25 migliori detergenti per vetri popolari e chimici
Fino all'avvento delle droghe moderne, le donne riuscivano a lavare le finestre in modo che brillassero. I mezzi ancora disponibili sono stati utilizzati. Le hostess sapevano quando portare a termine il lavoro. Se applichi una composizione al vetro, quando i raggi del sole cadono su di esso, si asciuga rapidamente, ma sulla superficie compaiono delle strisce. Anche quando usi il rimedio casalingo più semplice per pulire le finestre in una giornata nuvolosa e calma, non rimangono macchie. Le lenti si schiariscono e iniziano a brillare in modo simile a quando si utilizzano composti chimici.
Ricette rimedi casalinghi
Per pulire correttamente i vetri, è necessario acquistare una spazzola, uno spray o una spugna, salviette che assorbono l'umidità o cerotti in microfibra, guanti di gomma per proteggere la pelle delle mani. Invece di formulazioni speciali, puoi utilizzare strumenti semplici, ma non utilizzare:
- sabbia;
- argilla;
- Pomice.
Materiali abrasivi, pulendo la superficie, graffiano il vetro.Per pulire le finestre in plastica rinforzata, si consiglia di acquistare un composto speciale o un detersivo per piatti spray.
Acqua e limone
Puoi sostituire i prodotti chimici domestici con un semplice strumento che non solo rimuove lo sporco, le vecchie macchie, non forma aloni, ma lascia un odore gradevole nella stanza. Per preparare un liquido aromatico:
- Il limone è sbucciato.
- La pelle sbucciata viene posta in un barattolo da un litro.
- Versare l'aceto.
- Il contenitore è sigillato con un coperchio.
- Dopo una settimana, la composizione viene filtrata.
Prima di lavare i vetri, l'agente che pulisce e disinfetta il vetro viene leggermente diluito. Se non c'è tempo per preparare una tale composizione, semplicemente spremono il succo dal frutto e lo mescolano con un bicchiere d'acqua. Per far fronte all'inquinamento da acido citrico, 3 cucchiaini di polvere vengono sciolti in 250 ml di acqua bollente raffreddata.
Amido
Non rimangono strisce o sporco sul vetro, se si utilizza una delle antiche ricette popolari. In precedenza, le casalinghe stesse producevano l'amido dai tuberi di patata. Ora questo prodotto è venduto in tutti i negozi. Per lavare la finestra, 1 cucchiaio. un cucchiaio di polvere viene unito a 4 bicchieri d'acqua e spruzzato con un flacone spray. La composizione viene pulita con una spugna e poi con un panno asciutto.

L'aceto
Per pulire il bicchiere da vecchio sporco ostinato, macchie di unto, polvere, escrementi di uccelli, tracce di mosche, versa un bicchiere d'acqua in un flacone spray, aggiungi un po' di gel per piatti e un cucchiaio di aceto. L'agente viene applicato sulla superficie delle finestre, rimosso con una spugna, il vetro viene pulito con un panno asciutto. Se una tale composizione non resiste all'inquinamento, vale la pena ricordare un'altra ricetta popolare.
Aceto, alcool e amido
Per mantenere le finestre sempre pulite, le puliscono una volta alla settimana con un panno di lana grondante di olio di lino. Se questo metodo di cura degli occhiali risulta essere inefficace, vengono lavati con del liquido, per versare 2 bicchieri d'acqua nel barattolo, viene versato un cucchiaio di amido. Quando la polvere si scioglie, aggiungi 50 ml di aceto e alcool medico nel contenitore.
La composizione viene agitata e i vetri vengono trattati, il che consente non solo di rimuovere sporco e microbi, ma anche di dare lucentezza al vetro.
Tè nero e aceto
Alcune donne non riconoscono i prodotti chimici moderni, ma preferiscono semplici rimedi casalinghi che puliscono sia gli specchi che i vetri. Si imbeve un panno in un liquido composto da 200 ml di infuso di tè nero e 60 ml di aceto da tavola e si asciuga il bicchiere. Successivamente, viene raccolta acqua pulita e la soluzione applicata viene lavata via, asciugata con un giornale o un asciugamano.
Ammoniaca
Rimuove rapidamente macchie e sporco, non lascia tracce di ammoniaca. Con l'aiuto di una sostanza velenosa con un odore specifico, devi chiudere le mani, proteggere le tue vie respiratorie. Un cucchiaio di ammoniaca va mescolato con un litro d'acqua e le finestre vanno lavate con un panno imbevuto della composizione. Per evitare che il prodotto si asciughi all'aria, pulire il vetro con carta di giornale. In caso contrario, vengono visualizzate le tracce dell'arcobaleno.

Sapone liquido e aceto
Il gesso normale resiste allo sporco; miscelato con acqua si ottiene una pasta che viene utilizzata per pulire piatti e vetri. La composizione viene applicata sulla superficie, asciugata quando si asciuga e si trasforma in una placca.Una soluzione schiumogena pulisce perfettamente il vetro dalle macchie, ottenuta versando 40 ml di aceto e poco sapone liquido in un bicchiere d'acqua.I prodotti in plastica si sporcano rapidamente, quindi rimuovi lo sporco e il grasso dal davanzale della finestra, versa il detersivo e pulisci la superficie con una spugna, iniziando dalle macchie più grandi.
Aceto e soda
I materiali abrasivi puliscono molto bene i prodotti, rimuovono olio e grasso, segni fatti con pennarello, ma danneggiano la superficie. Per evitare graffi sul vetro, ma per eliminare lo sporco, i vetri vengono lavati con una soluzione per la cui preparazione vanno diluiti in un litro d'acqua 1/4 tazza di aceto e 20-30 g di bicarbonato di sodio.
Per far brillare i bicchieri, il carbonato di sodio viene sostituito dalla stessa quantità di sale.
Per sporco ostinato
Anche se sembra che non sarà possibile lavare via macchie di vernice, tracce di intonaco sulle finestre, anche questo problema è in fase di risoluzione. Devi solo preparare una soluzione concentrata unendo 200 ml di acqua e 20 ciascuno di ammoniaca e aceto da tavola. Una spugna o un pennello viene inumidito nella composizione e rimuove le macchie, dopodiché le finestre vengono lavate, asciugate con un panno o un giornale.
Glicerolo
Molte casalinghe si lamentano che le finestre si appannano non appena fuori fa più freddo. Esistono diversi metodi per aiutarti a gestire la condensa. Per preparare una composizione che non permetta all'umidità di depositarsi, 1 parte di glicerina viene mescolata con 10 di alcool etilico:
- Le finestre vengono lavate con acqua.
- Pulire.
- Lubrificare il vetro con un prodotto applicato al tampone.

Il metodo aiuta a combattere la glaciazione. I vetri puliti e senza aloni non si appannano, non solo all'esterno, ma anche all'interno.
Panoramica dei detersivi
L'industria chimica non si ferma e rifornisce i negozi di medicinali, di cui ormai è difficile fare a meno nella vita di tutti i giorni.
stella del focolare
L'azienda coreana produce un prodotto sicuro per l'uomo, ma che pulisce perfettamente sporco, macchie, germi da specchi, finestrini e vetri dell'auto senza lasciare residui. Il liquido ha un odore gradevole, è confezionato in bustine da 500 ml, vendute con uno spray.
Finestre e vetro dell'assicella
Lo spray che lava e disinfetta le superfici in plastica e vetro ha una formula detergente innovativa. Quando si preme la pistola, il liquido viene spruzzato e scioglie grasso, polvere, fuliggine senza lasciare tracce. Lo spray contiene un polimero che respinge l'umidità, quindi le finestre non hanno spesso bisogno di essere lavate e l'aroma di agrumi dona loro freschezza.
Aiuto
Il detergente rimuove grasso, sporco e placca, rimuove le macchie dagli specchi, ripristina la lucentezza persa al vetro. Il liquido è venduto in un pratico flacone da 0,5 litri con nebulizzatore fine, ha un profumo rinfrescante, ma lascia aloni facilmente eliminabili con un panno.
Amway
Il prodotto, che ha superato la registrazione nei paesi della CSI, contiene principi attivi ottenuti da sostanze naturali. Il liquido non contiene fosfati o alcali. Se lavi uno specchio o una finestra con esso, appare una lucentezza scintillante, ma non vengono rilasciati fumi nocivi.

H.G.
Lo spray, prodotto da un'azienda olandese, resiste a polvere, fuliggine, grasso, macchie di olio, non lascia segni sullo specchio o sul vetro. La composizione viene applicata uniformemente su una superficie liscia, che viene pulita con un asciugamano o un giornale.
"Magos lo specchio"
Il prodotto prodotto da un produttore nazionale viene utilizzato per il lavaggio di plastica, prodotti cromati, strutture in acciaio inossidabile e nichel, pulisce le finestre da sporco e macchie. Il concentrato di vetro viene venduto in bottiglie da 0,75 litri. Mescolare in acqua prima dell'uso.
tengo
Il liquido, che rimuove rapidamente lo sporco dai vetri, è composto da componenti vegetali ipoallergenici. Lo strumento resiste all'appannamento del vetro, rimuove i depositi di grasso, respinge la polvere.
"Casa Faberlic"
Rimuove lo sporco su superfici in plastica, specchietti per auto e nell'appartamento una sostanza chimica prodotta in Russia. L'uso di uno strumento universale consente:
- Rimuovere il calcare dalle finestre.
- Previene l'appannamento del vetro.
- Proteggere dalla ricontaminazione.
Il liquido con una formula detergente unica non perde la sua efficacia ad alta umidità. Contiene ingredienti vegetali sicuri.
Zero Biologico
Lo spray è blu e ha un forte odore di menta ed è venduto in flaconi di plastica trasparente forniti con un flacone spray. Un prodotto ecologico che pulisce senza fatica la polvere dal vetro, rimuove le impronte digitali e le macchie di grasso dallo specchio, è realizzato sulla base di aceto purificato.

meine liebe
L'azienda tedesca che produce prodotti chimici per la casa è soddisfatta del prodotto per la pulizia di plastica, superfici a specchio e finestre, in cui non sono presenti fosfati, composti di cloro. Il liquido, confezionato in un flacone spray standard, lava via tutte le macchie, aggiunge lucentezza ai prodotti in vetro.
unico
Uno strumento unico rimuove le tracce di gocce e dita, pulisce delicatamente le superfici lisce di acciaio inox, rivestimenti polimerici, vetri, le ricopre con una pellicola invisibile che impedisce alla polvere di depositarsi, ridona trasparenza ai vetri.
Ammiccamento
Il prodotto universale rimuove sporco, olio, fuliggine da piastrelle, superfici cromate, finestre e forma uno strato protettivo all'esterno che respinge la polvere e previene l'appannamento del vetro. Il liquido contiene citrale, alcool, solventi.
lavoro facile
Il produttore russo di prodotti chimici per la casa fornisce ai mercati dei paesi limitrofi un prodotto che pulisce efficacemente plastica e vetro. La composizione è confezionata in un contenitore da 5 litri, dona lucentezza alla superficie, respinge la polvere, non lascia aloni dopo il lavaggio.
Sinergico
Lo spray ipoallergenico è prodotto sulla base di alcool isopropilico, contiene ingredienti a base di erbe, estratto di fiori. Il farmaco distrugge i microbi sulla superficie dello specchio, dona lucentezza, pulisce il davanzale di plastica sporco.

Chirtone
Il detergente per parabrezza al piacevole profumo di "freschezza marina" è disponibile in una bottiglia da 0,5 litri con flacone spray. Ci sono 2 metodi di spruzzatura. L'isopropanolo è presente nel liquido. Questa sostanza rimuove grasso, sporco e impronte da vetri e specchi, ma non pulisce la plastica.
Se noi
Lo spray per la pulizia dell'acciaio inox e del vetro, prodotto da un'azienda israeliana, forma un film protettivo sulla superficie dei prodotti. L'efficacia del prodotto è assicurata dal contenuto di bronol e alcol in esso contenuti, gli additivi aromatici conferiscono un odore gradevole. Quando si utilizza uno spray:
- tutta la contaminazione viene eliminata;
- non è rimasta traccia;
- la polvere non si deposita sugli occhiali.
Sion viene applicato sulle superfici e quindi rimosso con microfibra o carta.Il farmaco pulisce bene la plastica.
"Lime"
Un prodotto moderno ed economico, grazie al contenuto di glicole etilenico e alcool isopril, rimuove sporco, macchie di grasso e polvere da oggetti in cristallo, vetrine, specchi e finestre. Il liquido viene spruzzato sulla superficie con un flacone spray e rimosso con un panno o un asciugamano.
Atteggiamento
Lo spray è composto da ingredienti vegetali, non provoca irritazione sulla pelle, in quanto non contiene fosfati e composti di cloro. Dopo il lavaggio non rimangono grasso, macchie, fuliggine su vetri e specchi, non si formano aloni o striature.


