TOP 10 modi per lavare meglio l'inchiostro della stampante a mano
Le tue mani a volte si sporcano dopo aver sostituito una cartuccia nella stampante. Per rimuovere l'inchiostro della stampante laser, usa semplicemente acqua calda e sapone. Ciò è dovuto al fatto che tale colorante è stato realizzato a base d'acqua. Se l'inchiostro di una stampante a getto d'inchiostro finisce sulle tue mani, non funzionerà in questo modo. In questo caso, devi sapere come metterti al lavoro correttamente. Conoscendo il modo migliore per lavare l'inchiostro della stampante dalle mani, puoi farlo senza alcuna difficoltà.
Caratteristiche dell'inchiostro
Il colorante utilizzato nell'inchiostro della stampante è di due tipi:
- pigmento;
- colorante sintetico.
Il primo non può dissolversi in acqua. È una piccola particella. Possono essere sciolti in un alcali.
Sinteticamente, il colorante è a base d'acqua. Per le stampanti laser viene utilizzata una speciale polvere colorante: il toner. Le stampanti a getto d'inchiostro utilizzano da 8 a 14 componenti oltre a solvente e colorante.
L'inchiostro di alta qualità si basa sulla penetrazione in profondità nella carta, producendo stampe di qualità. Una volta nella pelle, penetra anche negli strati più profondi.

a base d'acqua
Se hai la vernice a base d'acqua sulle mani, nella maggior parte dei casi lavarti le mani con sapone e acqua fredda è sufficiente per rimuoverla. Se la contaminazione è recente, le tue mani saranno pulite. Se le macchie di vernice sono vecchie, la vernice potrebbe rimanere ancora sulle mani dopo la pulizia.
Per modelli a getto d'inchiostro
In questo caso, l'inchiostro della stampante è resistente e devono essere utilizzati mezzi speciali per pulirlo.
Come pulire
Per la pulizia è possibile utilizzare non solo detergenti specializzati, ma anche rimedi casalinghi.
Alcol e liquidi contenenti alcol
Un batuffolo di cotone dovrebbe essere inumidito con alcool. Quindi le aree contaminate vengono strofinate intensamente. Una volta che il disco è sporco, la pulizia continua utilizzandone uno nuovo. Dopo la fine della procedura, lavati le mani con sapone freddo e acqua fredda.

Ossidanti naturali
Un'altra opzione di pulizia è usare il pomodoro o il succo di limone. Per fare questo, taglia il frutto a metà e lubrifica le aree contaminate con succo spremuto. Dopo 5 minuti, il succo viene lavato via con acqua fredda e sapone.
Salviettine antibatteriche
Contengono alcol. L'uso di salviette antibatteriche per rimuovere l'inchiostro dalle mani aiuterà a pulirle. Se le tue mani sono state macchiate di recente, questo metodo dà un risultato garantito. Le macchie ostinate possono richiedere una pulizia aggiuntiva.
Detergenti chimici
Sono efficaci, ma i prodotti che possono danneggiare la pelle dovrebbero essere evitati. I prodotti più popolari saranno discussi di seguito.
arancione veloce
Questa lozione detergente non contiene sostanze chimiche aggressive. La sua azione si basa sul potere degli ingredienti naturali.

La composizione di questo prodotto comprende una pietra pomice finemente dispersa che aiuta a pulire la pelle dallo sporco fortemente incrostato.
Per l'uso, basta applicare sulle mani e macinare un po'. Dopo la procedura, si consiglia di lavarsi le mani con acqua.
Pratico detergente per le mani con inchiostro Flexo
Questo prodotto ha un profumo di arancia e può pulire facilmente anche le macchie più ostinate. La composizione contiene una proteina che favorisce la guarigione della pelle dopo il trattamento. Handy Flexo Ink Hand Cleaner idrata e protegge la pelle.
Schiacciare
La composizione utilizza agrumi, aloe, lanolina e glicerina. Per pulire le mani, basta trattare la pelle con questo prodotto. Anche le macchie ostinate possono essere rimosse. Quindi la composizione deve essere lavata via.

Sapone per le mani Fast Orange Ponce
Questo sapone contiene particelle fini per un'azione abrasiva sulla pelle e consente una pulizia di alta qualità delle macchie di vernice.
sapone da bucato
È necessario attingere acqua calda nel contenitore. Per diversi minuti devi tenere le mani sporche lì. Le aree particolarmente sporche vengono pulite con una pietra pomice o una spazzola speciale.... Lavarsi le mani con acqua fredda.
A volte il trattamento da solo non è sufficiente. In questo caso è necessario ripetere la pulizia ancora una o due volte, ma non di più. Il trattamento ripetuto può irritare la pelle.
Scrub
Dovrebbe essere applicato alle mani e strofinato nelle aree contaminate. Dopo aver lavato via il residuo con acqua, si consiglia di trattare la pelle con una crema nutriente.

Perossido di idrogeno
Per rimuovere lo sporco dalle mani, puoi inumidire un batuffolo di cotone con perossido di idrogeno e rimuovere la vernice.
Solventi
Prendere un diluente per colori ad olio e utilizzare una pietra pomice per rimuovere lo sporco ti aiuterà a pulire completamente le mani. Non dimenticare che non dovresti premere troppo forte sulla pelle per non danneggiarla.
Suggerimenti e trucchi
Alcuni prodotti sono di natura chimicamente aggressiva. Bisogna fare attenzione quando li si maneggia. Questo vale per quelli, ad esempio, contenenti ipoclorito di sodio o cloro.
Durante l'applicazione possono verificarsi danni alla pelle. Se questi composti entrano negli occhi, nelle mucose o nei polmoni, causeranno seri problemi.
La pulizia non è sempre completa. A volte i segni rimangono sulla pelle. Quando è trascorso abbastanza tempo, le cellule della pelle macchiate si laveranno gradualmente via dalle mani e non rimarrà più vernice.
Se segui determinate regole durante il rifornimento della stampante, puoi tenere le mani pulite. Per fare questo è sufficiente preparare in anticipo i tovaglioli ed eseguire la procedura con i guanti.

