Come realizzare percorsi da lastre di pavimentazione in campagna con le tue mani
Pavimentazione pulita i percorsi nel paese completano organicamente la progettazione del paesaggio qualsiasi territorio. L'opzione più economica e più semplice è posare le lastre per pavimentazione nel paese. Puoi fare il lavoro da solo, il che ti consentirà di risparmiare denaro e implementare la tua soluzione di design.
Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di piastrelle per esterni
Le finitrici hanno una serie di caratteristiche positive. L'elenco dei principali vantaggi include quanto segue:
- Caratteristiche ad alte prestazioni. Nel tempo e sotto l'influenza delle precipitazioni, la piastrella non si deteriora e conserva le sue proprietà decorative originali.
- Ampia gamma di applicazioni. Usando le tessere, puoi disporre tutti i tipi di percorsi e percorsi, a seconda dei desideri individuali per il design.
- Prezzo abbordabile.Una grande quantità di materiale può essere acquistata a un costo minimo.
Gli svantaggi delle lastre per pavimentazione possono essere riscontrati solo in caso di acquisto di prodotti di bassa qualità. I materiali da costruzione prodotti con l'uso di componenti inadatti e la violazione del metodo di produzione si decompongono rapidamente dopo l'installazione e assorbono fortemente l'umidità.
Per verificare la qualità dei prodotti da acquistare, basta sbattere due tessere l'una contro l'altra. Se il prodotto è di buona qualità, si sentirà un leggero squillo.
Come ripararlo con le tue mani
Quando si posano le piastrelle nel proprio cottage estivo, si consiglia di seguire le istruzioni dettagliate. Ciò contribuirà a evitare errori comuni e garantire la durata del rivestimento.

Progetto
La prima fase del lavoro è la progettazione. Durante la progettazione viene preparato un disegno schematico con la definizione di tutte le dimensioni, il colore del materiale e l'esatta ubicazione in cantiere.

Quantità
Puoi calcolare il numero richiesto di tessere per una traccia utilizzando uno speciale calcolatore online o manualmente. Per il calcolo, misurare l'area del sito in metri quadrati e controllare il consumo della piastrella selezionata per 1 quadrato. È necessario acquistare il materiale in quantità maggiori di circa il 5%, poiché una parte delle finitrici dovrà essere tagliata per creare angoli lisci. Se si prevede di posare il materiale in diagonale, il numero di piastrelle tagliate a misura aumenterà rispetto alla posa diritta.

Larghezza
La larghezza del binario nel cottage estivo è determinata tenendo conto delle dimensioni del materiale, aggiungendo la dimensione degli spazi tra le piastrelle. Ciò eviterà tagli difficili di grandi quantità di materiale.Allo stesso modo, la larghezza viene calcolata per un layout a motivo, ma questo approccio è consentito solo se vengono installate piastrelle con la geometria corretta.L'utilizzo di un motivo circolare e una geometria complessa non consente sempre di fare a meno di tagliare i ciottoli, e quindi sarà necessario pensare alla posizione esatta degli elementi interi e tagliati.

Appuntamento
Quando si scelgono le lastre per pavimentazione, è necessario considerare il suo scopo. Maggiore è il carico sul materiale, più spesse e stabili dovrebbero essere le finitrici.
Spessore piastrella
Non esiste uno spessore specifico delle piastrelle che sia ottimale per tutte le aree suburbane. Di norma, per pavimentare un sentiero in periferia è sufficiente uno spessore di 40 mm. Tale materiale è in grado di sopportare il peso di una persona, un carrello da giardino carico e altre attrezzature. In questo caso, non è opportuno pagare troppo per uno spessore extra.

Se si presume che un'autovettura passerà lungo il percorso asfaltato, allora vale la pena scegliere uno spessore di circa 80 mm.
Scematico di impianto
Le combinazioni più popolari di rivestimenti consistono nella combinazione di diversi tipi di materiali. Ciò conferisce ai percorsi del marciapiede un aspetto originale:
- schema quadrato - posizionamento di elementi su più file;
- scacchiera: la posizione della parte centrale delle tessere sopra la giunzione degli elementi di ciascuna riga precedente;
- pavimentazione a spina di pesce - con un angolo di 45 o 90 gradi;
- treccia - una specie di spina di pesce, visivamente simile alla tessitura per l'alternanza di pavimentazione longitudinale e trasversale;
- modello caotico: disporre il materiale in un ordine casuale e scegliere sperimentalmente l'opzione ottimale.

Quando si sceglie uno schema, è necessario tenere conto del fatto che il perseguimento di schemi complessi non è sempre giustificato. Più semplice viene scelto lo schema, maggiori sono le possibilità che hai di implementarlo tu stesso con alta qualità. L'opzione finitrici dovrebbe essere scelta in base a un concetto di design e uno stile unici per l'edificio principale. Il territorio adiacente e i suoi singoli elementi dovrebbero essere una logica continuazione degli edifici.

Colori
Le lastre per pavimentazione possono essere selezionate in un colore o una combinazione di opzioni in diverse tonalità. Quando decidono una combinazione di colori, considerano i propri desideri e il paesaggio circostante. Nella maggior parte dei casi, viene scelto un materiale di colori neutri in modo che il rivestimento finito non crei un forte accento.

Preparazione di materiali e strumenti
Prima di eseguire i lavori di installazione, è necessario preparare una quantità sufficiente di materiali e attrezzature di lavoro. Assicurandoti di prepararti in anticipo, puoi evitare di essere distratto durante il lavoro.
Roulette, livella e righello
Nel corso dei lavori sarà necessario effettuare una serie di misurazioni, pertanto sono necessari strumenti adeguati. La lunghezza e la larghezza del territorio e la tessera stessa sono misurate con un metro a nastro. La pendenza dei piani orizzontale e verticale è determinata dal livello dell'edificio.

Con l'aiuto di una livella, viene effettuata una marcatura preliminare del percorso del marciapiede. Il righello in alluminio permette di livellare le superfici prima della posa diretta del materiale.
Martello di gomma o di legno
Un martello è un tipo di martello da carpenteria in legno duro. Esistono anche varietà di gomma dello strumento. Utilizzando un martello, le finitrici vengono compattate nel terreno per evitare movimenti accidentali sotto influenze esterne.

Cazzuola
La base della cazzuola è una piastra d'acciaio a cui è saldata una maniglia con una leggera angolazione. Lo strumento viene utilizzato per livellare la superficie in piccole aree e in punti difficili da raggiungere. Nel caso di collegamento di un numero elevato di elementi, è possibile appiattire il materiale da costruzione utilizzato come fissatore con una cazzuola. Quando si sceglie una cazzuola, considerare la forma, lo spessore e il peso della piastra in acciaio.

Tubo con diffusore
Un tubo con un diffusore viene utilizzato per pulire la superficie della piastrella.Questo tipo di tubi è facile da usare grazie alla capacità di allungarsi in lunghezza. Dopo aver interrotto l'alimentazione del fluido, tornano automaticamente alla loro dimensione originale. Altri vantaggi includono leggerezza e resistenza.
Rastrello e scopa
Un rastrello e una scopa vengono utilizzati per rimuovere fogliame e detriti prima e dopo il lavoro. Utilizzando strumenti, la maggior parte dei detriti viene rimossa e i resti vengono rastrellati a mano.

Profilo o binario per livellare la superficie
La superficie può essere livellata con una striscia o un profilo della dimensione appropriata. Lo strumento viene selezionato tenendo conto delle dimensioni dell'area trattata. Tra tutti i tipi di inventario, è meglio dare la preferenza alle opzioni in metallo, poiché si distinguono per una maggiore resistenza.
Signora
Un costipatore è uno strumento utilizzato per compattare il terreno. Il funzionamento dell'attrezzo è assicurato da un motore a combustione interna funzionante a benzina o gasolio. Il tamper produce colpi precisi ad alta velocità e compatta il terreno.

Piastrella
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla selezione delle piastrelle, poiché le prestazioni e l'aspetto del rivestimento finito dipendono dall'alfabetizzazione della scelta. Affinché il percorso del marciapiede funzioni per molti anni e piaccia alla vista, è necessario familiarizzare con le opzioni disponibili e scegliere il più adatto.

La dimensione
La percezione visiva del binario finito e le caratteristiche stilistiche dipendono dalle dimensioni del materiale. Non ci sono dimensioni universali, quindi la forma e lo scopo vengono presi in considerazione durante il calcolo.
Spettro dei colori
Sul mercato esiste un'ampia varietà di finitrici che si differenziano per colore. Molto spesso, nelle aree suburbane e suburbane, il materiale viene posato in una tonalità grigia o mattone. Tali colori sembrano laconici su qualsiasi territorio e completano con successo lo stile dato del design del paesaggio.

Modulo
Le finitrici possono avere diverse forme geometriche. Comune è anche la variante dalla forma irregolare. A seconda delle tue preferenze e del design, puoi scegliere la forma appropriata.
Le piastrelle rotonde sembrano più laconiche, mentre le piastrelle quadrate e rettangolari sembrano rigorose.

Varietà
Esistono diversi tipi di finitrici per pavimentare i marciapiedi. Ogni varietà ha le sue caratteristiche e caratteristiche, inclusi materiale, aspetto e metodo di produzione.
Plastica
Le lastre per pavimentazione in plastica sono superiori ad altre varietà su una serie di criteri.

I principali vantaggi dell'aspetto plastico sono:
- maggiore resistenza alle basse temperature ambientali e capacità di non accumulare acqua sulla superficie;
- rispetto dell'ambiente, nessuna emissione di componenti nocivi se esposto a temperature elevate;
- sopportare carichi pesanti e un lungo periodo di funzionamento, raggiungendo diversi decenni;
- presa antiscivolo e durevole sulle scarpe.

copertura in gomma
Una caratteristica distintiva del rivestimento in gomma è il suo peso inferiore rispetto ad altre varietà.Le piastrelle in gomma sono antiscivolo ed elastiche, motivo per cui vengono spesso utilizzate come pavimentazione nei parchi giochi. Il materiale non è soggetto a distruzione durante l'uso prolungato e le cadute di temperatura.

Una pietra naturale
Il materiale naturale è adatto per l'abbellimento classico. Il materiale si distingue per il suo aspetto raffinato e l'elevata durata. I percorsi in pietra naturale sembrano armoniosi in combinazione con piante ed elementi decorativi.
Clinker
La varietà di piastrelle di clinker è simile a quella dei normali mattoni da parete. L'argilla da cui è realizzato il rivestimento di clinker è plastica e omogenea. Il materiale è in grado di resistere alle alte temperature e alle sollecitazioni meccaniche.

Calcestruzzo
Le pavimentazioni in calcestruzzo sono prodotte mediante vibrocompressione o vibrostampaggio in appositi stampi. I prodotti finiti hanno alti livelli di resistenza al gelo e all'abrasione.
Sabbia polimerica
Le piastrelle in sabbia polimerica sono apprezzate per la loro elevata resistenza e durata. Anche sotto stress meccanico, il materiale polimero-sabbioso non si spacca e non sbiadisce. Il materiale offre una buona presa sulla scarpa, quindi è quasi impossibile scivolare sulla superficie.

marcatura
Prima di posare le finitrici, è necessario contrassegnare la posizione del percorso del marciapiede. Per contrassegnare il territorio, puoi inserire dei pioli lungo il perimetro del percorso futuro e tirarci sopra delle corde.
Come preparare correttamente la base
La base è un trogolo di terra, che è una trincea scavata. Per preparare la base si utilizza una pala, asportando uno strato di terra, dopodiché si livella la superficie.

Sulla sabbia
Quando si pianifica la creazione di una base di sabbia, la sabbia viene versata nella trincea, lo strato viene livellato e compattato.Per fare ciò, la sabbia viene versata con acqua in ragione di 0,5 litri per quadrato e dopo 10-15 minuti la lavorazione viene eseguita con una piastra vibrante.
Miscela cemento-sabbia, cemento
Quando si utilizza una miscela di sabbia e cemento, è possibile acquistare una soluzione già pronta o prepararla da soli. Per ottenere la composizione richiesta, cemento e sabbia vengono miscelati in un rapporto di 1: 4. Lo strato di cemento e sabbia viene posato sopra il calcestruzzo, il che conferisce alla base ulteriore affidabilità.

Procedura d'installazione
Per posare correttamente il percorso del marciapiede, è necessario eseguire costantemente una serie di azioni. La qualità della traccia dipende dall'osservazione dell'ordine delle azioni.
Rasatura e sigillatura di giunti
Prima di pavimentare il sentiero, la superficie della terra viene accuratamente livellata per evitare di deformare il materiale. Innanzitutto, l'area principale viene livellata, dopodiché vengono elaborati i bordi.
Dopo la posa delle lastre, le fughe vengono sigillate con cemento, sabbia o altro materiale idoneo.
Rinforzo
Puoi picchiettare saldamente il materiale nella base con un martello. Dopo aver posato i ciottoli, lo colpiscono con un martello in modo che si indurisca in cemento o sabbia.

dispositivo passo-passo
Non solo i percorsi possono essere fatti di ciottoli, ma anche gradini. Come base per i gradini viene utilizzato un monolite di cemento con polvere di sabbia compattata. Il materiale è fissato alla base su tutti i lati e rinforzato in modo affidabile.

Norme di esercizio e manutenzione
Con la cura quotidiana è sufficiente monitorare la purezza del materiale, senza utilizzare tecnologie speciali.
Puoi pulire i piatti con semplici detergenti.
Rassegna dei migliori produttori
Quando si scelgono le finitrici, è importante prestare attenzione al produttore.Si consiglia di familiarizzare con le informazioni sui produttori affidabili.
"Siyan"
Il produttore russo è specializzato nella produzione di molti tipi di materiali. Il lavoro utilizza attrezzature tedesche, il processo di produzione è automatizzato e i prodotti finiti sono di alta qualità.

"Unigrana"
L'azienda Unigran produce finitrici vibropressate. L'assortimento comprende diverse dozzine di articoli. Il catalogo prodotti viene regolarmente aggiornato con nuove offerte.

stellare
La produzione di lastre per pavimentazione è uno dei settori chiave di lavoro per Stellard. La produzione utilizza tecnologie avanzate e attrezzature moderne.
colline bianche
White Hills produce rivestimenti che imitano i materiali naturali. In questo caso i prodotti sono più leggeri della pietra naturale, il che semplifica la posa.

Steingot
Le finitrici Steingot sono prodotte su attrezzature moderne utilizzando la tecnologia di vibrocompressione. Il produttore garantisce la qualità di tutti i prodotti.
Opzioni di progettazione
I ciottoli sono posati in modi diversi, il che ti consente di incarnare qualsiasi desiderio di design. Quando si progetta la progettazione del paesaggio, si consiglia di considerare le opzioni comuni per la pavimentazione di percorsi decorativi.

Spina di pesce
Durante la posa con una trave, gli elementi della pavimentazione sono sfalsati di un certo angolo l'uno rispetto all'altro. Di norma, rimane un angolo di 45 o 90 gradi. Questo metodo si è diffuso perché il motivo a spina di pesce conferisce al binario un'elevata resistenza e impedisce lo spostamento dalla sua posizione originale. Per le pavimentazioni a spina di pesce si utilizzano prevalentemente elementi quadrati.

medicazione in mattoni
L'opzione di rivestimento in mattoni ha preso il nome perché sembra muratura. Per disporre la traccia in questo modo, è necessario utilizzare un materiale rettangolare.I vantaggi della medicazione in mattoni includono la capacità di nascondere le irregolarità nella base.

Con offset
Sfalsare ogni riga successiva durante la piastrellatura del percorso crea un effetto visivo originale. Utilizzando questa tecnologia di posa, è importante effettuare turni regolari in modo che il rivestimento finito appaia armonioso.
ornamento di ciottoli
La presenza di un ornamento sul materiale trasformerà l'aspetto della pista. Esiste un'enorme varietà di ornamenti, tra i quali è necessario scegliere l'opzione appropriata in base alle proprie preferenze.

Bilancia
I ciottoli a forma di ombrello con una base arrotondata, se posati in grandi quantità, creano un'imitazione delle squame. Il materiale sembra originale, ma durante la pavimentazione dovrai tagliare i bordi laterali se prevedi di realizzare un percorso piatto.

Cerchi concentrici
Per creare un ornamento con cerchi concentrici, diverse tessere sono collegate in un unico cerchio. Ogni disegno del cerchio è composto da tanti piccoli dettagli. Questo metodo di pavimentazione ti consente di conferire alla pista un aspetto e una concisione originali.

stile caotico
Lastre di varie forme e colori possono essere posizionate in modo casuale sulla base. A seconda delle tue preferenze, puoi sperimentare e creare una versione dal design unico del binario.
Misto
Quando si posano i ciottoli, è consentito combinare diverse varianti di design. La combinazione di diversi tipi di materiali ti consente di creare sperimentalmente il tuo stile.

Errori comuni
L'errore principale durante la pavimentazione di un percorso è la mancanza di compattazione del materiale. Di conseguenza, c'è uno spostamento dalla posizione originale e una violazione dell'aspetto del binario.
Inoltre, l'elenco degli errori comuni include quanto segue:
- Cattiva scelta del materiale.L'acquisto del tipo sbagliato di finitrice può portare al deterioramento a causa di influenze esterne dovute alla scarsa qualità.
- Mancanza di tenuta. Il divario tra i singoli elementi spesso causa il deterioramento della resistenza della pista.
- Violazione dell'estetica. Combinando diversi tipi di materiali, non sempre è possibile realizzare una bella pista. Pertanto, prima di eseguire il lavoro, vale la pena preparare un progetto e considerare attentamente il design.
Esempi di utilizzo nel paesaggio
Un sentiero del giardino in un cottage estivo funge da elemento decorativo. Esiste un numero enorme di opzioni di piastrellatura, quindi dovresti familiarizzare con esempi già pronti e tenere conto dei tuoi desideri. La visualizzazione di esempi aiuta a trovare nuove idee e sviluppare idee di design.


