10 migliori rimedi casalinghi per rimuovere il fango dai capelli

La melma è un popolare giocattolo per bambini che spesso si attacca a mobili, tappeti, vestiti e capelli. Quest'ultimo caso è il più comune. La situazione si complica se la melma è finita sui lunghi riccioli della ragazza. Tagliarli non è desiderabile, dovresti provare metodi più delicati. Ecco i modi per rimuovere in sicurezza il fango dai capelli e dalle sopracciglia di un bambino.

cos'è il fango

Slime è un giocattolo slime rilasciato per la prima volta da Mattel nel 1976. Lo slime è costituito da un materiale gelatinoso che ha le proprietà di un liquido non newtoniano.

Il giocattolo è simile alla melma, ma non si rovescia, facile da modellare. In apparenza, la melma assomiglia a una massa di gelatina. Quando un bambino lo raccoglie, viene catturato da un liquido colorato viscoso che allevia lo stress. Il giocattolo è luminoso, è disponibile in diverse tonalità, con o senza glitter. La melma attrae bambini di tutte le età, a volte anche adulti.

Aiuta ad alleviare la tensione nervosa, distogliere l'attenzione dai pensieri tristi. La manipolazione del muco sviluppa le capacità motorie, il pensiero, la concentrazione, la memoria e la logica.

In vendita ci sono melme con palline di schiuma a forma di riempitivo.Suonano, scricchiolano notevolmente. Oltre alle palline, lo slime può contenere anche tanti cubi fatti di sostanze adsorbenti, figure giocattolo.

Come rimuovere

Quando la melma ti entra nei capelli, non tagliarli. Puoi utilizzare i seguenti metodi:

  • esposizione al freddo;
  • olio vegetale;
  • Asciugacapelli;
  • struccante;
  • dispositivo di rimozione;
  • liquori alcolici;
  • porridge di soda;
  • sostanze per rimuovere lo strato appiccicoso.

bambino johnson

Ciascuno dei metodi ti consentirà di preservare le ciocche di capelli, non richiede sprechi finanziari.

Olio vegetale e simili

Puoi usare olio di semi di girasole o Johnsons Baby per lavare i capelli. Applicare la sostanza sui ricci, pettinare il fango con un pettine a denti fini. Successivamente, lavati i capelli usando il metodo standard. Puoi anche usare l'olio d'oliva.

Congelato

Lo slime può essere congelato con 2 cubetti di ghiaccio. Vengono applicati ai ricci, conservati per 10 minuti. Il giocattolo filante dovrebbe congelarsi e rimuovere i capelli con un pettine. Questo metodo non è richiesto, poiché è inferiore ad altri in termini di efficienza. Se non c'è ghiaccio nel frigorifero, puoi usare carne, verdure, frutta congelate avvolte in un sacchetto di plastica. Procedere come per il gelato.

asciugacapelli

Usando l'esposizione all'aria calda, il fango viene riscaldato fino a quando non si asciuga completamente. Dopodiché, puoi sbriciolarlo con le mani, pettinare i resti e lucidare con un pettine sottile.

L'asciugacapelli non dovrebbe essere troppo vicino, la temperatura dovrebbe essere leggermente superiore alla media, poiché c'è il rischio di bruciare i capelli.

spogliarelliste

struccante

Un batuffolo di cotone è imbevuto di struccante, applicato sui riccioli sporchi di Lizun. La procedura richiederà più tempo rispetto ai metodi di cui sopra.Per pulire delicatamente lo stoppino, metti il ​​​​bambino in un bagno caldo, sciacqua periodicamente la bava con acqua dopo il trattamento con struccanti.

Acqua micellare

Puoi lavare il fango dai capelli con qualsiasi marca di acqua micellare, inumidendo un batuffolo di cotone, strofinando l'area interessata finché il fango non inizia a staccarsi. I residui vengono rimossi con un pettine a denti fini.

Dispositivo di rimozione

Lizuna viene rimossa dai capelli con acetone allo stesso modo dei cosmetici. Un batuffolo di cotone viene trattato con solvente per unghie, strofinando i riccioli macchiati per mezz'ora.

Profumo regolare a base alcolica

Puoi rimuovere il fango dai capelli con qualsiasi profumo che contenga alcool. Anche la colonia è efficace. Un batuffolo di cotone viene inumidito con profumo, applicato sui capelli macchiati. Strofinali fino a quando il fango inizia a staccarsi.

soda come rimedio

porridge di soda

Una sospensione viene preparata dalla soda con l'aggiunta di 2-3 gocce d'acqua. La combinazione viene applicata sui capelli, pettinati con un pettine a denti fini. Questo metodo è più adatto per tagli di capelli corti.

Modi non infantili

L'alcol è un rimedio efficace per rimuovere il fango dai capelli. Devono bagnare un batuffolo di cotone, metterlo sull'asola sporca, strizzarlo un po'. Conservare per 15-20 minuti. Dopo, pulisci i fili con un pennello, lavali con lo shampoo.

Liquido per rimuovere lo strato appiccicoso di smalto gel

Rimuovere il fango dai capelli con un liquido per rimuovere lo strato appiccicoso di smalto gel è una tecnica insolita. Lo strumento viene inumidito con un batuffolo di cotone, applicato ai fili, tenuto per 20 minuti, premendo leggermente. Se l'area macchiata è piccola, puoi attaccare il batuffolo di cotone ai capelli con una molletta.Quindi risciacquare con acqua e pettinare con un pettine.

detergente per auto

WD-40

Puoi pulire il fango dai capelli con un lubrificante per auto. Pulisce efficacemente qualsiasi superficie dalle tracce di un giocattolo appiccicoso, non solo dai ricci. I dischetti di cotone vengono immersi nella soluzione, vengono tenuti sui fili macchiati per mezz'ora. Dopo, lavare con shampoo, pettinare.

Se colpito sulle sopracciglia

Puoi rimuovere il fango dalle sopracciglia usando gli stessi metodi adatti ai capelli. L'importante è non danneggiare la mucosa degli occhi. Devono essere tenuti chiusi durante tutta la movimentazione.

Il metodo più ottimale è bagnare un batuffolo di cotone con alcool o vodka. Tienilo sulle sopracciglia per mezz'ora.

Quindi pettina delicatamente i resti di fango con un pettine a denti fini, potrebbe essere uno spazzolino non necessario.

Misure precauzionali

Dopo aver maneggiato lo slime, conservalo in un contenitore chiuso mettendolo in frigorifero. Non dovresti lasciare il giocattolo sul divano, sul tappeto, è facile dimenticarsene. I bambini piccoli dovrebbero essere istruiti sulle precauzioni da prendere quando interagiscono con lo slime in modo che non se lo portino sui capelli, ma lo tengano solo tra le mani.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina