Caratteristiche tecniche e portata dello smalto ML-1110, come applicarlo

Lo smalto ML-1110 è un rivestimento di vernice e vernice prodotto secondo GOST. La sostanza include ingredienti alchidici e altri pigmenti. Contiene inoltre solventi organici, resine e altre sostanze. Grazie a ciò, la sostanza soddisfa tutti i parametri tecnici necessari. Affinché l'uso della composizione abbia successo, è importante osservare rigorosamente le regole della sua applicazione.

Informazioni generali sullo smalto

La principale area di utilizzo della sostanza è considerata la verniciatura di carrozzerie e altri veicoli. Viene utilizzato su biciclette o autobus. Lo smalto è adatto per l'elaborazione completa di alcuni frammenti di auto o dell'intero corpo, che consente di scegliere l'opzione appropriata.


Il periodo di garanzia della vernice è calcolato dalla data di produzione. Inoltre, è di 1 anno. Si consiglia di applicare la sostanza su una superficie precedentemente pulita. Deve essere pre-rivestito con un primer.

In climi temperati, la superficie verniciata può conservare le sue proprietà tecniche per 5 anni. Allo stesso tempo, le proprietà decorative vengono generalmente conservate per 3 anni. Quando si utilizza un prodotto verniciato ai tropici, la durata delle proprietà protettive e decorative non supera 1 anno.

Specifiche della vernice

Dopo aver applicato lo strato di pittura e vernice, è possibile ottenere uno strato corrispondente ad un certo numero di caratteristiche. Risulta liscio e uniforme. Non ci sono pieghe o grumi sulla superficie verniciata. Inoltre, non contiene impurità e altri corpi estranei.

Le principali proprietà dello smalto sono:

  1. I parametri di viscosità secondo il viscosimetro B3-4 o altro dispositivo con un ugello da 0,4 cm a temperatura ambiente sono 70-120 unità. È consentito mescolare lo smalto con un solvente. È consentito farlo al 20-35%.
  2. Il livello di macinatura è di 10 micrometri.
  3. Il potere coprente del manto dipende dalla tonalità scelta. Può essere di 35-60 grammi per metro quadrato.
  4. La solidità alla luce del film è di 4 ore.
  5. I parametri della resistenza all'urto dello strato di asciugatura - 0,45 metri.
  6. La resistenza alla trazione del film è di 0,6 centimetri.
  7. L'adesione della sostanza è a livello di 2 punti.

ML-1110 contiene il 48-66% di ingredienti non volatili.

A parametri di temperatura di +135 gradi, è necessaria mezz'ora per asciugare il rivestimento di vernice e vernice. In questo caso, lo strato dipinto deve essere asciugato con il calore.

Tavolozza dei colori

La combinazione di colori del materiale è sorprendentemente varia. L'assortimento comprende toni bianchi, neri, grigi, verdi, lattiginosi e ciliegia. Lo smalto è anche blu, giallo, bluette, perla. Questo non è un elenco completo delle possibili sfumature che possono essere ottenute dopo la colorazione.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi sono:

  • alta resistenza del rivestimento;
  • eccellenti caratteristiche decorative;
  • protezione affidabile della superficie dall'influenza di fattori esterni;
  • prezzo abbordabile;
  • ricca tavolozza di sfumature.

Il principale vantaggio del rivestimento è l'applicazione uniforme della sostanza sulla superficie, che conferisce al rivestimento un elevato grado di resistenza ed elasticità.

smalto automatico ml 1110

L'unico inconveniente del materiale per pittura e vernice è la necessità di osservare una serie di precauzioni. Questa sostanza è considerata infiammabile, quindi si consiglia di verniciare i prodotti con smalto lontano da fonti di fuoco aperto.

Scopo

Lo smalto ML-1110 viene utilizzato per l'applicazione sulla superficie della carrozzeria o su altri elementi delle automobili. Il materiale della vernice è adatto anche per la verniciatura di biciclette o altri veicoli. Prima di applicare la sostanza, le superfici devono essere pre-preparate, fosfatate, innescate. Ciò migliorerà l'adesione di vernice e vernice al prodotto.

Istruzioni di lavoro

Prima di iniziare a dipingere il corpo, la base deve essere preparata con cura. Si consiglia di pulirlo da sporco, tracce di corrosione o ruggine, grasso. È inoltre necessario rimuovere la vecchia vernice.

Se necessario, la superficie deve essere lucidata a colpo sicuro. Si consiglia di utilizzare una levigatrice elettrica per questo.

Per aumentare i parametri di protezione degli elementi metallici da tracce di ruggine e corrosione, la superficie deve essere preventivamente fosfatata e primerizzata. La soluzione EP-0228 o KF-093 dovrebbe essere utilizzata come primer. Per diluire la composizione alla trama di lavoro, utilizzare il diluente R-197. Se hai intenzione di dipingere in un campo elettrico, 2B e RE-18 dovrebbero essere usati come solventi.

Quando si applica la vernice, si consiglia di farlo in 2 strati. Inoltre, si consiglia di asciugare ciascuno di essi per almeno mezz'ora in un ambiente caldo.In questo caso vale la pena utilizzare una temperatura di +135 gradi. Piccole superfici possono essere spazzolate. Per dipingere strutture di grandi dimensioni, vale la pena utilizzare il metodo a spruzzo. Per questo, si consiglia di utilizzare un flacone spray. È adatta anche una pistola a spruzzo.

Prima di iniziare a dipingere il corpo, la base deve essere preparata con cura.

Condizioni di archiviazione

La conservazione dello smalto ML-1110 nella confezione originale non aperta è di sei mesi.

Misure precauzionali

Quando lavori con questo tipo di smalto, dovresti seguire questi consigli:

  1. La composizione dello smalto deve essere diluita con un solvente. Si consiglia di farlo al 20-35%.
  2. Durante il lavoro è importante proteggere la pelle, le vie respiratorie e gli occhi dai fumi e dallo smalto. Si consiglia di utilizzare dispositivi di protezione individuale per la protezione. Questi includono guanti, respiratore, occhiali.
  3. Se la sostanza viene a contatto con gli occhi o con la pelle, è importante sciacquare la zona interessata con abbondante acqua corrente fredda. Successivamente, dovresti consultare il tuo medico.
  4. Per proteggere la pelle delle mani, è consentito utilizzare una pasta speciale. Questi sono chiamati guanti biologici.
  5. Poiché lo smalto ML-1110 ha proprietà tossiche, la stanza deve essere accuratamente ventilata durante il lavoro. È meglio eseguire la procedura all'aperto.
  6. Lo smalto è altamente infiammabile e infiammabile. Pertanto, prima di dipingere, vale la pena vedere se nella stanza è presente un agente estinguente. Questi includono sabbia e un estintore.

Lo smalto ha proprietà tossiche solo durante l'applicazione e durante il periodo di asciugatura. Una volta completato questo processo, la sostanza non rappresenta un pericolo per la salute.

Lo smalto ML-1110 è un agente efficace che viene spesso utilizzato per l'applicazione sulla carrozzeria dell'auto o su altre superfici metalliche.Affinché la procedura abbia successo, è importante preparare adeguatamente il rivestimento per la colorazione. Il rispetto delle norme precauzionali non è trascurabile.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina