Come e cosa rimuovere rapidamente l'henné dalla pelle, 17 migliori rimedi per la rimozione

Molte donne preferiscono vernici con ingredienti naturali e colori vivaci. L'henné contiene un colore ricco e duraturo che, se colorato in modo impreciso, rimane sul corpo. È difficile lavare via la vernice dalle mani, dal collo, dalla fronte con semplice acqua. Non farà male, ma riuscirà a scendere solo dopo pochi giorni. Le ricette casalinghe offrono metodi sicuri ed efficaci per rimuovere rapidamente l'henné dalla pelle.

Metodi di cancellazione

I rimedi professionali, così come i comprovati metodi casalinghi, possono rimuovere fastidiosi tatuaggi o tracce lasciate dopo la tintura dei capelli.

Acqua calda

Se ci sono molte macchie sul corpo dopo la verniciatura, si consiglia di fare un bagno con acqua tiepida. Sul corpo al vapore devi camminare con una salvietta dura. Se è necessario lavare via il mehendi, è necessario strofinare accuratamente l'area del disegno. In questo modo non sarà possibile lavare via rapidamente i residui di colorante. Per ottenere il risultato, vengono eseguite diverse procedure.

Sale marino

Un rimedio provato come il sale marino funzionerà per rimuovere macchie o tatuaggi.Per fare questo, 5 cucchiai di prodotto vengono versati nel contenitore e riempiti con acqua tiepida. I cristalli dovrebbero dissolversi.

La garza deve essere immersa nella soluzione forte risultante, quindi applicata alle aree problematiche e avvolta nella pellicola trasparente. Dopo 20-30 minuti, il sale viene lavato via con acqua tiepida.

Scrub cosmetico

Puoi rimuovere il colore o schiarire la pelle danneggiata dalla vernice con uno scrub. Un prodotto cosmetico viene applicato su un corpo bagnato. Quindi le aree dipinte vengono strofinate con movimenti di massaggio, lavate via con acqua tiepida. Questo metodo delicato è adatto per pelli sensibili e delicate.

Puoi rimuovere il colore o schiarire la pelle danneggiata dalla vernice con uno scrub.

Olio vegetale con argilla blu

Per rimuovere la vernice dalla pelle, qualsiasi olio vegetale andrà bene. Deve essere preriscaldato in anticipo.

Importante: l'olio bollente può bruciare la pelle.

Quindi devi mescolare l'olio con l'argilla blu in proporzioni uguali. La miscela risultante viene applicata sulle aree verniciate e strofinata con movimenti di massaggio. Dopo qualche minuto risciacquare con acqua tiepida e ripetere la procedura. Le manipolazioni vengono ripetute fino a quando le aree macchiate della pelle non sono completamente schiarite.

Lozione

La lozione aiuta da tracce di vernice. Viene prelevato un batuffolo di cotone, inumidito con lozione e applicato delicatamente sulle zone dipinte del corpo.

Vodka

Usa la vodka o l'alcool per rimuovere macchie o tatuaggi. Devi immergere un batuffolo di cotone nella vodka e pulire più volte le aree problematiche, evitando una forte pressione.

soda al limone

Per strofinare l'henné, hai bisogno di bicarbonato di sodio e succo di limone. Per ottenere il risultato, è necessario eseguire una serie di azioni:

  • Versa 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola profonda;
  • spremere il limone nella soda;
  • mescolare fino a quando non si addensa;
  • applicare su tracce di aree verniciate;
  • lasciare riposare 10 minuti.

Per strofinare l'henné, hai bisogno di bicarbonato di sodio e succo di limone.

Quando si esegue la procedura, non dovrebbero esserci nuovi graffi e ferite sulle mani.

Olio e grappa

Un metodo efficace è una miscela di olio e brandy. Per fare questo, prendi 2 cucchiai di ciascun componente, mescola tutto e applica sulle aree necessarie per 50-60 minuti. Quindi tutto viene lavato via.

dentifricio

Il normale dentifricio può funzionare bene per rimuovere le macchie fresche. Per fare questo, è necessario immergere lo spazzolino da denti nel prodotto e strofinare le aree problematiche della pelle.

Cenere di una sigaretta

Per eseguire questa procedura, è necessario prendere le ceneri di qualsiasi sigaretta e macinarle in una miscela omogenea. Un batuffolo di cotone umido viene immerso nel prodotto preparato e applicato delicatamente sulle aree desiderate.

Con mezzi speciali

I prodotti progettati da professionisti per rimuovere le macchie di henné svolgono la loro funzione più velocemente, ma contengono sostanze chimiche nella loro composizione. I prodotti possono causare una reazione allergica. Possono essere acquistati presso saloni, farmacie, negozi specializzati.

I prodotti progettati da professionisti per rimuovere le macchie di henné svolgono la loro funzione più velocemente,

Lo svantaggio di questi fondi è che non sono sempre a portata di mano.

Succo di limone

Il limone è un prodotto che contiene un agente sbiancante, quindi funziona efficacemente nella rimozione di macchie di tintura e mehendi. Per cancellare le aree macchiate, devi spremere un limone. Quindi un batuffolo di cotone viene inumidito nel succo e applicato sulla pelle per 5 minuti.

bagno di sale

Le aree dipinte sui palmi sono ben lavate via usando i vassoi.Per fare questo, aggiungi qualche cucchiaio di sale ai piatti e sciogliili in acqua tiepida. Quindi abbassare le spazzole e tenere premuto finché l'acqua non si raffredda. La procedura viene ripetuta se necessario.

Dispositivo di rimozione

Un liquido progettato per rimuovere lo smalto può rimuovere le macchie. È necessario strofinare le aree problematiche con un batuffolo di cotone imbevuto di soluzione e poi risciacquare con acqua tiepida e sapone. Si consiglia di applicare una crema emolliente dopo la procedura.

crema grassa

La procedura viene eseguita in modo efficace con una crema per il viso oleosa. Applicare sulle zone del corpo in uno spesso strato e lasciare agire per 30 minuti. Quindi la crema viene lavata via con una spugna e acqua tiepida.

Quando si colorano le sopracciglia, si consiglia di ricoprirle di crema attorno a loro.

Quando si colorano le sopracciglia, si consiglia di spalmarle di crema intorno, quindi le tracce di vernice sulla pelle verranno rapidamente lavate via.

Sapone antibatterico

Un prodotto antibatterico aiuta a rimuovere le tracce di vernice. Usando uno spazzolino da denti, viene applicato sulle aree macchiate della pelle e lavato via delicatamente. Tracce luminose di colorante naturale svaniscono e si sbiadiscono nel tempo.

pomice

Si consiglia di spruzzare le aree problematiche prima di utilizzare questo metodo. Quindi lo strato superiore della pelle dovrebbe essere accuratamente rimosso con una pietra pomice. Dopo la procedura, viene applicata una crema idratante e protettiva.

Misure precauzionali

Puoi assicurarti contro i problemi quando rimuovi tracce di vernice dal sopracciglio, dal viso, dalla zona del collo o rimuovi mehendi seguendo le raccomandazioni. Per evitare o minimizzare gli effetti indesiderati è necessario rispettare le misure di sicurezza:

  • prima di applicare la vernice viene effettuato un test di reazione cutanea al colorante;
  • la procedura viene eseguita con i guanti;
  • dopo aver deterso la pelle si utilizza una crema protettiva;
  • la vernice viene lavata via immediatamente dopo il contatto con la pelle.

Per rendere la pelle meno a contatto con la tintura, si consiglia di lubrificarla con una crema grassa o sapone per bambini.L'henné naturale attira molte donne. Piace non solo per il suo colore brillante e le proprietà benefiche per i capelli, ma anche per il suo rapido lavaggio delle tracce dalle zone della pelle.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina