20 modi migliori per pulire una pelliccia e una pelliccia a casa

Gli amanti della pelliccia naturale a volte si chiedono come pulire i loro capispalla: una pelliccia. A causa della loro origine naturale, molti metodi non sono adatti, in quanto vi è un alto rischio di deterioramento del prodotto. Quando si lavora, rispettare la precisione.

La pelliccia naturale ha bisogno di un lavaggio a secco?

Il processo di pulizia è ovviamente necessario, ma non in tutti i casi. Viene utilizzato quando la pulizia domestica con mezzi improvvisati non ha dato il risultato desiderato. Un altro motivo per cui il prodotto viene dato al lavaggio a secco è che una persona non corre il rischio di affrontare da sola questo problema.

Il lavaggio a secco viene effettuato in due modi: chimico e classico.

Quando è il momento di pulire

Una persona può determinare autonomamente se una pelliccia necessita di pulizia. Per questo, vengono presi in considerazione alcuni segni:

  • colore: diventa irregolare;
  • appare la placca;
  • le punte dei villi sono divise;
  • particelle di detriti si trovano nei capelli.

C'è un'altra opzione per determinare se è il momento di pulire. La pelliccia è appesa a una gruccia. L'aria fredda di un asciugacapelli è diretta verso di lei.

Se i villi volano liberamente e poi si depositano, è troppo presto per ricorrere alla pulizia. Altrimenti, ricorrono a determinate azioni.

Metodi di pulizia di base

Poiché ci sono strumenti disponibili nell'arsenale di una persona, la pulizia inizia con loro.

L'aceto

La composizione del liquido non solo rimuove lo sporco, ma ripristina anche la struttura della pelliccia. Dopo la sua esposizione, i villi prendono vita. Ripristina inoltre la precedente brillantezza del prodotto.

Ammoniaca o alcol denaturato

Il liquido è a base di principi attivi che ben si adattano al pelo naturale. Penetra facilmente nello strato squamoso, dissolvendo le particelle di sporco.

Il liquido è a base di principi attivi che ben si adattano al pelo naturale.

Segatura

Una vera salvezza per un topo muschiato e una pelliccia di lontra. Per una maggiore efficienza, vengono immersi nella benzina prima dell'uso. È severamente vietato utilizzare trucioli di legno di conifere a causa del contenuto di resina.

Shampoo

Lo shampoo è adatto a tutti i tipi di pelo. Grazie all'effetto delicato, il pelo viene pulito senza danneggiare la struttura. Lo shampoo è usato come una spessa schiuma.

Perossido di idrogeno

Significa il numero 1 per rimuovere l'ingiallimento da una pelliccia. La concentrazione della soluzione viene scelta in base al grado di contaminazione del prodotto.

Sabbia bollente

Solo la sabbia del fiume è adatta per la pulizia.Viene utilizzato per la lavorazione di pellicce di castoro e volpe artica. La sabbia riscaldata rimuove lo sporco in modo più efficace.

Talco

Ottimo detergente a secco. In un certo senso, funge da assorbente. È usato più spesso, perché dopo l'elaborazione la farfalla perde interesse per la pelliccia.

Semolino

Elimina le tracce di usura a lungo termine, ripristina la lucentezza, rende la pelliccia setosa. Salva le aree più problematiche: colletto, tasche e polsini.

Elimina le tracce di usura a lungo termine, ripristina la lucentezza, rende la pelliccia setosa.

fumante

Nonostante il fatto che la pelliccia non tolleri l'umidità, anche se viene spruzzata sulle particelle più piccole, il metodo viene utilizzato abbastanza spesso. Ma non è consigliabile eseguirlo a casa, se una persona non ha mai pulito una pelliccia. Il vapore viene utilizzato per pellicce chiare e scure dopo il lavaggio a secco.

Essenza

Rimuovere lo sporco e le macchie con una soluzione di benzina delicata. È possibile l'applicazione con una spugna o spruzzando con un flacone spray.

Caratteristiche della pulizia della casa

Il metodo dipende dal tipo di pelliccia, in quanto può essere naturale e artificiale. Viene preso in considerazione anche il colore della pelliccia: chiaro o scuro. Detergenti selezionati in modo errato danneggiano il prodotto.

pelliccia naturale

Il materiale è capriccioso, che una persona dovrebbe ricordare quando inizia a pulire.

Visone

La preoccupazione principale di una persona in quest'area è come mantenere una pelliccia di visone lucida. Il grasso è responsabile di questo, che viene lavato via nel tempo. Il problema è risolto come segue. Per 1 litro di acqua bollente vengono prelevati 10 g di sapone liquido e 100 g di olio di pesce.

La composizione accuratamente miscelata è pronta per l'uso dopo aver aggiunto 10 gocce di ammoniaca. Applicare con un pennello.

Volpe artica

Per pulire il prodotto, mescolare l'ammoniaca con 500 ml di acqua tiepida e 1,5 cucchiai. l. sale. La soluzione viene inumidita con cotone idrofilo, che viene utilizzato per elaborare il prodotto.

Per pulire il prodotto, mescolare l'ammoniaca con 500 ml di acqua tiepida e 1,5 cucchiai. l. sale.

Coniglio

Cura delle pellicce seguente:

  1. I capelli sono pettinati con un pettine morbido.
  2. Il perossido di idrogeno viene applicato nella direzione della crescita dei capelli.
  3. Il residuo di perossido viene rimosso con un panno morbido.

In quest'ultimo caso, agiscono con cura in modo che il rivestimento non si deteriori.

Volpe d'Argento

L'alcol funziona bene per questo scopo. La superficie del prodotto è trattata con alcool medico. Prima si muovono contro il mucchio, poi nella direzione della crescita.

Procione

La pettinatura meccanica è il miglior metodo di pulizia per evitare di danneggiare la pelliccia. Il cotone viene messo sul pettine con denti di metallo. La pelliccia viene inumidita con acqua da un flacone spray e trattata con un pettine.

Mezdra

La base in pelle di un prodotto in pelliccia si ingrandisce nel tempo. Se ciò accade, metodi speciali aiuteranno a correggere la situazione. In 1 litro di acqua tiepida si sciolgono 1 tuorlo d'uovo e 1 cucchiaino. vaselina. Quest'ultimo è facoltativamente sostituito dalla glicerina.

La miscela risultante viene applicata sul lato cucito della pelliccia. Successivamente, la carne viene impastata con movimenti fluidi. Non appena i resti del prodotto vengono rimossi dalla pelle, la pelliccia viene inviata ad asciugare.

Non appena i resti del prodotto vengono rimossi dalla pelle, la pelliccia viene inviata ad asciugare.

Cigeico

L'amido e la liscivia liquida vengono mescolati in parti uguali. Dopo aver ricevuto il porridge, la composizione viene applicata alla pelliccia. La farina d'avena dovrebbe essere accuratamente strofinata sulla pelliccia, poiché ciò migliorerà il risultato. Dopo che la massa si asciuga, viene pettinata con un pennello.

Astrakan

Amido, aceto, ammoniaca e perossido sono adatti per la pulizia del prodotto.

Artificiale

Per pulire i prodotti, ricorrono coraggiosamente a una lavatrice. Ma viene scelta la modalità delicata: 600 giri / min e 40 gradi. La filatura è esclusa. I cappotti in pelliccia sintetica possono essere lavati con detergenti delicati.

Per quanto riguarda il lavaggio meccanico, in questo caso tutto è più complicato. Non si tratta solo della macchina e della polvere, ma delle azioni della persona. L'acetone e l'aceto non vengono utilizzati.

Articoli in pelliccia bianca

Nel primo caso si utilizza la fecola di patate o la semola. La miscela secca viene applicata sulla superficie del prodotto e la persona esegue azioni che ricordano il lavaggio delle mani. Dopo che la sostanza è stata strofinata con particelle sporche, la pelliccia viene scossa fino a quando la polvere non viene completamente rimossa.

Il perossido di idrogeno sta diventando una parte essenziale della pulizia quando si tratta di capi bianchi. 1 cucchiaino si scioglie in 200 ml di acqua tiepida. perossido. Al liquido vengono aggiunte 5 gocce di soluzione di ammoniaca, dopodiché tutto viene miscelato.

Utilizzando uno spruzzatore, la soluzione viene applicata sulla superficie del prodotto. Dopo le manipolazioni effettuate, la pelliccia viene portata all'aria aperta. È auspicabile che sia esposto alla luce solare diretta per almeno 8 ore.

È auspicabile che sia esposto alla luce solare diretta per almeno 8 ore.

rimuovere le macchie

Se indossato con noncuranza, sulla pelliccia compaiono tracce di vernice, olio combustibile e altre sostanze. Per restituire al prodotto un aspetto presentabile, dovrai compiere grandi sforzi.

Rimozione di macchie di grasso e unto

La benzina raffinata è la migliore soluzione a questo problema. Le aree problematiche vengono trattate con una spugna umida. I movimenti dovrebbero essere diretti nella direzione della crescita del pelo.

Cosa fare con le macchie ostinate

La seguente miscela ti aiuterà. 1 cucchiaino si dissolve in 1 litro di benzina. detersivo granulare. Dopo la battitura, la miscela viene applicata al mucchio contro la crescita. Quindi viene lavato con un panno morbido e asciugato all'aria per rimuovere l'odore.

Macchie di rossetto o fondotinta

L'area problematica è il colletto, poiché parte della pelliccia è a contatto con il viso. L'alcol medico affronta questo tipo di inquinamento senza problemi. Con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione, passa attraverso le aree sporche.

Come rimuovere la lucentezza

Una ricetta efficace:

  1. 2,5 cucchiai vengono sciolti in 400 ml di acqua. l. sale e 1 cucchiaio. l. ammoniaca.
  2. Un cotone inumidito viene applicato sulle aree da pulire.
  3. Dopo 10 minuti, gli stessi punti vengono puliti con un panno umido imbevuto di acqua pulita.

Successivamente, hanno attraversato la pelliccia con un panno asciutto per rimuovere i resti. Questo aiuterà la pelliccia ad asciugarsi più velocemente.

Successivamente, hanno attraversato la pelliccia con un panno asciutto per rimuovere i resti.

Elimina l'ingiallimento

La stessa soluzione di ammoniaca e sale da cucina aiuteranno a risolvere il problema. I componenti vengono miscelati con acqua calda. La composizione viene applicata con un panno precedentemente strizzato. Al termine il prodotto viene asciugato e pettinato.

Essenza

Un metodo efficace per trattare il problema è strofinare l'area. Uno smacchiatore per vestiti colorati ti aiuterà. Si lava con acqua tiepida e non c'è traccia di olio combustibile.

Pittura ad olio

La benzina aiuta a rimuovere le macchie di pittura ad olio. Il prodotto viene rimosso con un batuffolo di cotone imbevuto di un liquido oleoso. Il grasso nella benzina strappa la vernice.

Come rimuovere l'odore

Esistono diversi metodi:

  1. Aerazione. La pelliccia è uscita per strada. L'aria fresca eliminerà gli odori di muffa.
  2. Sacchetti profumati. Fallo da solo.Non solo eliminano l'odore, ma ne prevengono anche la ricomparsa. Come guarnizione vengono utilizzate tutte le erbe aromatiche.
  3. Basse temperature. Il prodotto viene portato in strada se è inverno. In estate è necessario un congelatore che contenga una pelliccia, originariamente avvolta nella plastica.

Tutti sono efficaci, quindi una persona otterrà il risultato indipendentemente dalla sua scelta. I metodi di deodorizzazione vengono applicati singolarmente o in combinazione.

Pulisci il rivestimento

L'opzione ideale è lavare il rivestimento secondo le istruzioni del produttore. Ma per questo, deve essere derubato. Trascurare le regole farà restringere la fodera e le sue dimensioni non corrisponderanno alle dimensioni della pelliccia.

L'opzione ideale è lavare il rivestimento secondo le istruzioni del produttore.

Naturalmente, questo approccio non è scelto. Pertanto, il rivestimento viene pulito localmente, in luoghi molto sporchi.

Panoramica degli utensili speciali

Le persone che non osano preparare da sole i prodotti per la cura usano preparazioni speciali. Il costo è alto, ma ne vale la pena. Inoltre, la pulizia di una pelliccia con agenti chimici speciali dà rapidamente il risultato desiderato. Coloro che hanno provato spray, vernici e altre formulazioni consigliano alcuni produttori.

PELLICCIA DI SALAMANDRA FRANCESE Professionale

Ogni proprietario di una pelliccia dovrebbe avere un barattolo con un detergente. Nel tempo, la pelliccia perde il suo aspetto attraente e questo strumento la riporta al suo stato precedente. Lo strumento è comodo da usare, agisce rapidamente e non rovina la struttura dei villi.

LECCATORE LIVALE KONZ

Lo strumento è considerato universale, in quanto adatto alla pulizia di vari materiali, compresa la pelliccia naturale.Non solo rimuove lo sporco, ma ripristina anche la pelliccia.Grazie ai componenti, i capelli diventano morbidi e setosi. Uno dei vantaggi del prodotto è il ritorno della lucentezza naturale.

INSAF

Un prodotto che mantiene la freschezza del prodotto. INSAF è un buon metodo per prendersi cura delle pellicce. L'uso regolare aiuterà a mantenere l'aspetto originale del mantello. Adatto a tutti i tipi di pali.

Il complesso di principi attivi pulisce il pelo e protegge dalla comparsa di una nuova porzione di sporco. Si occupa anche delle condizioni del sottopelo. Antistatico e antitarme. Dopo l'elaborazione, l'insetto aggira le pellicce di lato.

Un prodotto che mantiene la freschezza del prodotto. INSAF è un buon metodo per prendersi cura delle pellicce.

Come ridare lucentezza al pelo

Le pellicce perdono la loro lucentezza nel tempo e questo processo non può essere evitato. Ma con l'aiuto di trucchi, puoi ripristinare l'aspetto radioso perduto del prodotto. Poche persone sanno che le noci sono uno degli alimenti più efficaci che svolgono bene il lavoro.

Di che cosa hai bisogno:

  • una manciata di noci;
  • garza o tessuto naturale sottile;
  • martello.

La pulizia viene eseguita come segue. Una borsa improvvisata è realizzata in tessuto, in cui vengono versate le noci. Con un martello o altro oggetto pesante, vengono schiacciati in pochi colpi. Senza togliere le noci dal sacchetto, vengono passate lungo tutto il prodotto lungo i villi.

Aceto e succo di limone

Puoi usare entrambi i liquidi. L'acido contiene componenti speciali che restituiscono lucentezza al prodotto. In assenza di aceto e agrumi, la pelliccia viene trattata con acido citrico in granuli diluito con acqua. Dopo questo trattamento, la pelliccia torna a brillare.

Regole di cura

La cura adeguata di una pelliccia non rovinerà l'attrattiva dell'aspetto e il prodotto durerà per molti anni:

  1. Dopo ogni indosso, la pelliccia viene pettinata. Ciò contribuirà a prevenire la formazione di grumi che potrebbero essere difficili da rimuovere in seguito.
  2. I capispalla non vengono riposti piegati. Per fare questo, lo appendono su una gruccia.
  3. La pelliccia è tenuta al riparo dai forti odori, in quanto la pelliccia tende ad assorbire anche gli aromi più sgradevoli.
  4. Per rimuovere la polvere accumulata, il prodotto viene pulito con un panno umido.
  5. Durante la pulizia, gli indumenti con peli corti vengono trattati contro la crescita dei peli e gli indumenti con peli lunghi vengono trattati contro la crescita dei peli.
  6. La pelliccia è conservata in un armadio asciutto, che non deve essere bagnato e umido.

I punti più vulnerabili sono le maniche, la tasca e il colletto. Pertanto, viene prestata maggiore attenzione a loro. Se il modello di una pelliccia ha un cappuccio con pompon, non dovrebbero mai essere arruffati a mano, poiché la pressione costante ne rovinerà l'aspetto.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina