Istruzioni per l'installazione di una zanzariera su una finestra di plastica da soli
Durante l'estate, molte persone soffrono di punture di zanzara. Per evitare che questo insetto entri nell'appartamento, alle finestre sono installate speciali zanzariere. Pertanto, è necessario determinare in anticipo come installare una zanzariera su una finestra di plastica da soli.
Vantaggi dell'utilizzo
Ci sono diversi vantaggi nell'usare le zanzariere di cui dovresti essere a conoscenza.
Insetti
Molto spesso, una zanzariera viene utilizzata per una protezione aggiuntiva contro gli insetti. Per tali prodotti, le dimensioni delle celle non superano un millimetro e mezzo. Questo è sufficiente per proteggere i locali dall'ingresso di api, vespe, mosche e zanzare. Tuttavia, una tale rete non proteggerà da piccoli parassiti e dovrai acquistare varietà con celle di 0,5 mm o meno.
pioppo verso il basso
In molte città i pioppi vengono potati, ma il pioppo è ancora lì.È pericoloso in quanto provoca una reazione allergica in alcune persone, che si manifesta con naso che cola, irritazione della superficie cutanea e dolore agli occhi. In estate, la lanugine di pioppo può entrare nell'appartamento attraverso la finestra. Per proteggersi da ciò, si consiglia di installare reti protettive.
Le maglie con celle di 1-1,5 mm aiuteranno a proteggere in modo affidabile l'appartamento da piccole particelle di lanugine di pioppo.
Piccola cucciolata
Le persone che vivono in case private o al piano terra si trovano spesso di fronte a piccoli detriti che entrano nell'appartamento. Polvere e altri contaminanti entrano nella stanza in estate quando la finestra è aperta per la ventilazione. È impossibile proteggere completamente la stanza dalla polvere, ma puoi indossare una zanzariera a maglie fini per evitare che i detriti entrino all'interno.
Tipi
Esistono sette tipi di zanzariere più comunemente usati.
Per le porte
Questo foglio viene utilizzato per l'installazione sulla porta d'ingresso. Da un lato, la struttura è fissata al telaio e, dall'altro, a un tamburo speciale nella scatola.
I vantaggi di questo modello includono il fatto che è dotato di uno speciale meccanismo per piegare la tela.
Tale rete per porte è considerata universale, in quanto è in grado di proteggere una casa da:
- spazzatura;
- insetti;
- pioppo verso il basso.
Sui magneti
Le persone usano spesso array magnetici, che differiscono dagli altri per la loro facilità d'uso. Tali tele possono essere posizionate non solo su finestre, ma anche su porte. Tra i vantaggi delle reti sui magneti si distingue la possibilità di lavaggio.Vengono lavati due volte al mese in acqua riscaldata a 45-50 gradi. Inoltre, i vantaggi includono il fatto che possono essere attaccati a superfici in plastica e legno.

Rotolo
La rete avvolgibile è un comune repellente per insetti. Tali prodotti vengono installati sulle prese d'aria delle finestre all'inizio di maggio, quando le persone iniziano a ventilare gli appartamenti, vengono installati grandi tipi di rulli sulla porta del balcone e, se necessario, si aprono come tende.
I principali vantaggi dei prodotti in rotolo:
- sostenibilità;
- facilità d'uso;
- resistenza al calore.
Pieghettato
Le zanzariere pieghettate sono apparse abbastanza di recente, ma per un breve periodo hanno guadagnato popolarità tra le casalinghe. La tecnologia plissettata viene utilizzata per proteggere le grandi aperture delle finestre. La lunghezza di tali prodotti raggiunge i cinque metri e l'altezza è di tre metri.
Molto spesso, le pieghe vengono installate in enormi cottage, sulla terrazza e in altre stanze con una vasta area.
Oscillazione
Questa è una struttura abbastanza grande, che consiste in un telaio e una rete protettiva tesa. Il telaio del prodotto è realizzato in metallo alluminio o PVC. I prodotti Swing non sono installati su finestre, ma su telai di porte. La zanzariera è fissata con fibbie in ferro. Tra i vantaggi dei modelli swing ci sono:
- affidabilità;
- lunga vita operativa;
- configurazione rapida.

Rivestimento speciale antivandalismo
Alcune persone installano modelli rinforzati resistenti agli atti vandalici invece della normale rete. Sono realizzati in metallo resistente e vengono utilizzati per proteggere appartamenti e case dai ladri. Proteggono inoltre i locali dall'ingresso di corpi estranei dalla strada.
Anti polvere
Le persone che vivono al piano terra o in case private spesso trovano che molta polvere entra nelle loro case. Per rendere meno polverosa la casa, molti consigliano di aprire meno spesso la finestra. Tuttavia, in estate la finestra è aperta per gran parte della giornata.
Una speciale rete antipolvere aiuterà a proteggere l'appartamento dalle particelle di polvere, in cui la dimensione di ciascuna cella è di 0,2-0,3 millimetri.
Come scegliere
Prima di proteggere il tuo appartamento da polvere e insetti, dovresti familiarizzare con le specifiche della scelta di una zanzariera. Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione ai seguenti parametri:
- Attrezzature di produzione. Per prima cosa devi decidere il materiale con cui è realizzata la rete. I modelli in nylon e poliestere sono considerati di altissima qualità.
- Dimensione della cella. Per proteggersi dagli insetti, la dimensione delle celle dovrebbe essere di un millimetro e mezzo. Per la protezione dalla polvere vengono scelti prodotti con celle più piccole.
Tipi di elementi di fissaggio, come allacciare
Esistono otto tipi di supporti repellenti per zanzare.
Su cardini
Molto spesso, i prodotti sono attaccati a ciglia speciali. Il processo di fissaggio viene eseguito in più fasi:
- installazione di dispositivi di fissaggio a traliccio sul telaio della finestra;
- contrassegnare i punti in cui verranno fissati i secondi elementi di cerniera;
- installazione di una zanzariera;
- attacco del fermo.
Tra i vantaggi del fissaggio a cerniera vi è la facilità di installazione e smontaggio del traliccio.
Con le orecchie
Le persone che rimuoveranno le zanzariere in inverno devono legarle con orecchie speciali.
Sono avvitati al telaio della finestra con piccole viti. Queste tasche dovrebbero essere attaccate agli angoli del telaio.Le orecchie installate sono l'attacco principale in cui è installata la zanzariera.
Sugli spinotti dei pistoni
Il supporto del pistone è considerato il più affidabile e quindi viene utilizzato più spesso rispetto ad altri metodi. Per installare gli spinotti del pistone, dovrai praticare dei fori nel telaio della finestra con un trapano. Questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare nulla. I perni vengono quindi avvitati nel telaio della zanzariera e nella finestra.

Sugli attacchi Z
I supporti per bandiere vengono utilizzati quando il telaio in rete è realizzato in alluminio resistente. Il fissaggio di prodotti in plastica con tali viti autofilettanti è controindicato, poiché la plastica si sbriciola rapidamente sotto la pressione di tali elementi di fissaggio. Il fissaggio con prodotti a bandiera viene effettuato in più fasi:
- marcatura dei luoghi per l'installazione di elementi di fissaggio;
- Fori di perforazione;
- montaggio della struttura.
Su nastro
Il nastro biadesivo viene utilizzato per fissare brevemente il rotolo di rete al telaio della finestra.
Innanzitutto, il telaio viene lavato dallo sporco, asciugato e sgrassato. Successivamente, viene incollato con nastro biadesivo, a cui è attaccata una rete per insetti. Il nastro biadesivo perde le sue proprietà per diversi mesi, quindi deve essere periodicamente sostituito con uno nuovo.
sistema a rulli
I sistemi a rulli sono considerati da molti i più convenienti da usare. Sono dotati di apposite guide con le quali è possibile abbassare e alzare il rullo. L'installazione di tale sistema viene eseguita come segue:
- installazione di un blocco con un reticolo nella parte superiore del telaio della finestra;
- guide di fissaggio sui lati;
- installazione di un fermo nella parte inferiore della finestra.
Telaio con guide orizzontali
Alcune persone usano guide orizzontali invece di guide verticali. In questo caso la mesh non si aprirà dall'alto verso il basso, ma da sinistra a destra. È installato allo stesso modo del sistema a rulli. L'unica differenza è che i binari sono installati nella parte superiore o inferiore del telaio della finestra.

Pieghettato
Il sistema plissettato si raccoglie a fisarmonica in direzione verticale. In questo caso, le guide sono installate nella parte superiore e inferiore della finestra. La rete è fissata con speciali elementi di fissaggio, con l'aiuto dei quali la rete viene mantenuta in posizione chiusa.
Come sparare correttamente
Alcune persone decidono di rimuovere la zanzariera dalla finestra in inverno. Per fare ciò, afferrare le maniglie del telaio del prodotto con entrambe le mani e tirare delicatamente verso l'alto.
Se la griglia è avvitata al telaio con perni, prima sarà necessario svitarli e rimuoverli.
Regole per la cura della zanzariera
Diverse raccomandazioni dovrebbero essere seguite durante la manutenzione del traliccio:
- una finestra con un sistema di avvolgimento dovrebbe essere periodicamente lavata e pulita dallo sporco;
- il prodotto deve essere rimosso nel tardo autunno o in inverno.
Conclusione
Per proteggere l'appartamento da insetti e polvere, sulla finestra è installata una zanzariera. Prima dell'installazione, è necessario familiarizzare con le varietà di tali prodotti e le caratteristiche degli elementi di fissaggio utilizzati.


