Come mantenere la menta fresca in casa in inverno, regole e modi migliori
La menta è una pianta molto utile che ha proprietà medicinali ed è molto popolare tra i bevitori di tè. Tenere la menta in casa è facile, ma ci sono diversi modi che funzionano meglio per uno scopo o per l'altro. E soprattutto, è importante sapere come conservare le verdure, per ottenere il massimo del gusto in seguito.
Peculiarità della conservazione della zecca
La pianta non richiede particolari sforzi per la conservazione, in quanto si presta bene alla lavorazione e può essere conservata anche nella sua forma originaria. Conserva bene l'aroma e il gusto. La menta può essere congelata o si possono usare altri metodi.
Metodi di archiviazione
Esistono molti modi per salvare i verdi, l'importante è eseguire correttamente la procedura in modo che tutte le qualità siano preservate al meglio. Le piante vengono congelate, le tinture vengono bollite o essiccate da esse e conservate in un contenitore. L'essiccazione viene effettuata a grappoli o le foglie vengono disposte separatamente. I pacchi sono solitamente sospesi.
A temperatura ambiente
Le foglie di menta mantengono bene le loro proprietà a temperatura ambiente, ma prima di riporle la menta viene lavata e asciugata.L'importante è mantenere la temperatura allo stesso livello ed evitare un aumento dell'umidità dell'aria. Cambiamenti improvvisi possono causare la distruzione delle foglie e farle appassire. Dopo la procedura, i fogli vengono mantenuti freschi.
Nel frigo
Le verdure verdi possono essere conservate bene per 5 giorni in un barattolo d'acqua. Per evitare che l'umidità fuoriesca, copri il contenitore della menta con un sacchetto trasparente. I contenitori per alimenti sono scelti per la conservazione fino a 10 giorni. Prima di questo, i verdi vengono lavati e asciugati. La raccolta avviene con tempo asciutto. Prendi piante di 2-3 anni. Un terzo del gambo viene tagliato, poiché le foglie sono le più morbide e le più giovani.

Nel congelatore
Questo metodo consente di preservare i nutrienti e successivamente utilizzare le verdure per scopi culinari e medicinali. Per fare questo, prendi 5-6 rami e mettili in sacchetti normali. Una volta che i sacchetti sono stati messi nel congelatore. Il giorno successivo, i verdi vengono messi in un sacchetto in modo che non occupi molto spazio.
Puoi anche macinare la menta prima di congelarla. La pianta tagliata è disposta in contenitori.
Non è necessario tagliare la menta, l'erba viene conservata anche in foglie intere. Dipende da cosa richiede quella stanza.
Una pianta medicinale viene congelata in cubetti di ghiaccio, che immagazzina bene i tessuti e non consente alla menta di perdere le sue proprietà. I cubi vengono messi in sacchetti e nascosti nella fotocamera.
Secco
L'essiccazione viene effettuata con tempo asciutto e la temperatura viene mantenuta a 22-25 gradi. Le foglie vengono lavate, disposte sul tessuto in foglie o ramoscelli separati. Può anche essere tagliato in piccoli pezzi. Per l'essiccazione, la menta viene legata a mazzetti e appesa.Il luogo è scelto lontano dalla luce solare diretta. La pianta si asciuga in pochi giorni.
crescere in casa
Per avere sempre a portata di mano la menta fresca, la pianta va piantata in vaso. Per fare questo, prendi un ramoscello e mettilo nell'acqua, aspetta che attecchisca. Quindi la piantina viene trapiantata nel terreno e annaffiata.
In acqua
Conserva la menta o le foglie tritate in barattoli.Una tintura è fatta dall'acqua. Puoi anche aggiungere lo zucchero. Ma questo metodo ha i suoi svantaggi. Sebbene i verdi mantengano il loro aroma gradevole, non possono essere conservati per più di 3-4 giorni, poiché il prodotto inizia a deteriorarsi.

Prima della procedura, le foglie vengono lavate e tagliate. Ma dipende dal prodotto finale e dal suo uso futuro. Versare la menta con acqua tiepida, si può aggiungere lo zucchero. Successivamente il contenitore viene posto in frigorifero.
Nell'asciugamano
Dopo l'essiccazione, le piante vengono avvolte in un tovagliolo di carta. Ciò contribuirà a proteggere la menta dall'umidità in eccesso, dalla luce solare e a mantenerla asciutta e calda. Scegli un asciugamano più grande. In questo caso, non vale la pena tagliare la zecca, poiché ciò complicherà in seguito il trasporto.
In cubetti di ghiaccio
Dopo essere stata lavata e cernita, la menta viene divisa in foglie. Successivamente, l'acqua viene versata e la pianta viene posta negli stampini. Quindi vengono inviati al congelatore. A basse temperature, l'acqua gelerà rapidamente e il prodotto all'interno del ghiaccio rimarrà fresco più a lungo.
Una volta rimossa la menta, puoi iniziare a cucinare. In questa forma è ideale per insalate, ma anche per infusi di tè e tinture. Questi spazi vuoti sono particolarmente rilevanti per l'inverno.I verdi aiuteranno a ripristinare le vitamine e ti faranno sentire rinvigorito. Per le sue proprietà medicinali, è spesso usato come medicina per il raffreddore e l'influenza.
In un luogo fresco
Per non mettere il contenitore in frigorifero, va posto in un luogo fresco, ma è importante mantenere la temperatura allo stesso livello. Anche l'umidità non dovrebbe essere elevata.
zucchero alla menta
Per fare questo, hai solo bisogno di due prodotti: menta e zucchero. Questa dolce aggiunta andrà bene con i dessert. Il prodotto ha un aroma dolce ben definito. Viene spesso aggiunto al caffè e al tè per aggiungere sapore. Inoltre, lo zucchero alla menta può essere aggiunto a salse e condimenti, cosparsi di frutti di bosco e yogurt. Questo prodotto viene aggiunto a fine cottura in modo che non perda il suo sapore.
Prendono la menta fresca, la lavano e la tagliano. I rametti vanno subito buttati via, facendo attenzione a non prendere le foglie pigre, altrimenti lo zucchero si deteriorerà velocemente. Dopo 30 grammi di menta si mescolano con 150 grammi di zucchero. Si scopre che è una porzione. A poco a poco la menta assorbirà il succo e si trasformerà in una purea. Conservare lo zucchero in un contenitore ben chiuso. Questo metodo di conservazione non richiede molto tempo e il prodotto finale può essere utilizzato con profitto.

Come scegliere quello giusto, come conservare la zecca
Il metodo di archiviazione è scelto a tua discrezione. Molto spesso dipende da quanto tempo la menta ha bisogno di rimanere fresca. Anche l'ulteriore utilizzo viene scelto in anticipo. Se vuoi conservare le verdure per tutto l'inverno, è meglio asciugarle. Sotto forma di sciroppo o semplicemente conservata in acqua, la pianta si deteriorerà rapidamente.
Se prevedi di utilizzare il prodotto nel prossimo futuro, non è necessario mettere la menta nel congelatore. Basta mettere il contenitore in frigorifero.
Errori comuni
È molto importante, prima di inviare i verdi per la conservazione in frigorifero, verificare la sicurezza delle foglie. Quelli pigri o viziati stanno già perdendo il loro gusto e possono iniziare a deteriorarsi in un contenitore con un buon prodotto. Inoltre, improvvisi sbalzi di temperatura danneggeranno la menta. L'umidità dell'aria non deve superare il 50-60 percento. Altrimenti, le foglie appassiranno rapidamente. Si consiglia di avvolgere la pianta in un sacchetto prima di metterla in frigorifero. Ciò proteggerà la zecca dalle influenze ambientali e dalle cadute di temperatura.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Per la conservazione utilizzare piatti sigillati, è molto importante preservare il gusto della pianta. È anche importante selezionare il prodotto, perché la qualità dell'erba dipende da questo. Per la conservazione per lunghi periodi, la pianta viene essiccata. Per crescere in casa è sufficiente avere un ramo, dopodiché la piantina germoglia, viene posta nel terreno e curata. Il luogo viene scelto in ombra parziale in modo che la menta riceva abbastanza luce ei raggi non danneggino il fogliame.
Le condizioni climatiche influenzano il gusto e l'aroma. Durante l'inverno, se conservato in modo improprio, tutto questo va perso.Non è necessario raccogliere molto poiché la pianta può essere utilizzata con parsimonia. È possibile anche l'uso medicinale. Uso gli stampi per congelare nel ghiaccio. Questo ti aiuterà a fare buon uso dello spazio. Con una corretta lavorazione e il rispetto delle regole di lavorazione si ottiene un prodotto di qualità, che conserverà a lungo le sue proprietà.


