questo materiale è molto durevole e resistente alla corrosione. I prodotti in acciaio inossidabile sono durevoli e durano più a lungo dei serbatoi in plastica o metallo smaltato.

Supplementi
Nelle moderne lavatrici ci sono funzioni aggiuntive che dovrebbero essere familiarizzate in modo affascinante.
Protezione dalle vibrazioni
Lo sappiamo durante il travaglio le lavatrici vibrano molto... Molti produttori sono consapevoli di questo problema e quindi aggiungono ai dispositivi uno speciale sistema di sospensione, grazie al quale le vibrazioni scompaiono completamente.
Dosaggio automatico
Questa funzione è responsabile dell'aggiunta della quantità ottimale di detersivo all'acqua. Con il suo aiuto è possibile ridurre la formazione di schiuma durante il lavaggio, oltre a risparmiare polvere.
Posizionamento automatico del tamburo
Questa è una caratteristica utile che si trova in quasi tutte le moderne lavatrici. Grazie al posizionamento automatico, una persona non deve girare il cestello da sola dopo aver terminato il lavaggio per raggiungere i capi lavati.
Aggiunta di biancheria
A volte una persona dimentica di aggiungere un capo di biancheria nel cestello e deve lavarlo in un secondo momento.Tuttavia, se l'elettrodomestico dispone di una funzione di aggiunta biancheria, è possibile inserire il bucato nel cestello senza nemmeno fermare la lavatrice.

Protezione dalle perdite
Alcuni tagliacapelli hanno una funzione così importante come la protezione dalle perdite. I dispositivi sono dotati di numerosi sensori che monitorano l'integrità del sistema di scarico e alimentazione del fluido. Quando si verificano perdite, viene attivata una protezione che blocca il pompaggio e il flusso del liquido.
Fornitura di vapore
In modo che quando si lavano i vestiti con il bucato, vengano ulteriormente levigati, le macchine sono dotate di un sistema di alimentazione del vapore. Riduce le linee sottili e le rughe, quindi non è necessario stirarle dopo il lavaggio.
Apertura a foglia morbida
Alcuni dispositivi hanno un problema con l'apertura dello sportello del tamburo. Per risolverlo, i produttori dotano le lavatrici di un pulsante speciale con cui la porta si apre senza intoppi.
Impostazioni manuali
A volte le persone vogliono personalizzare da sole il lavoro di una macchina automatica. Per fare ciò, sul pannello frontale vengono aggiunti pulsanti o un touch screen, sul quale è possibile selezionare la modalità operativa e altri parametri necessari.

Segnalazione guasti
Le moderne lavatrici informano il proprietario dei malfunzionamenti che si sono verificati durante il funzionamento. Molto spesso, i problemi che si sono verificati sono indicati da codici di errore che compaiono sullo schermo. Pertanto, dovresti familiarizzare in anticipo con la decodifica dei codici più comuni per scoprire cosa è successo alla macchina:
- E1.L'errore appare a causa di problemi durante il riempimento del serbatoio con liquido.
- E2. Se sul display compare questo codice, significa che ci sono difficoltà nello scarico dell'acqua.
- E3. Un errore comune che indica un trabocco del serbatoio.
- E4. Il messaggio appare se sono stati aggiunti troppi elementi al serbatoio.
- Mi5 e Mi6. Tali codici di errore vengono visualizzati sullo schermo quando l'acqua si surriscalda.
- E7. Indica un malfunzionamento del sensore, che è responsabile della determinazione del livello dell'acqua.
- E8. Sullo schermo viene visualizzato un messaggio se l'acqua non viene riscaldata alla temperatura desiderata.
- E9. Molto spesso, l'errore appare quando l'acqua fuoriesce dal sistema. Inoltre, il codice potrebbe essere visualizzato se la lavatrice ha scaricato l'acqua dal sistema quattro volte di seguito.
sicurezza della lavatrice
La maggior parte dei produttori di lavatrici garantisce che i propri prodotti siano sicuri. Pertanto, dotano i dispositivi di funzioni protettive:
- Protezione contro i bambini. Combinando alcuni tasti sul pannello frontale, il portello può essere bloccato. È una funzione utile che impedirà ai bambini di aprire la portiera dell'auto. Se in casa ci sono bambini di età inferiore ai sei anni, è meglio acquistare un modello con sistema di chiusura della porta.
- Protezione da sovratensione. Le persone che vivono nel settore privato spesso subiscono sbalzi di tensione che possono danneggiare il dispositivo. Pertanto, si consiglia di scegliere macchine che funzionino stabilmente a bassa e alta tensione. Questa tecnica non si deteriorerà a causa dell'instabilità della rete elettrica.
- Blocco della porta durante il funzionamento. Alcune auto possono essere aperte anche se sono in movimento. È abbastanza pericoloso, soprattutto se la porta ha una serratura debole che può aprirsi in qualsiasi momento.Per evitare problemi con l'apertura accidentale della porta, acquistano una lavatrice con blocco incorporato.

Finalità d'uso
Alcune persone ancora non sanno perché acquistano una lavatrice per la casa. Diversi motivi giustificano l'acquisto e l'installazione di questo dispositivo:
- Semplificazione del processo di lavaggio. Lo scopo principale dell'utilizzo della macchina è quello di semplificare il lavaggio di vestiti, biancheria e altri prodotti in tessuto. Quando si utilizza un modello automatico, una persona non ha nemmeno bisogno di personalizzare il modo in cui funziona. Per pulire le cose dallo sporco, basta metterle nel tamburo e accendere la macchina.
- Risparmia detersivi Il lavaggio a mano consuma molto detersivo in polvere e liquido. Se lavi i vestiti in lavatrice, questi costi saranno notevolmente ridotti.
- Disinfezione. Ci sono momenti in cui hai urgente bisogno di igienizzare i tuoi vestiti. Per fare questo, molti usano gli scrubber, che hanno un'ulteriore funzione di trattamento a vapore.
Prezzo
Le persone che stanno pensando di acquistare una lavatrice sono preoccupate per il costo.
Il prezzo di tali apparecchiature dipende dalle funzioni in esse integrate, nonché dal materiale di fabbricazione. Se non ci sono restrizioni di budget, puoi acquistare i migliori modelli che costano circa 30.000-40.000 rubli. Tuttavia, puoi trovare auto più economiche, che costeranno 20-25 mila.

Un esempio di selezione di una macchina per parametri
Non tutti sanno cosa cercare quando si sceglie una lavatrice. Diversi parametri vengono presi in considerazione quando si sceglie una tecnica:
- Tipo di dispositivo. Prima di tutto, devi decidere il tipo di attrezzatura acquistata.Esistono macchine automatiche classiche di grandi dimensioni installate separatamente in cucina o in bagno, nonché modelli da incasso compatti.
- Un modo per mettere le cose. Inoltre, la lavatrice potrebbe differire nel metodo di caricamento delle cose. I più convenienti sono i modelli in cui la porta del serbatoio si trova sul lato anteriore.
- Capacità. Un altro parametro importante preso in considerazione nella scelta di una lavatrice è la capacità del cestello. Si consiglia di acquistare attrezzature in grado di contenere circa 4-6 chilogrammi di biancheria e indumenti.
- Classe di consumo energetico. Le persone che non vogliono che l'auto consumi molta elettricità dovrebbero prestare attenzione alla classe energetica. I dispositivi di classe A-plus sono considerati economici.
- Tipo di controllo. La facilità di utilizzo della tecnologia dipende dal tipo di controllo installato. Gli esperti consigliano di acquistare prodotti con controllo elettronico, poiché sono più convenienti. Tuttavia, non sono economici e quindi alcuni, per risparmiare risorse finanziarie, acquistano modelli economici con meccanica.
Conclusione
Molte persone usano lavatrici speciali per lavare i loro vestiti. Per scegliere da soli una lavatrice di alta qualità, è necessario comprendere i principali tipi di questi prodotti, le loro funzioni e caratteristiche tecniche.


