30 migliori detergenti per specchi senza aloni fatti in casa
Non possono fare a meno degli specchi negli uffici, negli appartamenti, si trovano in bagno, camera da letto, corridoio, soggiorno. È necessario prendersi cura degli oggetti decorativi, rimuovere la polvere, lavare macchie e sporco, altrimenti la superficie si sbiadirà, perderà lucentezza e proprietà riflettenti. Se non sai come pulire uno specchio, anche un prodotto costoso si rivela inefficace e lascia aloni.
Perché compaiono i divorzi
La mattina di ogni persona inizia con un bagno, dove si lavano, si svegliano dopo aver dormito, si lavano i denti e fanno tutto vicino allo specchio.
Sporco
Se rimuovi con noncuranza la lastra, impronte digitali, macchie di grasso, polvere di sbavature, strisce rimarranno sulla superficie lucida riflettente.
Detergenti di scarsa qualità
L'industria produce molti tipi di tergicristalli che differiscono nel prezzo. Per risparmiare denaro, alcune casalinghe acquistano prodotti chimici domestici economici. Dopo aver utilizzato prodotti di scarsa qualità, sulla superficie si formano graffi difficili da lavare.
acqua con impurità
Macchie di cosmetici, dentifricio, essendo esposte al vapore, contribuiscono alla formazione di una pellicola sullo specchio, non è facile pulirlo. L'acqua dura, che contiene impurità, lascia tracce sulla superficie.
Metodi di base per la pulizia della casa
Molte donne puliscono da tempo piatti e bicchieri delle Fate con "Mister Muscle", ma preferiscono rimuovere le macchie di polvere e olio dagli specchi utilizzando i loro soliti rimedi casalinghi.
Usa il giornale
Per pulire il vetro e non lasciare aloni, vale la pena ricordare il modo più semplice ma affidabile. Per prima cosa devi sciacquare la superficie con acqua, quindi pulire con un giornale. Il piombo, presente nell'inchiostro da stampa, aggiunge lucentezza e la carta è priva di fibre e pelucchi.
Una miscela di acqua e aceto
In bagno, dove l'umidità è costantemente alta, il calcare si accumula sullo specchio. Per pulirlo, ma non graffiare la superficie, l'aceto da tavola viene mescolato con acqua in parti uguali, una spugna viene inumidita in una soluzione e le aree contaminate vengono lavate, asciugate con carta.
Vodka contro le macchie oleose e cosmetiche
Tracce di vernice, unguento, crema, mascara sullo specchio possono essere rimosse senza utilizzare costosi detergenti chimici per vetri. Una spugna o un batuffolo di cotone deve essere inumidito con vodka, trattato con ogni macchia, lucidato a specchio con un tovagliolo.

Soluzione di polvere per denti
Se lo specchio è molto sporco, e questo di solito accade durante i lavori di riparazione nell'appartamento, per lavare la superficie è necessario preparare una composizione speciale:
- Versare 2 cucchiaini in un bicchiere di acqua tiepida.l'aceto.
- Versare 20 g di polvere dentifricia nella soluzione.
- La miscela viene filtrata, liberata dal liquido.
- Il porridge viene applicato allo specchio.
I residui di pasta possono essere facilmente rimossi con i giornali. Puoi pulire la superficie dallo sporco combinando il gesso tritato con acqua.
Colonia alcolica
Le donne riescono a macchiare lo specchio con i capelli e lo smalto, che difficilmente si tolgono con aceto, dentifricio e acqua.
Per far fronte a tali macchie, la colonia, a base di alcool, viene applicata sulla superficie lucida, asciugata con un tovagliolo di carta.
spugna di melamina
Una sostanza chimica che viene utilizzata nella produzione di coloranti, vernici, adesivi, erbicidi usati in agricoltura. Dalle resine melamminiche si ottengono spugne dalla struttura dura. Puliscono vasche da bagno, sanitari, specchi, ceramiche. Prima di pulire le superfici:
- Indossa i guanti.
- Inumidisci una spugna in acqua tiepida.
- Pulire la piastra, macchie di grasso, tracce di inchiostro, pennarello.
- La schiuma risultante viene rimossa con un asciugamano.
La melamina non può essere combinata con il cloro, che viene utilizzato per lavare il corpo, i piatti, la verdura e la frutta.Sebbene la sostanza non provochi allergie, tenere la spugna fuori dalla portata dei bambini.
Generatore di vapore
L'acqua viene versata nel contenitore di un dispositivo universale che funziona come un ferro da stiro. Quando la sua temperatura si avvicina ai 100°C, si forma un flusso d'aria che pulisce lo specchio da polvere, sporcizia e placca. Quando si utilizza il dispositivo, non sono necessarie sostanze chimiche, il vapore disinfetta la superficie, distruggendo i microbi.

Rimedi popolari popolari
Alcune donne preferiscono ancora lavare bicchieri e specchi secondo antiche ricette con ammoniaca, trementina, cera, patate crude.
Tè verde forte
La bevanda tonica, utilizzata non solo in Oriente, ma praticamente in tutto il mondo, aiuta a rimuovere macchie, polvere e macchie dalle superfici in vetro. Dopo aver preparato un forte tè verde, devi aggiungere un po 'di sale e lavare lo specchio con questa composizione. Le foglie non devono essere gettate via, ma avvolte in una garza e strofinate sulle zone più contaminate. È meglio rimuovere i residui con un panno di nylon.
salmone al miele
L'ammoniaca scioglie gli acidi, i grassi. Una composizione dall'odore pungente viene aggiunta all'acqua e utilizzata per lavare i bicchieri. Per ridare lucentezza a uno specchio appannato, l'ammoniaca viene unita a un cucchiaio di miele. La miscela risultante deve essere pulita e strofinata bene.
patate crude
L'amido penetra lo sporco accumulato nelle microfessure e nelle irregolarità del vetro, rimuove le macchie di grasso senza lasciare aloni. Ma se non c'è polvere in casa, il tubero di patata viene sbucciato, tagliato a metà e lo specchio viene asciugato. Il succo rilasciato dalle radici viene lavato via con acqua, asciugato con un tovagliolo di carta.
Ampolla
Per pulire lo sporco, rimuovere le macchie di grasso e ridare lucentezza alle superfici lisce di vetro, alcune donne sbucciano le bucce della cipolla all'antica, la tagliano a metà e sfregano lo specchio. Dopo alcuni minuti, strofinalo con un asciugamano finché non brilla.
Trementina e cera fusa
In caso di elevata umidità, particolarmente comune in bagno, le superfici in vetro si appannano e diventano opache. Per eliminare questo problema pulire lo specchio, ripristinare la lucentezza, sciogliere la cera, unire alla trementina e applicare sulla superficie, dopo un po 'asciugare la composizione con un tovagliolo.

Latte
I bambini piccoli dipingono le pareti e le finestre con un pennarello, lasciano tracce di pennarello e mani sullo specchio. Puoi pulire le superfici coprendole con del normale latte, rimuovere il liquido rimanente con lo sporco imbevuto con un tovagliolo di carta, strofinarlo con un giornale finché non brilla.
Blu
Fino alla comparsa dei mezzi moderni per lavare e sbiancare i vestiti, veniva aggiunta la polvere. Mescolando un bicchiere d'acqua con 5 g di blu si ottiene una soluzione che dona allo specchio una brillantezza scintillante, non lascia tracce sulla superficie.
gesso
Rimuove lo sporco ostinato, rimuove le macchie oleose sull'aceto di vetro. Qualsiasi casalinga che prepara insalate, arrotola le verdure per l'inverno ha questo prodotto. Un cucchiaio di liquido viene versato in un bicchiere d'acqua e si aggiunge del gesso per ottenere un impasto liquido, che viene applicato allo specchio per alcuni minuti. La miscela essiccata viene pulita con un giornale.
Nylon
Le macchie e lo sporco sulle superfici in vetro vengono rimosse da ammoniaca, soluzioni alcoliche e gesso.Questi rimedi casalinghi non lasciano aloni, donano lucentezza, ma lo specchio brilla ancora di più se lo pulisci non con un tovagliolo di carta o un giornale, ma con un panno di nylon.
Prodotti chimici domestici
Gel e liquidi moderni facilitano la vita alle casalinghe, resistono alle macchie e allo sporco, non lasciano aloni e donano brillantezza alle superfici.
Detergenti per la pulizia dei vetri
Per la pulizia dei vetri vengono prodotti composti chimici che mettono ordine su superfici in plastica, piastrelle, specchi.

"Signor Muscoloso"
Un'azienda turca fornisce detersivo in diversi paesi che aiuta a eliminare macchie, sporco, polvere, olio dalle vetrine dei negozi, dai finestrini delle auto. Il "Mister Muscle" comprende:
- coloranti;
- solvente organico;
- ammoniaca;
- citrato di sodio.
Il liquido lava lo specchio, ripristina la lucentezza, dona un odore gradevole. Il prodotto ha un effetto antibatterico ed è disponibile in flaconi di plastica con e senza spray.
Aiuto
Il detergente per vetri al profumo di limone è prodotto da un'azienda russa a base di alcol isopril. Quando si gira l'ugello, viene spruzzato uniformemente sullo specchio, pulito con uno straccio o un tovagliolo di carta.
LOC
Il prodotto prodotto da Amway sotto forma di liquido blu non solo lava fuliggine e sporco da schermi di computer e TV, vetro, ma restituisce anche una lucentezza brillante agli specchi. Il depuratore è privo di fosfati, cloro, acidi che irritano la pelle e le vie respiratorie. La base del prodotto è costituita da ingredienti a base di erbe.
Ammiccamento
Resiste a macchie di olio, segni di vernice, polvere su plastica, legno e superfici a specchio lavafinestre Clino. Il farmaco, il cui principio attivo è l'alcol, è poco costoso, ma svolge efficacemente le sue funzioni.

Detergente per vetri Frosch
Spray di colore verde, che viene venduto in flaconi di plastica con erogatore spray ed è prodotto in Germania, schiuma bene e consente di lavare via sporco, strisce, tracce di schizzi da vetri, specchi. Lo spray contiene estratto di limone ed è sicuro da usare.
Ecover
L'azienda belga produce prodotti per la casa ipoallergenici e le donne usano volentieri lo spray, che viene venduto in flaconi di plastica da 0,5 litri. "Ecover" pulisce vetro, plastica, vasche da bagno e uno specchio, disinfetta i microbi, non contiene sostanze chimiche, non irrita la pelle.
Sinergico
Il prodotto consigliato per la pulizia delle superfici lisce non contiene sostanze sintetiche o tossiche. Il liquido contiene alcool, oli essenziali, alchil poliglicosidi. Il tergicristallo ha evidenti vantaggi:
- Forma una pellicola sulla superficie.
- Uccide i batteri.
- Non provoca allergie.
- I principi attivi sono completamente biodegradabili.
Synergetic è spruzzabile sulla superficie, non richiede l'utilizzo di materiali abrasivi. Il prodotto rimuove lo sporco, ma non rimuove il calcare.
se
Liquido per pulire plastica, serramenti in legno resiste alle vecchie macchie sugli specchi, non forma aloni, non lascia tracce, dissolve lo sporco. Сif affascina non solo per la sua efficienza, ma anche per il suo prezzo.
Prodotti professionali per la pulizia degli specchi
Aziende nazionali ed estere producono liquidi, spray, paste e polveri per la pulizia di bicchieri, stoviglie, sanitari, materie plastiche. Molti di loro sono usati per mantenere gli specchi.

"Spettro Pro"
In hotel, negozi, stazioni ferroviarie, sanatori e convitti, scuole e asili, prodotti in cristallo, vetrine, ceramiche, rivestimenti plastici, finestre e specchi vengono puliti con il detergente "Spets-Profi". Il liquido rimuove sporco, fuliggine, macchie di grasso, si asciuga rapidamente, respinge la polvere. Nella sua composizione non ci sono alcali e fosfati, casalinghe soggette ad allergie, è meglio usare questo particolare rimedio nella vita di tutti i giorni.
Acquapel
Diversi anni fa, un'azienda americana ha sviluppato un detergente per vetri per auto professionale che ha un effetto idrorepellente, rimuove lo sporco e la placca. Dopo aver aperto l'ampolla, il liquido viene applicato anche sulla superficie dello specchio, asciugato con un normale tovagliolo di carta.
Varietà automobilistiche
Rain Brella è una delle novità dell'industria chimica che pulisce efficacemente i vetri delle auto, protegge dagli influssi ambientali, respinge:
- polvere;
- l'acqua;
- sporco.
Il preparato Armol All rimuove fuliggine, tracce di insetti, pellicola grassa, dona trasparenza e brillantezza.
L'agente antistatico Pinco rimuove nicotina, sporco, macchie d'olio senza formare aloni. Il tergicristallo Nova pulisce specchietti e fari. Il farmaco Ravenol rimuove le tracce di fumo di tabacco, rimuove il grasso.
Liquido per la pulizia dei monitor
Con il marchio Buro viene prodotto un gel che rimuove macchie, impronte digitali da apparecchiature per ufficio, schermi TV, laptop, tablet. Il prodotto viene fornito con un panno in microfibra per rimuovere lo sporco. Il detergente per vetri è composto da conservanti, agenti antistatici e addensanti. Il liquido lava bicchieri, videocamere, specchi e viene consumato in modo molto economico.

Come utilizzare salviette speciali
La microfibra, realizzata con fibre di poliestere, rimuove rapidamente lo sporco, impedisce alla polvere di depositarsi su una superficie liscia. L'azienda svedese Smart produce tovaglioli di stoffa che si immergono nell'acqua e puliscono gli specchi. Le gocce si asciugano senza lasciare residui.
Regole e linee guida
Per evitare aloni su superfici lucide, bisogna prima rimuovere macchie e sporco e solo successivamente applicare il detergente. Non pulire lo specchio con una spugna dura con materiale abrasivo. Al termine del lavaggio, è necessario rimuovere i resti della composizione e pulire la superficie con una garza o un tovagliolo di carta.
In caso di contaminazione significativa il trattamento viene effettuato non con una polvere secca, che serve per pulire le stoviglie, ma con una pappa liquida, i residui vengono lavati via con un getto d'acqua.
segreti
Dopo aver provato vari metodi per pulire il vetro, le casalinghe scelgono un prodotto il cui utilizzo garantisce l'assenza di aloni.
Rimuovere il calcare
Si consiglia di lavare lo specchio in bagno con una spugna o un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di colonia. Pulire la superficie con una miscela di aceto, gesso e acqua per rimuovere il calcare.
Anti nebbia
A causa dell'eccessiva umidità, le piastrelle e gli specchi del bagno perdono la loro lucentezza. Molte donne coprono le superfici con gelatina, sciogliendo 1 cucchiaio. polvere in un quarto di bicchiere d'acqua, che previene l'appannamento, dona lucentezza.

Come proteggersi dagli insetti
Per evitare che le mosche, gli insetti contaminino lo specchio, strofinalo con una cipolla tagliata a metà. Il succo di verdura spaventa i parassiti, rimuove le macchie nere lasciate dalle zampe degli insetti.
Come ottenere la lucentezza perfetta
Per far brillare lo specchio o il vetro, la superficie viene lavata con sapone da bucato, asciugata con uno straccio, trattata con tè blu o verde e asciugata con un asciugamano.
Sbarazzati dei segni degli adesivi
La struttura densa della spugna di melamina è in grado di gestire una varietà di sostanze. Bagnato in acqua forma una schiuma che rimuove la colla. Puoi rimuoverlo con solvente per unghie, diluente, solvente per adesivi.
Come rimuovere rapidamente i segni di pennarello
Le iscrizioni su vetro e specchio, applicate con composti alcolici, si dissolvono facilmente con vodka, acqua di colonia, lozione da barba. Per rimuovere tracce di un altro tipo di pennarello, strofinare con girasole e olio d'oliva, rimuovere le iscrizioni con un tovagliolo asciutto.
Dovrei lavare un nuovo specchio
Gli armadi scorrevoli non vengono acquistati solo per la decorazione d'interni. Tali mobili danno comfort, consentono un uso razionale dello spazio. Un nuovo specchio incorporato, sul quale non sono ancora apparse macchie, la polvere non si è depositata, puliscilo con una soluzione acquosa di blu per far risplendere la superficie.


