15 modi per rimuovere facilmente le bolle di sapone dai vestiti dopo il lavaggio
Le macchie di bolle di sapone sono difficili da togliere dai vestiti, che toglierle, se non si prestano nemmeno all'azione di smacchiatori aggressivi, è cosa ardua. La loro particolarità è che compaiono dopo il lavaggio nella macchina da scrivere. Tuttavia, è possibile eliminarli. La composizione delle bolle di sapone include la glicerina, è la sua associazione con il detersivo che dà macchie.
Ragioni per l'aspetto
Le macchie compaiono dopo il primo lavaggio. Conoscendo questo problema, puoi prendere misure preventive. Gli oggetti in cui il bambino si è divertito a fare le bolle vanno messi a bagno in acqua con l'aggiunta di detersivi per piatti, sapone da bucato prima del lavaggio, e poi lavati in lavatrice.
La scarsa qualità del liquido per bolle causerà macchie dopo il lavaggio. Non c'è da stupirsi che siano venduti così a buon mercato.
Attenzione! Le bolle di sapone rappresentano una minaccia per la salute del bambino: molti bambini sviluppano allergie a loro e questo può portare a gravi avvelenamenti.
Metodi efficaci
Se il momento è mancato e dopo essersi lavata con una macchina da scrivere, la mamma scopre delle macchie grigie, questo non dovrebbe fare paura.Esistono rimedi efficaci che aiuteranno sicuramente a sbarazzarsi di segni antiestetici sui vestiti.
Scomparire
Vanish è un rimedio molto popolare. Devi immergerti e poi lavare le cose dei bambini con le mani. Quindi puoi lavare i vestiti in lavatrice. La pratica dell'utilizzo di Vanish dimostra che dopo il pretrattamento con questo smacchiatore, anche i vestiti colorati non presentano macchie dovute al lavaggio in lavatrice con una polvere della qualità richiesta.
Questo perché Vanish contiene ingredienti che sciolgono la glicerina.
Sana
Meno popolare è Sana. Tuttavia, ha un grande vantaggio: può essere aggiunto direttamente alla macchina, senza pre-ammollo o lavaggio. Contiene anche componenti che sciolgono la glicerina, impedendole di reagire con i detersivi in polvere. Pertanto, dopo la macchina da scrivere, sugli oggetti secchi non compaiono antiestetiche macchie grigie.
Succo di limone
Bisogna sapere! Esistono rimedi popolari per rimuovere le bolle di sapone.

Secondo le ricette popolari, un modo efficace per rimuovere una macchia che è già apparsa è l'immersione in acqua calda, dove è necessario aggiungere un po 'di succo di limone appena spremuto.
Tecnologia di elaborazione:
- spremere il succo dal limone;
- immergere gli indumenti contaminati per 2 ore;
- sdraiati con le mani.
Quindi puoi lavare i vestiti in lavatrice con la polvere necessaria per il tessuto.
sapone di fiele
Un ottimo smacchiatore è il sapone di fiele. È costoso ma facile da usare e dà ottimi risultati. Per prima cosa, lava i vestiti, strofina accuratamente i segni. L'ammollo notturno è consentito. Il giorno successivo, lava nuovamente la macchia con le mani, strofinala con una spazzola, quindi risciacqua i vestiti e asciugali.

Importante! L'alto costo del sapone ripaga della sua efficacia nel rimuovere le bolle di sapone.
Clorexidina
Un noto farmaco è un rimedio magico per salvare vestiti per bambini... Si consiglia di strofinare accuratamente le macchie di vesciche con una soluzione, lasciare agire per mezz'ora. Quindi lavare con sapone da bucato, risciacquare e asciugare i vestiti. Tutte le tracce scompaiono.
Perossido di idrogeno
Rimuove bene le macchie di perossido. Il suo vantaggio è il suo prezzo accessibile, la sua rapida azione sulle macchie.
Con esso, devi immergere le macchie visibili, lavarlo leggermente con le mani, sciacquare e asciugare i vestiti. L'effetto è già evidente quando è inzuppato.
Antipiatina
Le proprietà detergenti di Antipyatin sono confermate dalla ricerca NITSBYTHIM. Agiscono su macchie proteiche vecchie e complesse con enzimi sintetici, amminoacidi contenuti nel sapone, volti a distruggere macchie specifiche.
I produttori raccomandano di fare attenzione quando si rimuovono le macchie dai capi di lana e seta. Il sapone è efficace anche se lavato in acqua fredda. Non contiene ingredienti allergenici, il che lo rende la scelta ideale per rimuovere le macchie dai vestiti dei bambini.
Candeggina
La linea di prodotti sbiancanti Ace è conforme ai certificati di qualità TU 2382-073-00204300-97, che ne confermano la composizione "pura", sicura per chi soffre di allergie e per i bambini. Ace può essere utilizzato su tutti i tipi di tessuto. La sostanza principale è l'ipoclorito di sodio, distrugge la struttura dell'inquinamento, cambia il suo spettro cromatico, che è importante quando si rimuove il colore grigio della glicerina.

Interessante! Anche se la glicerina stessa non viene rimossa dal tessuto, svanisce e diventa completamente invisibile.
Come lavare jeans e cotone
Quando compaiono macchie sui vestiti in denim e cotone, ci sono modi speciali per eliminarle.
Le azioni sono le seguenti:
- aggiungere 1 cucchiaio di ammoniaca all'acqua calda;
- immergere i vestiti macchiati in acqua con ammoniaca per 1 ora;
- dopo l'ammollo, lavare in lavatrice con un detergente adatto.
Rimuovi le macchie di bolle con gel per piatti. Risciacquare i vestiti in denim sotto l'acqua corrente, strofinare accuratamente l'area contaminata con un detergente, lasciare agire per mezz'ora. Quindi lavare le cose in una macchina con la polvere necessaria.
Se le macchie persistono sui capi in cotone, metodi collaudati ti aiuteranno a sbarazzartene:
- acido di limone. È necessario inumidire le macchie sui vestiti umidi con succo appena spremuto, strofinare bene con una spazzola morbida. Quindi immergere per un'ora in acqua tiepida, aggiungere altro succo. Dopo l'ammollo, lavare i vestiti in lavatrice con una polvere appropriata;
- acetone. Va leggermente riscaldato, strofinato sul punto di contaminazione per ½ ora, quindi lavato in lavatrice nella modalità desiderata, sempre con la scelta di una polvere adatta al tessuto.

Le opzioni di rimozione delle macchie sono semplici e aiutano a pulire i vestiti bianchi, neri e multicolori.
Come prolungare la vita dei vestiti per bambini danneggiati
A volte è proprio un peccato buttare via il maglione dei bambini, perché è così bello e lo rovina solo una macchia di glicerina grigia. Qui il consiglio di casalinghe esperte ti aiuterà.
riverniciare
Il primo accorgimento è ridipingere l'oggetto utilizzando coloranti industriali. Questo metodo è adatto per i colori a tinta unita. Come la vernice assumerà il tessuto, dovresti assolutamente provare la sua sezione, solitamente cucita dall'interno verso l'esterno nella cucitura laterale.
La vernice dovrebbe essere scelta sicura per il bambino, adatta al tessuto dei vestiti.
Come tingere:
- seguire le istruzioni del produttore;
- aggiungi sale all'acqua, insieme alla vernice, funziona come fissativo;
- dopo aver lavato i panni con le mani in acqua tiepida con aceto.
Se non sei sicuro delle tue capacità, dovresti lasciare che i tuoi vestiti vengano ridipinti per il lavaggio a secco.
Applicazione
Il secondo trucco è coprire la macchia con un'applique divertente. C'è una vasta selezione di applique in tessuto già pronte per bambini in vendita; va scelto, tenendo conto dei desideri del bambino, cucito sulla macchia.

Progetto
Il terzo trucco è applicare un disegno sul luogo dell'inquinamento.Questo può essere fatto usando una speciale vernice per tessuti. Il tema dell'immagine può essere scelto su Internet insieme a tuo figlio. Fornisce inoltre istruzioni dettagliate su come applicarlo, a seconda del tessuto e del suo colore principale.
Ricetta della soluzione di sapone sicura
Le casalinghe offrono un'opzione interessante per rimuovere le macchie di glicerina. La ricetta è complessa: sciogliere ¼ tazza di smacchiatore, 3 cucchiai di olio vegetale, ½ tazza di detersivo in 5 litri di acqua bollente. Immergi i vestiti macchiati in quest'acqua se il tessuto è trattato termicamente. L'effetto è una reazione chimica quando le molecole di olio entrano in contatto con la glicerina e si rompe semplicemente. È una soluzione saponata sicura per eliminare i vecchi segni grigi.
Esiste una ricetta sicura per fare le bolle di sapone. È preparato sulla base di shampoo per bambini, sapone per bambini, che viene diluito con poca acqua tiepida.Puoi preparare tu stesso il liquido per dare al tuo bambino il divertimento di fare le bolle.


