Come lavare velocemente i calzini bianchi a casa con una macchina da scrivere ea mano
I giovani hanno sempre amato i calzini bianchi. Sembrano eleganti con pantaloni, jeans. I calzini bianchi sulle ragazze completano una gonna o un abito rigorosi. Ma il problema è che dopo l'uso il capo del guardaroba si sporca e il problema diventa come lavare i calzini bianchi per poterli riutilizzare.
Contenuto
- 1 Regole e linee guida
- 2 Cosa significa usare
- 3 Caratteristiche del lavaggio di materiali diversi
- 4 Come rimuovere la vernice dalle scarpe
- 5 Come rimuovere efficacemente macchie grigie e ingiallimento
- 6 Come bollire correttamente per non rovinare la cosa
- 7 Metodi di lavaggio
- 8 Come mantenere il candore
- 9 I migliori agenti sbiancanti
- 10 Metodi di rimozione del pilling
- 11 Quello che devi sapere su Off-White
- 12 Caratteristiche del lavaggio delle calze termiche
- 13 Posso lavare con le mutandine
- 14 Come lavare con unghie e funghi ai piedi
Regole e linee guida
Prima della procedura per restituire la pulizia e il candore dei calzini, è necessario determinare una serie di regole. Il risultato può essere raggiunto solo con un lavaggio costante del capo. Non contaminare pesantemente i tuoi calzini, altrimenti dovrai sbarazzartene. È necessario lavare quando lo sporco è fresco. Se le calze vengono lasciate a lungo nel cesto della biancheria sporca, sarà impossibile ripristinare il loro colore.
Regolarità
La durata delle calze dipende dalla regolarità del lavaggio. È necessario lavare i prodotti dopo averli rimossi.
Anche dopo una volta, i calzini bianchi sembreranno stantii. E se la suola della scarpa è nera, i tacchi saranno tinti. Il lavaggio è quindi fondamentale.
Bagnare
I calzini sono pre-imbevuti per rimuovere una notevole quantità di sporco. Durante l'ammollo:
- coprire completamente le cose con acqua;
- aggiungere soda per detersivo o detersivo;
- puoi far cadere un po 'di soluzione di ammoniaca.
Resiste alla procedura da mezz'ora a 1 ora, a seconda del tipo di macchie.
Temperatura
È meglio lavare i calzini bianchi a una temperatura di 60 gradi. L'acqua calda a 40 gradi è adatta per l'ammollo.

eversione
Prima del lavaggio, assicurati di capovolgere i prodotti. Sabbia e sporco possono accumularsi all'interno. Scuoti le cose. I rulli all'interno delle calze vengono rimossi con rulli speciali.
Ordinamento
Ordina le cose in modo che i calzini degli stessi materiali siano insieme. Assicurati di indossare calzini bianchi con capi di colore chiaro. Lavare i capi spessi e sottili separatamente. Il grado di sporco gioca un ruolo nella selezione della biancheria.
Cosa significa usare
La velocità e la qualità del lavaggio delle calze dipende dalla scelta del detersivo. Puoi prendere candeggine e polveri riconosciute che hanno dimostrato di essere le migliori. Faranno fronte con successo a qualsiasi inquinamento difficile.
Bose più Massimo
L'uso di granuli sbiancanti ti consentirà di non immergere i calzini bianchi, farli bollire L'ossido di idrogeno nella composizione del prodotto agisce attivamente sulle macchie, sul giallo, esfoliandole. Poiché non c'è cloro nel prodotto, agisce con parsimonia sulla struttura dei tessuti, non provoca la comparsa di buchi. È particolarmente utile lavare via lo sporco fresco con la polvere. Bose funziona in modo rapido ed efficiente.
Stupisci oxy plus
Un potente smacchiatore che rimuove tutte le macchie dai calzini bianchi. Utilizzare detersivo per il lavaggio a mano e in lavatrice automatica. Tratta con cura tessuti di ogni tipo. Per un lavaggio, basta caricare un misurino di candeggina.

Succo di limone
Per i calzini bianchi, l'ammollo in acqua tiepida è perfetto. Per un litro d'acqua, prendi il succo di un limone o un cucchiaio di acido citrico. Mescola bene la soluzione e mettici dentro un paio di calzini. Puoi semplicemente strofinare lo sporco con succo di limone prima del lavaggio, lasciandolo in posa per 30 minuti.
Perossido di idrogeno
Il perossido di idrogeno, come buon agente sbiancante, è noto da molto tempo. Per evitare che il liquido si decomponga, viene conservato in un contenitore di vetro scuro. Alla luce, il perossido perde le sue proprietà. Può essere sbiancato con liquido contemporaneamente al lavaggio. Dovrebbe essere lavato a una temperatura di 50-70 gradi per 15 minuti.
Acido borico
I calzini bianchi sono ben lavati immergendoli in una soluzione acida. Un cucchiaio di polvere borica viene versato in un litro d'acqua.I calzini dopo 2 ore nella soluzione diventano bianchi come la neve.
aceto da tavola
Lo sporco viene lavato via con l'aceto. Inoltre, l'acido è un efficace agente sbiancante. Tieni i calzini in acqua acidificata per un massimo di 30 minuti.
Ammoniaca
L'ingiallimento è facile da rimuovere con idrossido di ammonio. In acqua dolce, le macchie scompaiono più rapidamente. È meglio mescolare perossido di idrogeno e ammoniaca in un'unica soluzione. La soluzione saponosa che ne deriva diventerà efficace nella lotta contro i calzini sporchi. Lavano le cose per 10-15 minuti, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di 70 gradi.

Caratteristiche del lavaggio di materiali diversi
I calzini sono realizzati non solo in cotone, ma anche in materiali artificiali. I fili sintetici si lavano meglio, non si allungano se indossati e lavati. I prodotti in lana richiedono cure diverse rispetto ai sintetici e al cotone.
cotone
Il cotone è la fibra più resistente. Resiste alle alte temperature e al lavaggio automatico. Ma i prodotti in cotone bianco si sporcano più velocemente.
aceto da tavola
Prima del lavaggio, i capi in cotone lavato devono essere messi a bagno in acqua con 1 cucchiaino di aceto per litro. Meglio riscaldare l'acqua fino a 30-40 gradi. In questo modo, le cose si aggiorneranno più velocemente.
Acido borico
Per facilitare il lavaggio dei golf bianchi, dovrebbe essere utilizzata una soluzione di acido borico. Basta aggiungere 1-2 cucchiai di acido borico all'acqua. I calzini vengono posti nella soluzione preparata per 1-2 ore.
Ammoniaca
Lo sporco lascia bene gli elettrodomestici se usi l'ammoniaca.Gli articoli in cotone vengono immersi in acqua, in cui viene versato un cucchiaio di ammoniaca per litro. Devi immergerti per un'ora. Questo ammorbidirà i tessuti duri.

"Domestos"
Lo sporco ostinato verrà rimosso rapidamente. Diluire "Domestos" con acqua in rapporto 1: 1. Quindi il liquido viene applicato allo sporco. Non puoi tenerlo a lungo. Dopo alcuni minuti, dovresti sciacquare i capi e metterli in lavatrice.
aceto di mele
Per i collant ammollo, utilizzare una soluzione di 3 litri di acqua e 2 cucchiai di aceto di mele. Puoi tenere le cose per un'ora.
Sintetici
La cosa principale nella cura dei sintetici è non nasconderli. Si puliscono facilmente con una grande quantità di polvere. Ma è meglio prendere l'acqua a una temperatura di 40-70 gradi, non di più. In caso contrario, il tessuto risulterà stropicciato e difficile da rimuovere.
sapone da bucato
Il miglior rimedio per lo sporco è il sapone da bucato. Puoi rimuovere lo sporco con una saponetta in anticipo. Quindi lavare con acqua tiepida, dove si sciolgono i trucioli dell'agente.
Succo di limone
Il succo di limone viene utilizzato per rendere i calzini più bianchi. Puoi far cadere alcune gocce nell'acqua. Quindi il motivo o le strisce sul prodotto non si sbiadiranno. Al posto del succo vengono usati grani di acido citrico.

Candeggina all'ossigeno
Per qualsiasi tipo di tessuto, comprese le fibre sintetiche, è possibile utilizzare candeggine contenenti ossigeno. Il prodotto è a base di perborato di sodio o urea peridrato. L'effetto sbiancante viene aumentato con additivi che abbassano la temperatura dell'acqua. Versa un tappo del prodotto in acqua calda a 60 gradi e mettici dentro cose bianche.
Detersivo per piatti
I calzini sintetici bianchi si lavano rapidamente con detersivo liquido per piatti. Gli oggetti delicati vengono posti in un barattolo di vetro con una soluzione fredda e debole. Devi chiudere il contenitore con un coperchio e agitare leggermente per 3-4 minuti.
Non resta che risciacquare bene i capi e asciugarli su un panno asciutto. Puoi appenderti a una corda, ma senza mollette.
Di lana
La lana è un materiale sensibile alle sostanze alcaline. Durante il lavaggio, non strofinare il tessuto o strizzarlo con forza. La temperatura dell'acqua per questi calzini non dovrebbe essere superiore a 40 gradi.
Bicarbonato di sodio
Usa bicarbonato e bicarbonato solo per tessuti misti. La pura lana non viene lavata in soluzioni alcaline.
Perossido di idrogeno
Adatto per capi in lana, lavare prima in acqua tiepida. Dopo il risciacquo, fino a 2 litri di acqua vengono versati in una ciotola smaltata, viene aggiunto perossido di idrogeno - 2 cucchiai. Il prodotto sbianca delicatamente il mantello.

Sale da tavola con perossido e ammoniaca
Per sbiancare i calzini, devi preparare una soluzione. Fino a 6 litri di acqua vengono versati in piatti smaltati, vengono aggiunti 4 cucchiai di sale, cristalli da tavola o di mare, 15 grammi di detersivo, 1,5 litri di perossido al 3% e 10 ml di ammoniaca. I calzini di lana bianca vengono immersi in questa soluzione e riscaldati a 40 gradi. Conserva le cose per 4-5 ore. Poi c'è un risciacquo con acqua fredda, poi fredda. Questo metodo di candeggio richiede il prelavaggio dei capi in lana.
gesso
Si consiglia lo sbiancamento a gesso. La polvere di gesso viene diluita in acqua e le calze vengono immerse in essa. Dopo 30 minuti è necessario risciacquare abbondantemente, poiché nelle fibre di lana potrebbero rimanere piccole particelle di gesso.
Sbiancanti industriali
L'ossigeno candeggina pulisce delicatamente gambaletti e calze di lana. Immergere secondo le istruzioni. Quindi viene lavato via in acqua fredda con polvere o sapone grattugiato.
Come rimuovere la vernice dalle scarpe
I calzini bianchi si sporcano di scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica. Anche dopo il primo tentativo, è visibile uno sporco significativo sui talloni. Può essere difficile lavarli.

Qui è importante eseguire immediatamente, dopo aver tolto i calzini:
- immergere in una soluzione di "White" o "Domestos";
- strofinare il succo di limone sulle macchie;
- lavare con ammoniaca.
Per evitare la comparsa di vernice sui calzini, devi prenderti cura adeguatamente delle tue scarpe, lavarle all'interno.
Come rimuovere efficacemente macchie grigie e ingiallimento
È difficile che i calzini bianchi rimangano freschi a lungo. Se indossati e lavati spesso, i prodotti in cotone appaiono ingialliti e i prodotti sintetici iniziano a ingrigire.
Trementina
Uno dei prodotti sbiancanti innocui è la trementina di pino. Basta sciogliere 5 cucchiai della sostanza in 5 litri di acqua e mettere lì le cose bianche lavate. Va tenuto nell'emulsione per 7-8 ore fino alla completa rimozione delle macchie. Successivamente, assicurati di risciacquare il bucato e asciugarlo al sole.
Prodotti contenenti cloro
Oltre a "Whiteness" e "Domestos", la candeggina rimuove rapidamente le macchie gialle e grigie dai tessuti di cotone. Ha bisogno di 100 grammi per litro d'acqua.

La soluzione preparata viene versata in una bacinella con 2 secchi d'acqua. Le cose bianche sono poste lì.
Perossido di idrogeno e ammoniaca
Con il perossido di idrogeno, l'ammoniaca è necessaria per aumentare l'effetto sbiancante.È possibile sbiancare i tessuti contemporaneamente al lavaggio aggiungendo detersivo in polvere, 0,5 grammi di soluzione di ammoniaca, 25 ml di perossido per 1 litro d'acqua. L'acqua dovrebbe essere riscaldata a 60-70 gradi.
Una miscela di detersivo e detersivo per piatti
Per il candeggio della lana è preferibile utilizzare una miscela di polveri neutre e liquidi. Insieme renderanno le cose bianche. La miscela è efficace anche per altre fibre. Il pannolino sporco verrà via rapidamente.
Smacchiatori speciali
Anche le macchie dovrebbero essere rimosse con mezzi professionali. Dopo il lavaggio a mano, versare sopra i calzini con acqua molto calda e candeggina. Assumere 1 cucchiaio di prodotto per litro d'acqua. Conserva a lungo i prodotti in cotone o sintetici. La maglieria colorata non deve essere immersa in tali soluzioni.
Come bollire correttamente per non rovinare la cosa
Le calze bollenti vengono eseguite nel caso in cui siano molto consumate, ricoperte di macchie difficili da lavare. Per la procedura:
- Prendi 10-15 grammi di detersivo per 5 litri di acqua.
- Puoi sostituire l'agente con carbonato di sodio - 7-8 grammi.
- Immergere i prodotti in cotone in una soluzione fredda.
- Portare a ebollizione e lasciare a fuoco basso per 10-15 minuti.
- Bollire nuovamente in una soluzione saponata di acqua fresca e sapone o polvere grattugiata.

L'ebollizione dovrebbe avvenire entro 15 minuti. Allo stesso tempo, le cose vengono costantemente mescolate con una spatola di legno.
Metodi di lavaggio
I moderni metodi di lavaggio delle calze sono diversi da quelli del passato. Anche il lavaggio a mano è diventato notevolmente più semplice grazie ai moderni detersivi per bucato. I calzini vanno lavati a mano e in lavatrice, a seconda della struttura dei tessuti, del tipo di sporco.
Manualmente
La particolarità del lavaggio è che avrai bisogno di più acqua e meno polvere. Lo sporco si rimuove facilmente con detersivi in polvere, sapone da bucato in pezzi o scaglie. La preferenza è data ai prodotti con schiuma moderata. Per chiarimenti, è necessario preparare ammoniaca, perossido di idrogeno, candeggina.
Prima del lavaggio, sciogliere la polvere o il sapone in acqua e solo successivamente abbassare le calze. Per rimuovere lo sporco ostinato, strofinalo con le mani. È meglio usare acqua calda, ma non bollente.
In una macchina da scrivere
Puoi lavare in lavatrice calze di cotone e sintetiche. La temperatura dovrebbe essere impostata su un valore medio, entro 60 gradi. La modalità è selezionata normalmente. Solo per calzini sottili e di lana, puoi selezionare Delicato.
Quando si caricano i vestiti nel distributore automatico, i calzini per bambini devono essere lavati separatamente. Sciacquare i calzini di lana con acqua alla stessa temperatura del lavaggio.

Come mantenere il candore
Puoi mantenere il colore bianco come la neve dei calzini se lavi:
- regolarmente, senza indossare due volte;
- separare le cose oscure;
- con pre-ammollo;
- pulendo accuratamente.
Non puoi asciugare i calzini bianchi sui termosifoni riscaldati, poiché ciò li renderebbe gialli.
I migliori agenti sbiancanti
I prodotti chimici industriali non sono gli unici ad avere elevate qualità sbiancanti. Nella vita di tutti i giorni bisogna usare mezzi improvvisati, che portano anche a un candore abbagliante della cosa. Ma dobbiamo applicarli correttamente.
Limone
L'acqua acidificata con succo di limone ha potenti proprietà sbiancanti. Ma l'effetto aumenterà se aggiungi un mezzo alcalino alla soluzione.Pertanto, un po' di ammoniaca può essere utilizzata con acido citrico.
Ammoniaca
Le proprietà dell'ammoniaca, oltre allo sbiancamento, includono l'addolcimento dell'acqua. Quando si immergono i calzini in una soluzione saponosa, aggiungere 20 ml di una soluzione di ammoniaca con una concentrazione del 12%.

Una soda
I sintetici sono meglio sbiancati con bicarbonato di sodio. Aggiungere 2 cucchiai di polvere all'acqua. In una soluzione di soda e fai bollire cose molto sporche.
Glicerina e alcool
La glicerina è un alcol poliidrico incolore. Sbianca bene i tessuti. Con ammoniaca e glicerina puoi eseguire in modo rapido ed efficace sbiancante calze di cotone e sintetiche.
Mostarda
Rimuove la polvere dalle macchie grigie e gialle sui tessuti. Un cucchiaio di polvere viene diluito in un litro di acqua calda. Dopo 3 ore di infusione, filtrare la soluzione. Le calze vengono abbassate per 20 minuti. Gli oggetti indossati possono durare fino a 2 ore.
Metodi di rimozione del pilling
Il pilling appare sui calzini dopo il lavaggio. Rovinano l'aspetto dei prodotti, quindi è consigliabile liberarsene.
Ragioni per l'aspetto
Le fibre scivolano non solo durante il lavaggio, ma anche a causa di un'usura impropria. Sulle fibre di lana, si verifica prima la torsione delle fibre. Sintetici e cotone rotolano nel tempo per motivi diversi.

Telaio in tessuto
Il pilling non appare su tutti i tessuti. Le fibre di nylon e lavsan sono più inclini alla loro formazione. Nelle fibre lunghe e lisce, le sfere durano a lungo e sono difficili da rimuovere.
Modalità di lavaggio errata
Ci saranno meno graffi sul lato anteriore se i calzini vengono rovesciati prima di metterli nella macchina. I capi in lana devono essere lavati a mano o impostati sulla modalità "Delicate Wash". Non riempire eccessivamente il cestello con biancheria sporca per evitare un eccessivo attrito.
utilizzando i mezzi sbagliati
Non utilizzare prodotti abrasivi sulle calze. I detersivi per bucato o il sapone da bucato con trucioli funzionano meglio. Le particelle di detersivo si attaccheranno al tessuto, provocando la formazione di grumi.
Attrito intenso
Quando l'area contaminata viene fortemente sfregata con le mani, si formano per attrito la torsione delle fibre e la comparsa di palline sulla superficie del tessuto. È meglio immergere la biancheria in modo che lo sporco scompaia, quindi lavarla delicatamente senza strofinare.
Schweiler
È facile tagliare le bobine delle fibre con una macchina speciale. Quando si sceglie un dispositivo, prestare attenzione alla sua facilità d'uso. La macchina è dotata di un dispositivo di regolazione dell'altezza di taglio. Grazie a lui, le fibre non vengono danneggiate. Lavora la superficie delle calze con un movimento circolare.

Rasoio
Puoi pulire i calzini dai pellet con un rasoio. Allo stesso tempo, fai attenzione che la lama non sia troppo affilata. È meglio tagliare le palle in questo modo da tessuti di lana densi e non goffrati.
Nastro adesivo, nastro adesivo o nastro adesivo
Rimuovi facilmente i grumi dai tessuti sintetici con nastro adesivo o nastri. Strappare la striscia incollata con movimenti bruschi. Un metodo adatto per rimuovere le palle dense.
Quello che devi sapere su Off-White
I calzini lunghi in cotone con righe e stampe sono molto apprezzati dagli uomini. Devono essere mantenuti allo stesso modo degli altri prodotti. È meglio lavarli a mano.È necessario dopo aver cambiato i calzini per metterli in una bottiglia con acqua e detersivo. Dopo aver chiuso il coperchio, la bottiglia viene gettata nel bagagliaio dell'auto. Dopo diversi viaggi, resta da estrarre il prodotto, risciacquare e asciugare.
Caratteristiche del lavaggio delle calze termiche
Per gli sportivi, le calze termiche da trekking sono un must. Aiutano a stare al caldo, a non strofinare i piedi durante i lunghi viaggi. Ma devi anche essere in grado di prenderti cura di loro affinché non perdano le loro preziose qualità.
temperatura dell'acqua
Puoi lavare le tue calze termiche a mano. Quindi l'acqua viene versata in un contenitore, riscaldandola a 40 gradi. Per il lavaggio della macchina da scrivere, seleziona "Modalità delicata" e imposta la temperatura a 60 gradi.

Detergenti
Per i prodotti è adatta una soluzione saponosa con sapone da bucato strofinato sui trucioli. Scelta di detergenti senza cloro, additivi sbiancanti aggressivi.
Filatura
Si sconsiglia di torcere e strizzare le calze termiche in una centrifuga. Devono essere tolti dall'acqua, tenuti per un po 'in modo che il bicchiere sia acqua. Quindi posizionare tra gli asciugamani e premere entrambi i lati.
Asciugatura
Non asciugare i prodotti sulle serpentine di riscaldamento. È meglio sdraiarsi sul tavolo con un asciugamano.
Stirare
I calzini non possono essere stirati. Vengono semplicemente levigati prima dell'asciugatura, dando la forma desiderata.
Posso lavare con le mutandine
I requisiti di igiene sono tali che la biancheria intima viene posizionata separatamente dagli altri vestiti durante il lavaggio, molto dipende dal senso di disgusto di una persona. Tuttavia, i calzini sono contaminati da terra, sabbia, olio combustibile. E non vanno lavati insieme o messi a bagno, anche se bianchi, con biancheria delicata e delicata.
Come lavare con unghie e funghi ai piedi
Per la disinfezione del prodotto viene utilizzato un additivo per bucato lysoform. Viene versato in uno scomparto speciale della macchina. Per sbiancare i capi in cotone, puoi usare la candeggina, che uccide i funghi patogeni. Anche i mezzi "Bianchezza", "Domestos" sono adatti.


