Design del soggiorno nello stile del minimalismo e le migliori idee per gli interni
Decorare il soggiorno nello stile del minimalismo aiuta a creare un interno confortevole e armonioso. Questa direzione ha una combinazione di colori neutri. È caratterizzato da linee semplici. Quando si decora una stanza, vale la pena usare mobili laconici e funzionali. L'illuminazione di alta qualità e di alta qualità non è insignificante. Gli elementi decorativi sono usati per rendere accogliente l'interno.
Contenuto
- 1 Peculiarità dello stile
- 1.1 Mobili moderni multifunzionali
- 1.2 Mancanza di accessori e decorazioni insignificanti
- 1.3 Lampade semplici, lampadari non ingombranti, applique e piantane
- 1.4 Illuminazione diffusa multilivello
- 1.5 L'uso di partizioni e suddivisione in zone dello spazio
- 1.6 Forme semplici, linee rigorose e geometrie chiare
- 1.7 Colori sobri
- 1.8 Molta luce naturale e strutture traslucide
- 1.9 Moderna tecnologia compatta
- 1.10 Nessun disordine di cose
- 2 soluzione di colore
- 3 Finiture e materiali
- 4 Come scegliere i mobili
- 5 Le sottigliezze dell'organizzazione dell'illuminazione
- 6 Come scegliere decorazioni e tessuti
- 7 Caratteristiche della formazione del design di un piccolo soggiorno
- 8 Caratteristiche di stile
- 9 Idee interessanti per la decorazione d'interni
- 9.1 Soggiorno cucina
- 9.2 Usa il paesaggio fuori dalla finestra
- 9.3 Prendi in prestito dallo stile Soho
- 9.4 Stile boutique hotel
- 9.5 La combinazione di decorazioni bianche e mensole nere
- 9.6 tana dello scapolo
- 9.7 Applica i grigi
- 9.8 elementi in stile industriale
- 9.9 Influenza orientale
- 9.10 Sedili mobili
- 9.11 Un tappeto come fonte di colore
- 9.12 Modelli semplici
- 9.13 Futurismo
- 9.14 Accenti rosso vivo
- 9.15 Una versione eclettica di una casa moderna
- 9.16 Divano Barcellona
- 9.17 Poltrona a bolla sospesa
- 9.18 Mensole da parete
- 9.19 Scaffali galleggianti
- 9.20 caminetto a soffitto
- 9.21 Caminetti e tavolini
- 9.22 Mobili in legno e pavimento in pietra calcarea
- 9.23 Vasi da terra
- 9.24 Mobili in pelle
- 9.25 Tavolini in vetro
- 9.26 Combinazione di colori con bacio del sole
- 10 Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Peculiarità dello stile
Questo stile è caratterizzato da molte caratteristiche che dovrebbero assolutamente essere prese in considerazione prima di decorare una stanza.
Mobili moderni multifunzionali
Per rendere gli interni belli e armoniosi, dovresti usare solo mobili moderni e altamente funzionali. Allo stesso tempo, si consiglia ai progettisti di scegliere solo il più necessario. Per ravvivare un interno semplice, vengono utilizzate trame e colori di materiali interessanti.
Mancanza di accessori e decorazioni insignificanti
Per ottenere un interno armonioso, dovresti usare un minimo di elementi decorativi. Non è consigliabile utilizzare enormi lampadari o tende fantasiose. Tutti gli accessori devono essere chiari. Non sono ammessi angoli arrotondati. I materiali naturali o la loro imitazione sono solitamente usati per la decorazione.
Lampade semplici, lampadari non ingombranti, applique e piantane
Un tale soggiorno dovrebbe essere integrato con semplici fonti di illuminazione. Lampadari fantasiosi o lampade da terra invaderanno lo spazio.
Illuminazione diffusa multilivello
In mancanza di luce naturale, viene utilizzata la luce artificiale. L'opzione migliore sarebbero le lampade multilivello.
L'uso di partizioni e suddivisione in zone dello spazio
Un interno minimalista non implica un gran numero di partizioni. La stanza dovrebbe essere il più luminosa possibile. Se è necessario suddividere in zone lo spazio, è necessario utilizzare un minimo di elementi.
Forme semplici, linee rigorose e geometrie chiare
Tutti gli oggetti dovrebbero avere linee dritte e chiare. I mobili dovrebbero essere disposti in modo uniforme, osservando la geometria.
Colori sobri
Un interno minimalista implica l'uso di materiali naturali, quindi la tavolozza è molto laconica. Di solito vengono utilizzati mattoni o pietra grezza.

Molta luce naturale e strutture traslucide
La stanza dovrebbe avere molti colori solari. Windows deve rimanere aperto. Le tende sono perfette per questo.
Moderna tecnologia compatta
La tecnica per un interno minimalista dovrebbe essere scelta moderna. Deve essere compatto.
Nessun disordine di cose
Lo spazio deve contenere un numero minimo di articoli. Solo le cose più necessarie dovrebbero essere collocate nella stanza.
soluzione di colore
Un interno minimalista significa l'uso di colori tenui.
bianco
Questa è l'impostazione predefinita per questo stile. Il colore bianco ha sfumature diverse: crema o neve. Se c'è poca luce nella stanza, dovresti scegliere colori caldi. Ti riscalderanno e miglioreranno il tuo umore.
Se c'è luce nel soggiorno, è consentito dare la preferenza a sterili variazioni bianche o grigiastre. Porteranno note fresche nello spazio e lo renderanno fresco.
Castano
Quando si scelgono tonalità scure, il marrone viene utilizzato per decorare un interno minimalista. Il legno è realizzato in questa gamma. Viene spesso utilizzato per decorare pareti o pavimenti. Nelle stanze alte con una vasta area, è consentito utilizzare soffitti lucidi in una tavolozza di cioccolato.

Verde
Questo tono è usato per decorare una stanza minimalista in stile ecologico. Le tonalità di erbe luminose sono perfette per gli accenti. I toni laconici di oliva o menta possono essere usati come base. Le piante da interno sono adatte come elementi decorativi. Dovrebbero essere piantati in vasche di cemento grezzo.
GIALLO
Se vuoi decorare una stanza con colori ricchi, dovresti dare la preferenza al giallo. Allo stesso tempo, i designer preferiscono scegliere tonalità tenui: crema o sabbia. Completeranno organicamente l'interno. Di conseguenza, sarà possibile ottenere un soggiorno soleggiato che migliorerà il tuo umore anche con tempo cupo.
Beige
Questa tonalità naturale può essere utilizzata come sfondo. È abbinato a una finitura marrone.

Mattone
Questo colore è raramente il colore principale. Di solito una tonalità di mattoni viene utilizzata come decorazione. Non è raro che i salotti minimalisti trovino elementi in mattoni veri.
Cenere
È una tonalità neutra con un sottotono grigiastro. Sembra laconico e sobrio. È consentito utilizzarlo come base, abbinandolo a dettagli scuri.
Sabbia
Questo colore è spesso usato per il design della stanza. Questa tonalità è adatta per pareti o pavimenti. Mobili o altri oggetti interni sono realizzati in questa tavolozza.
Finiture e materiali
Un interno minimalista prevede l'uso di una tavolozza di colori chiari. Le posizioni principali sono occupate da sfumature di bianco e grigio. Usa il nero per dividere lo spazio. La giusta combinazione di mezzitoni ti aiuterà a ottenere il contrasto.

Anche i colori e le trame naturali sono molto popolari. I designer usano spesso legno, mattoni o pietra.Le tendenze moderne sono in sintonia con le influenze giapponesi. Ecco perché la direzione stilistica è caratterizzata da forme semplici, laconiche e molto spazio libero.
I giapponesi decorano i salotti in modo tale da riuscire a mantenere la massima calma lì.
Piano
Lo stile minimalista è pienamente risposto da un pavimento autolivellante o da una pietra naturale con una superficie levigata. Un'ottima soluzione sarebbe una grande piastrella realizzata in una tavolozza leggera. Il linoleum moderno sarà un'opzione altrettanto buona. È consentito utilizzare ornamenti geometrici discreti.
La soluzione ideale per il soggiorno sarà il legno naturale. Buono anche il laminato. Questi rivestimenti si distinguono per la loro eleganza e comodità. La struttura del legno completa armoniosamente l'interno. I designer usano spesso colori chiari. I mirini sbiancati sembrano buoni. I tappeti sono usati raramente in un interno laconico. Ciò è particolarmente vero per i rivestimenti continui. A volte un piccolo tappeto completa l'area salotto vicino al divano. Ma in un soggiorno minimalista questa tecnica è usata raramente.
Soffitto
I soffitti tesi sono usati per decorare un tale interno. In questo caso è adatta una finitura opaca o lucida. La trama viene scelta tenendo conto delle dimensioni della stanza e delle preferenze dei proprietari. Il soffitto è realizzato in una tavolozza bianca. Sono accettabili anche i colori grigio argento o crema chiaro.
Le strutture di tensione si distinguono per il loro aspetto impeccabile e l'eccellente funzionalità.
Non richiedono particolare manutenzione e non necessitano di frequenti sostituzioni. All'interno spesso nascondono le comunicazioni o montano l'illuminazione. Il soffitto teso è considerato una soluzione adatta per i faretti. Sono loro che costituiscono la base dell'illuminazione multilivello.È spesso usato negli interni.
Muri
L'intonaco decorativo è adatto per pareti. È consentito dipingere cemento o un muro di mattoni. Grazie al design incurante, sarà possibile ottenere interni magnifici. Meno spesso, in una stanza del genere vengono utilizzati carta da parati o pannelli decorativi per il rivestimento. È importante che non contengano un numero elevato di disegni complessi. Si consiglia di utilizzare opzioni leggere e semplici.

Invece di utilizzare colori originali, è consentito utilizzare trame insolite. Quindi, su uno sfondo liscio, è consentito utilizzare mattoni o intonaco. Inoltre, devono essere eseguiti nella stessa tavolozza.
Come scegliere i mobili
Facciate laconiche, trame lucide, dettagli metallici sono adatti a questo stile. I ripiani e le ante in vetro hanno un bell'aspetto. È anche consentito l'uso di un albero. Può essere lucidato o verniciato.
In rari casi viene utilizzata plastica lucida. È consentito anche l'uso di finto legno. I davanzali delle finestre sono realizzati in pietra artificiale. I contatori sono realizzati con lo stesso materiale. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei mobili imbottiti. La sua forma dovrebbe corrispondere allo spazio. I disegni chiari saranno un'ottima soluzione. Dovrebbero essere rettangolari. Gli oggetti informi o aerodinamici in questo caso sembreranno fuori posto.
Le strutture multilivello, le scatole integrate e altri oggetti utili sono molto popolari. Le gambe di poltrone o divani possono essere facilmente trasformate in armadi. È consentito realizzare un tavolo da un pannello di legno. Anche i braccioli larghi sono adatti a questo.
Le sottigliezze dell'organizzazione dell'illuminazione
Lo stile minimalista significa molta luce diurna.Se la stanza è buia, dovrebbe essere decorata con una tavolozza bianca o scegliere fonti di illuminazione adeguate. Non è consigliabile utilizzare tende. Bloccano la luce e sovraccaricano lo spazio. Si consiglia di chiudere le finestre con tende a pacchetto. Anche le tende funzionali saranno una buona opzione.
Grandi paralumi o lampadari volumetrici non si adattano allo stile minimalista. In questo caso, è consentito utilizzare i riflettori. I punti salienti nascosti sembrano buoni. L'illuminazione dei mobili dal basso è superba. Crea l'illusione dell'assenza di gravità.
Per il soggiorno è consentito utilizzare un'illuminazione al neon brillante, che non si nota in modalità ordinaria. Fornisce una sensazione di vacanza o di festa.
Costa
L'illuminazione laterale è spesso utilizzata per un tale interno. È molto comodo. Non sovraccarica lo spazio.
Cornice
Questo tipo di illuminazione è molto elegante e moderno. Pertanto, questa tecnica viene spesso utilizzata dai designer.
Di base
L'apparecchio principale dovrebbe essere semplice e funzionale. I lampadari fantasiosi sembreranno fuori posto.
Fonti locali
Le lampade da parete o da tavolo saranno un'ottima soluzione in un interno minimalista.
Lampade alogene
Spesso le lampade alogene vengono utilizzate per la decorazione d'interni. Questa è una versione moderna che sembra molto impressionante.

Lampada a LED
È abbastanza accettabile installare sorgenti luminose a LED all'interno. Aiutano a creare uno spazio moderno.
Come scegliere decorazioni e tessuti
I dettagli decorativi del soggiorno sono selezionati tenendo conto delle caratteristiche funzionali. Un interno minimalista non implica l'uso di cuscini, coperte o copriletti. L'enfasi dovrebbe essere sull'imbottitura. Può abbinarsi al colore delle pareti o avere una tonalità contrastante.
Per la decorazione del soggiorno è consentito utilizzare piante da interno. Aiuteranno a rendere accogliente la stanza. Se vuoi usare un tappeto, dai la preferenza a una versione esclusivamente monocromatica. Deve avere un pelo folto e alto. Generalmente vengono utilizzati piccoli tappetini. Possono essere abbinati al colore delle pareti o della tappezzeria.
Non è consigliabile utilizzare tende in un soggiorno di questo tipo. Se necessario, è meglio dare la preferenza alle veneziane. Anche le tende verticali sono adatte. Un'ottima soluzione sarebbe usare tende bianche. Ciò contribuirà a evitare il sovraffollamento dello spazio.

È consentito decorare le pareti con fotografie in bianco e nero incorniciate. Anche a questo scopo sono adatti dipinti raffiguranti motivi naturali o futuristici. È consentito utilizzare vasi di porcellana o di legno all'interno. Devono avere forme geometriche rigorose.
Caratteristiche della formazione del design di un piccolo soggiorno
Il minimalismo è la soluzione perfetta per un piccolo soggiorno. Aiuta ad aumentare lo spazio e renderlo leggero. Questo stile prevede un'efficace suddivisione in zone dello spazio, l'uso di strutture complesse e nicchie. Ciò consente di utilizzare l'intera area. Un'ottima soluzione per una piccola stanza sarebbe l'uso di tavoli pieghevoli, porte scorrevoli, mobili compatti. La decorazione dovrebbe essere il più semplice possibile. È eseguito in colori chiari.
Caratteristiche di stile
Il minimalismo all'interno ha molte varianti di incarnazioni. Questo ti permette di scegliere l'opzione migliore.

Tecnologia avanzata
Questo interno è caratterizzato da una quantità minima di elementi decorativi e dall'uso di attrezzature high-tech. Il pezzo utilizza molto vetro, metallo e plastica.
giapponese
Questa opzione coinvolge gli spazi più aperti.In questo caso, vale la pena scegliere tonalità neutre: bianco, nero, marrone. I materiali di finitura dovrebbero essere semplici. Legno, bambù, mattoni vengono utilizzati attivamente.
scandinavo
Questo stile ti consente di espandere lo spazio anche in piccoli spazi. Questo effetto è ottenuto attraverso l'uso di colori chiari e l'assenza di elementi decorativi. Lo stile scandinavo prevede l'uso di mobili bassi e un'illuminazione adeguata.
Idee interessanti per la decorazione d'interni
Ci sono molte idee di design interessanti che possono essere utilizzate per ottenere grandi risultati.
Soggiorno cucina
Questa opzione è adatta per piccoli spazi. Grazie a ciò, è possibile ottenere un'ampia cucina-soggiorno.L'uso di una direzione minimalista consente di espandere visivamente lo spazio. Per un uso efficiente dello spazio, dovrebbe essere suddiviso in zone con mobili.
Usa il paesaggio fuori dalla finestra
Il soggiorno è molto carino con finestre panoramiche dietro le quali si possono vedere alti pini.

Prendi in prestito dallo stile Soho
Lo stile sofisticato di Soho è bellissimo. Una stanza del genere può includere un divano ad angolo bianco, finestre panoramiche, un tavolino marrone.
Stile boutique hotel
L'interno ha un bell'aspetto con un divano ad angolo nero e pareti bianche. Questo crea uno spazio contrastante con linee chiare.
La combinazione di decorazioni bianche e mensole nere
Una soluzione interessante sarebbe una combinazione di una base bianca e strisce nere sulle pareti. Un interessante tappeto in bianco e nero contribuirà a supportare il design.

tana dello scapolo
L'appartamento da scapolo prevede l'uso di un divano in pelle nei toni del marrone. Dovrebbe essere supportato da mobili delle stesse tonalità.
Applica i grigi
I toni di grigio possono essere utilizzati per la decorazione del pavimento.È consentito scegliere mobili dalla stessa tavolozza.
elementi in stile industriale
In un soggiorno del genere vale la pena utilizzare strutture in cemento grezzo. Un laconico tappeto nero completerà l'interno.

Influenza orientale
Lo spazio libero nei toni del marrone sembra interessante. È consentito utilizzare elementi in bambù e decorazioni orientali.
Sedili mobili
Per un piccolo spazio sono perfette le sedute mobili, che devono essere spostate in luoghi diversi.
Un tappeto come fonte di colore
Per portare note originali all'interno, è necessario utilizzare un tappeto interessante decorato con strisce multicolori.
Modelli semplici
Per portare un tocco di individualità all'interno, è consentito utilizzare stampe semplici. Possono riflettersi nella decorazione di cuscini per divani o tappeti.

Futurismo
Il design futuristico si adatta a personalità audaci e sgargianti. Ciò comporta l'utilizzo di soluzioni all'avanguardia.
Accenti rosso vivo
Per rendere interessante il soggiorno, vale la pena aggiungere dettagli rossi originali all'interno. Questi possono essere ricchi dipinti o cuscini.
Una versione eclettica di una casa moderna
In un tale interno vale la pena usare interessanti divani neri con cuscini grigi. Il pavimento dovrebbe essere decorato con un tappeto che imita la pelle di un animale.
Divano Barcellona
Un tale mobile attira l'attenzione. Dovrebbe essere completato da due divani marroni e un elegante biocamino.

Poltrona a bolla sospesa
Questo mobile sembra molto interessante. Permette di rendere lo spazio libero e leggero.
Mensole da parete
Questi dettagli contribuiscono a sottolineare le linee pulite e nitide degli interni. L'originale poltrona bianca completerà il design.
Scaffali galleggianti
Tali elementi sembrano molto naturali in un interno minimalista. Saranno completati da piastrelle nere sul pavimento e dalla stessa sedia.
caminetto a soffitto
Questo mobile è realizzato in bianco. Dovrebbe essere integrato con un divano della stessa tavolozza.

Caminetti e tavolini
Questi dettagli possono diventare punti focali degli interni. Il fuoco attira l'attenzione su di sé. Mobili eclettici insoliti svolgono il ruolo di accenti interessanti.
Mobili in legno e pavimento in pietra calcarea
Questa è una combinazione originale che sembra impressionante. Il biocamino integrato completerà gli interni.
Vasi da terra
Interessanti vasi neri si adattano bene allo spazio. L'interno può includere mensole bianche e un divano marrone.
Mobili in pelle
Tali oggetti aiutano a rendere lo spazio lussuoso. Sembrano particolarmente impressionanti in combinazione con finestre panoramiche.

Tavolini in vetro
Tali dettagli interni sono perfetti per gli spazi minimalisti. Tali mobili sono magnifici.
Combinazione di colori con bacio del sole
Una soluzione interessante sarebbe la combinazione di mobili marroni con cuscini gialli, che danno un tocco di gusto alla stanza.
Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Per ottenere un buon risultato, è necessario utilizzare soluzioni di progettazione già pronte:
- Le console integrate nelle pareti hanno un bell'aspetto. Questo libera spazio.
- È consentito decorare il soggiorno con mobili in stile trasformatore. Permette di svolgere più funzioni contemporaneamente, riducendo il numero di oggetti all'interno.
- Il tavolo del computer dovrebbe essere nascosto dietro la porta dell'armadio. È inoltre consentito posizionare dietro di esso un divano pieghevole.
Un soggiorno in stile minimalista è attraente e permette di liberare molto spazio. Per mantenere uno stile uniforme, vale la pena considerare tutti i dettagli nei minimi dettagli.


