Regole su come prendersi cura di una pelliccia di visone a casa
In condizioni naturali, un animale predatore con orecchie larghe e occhi neri si deposita vicino a corpi idrici, nuota bene e si tuffa. Le popolazioni di visoni in natura sono diminuite drasticamente, sono state cacciate per amore di pellicce belle e resistenti. Ora gli animali sono allevati negli allevamenti, le pelli vengono lavorate in vari modi, tra cui taglio laser e viraggio. È indossato a lungo, la pelliccia di visone non perde la sua lucentezza, come prendersi cura dei vestiti, è necessario chiedere ai consulenti e nel salone è necessario acquistare articoli in pelliccia naturale.
Contenuto
- 1 Caratteristiche di cura per i prodotti di visone
- 2 Come pulire correttamente
- 3 Come prendersi cura della pelliccia di colore chiaro
- 4 Caratteristiche della cura stagionale
- 5 Perché la pelliccia si arrampica
- 6 Cosa fare se la pelliccia è spiegazzata
- 7 Come ripristinare una pelliccia a casa
- 8 Come conservarlo correttamente
- 9 Protezione dalle tarme
- 10 Suggerimenti e trucchi
Caratteristiche di cura per i prodotti di visone
Non è consigliabile indossare un mantello o una pelliccia quando fa caldo, sfoggiarlo quando piove, nevischia, perché il pelo dell'animale reagisce negativamente all'umidità. Se gocce d'acqua cadono su un oggetto da un visone, i prodotti vengono scrollati di dosso e appesi a ganci lontano da apparecchi elettrici e termosifoni.
Una pelliccia molto bagnata viene pulita con uno straccio di stoffa, quando si asciuga, il pelo viene riordinato con un pennello.
I vestiti di visone sporchi possono essere aspirati a una velocità minima; una cosa molto sporca viene lavata a secco.
In modo che la pelliccia non perda il suo aspetto lussuoso:
- La borsa non pende dalla spalla o dalla curva del braccio.
- Non asciugare al sole vicino alle batterie.
- Non spruzzare acqua di colonia o profumo sulla pelliccia.
- Non lavare, non stirare.
I prodotti di visone bianco dovrebbero essere protetti da rossetto, fondotinta, altrimenti il \u200b\u200bcapellino diventerà giallo. La pelliccia naturale dovrebbe essere protetta dalle falene voraci, poiché rovinano vaste aree.
Come pulire correttamente
Rimuove le impurità, assorbe le macchie di grasso, elimina l'odore di polvere cristallina bianca. Il talco viene strofinato nel mucchio con le mani, dopodiché il prodotto viene frantumato. Questo metodo è adatto per pulire un visone bianco.

Per trattare una macchia su una pelliccia:
- Riempi una ciotola con acqua tiepida.
- Aggiungere lo shampoo, sbattere il liquido per insaponare.
- La spugna viene inumidita nella composizione e l'area contaminata viene pulita.
- La soluzione viene lavata via con un panno umido.
- Asciugare l'umidità con un asciugamano.
- Correggi i capelli con un pettine o una spazzola.
Il prodotto di visone viene pulito con segatura, che viene versata con alcool e cosparsa sulla pelliccia stesa sul tavolo. Per facilitare l'assorbimento dello sporco strofinare con le mani la massa nella pelliccia, rimuovere con un pennello ciò che rimane dopo aver scosso la cosa.
Il colletto e le tasche sporche sono cosparsi di semolino. Le semole affrontano bene la polvere, ripristinano la lucentezza. C'è un altro modo per rimuovere in sicurezza lo sporco dai vestiti di visone.La sabbia fluviale pulita viene riscaldata in una padella senza olio e versata sulle aree problematiche, dopo il raffreddamento viene rimossa con un pennello.
Rende setoso, rimuove lo sporco dall'aceto. Un batuffolo di cotone viene trattato nel prodotto e la pelliccia viene strofinata verso il mantello. Assorbe bene i grassi e l'amido.

Lenzuolo bagnato
Se una pelliccia di visone dopo un'usura prolungata ha perso il suo aspetto presentabile, ha iniziato a brillare e ha smesso di brillare, puoi ripristinare la lucentezza mettendola in un lenzuolo imbevuto d'acqua e strizzato, picchiettando sulla pelliccia con un frullino. Lo sporco rimarrà sul materiale.
Alcol
Le singole macchie su una pelliccia possono essere rimosse pulendole con una composizione preparata da 100 ml di benzina raffinata e un cucchiaio di amido. L'alcol etilico resiste al grasso e allo sporco. In esso, un tampone viene inumidito e vengono trattate le aree problematiche.
La fodera sporca deve essere pulita a vapore dai vestiti con uno strumento speciale, dopo il lavaggio viene cucita in posizione. Poliestere e seta vengono lavati in acqua ad una temperatura non superiore a 40°C, risciacquati e stirati.
Lavaggio a secco professionale
Se la pelliccia è diventata dura, ha perso la sua lucentezza e si è sbiadita, la cosa del visone si è incurvata, non funzionerà per riportarla al suo aspetto attraente usando talco, segatura, amido. È meglio portare una pelliccia in una lavanderia a secco, dove i prodotti in pelliccia vengono trattati con un solvente organico: il perlocloroetilene. La sostanza penetra nel mucchio e provvede alla scomposizione di grassi, cere, macchie oleose. Il prodotto non danneggia il visone, non ne modifica la struttura e si consuma rapidamente.

Come prendersi cura della pelliccia di colore chiaro
I cappotti bianchi e perlati sembrano squisiti, ma si sporcano molto e ingialliscono.In un vestito del genere, devi cercare di non farti prendere dalla pioggia, di non asciugare le gocce d'acqua con la mano. I prodotti di visone chiaro vengono asciugati sui ganci.
Se una pelliccia beige o crema è macchiata di sporco, dovresti aspettare che la pelliccia sia asciutta e pettinare delicatamente la pelliccia. Le tracce rimanenti vengono rimosse con una spugna imbevuta di una soluzione di acqua e shampoo.
Per rimuovere macchie di olio o grasso dal visone, vi viene versata della segatura secca, che viene rimossa dal mucchio con un aspirapolvere.
Per evitare che una pelliccia leggera diventi gialla, non puoi cospargerla di profumo, vernice o truccare i vestiti.
La pelliccia bianca è ben pulita con perossido di idrogeno. La sostanza viene applicata a un batuffolo di cotone e strofinare la cosa verso la pila.
Caratteristiche della cura stagionale
Devi prenderti cura della pelliccia costosa tutto il tempo, e non solo quando indossi una pelliccia. Quindi la cosa si diletterà con il suo splendore e la sua ricca tonalità.

Inverno
Il tempo alle medie latitudini è instabile. A dicembre e febbraio la neve mattutina viene spesso sostituita dalla pioggia e la sera gela di nuovo. Se la pelliccia si bagna quando torna a casa, va appesa a una gruccia e asciugata, quindi pettinata con un pennello verso la pelliccia e poi contro il pelo.
Non chiudere un oggetto umido in un armadio. Non sempre è possibile raccogliere l'acqua dai visoni; se è molto bagnata, la pelliccia può allungarsi e restringersi, ed è meglio lavarla a secco. Per cucire un bottone strappato, sulla pelliccia viene applicato un materiale resistente e duro come la pelle, usando del filo di cotone.
Una piccola macchia sul visone viene rimossa con una spugna imbevuta di:
- in raffinata essenza;
- in alcool etilico:
- nello shampoo per capelli.
Per rimuovere la gomma che aderisce alla pelliccia, viene applicato un sacchetto di plastica, in cui viene posto del ghiaccio. Le rimanenti particelle di gomma vengono pettinate dal mucchio con un pennello.
Le donne che usano rossetto, fondotinta in polvere, sotto il collo alto di una pelliccia o di un mantello, dovrebbero allacciarsi una sciarpa o indossare una sciarpa.
Si consiglia di lavare a secco capi molto sporchi, ma spesso non ne vale la pena. Nel tempo, i solventi organici distruggono la struttura e peggiorano l'aspetto della pelliccia.

Estate
Dopo aver indossato una pelliccia in inverno, è importante prepararla adeguatamente per la conservazione: pulirla dallo sporco e asciugarla. Il visone accartocciato deve essere accuratamente pettinato, controllato per le cuciture e ricucito se ciò si verifica.
L'indumento di pelliccia deve essere appeso a una gruccia solida e robusta della misura appropriata. Altre cose non dovrebbero premere una pelliccia o un mantello. Non arrotolare prodotti di visone.
Prima di riporre i vestiti nell'armadio, dovrebbero essere ventilati sul balcone o nella stanza, ma in modo che i raggi del sole non cadano sul prodotto.
Per ripristinare la lucentezza, la glicerina viene applicata sui capelli con le mani.
Perché la pelliccia si arrampica
Se la tecnologia di produzione viene violata, i follicoli piliferi vengono danneggiati e il pelo inizia a sgretolarsi.A volte le pellicce di fabbrica vengono cucite da pelli vecchie o troppo secche, ma nascondono abilmente difetti che non possono essere notati al momento dell'acquisto, ma quando si indossa il prodotto, la pelliccia si arrampica.
La pila sul visone cade a causa della scarsa cura di un articolo di qualità. Affinché una pelliccia soddisfi un aspetto lussuoso, non è necessario:
- indossare abiti di pelliccia sotto la pioggia;
- asciugare con un asciugacapelli o vicino a termosifoni;
- stare al sole.
Se i villi iniziano a sgretolarsi in corrispondenza delle cuciture o dei punti di piegatura, vengono pettinati con un pennello.
Una pelliccia di visone è un piacere costoso, devi scegliere una cosa con attenzione, non è un dato di fatto che un prodotto di scarsa qualità verrà riportato in negozio.
Cosa fare se la pelliccia è spiegazzata
Le grinze e le pieghe nei capi in pelliccia compaiono quando non sono piegati correttamente. I cappotti di montone, astrakan o visone non devono essere stirati. Per raddrizzare la pelliccia, il bagno viene riempito di acqua calda; quando viene generato il vapore, l'oggetto viene posizionato sopra di esso su una gruccia.
Usando una spugna umida, asciuga le pieghe dei vestiti e separa i villi con un pennello rado. Se la pelliccia è rugosa in una piccola area, spruzzala con acqua da un flacone spray.

Come ripristinare una pelliccia a casa
Il visone sbiadisce, smette di brillare quando si perde lo strato oleoso sui capelli, è possibile ripristinare la lucentezza utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Il dado viene tagliato a pezzetti, posto in una garza e asciugato sulla pelliccia, nella direzione del mucchio.
- L'alcol etilico viene combinato con la stessa quantità di acqua, un batuffolo di cotone viene inumidito in una soluzione e il prodotto viene lavorato.
- L'amido e l'essenza vengono mescolati, la pappa risultante viene applicata alla pelliccia, dopo l'asciugatura, la cosa viene scossa delicatamente.
Per ripristinare l'ombra bianca come la neve, il visone viene pulito con un composto preparato da 20 ml di perossido e un litro d'acqua.Una pelliccia polverosa viene spazzolata con un pennello, pelo sparso - con un pettine di legno con denti radi.
Come conservarlo correttamente
In inverno, la pelliccia è appesa a una gruccia, quindi i vestiti non si allungheranno, non si piegheranno. Per l'estate, un prodotto di visone viene inserito in una fodera separata, cucita da un denso tessuto naturale di una tonalità scura. La pelliccia non viene conservata in politene o cellophane, poiché questi materiali non consentono il passaggio dell'aria. La pelliccia non viene arrotolata in un tubo, ma lasciata spiegata.

Protezione dalle tarme
Prima di mettere le cose di visone in una custodia, nel negozio acquistano preparazioni con un odore pungente, che un insetto a cui piace la pelliccia naturale non può tollerare. La farfalla non tollera l'aroma di lavanda, pino, limone, abete rosso. Un aerosol non deve essere spruzzato su una pelliccia di visone; una capsula o un tablet aperto viene lasciato nell'armadio, su una gruccia accanto ai vestiti di pelliccia.
Suggerimenti e trucchi
Affinché una pelliccia naturale sembri a lungo lussuosa, non sbiadisca, non perda la sua tonalità brillante, deve essere conservata in un luogo asciutto e ventilato dove non cadono i raggi del sole. L'umidità dell'aria non deve superare il 65%, la temperatura - 20 ° C.
Non è consigliabile avvolgere un prodotto di visone in polietilene. Per evitare di danneggiare la pelliccia, non devi:
- Attacca gioielli e accessori a una pelliccia.
- Porta la borsa sul gomito del braccio o sulla spalla.
- Spruzza la pelliccia con uno spray antitarme.
- Asciugare gli oggetti con un asciugacapelli, vicino ad apparecchi di riscaldamento.
Il mucchio di visone si asciuga ad alte temperature e eccessiva secchezza dell'aria. Periodicamente è consigliabile inumidire la pelliccia da un flacone spray.Devi indossarlo spesso, ma non sotto la pioggia.


