Come fare lo slime del gel da barba a casa

Il giocattolo, lanciato da Slime nel secolo scorso, è ancora uno dei preferiti di bambini e adulti di tutto il mondo. Puoi regalare a te stesso e al tuo bambino la creazione di un giocattolo slime, uno slime, senza uscire di casa. Non richiede ingredienti insoliti o costi di manodopera significativi. L'aspetto e la consistenza dipenderanno interamente dall'immaginazione del produttore e dagli ingredienti disponibili. Quindi puoi persino creare un giocattolo con perossido di idrogeno, shampoo o sapone. Com'è facile fare lo slime dal gel da barba e quali sono le caratteristiche di manutenzione del giocattolo preferito da tutti.

Caratteristica degli ingredienti

Il gel da barba stesso è troppo liquido creare una melma senza la partecipazione di addensanti... Questo ruolo può essere svolto dall'amido o dal tetraborato di sodio - un derivato dell'acido borico, ha un effetto antisettico, è usato in dermatologia, ORL, oftalmologia. Il vantaggio principale del componente è il suo prezzo basso. Il costo del tetraborato è minimo, variando entro 30 rubli. Il sodio è venduto in farmacia, in forma liquida, consegnato senza prescrizione medica.

Poiché questo addensante appartiene alla categoria degli ingredienti chimici innaturali, è necessario osservare le precauzioni di sicurezza durante l'uso, non leccare il prodotto finito. Esiste la possibilità di intolleranza individuale.

come fare lo slime

Puoi preparare tu stesso lo slime a casa con materiali di scarto. Gli ingredienti sono semplici e alla portata di tutti. La scelta della ricetta dipende dall'obiettivo finale: quale consistenza è il risultato desiderato. Il gel da barba Slime si distingue per la sua consistenza leggera e la facilità di preparazione.

Il processo di fabbricazione del giocattolo dovrebbe avvenire in un'area ben ventilata.

Cosa è necessario

Per fare lo slime a casa dal gel da barba, avrai bisogno di:

  • Colla PVA - 100 ml - assicurati di prestare attenzione alla data di scadenza, la scelta dovrebbe essere interrotta su opzioni più viscose;
  • gel / schiuma da barba (350 ml) - la schiuma renderà il giocattolo più arioso;
  • tetraborato.

L'amido può sostituire il tetraborato. Oltre a quanto sopra, avrai bisogno di un contenitore che non verrà utilizzato per cucinare o mangiare cibo, un bastoncino per mescolare, coloranti (facoltativi), aromi (es. oli essenziali che potrebbero soffocare l'odore "chimico").

Il gel da barba Slime si distingue per la sua consistenza leggera e la facilità di preparazione.

Come fare

Prima di iniziare la produzione, devi lavarti e asciugarti le mani. Cucinare:

  1. Versa la colla in un contenitore.
  2. Aggiungi il gel da barba. Da mescolare insieme.
  3. Per addensare, versare il tetraborato.
  4. Mescolare bene.
  5. Impastare con le mani fino ad ottenere la consistenza desiderata. La duttilità e la densità del giocattolo possono essere modificate a questo punto.

Un'alternativa al contenitore può essere una busta di plastica a trama fitta, meglio se richiudibile. Per fare questo, tutti gli ingredienti vengono uniti e impastati. Il giocattolo sarà pronto quando smetterà di attaccarsi alle tue mani. Il prodotto finito può essere messo in frigorifero per diverse ore, questo permetterà allo slime di prendere forma e indurirsi nella consistenza.

Come conservare e applicare

Creando un giocattolo unico, tutti sperano di trascorrere insieme un tempo lungo e interessante. Per fare ciò, è necessario creare condizioni di conservazione adeguate per la melma. Idealmente, ogni slime dovrebbe avere un contenitore separato con un coperchio ermetico. Non conservare il giocattolo nel congelatore o nelle immediate vicinanze di apparecchi di riscaldamento. Pertanto, è meglio posizionare il contenitore con lo slime in frigorifero.

Creando un giocattolo unico, tutti sperano di trascorrere insieme un tempo lungo e interessante.

Si consiglia di conservare un giocattolo a base di ingredienti naturali per non più di pochi giorni, il resto può durare diverse settimane o addirittura mesi. Una cura corretta e regolare aumenterà la vita della melma. La trama delle provette elastiche reagisce fortemente all'aria secca, che richiede un intervento: il giocattolo deve essere alimentato con una piccola quantità di acqua alla minima asciugatura. Puoi aggiungere acqua direttamente al contenitore in cui è conservato il fango. Anche l'elevata umidità influirà negativamente sulla durata: il fango si gonfierà e perderà la sua consistenza. Puoi combattere l'eccesso di umidità con il sale da cucina.

Ci sono molte opzioni per giocare con uno slime:

  • versare su superfici irregolari, da contenitore a contenitore;
  • dividere in parti;
  • gettare in acqua;
  • inserire un tubo per gonfiare la bolla all'interno;
  • giochi all'aperto con un saltatore di melma.

Questo tipo di gioco è utile per i bambini: vengono sviluppate abilità tattili... Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che il gioco prolungato con la melma può portare all'irritazione della pelle delle mani, quindi se hai graffi o abrasioni, dovresti astenersi dal giocare. È necessario giocare con la melma solo con mani pulite e asciutte per evitare la contaminazione del giocattolo (questo comporterà una violazione della consistenza).Vale la pena astenersi dal gettare fango di consistenza liquida sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto.

giocare con lo slime solo con mani pulite e asciutte per evitare la contaminazione del giocattolo

Suggerimenti e trucchi

La melma potrebbe non funzionare la prima volta. Di norma, ci sono diversi motivi per questo:

  • la sequenza delle azioni è interrotta;
  • le proporzioni non vengono rispettate: è meglio usare misurini, bilance accurate;
  • scarsa qualità degli ingredienti: non dovresti creare un giocattolo con componenti scaduti che avrebbero dovuto essere gettati via;
  • se lo slime si attacca troppo alle mani, bisogna aggiungere acqua e amido, e viceversa, se c'è viscosità in assenza di viscosità, bisogna aggiungere un po' di colla.

Tutti possono realizzare un giocattolo unico, per questo è necessario sviluppare il proprio design: aggiungere colorante, alcuni elementi (palline, perline), disegnare una "faccia". Puoi provare a creare uno slime "commestibile", fatto solo con ingredienti naturali, senza colla o altri prodotti chimici. Questo ti permetterà di relazionarti con calma al leccare il giocattolo preferito di tuo figlio. Importante: i bambini sotto i 3 anni non devono essere lasciati incustoditi mentre giocano con lo slime. Anche la creazione del giocattolo dovrebbe essere completamente supervisionata dagli adulti.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina