Come rimuovere la protezione solare, TOP 4 dei migliori rimedi
Nella stagione calda è necessario utilizzare dispositivi di protezione contro i raggi del sole per non scottarsi la pelle. Non è raro che la protezione solare finisca sui vestiti, lasciando segni spiacevoli. I cosmetici sono a base di olio, quindi rimuoverli dai tessuti non è un compito facile. Continua a leggere per suggerimenti su come le casalinghe esperte possono pulire la protezione solare dai vestiti.
Caratteristiche dell'inquinamento
Se appare una macchia, non strofinarla immediatamente con un asciugamano o una spugna. Tali azioni non faranno che aggravare la situazione, il prodotto sarà ulteriormente assorbito dalle fibre del tessuto. È importante ricordare che la macchia deve essere rimossa immediatamente dopo la contaminazione.
A seconda del tipo di tessuto degli indumenti, viene selezionata una sostanza adatta per pulire l'area contaminata. Può essere detersivo, sapone, ammoniaca, detersivo in polvere. Le casalinghe esperte usano batuffoli di cotone, contenitori per l'ammollo della biancheria e una lavatrice come ausili.
Il modo più semplice per rimuovere lo sporco è utilizzare un materiale sintetico. Qualsiasi smacchiatore può aiutare a rimuovere la protezione solare dal tessuto. I vestiti precedentemente sporchi vengono messi in ammollo e lavati in lavatrice.
Come rimuovere una macchia fresca?
Dopo aver rimosso la maggior parte della crema dai vestiti, rimane un segno untuoso. Cospargilo con talco, sale o fecola di patate. Tali sostanze di solito si trovano sempre in azienda. Sono caratterizzati da una buona igroscopicità, contribuiscono alla completa rimozione dei cosmetici dai vestiti.
Se la protezione solare viene a contatto con una stola o un costume da bagno, è necessario rimuovere immediatamente con cura i resti di cosmetici dal tessuto. La contaminazione viene trattata con uno smacchiatore, quindi la cosa viene lavata in lavatrice alla massima temperatura possibile. Dopo il primo lavaggio, la traccia potrebbe non scomparire immediatamente, dovrai ripetere la procedura 2-3 volte.

A seconda del tipo di tessuto su cui rimangono tracce di crema, utilizzare mezzi adeguati, acqua tiepida o calda. Prima del lavaggio, leggere attentamente la raccomandazione del prodotto.
Metodi di pulizia di base
Le ricette popolari aiuteranno a rimuovere l'inquinamento causato dalla protezione solare sui vestiti. Per fare ciò, avrai bisogno di strumenti disponibili e sempre a portata di mano.
sapone di fiele
I saponi organici sono un modo collaudato e affidabile per rimuovere le macchie di grasso. Ha proprietà sgrassanti. I principi attivi abbattono facilmente i grassi e sono sicuri per l'uomo.
Per rimuovere le macchie di crema solare con il sapone di fiele, segui alcuni semplici passaggi:
- inumidire gli indumenti contaminati con acqua;
- strofinare l'area con il sapone;
- lasciare in questa forma per 10-15 minuti;
- inviato al lavaggio nel solito modo.
Lo sporco ostinato può anche essere rimosso con una spazzola a setole morbide. I componenti del sapone reagiscono rapidamente e dissolvono le molecole di grasso nelle fibre del tessuto.

smacchiatore
Per scegliere il prodotto giusto, è necessario leggere attentamente l'etichetta sui vestiti e le informazioni sulla confezione del farmaco. Applicalo secondo le istruzioni. Tieni presente che i prodotti colorati possono sbiadire. Lo smacchiatore viene pre-applicato su una piccola area di abbigliamento in un punto poco appariscente.Si sconsiglia di immergere il prodotto in acqua calda, poiché i residui di prodotto possono essere assorbiti ancora più in profondità nelle fibre.
Ammoniaca e soda
L'ammoniaca crea un ambiente organico sulla superficie del tessuto che modifica la struttura delle molecole del colorante. Ciò facilita la rapida rimozione dei contaminanti. Quando si lavora con una soluzione di idrossido di ammonio, mantenere una distanza di sicurezza per non inalarne i vapori. Si consiglia di testare la sostanza su una zona poco appariscente del capo.
Per rimuovere la crema abbronzante rimanente, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- il cotone è imbevuto di ammoniaca;
- applicato al luogo di inquinamento;
- cospargere la macchia di soda sopra;
- strofinalo un po 'con una mano;
- spegnere la soda con aceto diluito con acqua tiepida.

Le sostanze reagiscono, dopo di che si formano bolle d'aria. Spingono le particelle di sporco sulla superficie delle fibre.
Shampoo o detersivo per piatti
I prodotti di bellezza sono costituiti da oli o da una base di cera. Non sarai in grado di lavare la crema solare grassa dai vestiti con acqua naturale. Ciò richiederà sostanze che dissolvono le molecole di grasso. I più convenienti sono shampoo e detersivi per piatti.
Per rimuovere la contaminazione, sarà necessario eseguire una serie di azioni:
- una sezione di abbigliamento viene inumidita con acqua, viene applicato un po' di sale;
- lo shampoo o il detersivo per piatti è diluito con acqua in un rapporto di 1: 2;
- la miscela risultante viene trattata con un'area problematica e lasciata per 5 minuti;
- lavato con acqua tiepida.
Non è consigliabile utilizzare shampoo idratanti per pulire i vestiti macchiati di crema solare. In caso di grave contaminazione, utilizzare una soluzione più concentrata.

Suggerimenti e trucchi
Suggerimenti utili possono aiutarti ad affrontare le macchie di protezione solare più velocemente. Preliminarmente, i vestiti vengono preparati, i resti della crema vengono rimossi dalla superficie. Trattare l'area contaminata dalla parte sbagliata. Il tessuto può essere pulito solo con un panno bianco o con un batuffolo di cotone.
Inizia l'elaborazione dai bordi dello sporco, spostandoti gradualmente verso il centro.
Prima di iniziare a pulire il prodotto, applicalo su un'area nascosta per assicurarti che sia sicuro da usare. Se ancora non riesci a risolvere il problema, è meglio contattare una lavanderia a secco.
Le tracce oleose vengono facilmente rimosse con qualsiasi preparato biologico. Di solito una tale composizione è presente in tutti gli smacchiatori, quindi non dovrebbero esserci problemi a combattere la contaminazione con la crema.


