30 migliori rimedi per pulire l'interno e l'esterno del frigorifero, come e come eliminare l'odore

Esistono molti modi per pulire il frigorifero. Non solo conservare preparazioni già pronte, ma anche ricette popolari aiuteranno a far fronte a qualsiasi tipo di inquinamento e odore sgradevole. L'attrezzatura dovrebbe essere mantenuta regolarmente. Se non lo fai, le macchie saranno più difficili da rimuovere. Utilizzare suggerimenti per mantenere il frigorifero in perfette condizioni.

Come pulire correttamente il frigorifero

Il frigorifero richiede una manutenzione costante di tutte le stanze. È inoltre imperativo mantenere pulito l'esterno dell'unità:

  • L'intero spazio del frigorifero viene liberato dal contenuto.Gli alimenti congelati e deperibili devono essere spostati in un luogo fresco. Scartare il cibo avariato.
  • Il dispositivo è scollegato dalla rete.
  • Tutti gli articoli rimovibili vengono rimossi e portati in bagno per il successivo lavaggio.
  • Aprire tutte le porte e attendere il completo sbrinamento.
  • Prima spolvera. È imperativo passare attraverso tutte le sezioni, incluso il condensatore.
  • L'acqua del gelato scongelato viene versata dalla paletta.
  • Il frigorifero viene pulito sia all'esterno che all'interno con mezzi adeguati.
  • Attendere che le superfici si asciughino completamente.
  • Tutti i prodotti vengono restituiti alle loro posizioni originali.

Fatte salve raccomandazioni e azioni coerenti, non dovrebbero sorgere problemi di avviamento.

Usiamo rimedi popolari

Le ricette popolari contengono componenti che possono essere trovati in ogni casa. Sono sicuri e poco costosi.

soluzione di aceto

L'aceto rimuove le macchie di qualsiasi complessità, disinfetta la superficie e rimuove gli odori:

  • L'aceto è diluito con acqua. I componenti sono presi in quantità uguali.
  • La composizione risultante viene trattata con una superficie utilizzando una spugna.
  • In luoghi fortemente contaminati, la composizione viene lasciata per 6 minuti.

Una soda

La soluzione di soda è resistente all'inquinamento:

  • Sciogliere la soda in acqua tiepida.
  • La spugna viene immersa nella soluzione e tutte le pareti del frigorifero vengono pulite.

La proprietà positiva di questo agente è la sua capacità di distruggere i microrganismi patogeni.

Ammoniaca

Una composizione efficace a base di ammoniaca. Il componente resiste bene allo sporco, disinfetta la superficie ed elimina gli odori:

  • 35 ml di ammoniaca vengono sciolti in 350 ml di acqua.
  • La composizione viene applicata alle pareti del frigorifero con una spugna o un panno pulito.
  • In caso di grave contaminazione, la composizione viene lasciata per 14 minuti.

Il componente resiste bene allo sporco, disinfetta la superficie ed elimina gli odori

Succo di limone o acido citrico

Il succo o l'essenza di limone possono rimuovere rapidamente macchie di sporco e odori sgradevoli in breve tempo. Sciogliere il succo di limone in acqua e trattare le pareti del dispositivo con una soluzione.

L'acido citrico viene spesso scelto per pulire il frigorifero:

  • il componente è diluito con acqua;
  • con una spugna intinta nella composizione, asciuga tutti i dettagli;
  • se necessario, la composizione viene lasciata per 8 minuti;
  • quindi le pareti vengono lavate con acqua limpida.

Dentifricio

Anche le zone più sporche sono facili da pulire con il dentifricio. Una piccola quantità di pasta viene applicata alla spugna. Si consiglia di scegliere una pasta priva di componenti abrasivi. La composizione viene applicata alle macchie e dopo 3 minuti pulire con un panno umido.

Prodotti chimici

Sugli scaffali dei negozi c'è una vasta gamma di prodotti progettati per pulire la superficie del frigorifero da vari contaminanti.

potere magico

Il frigorifero può essere pulito da tutti i lati con il liquido detergente Magic Power. Il prodotto distrugge contemporaneamente i germi e previene la comparsa di muffe. La composizione è inodore, atossica e non lascia segni sulla superficie.

Camera alta

"Top House" può lavare rapidamente qualsiasi tipo di macchia sporca dalla superficie di qualsiasi stanza. I componenti che lo costituiscono curano con cura tutti i dettagli, rimuovono le macchie di grasso, distruggono i microrganismi patogeni ed eliminano i forti odori. Dopo la pulizia, non è necessario risciacquare la superficie con acqua pulita.

lavare il frigo

Topper

Efficace Topperr Refrigerator Liquid ridona pulizia e lucentezza a tutta la superficie. Ha una protezione antibatterica, elimina gli odori e rimuove le macchie di qualsiasi complessità.È facile pulire il frigorifero con questo prodotto. Basta spruzzare uniformemente la composizione e attendere 2 minuti. Quindi pulire tutte le pareti con un panno pulito. Non rimangono strisce o strisce dopo la pulizia.

Electrolux

Pulire il frigorifero in breve tempo aiuterà "Electrolux". La composizione è facile da applicare con un comodo ugello spray. Lo spray è inodore, non lascia aloni e non danneggia la superficie. Subito dopo l'applicazione, iniziare a pulire con un panno asciutto.

Frigorifero Luxus Clean

Pulizia con Luxus Professional Un frigorifero pulito non richiede molto tempo. Lo strumento rimuove facilmente tutti i tipi di depositi sporchi, elimina i forti odori, esclude la diffusione di germi, non lascia tracce di sporco e graffi. Al centro di ingredienti vegetali sicuri.

Detergente per frigorifero Sano

Lo strumento è in grado di pulire tutte le macchie di sporco dalla superficie senza utilizzare acqua. Elimina gli odori sgradevoli e ha un effetto antibatterico. Il prodotto viene spruzzato su tutte le pareti e asciugato con un panno.

Bene

La pulizia di tutte le camere del frigorifero può essere eseguita con successo utilizzando il prodotto "Buono". Rimuove rapidamente anche lo sporco ostinato. Distrugge i batteri, previene la formazione di muffe, elimina gli odori, non lascia aloni o graffi sulla superficie.

Rimuove rapidamente anche lo sporco ostinato.

Professionista Sidolux

Il prodotto rimuove facilmente lo sporco, elimina gli odori e riduce il rischio di crescita microbica. Dopo la pulizia, sulla superficie rimane una pellicola che respinge lo sporco. Le pareti del dispositivo vengono spruzzate con liquido e lasciate per due minuti. Quindi la composizione viene lavata via con una spugna umida.

aiutante

Lo strumento affronta vari depositi sporchi. È conveniente applicare sulla superficie e non è necessario attendere che la composizione abbia effetto.Basta pulire con un panno umido e lasciare asciugare completamente.

Zuman

È conveniente prendersi cura del frigorifero con un'intera gamma di prodotti Zumman. Il kit comprende il detergente stesso, un assorbiodore e panni in microfibra. Il prodotto blocca la diffusione dei germi. La composizione viene spruzzata sulla superficie e, dopo tre minuti, asciugata con un asciugamano.

Stella alpina

Il detersivo liquido non contiene alcali e acidi, quindi non è necessaria una protezione aggiuntiva durante il funzionamento. Il prodotto va spruzzato uniformemente su pareti e mensole e dopo 30 secondi si passa con un panno. Dopo la lavorazione, non c'è traccia, nessun odore di sostanze chimiche e nessun danno alla superficie.

Tortilla ecologica

Tortilla Eco è un prodotto efficace per la manutenzione del frigorifero.La composizione ha un effetto antibatterico, non necessita di risciacquo con acqua. Basta spruzzare una piccola quantità di prodotto e poi asciugarlo con un panno asciutto. Se la contaminazione è forte, si consiglia di lasciare la composizione per 1,5 minuti.

La composizione ha un effetto antibatterico, non necessita di risciacquo con acqua.

Strumento EFSTO

Puoi lavare rapidamente il frigorifero con EFSTO. La composizione non contiene componenti abrasivi, quindi la pulizia è delicata, senza strisce e graffi. L'intera superficie viene cosparsa di liquido e asciugata con un asciugamano.

Limpia

Un prodotto efficace destinato alla pulizia della superficie del frigorifero all'interno e all'esterno. La composizione disinfetta e deodora la superficie, distrugge i microrganismi patogeni. Il prodotto è facile da pulire senza strisce o macchie.

Denkmit feuchte

Le salviettine umidificate disinfettanti vengono utilizzate per la manutenzione quotidiana di tutte le parti del frigorifero. Pulisci tutte le pareti e gli scaffali con un asciugamano. L'unica pecca è il prezzo relativamente alto.

Casa Lux

Una rapida pulizia del frigorifero può essere effettuata con gli asciugamani House Lux. I principi attivi sono in grado di rimuovere anche le vecchie macchie di grasso. Dopo il trattamento con asciugamani, pulire la superficie con un panno pulito e umido.

Elimina gli odori sgradevoli

La lotta contro gli odori sgradevoli viene effettuata sia con rimedi popolari che con prodotti chimici.

Mousse

Per lavoro avrai bisogno di qualsiasi sapone che sia a casa. È meglio scegliere un sapone da bucato:

  • Il sapone viene immerso in acqua tiepida e insaponato.
  • La composizione viene applicata con una spugna alle pareti del frigorifero.
  • Ci vogliono 14 minuti perché tutto lo sporco si corroda.
  • Quindi non resta che lavare via la schiuma con acqua pulita e pulire la superficie con un panno pulito.

La lotta contro gli odori sgradevoli viene effettuata sia con rimedi popolari che con prodotti chimici.

In caso di forte contaminazione, macinare il sapone su una grattugia. Le patatine vengono versate con acqua fino a formare un porridge. La miscela viene applicata su luoghi sporchi e lasciata per 11 minuti.

Dentifricio

Vecchie macchie di sporco e odori forti possono essere rimossi con il dentifricio:

  • La pasta viene applicata sulla spugna e distribuita uniformemente su tutte le pareti.
  • Dopo 16 minuti, la composizione viene rimossa con una spugna umida.

Cedro

Il sidro di mele rimuoverà rapidamente l'adesivo dall'adesivo. Elimina i cattivi odori e pulisce la superficie della piastra sporca:

  • Sciogliere 200 ml di sidro in un litro d'acqua.
  • Nella soluzione finita, inumidisci la spugna e pulisci le pareti del dispositivo.
  • Quindi rimuovere il prodotto con una spugna pulita e umida.

Deodoranti per ambienti e assorbitori di fragranze

Allora come i diversi alimenti vengono conservati nel frigorifero, l'odore sgradevole può apparire anche con una pulizia regolare. Tutti gli odori si scontrano, si mescolano e, di conseguenza, il frigorifero inizia a emanare un odore sgradevole.Vari mezzi e metodi vengono utilizzati per eliminare gli odori e prevenirne l'insorgenza.

granuli di gel

I pellet sono contenitori di plastica che contengono formulazioni di elio. Il dispositivo elimina tutti gli odori senza alterare l'aroma del cibo. L'azione dei granuli dura tre mesi. L'assorbitore è installato sulla porta o sulla parete del frigorifero.

I pellet sono contenitori di plastica che contengono formulazioni di elio.

uovo indicatore

Questo dispositivo non solo neutralizza gli odori sgradevoli, ma dà anche un segnale in caso di forte calo della temperatura all'interno del frigorifero. Quando la temperatura aumenta, il dispositivo diventa blu e quando diminuisce diventa bianco.

L'eliminazione dei forti odori avviene grazie al filtro a carbone. Il suo effetto dura 1,5 mesi.

Dispensario neutralizzante

C'è un filtro a carbone all'interno della custodia in plastica. Il dispositivo dura 5 mesi. Contiene solo componenti sicuri, quindi puoi installarlo vicino ai prodotti.

Ionizzatore

Il dispositivo è alimentato da batterie. Non è necessario che stia sempre in frigo. Abbastanza 14 minuti al giorno. Lo ionizzatore non solo elimina gli odori, ma impedisce anche che il cibo si deteriori rapidamente.

Prima del primo utilizzo

Prima di utilizzare un dispositivo appena acquistato, deve essere lavato. È importante rimuovere i contaminanti che sono comparsi durante il trasporto. La cura viene effettuata utilizzando prodotti chimici domestici o utilizzando ricette popolari:

  • Prima di accendere, pulire tutte le pareti e i ripiani con un panno asciutto.
  • Quindi viene preparata una soluzione dall'agente selezionato.
  • La spugna viene inumidita nella soluzione e tutte le superfici vengono pulite.
  • Risciacquare con acqua pulita e attendere la completa asciugatura.

Caratteristiche della pulizia della camera con il sistema No frost

Se il frigorifero prevede il sistema "Know Frost", non si osserva la formazione di un deposito di neve sulle pareti. Tuttavia, ogni sei mesi è necessario scongelare le stanze. L'unità è fuori rete, tutte le pareti sono pulite dentro e fuori con un detergente e sono in attesa della completa asciugatura.

Se il frigorifero prevede il sistema "Know Frost", non si osserva la formazione di un deposito di neve sulle pareti.

Raccomandazioni

Alcuni consigli ti aiuteranno a mantenere pulite tutte le camere del tuo frigorifero, senza che si formino depositi di sporco difficili da lavare via. Se compaiono macchie, iniziano a essere rimosse prima del lavaggio generale del dispositivo.

Pulizia del vano congelatore

Il congelatore richiede un'attenta manutenzione. Dopo lo sbrinamento, pulire tutte le scatole e le pareti con un panno umido. Una soluzione di ammoniaca viene utilizzata per disinfettare la superficie. Sciogliere l'ammoniaca in acqua. Nella composizione finita, una spugna viene impregnata e la camera viene pulita.

Grasso e sporco

Sarà possibile lavare via tracce di grasso e sporco con gel per piatti:

  • Sciogliere il prodotto per la pulizia in acqua tiepida.
  • La composizione viene applicata con una spugna sulle aree sporche.
  • Affinché i componenti agiscano, la composizione viene lasciata per 4 minuti.
  • Le aree più sporche vengono pulite con un pennello.
  • Resta quindi da risciacquare il prodotto con acqua pulita.

Muffa

I segni di muffa appaiono spesso sulla gomma. Liberarsene aiuterà le soluzioni a base di ammoniaca e acido acetico:

  • Il componente selezionato viene diluito con acqua.
  • Applicare la composizione con una spugna sull'area danneggiata.
  • È meglio pulire le pieghe dell'articolazione con uno spazzolino da denti.

Sbarazzarsi di loro aiuterà le soluzioni a base di ammoniaca e acido acetico

Le guarnizioni e le pareti del frigorifero possono essere pulite dalla muffa con Domestos o Whiteness.

Ruggine

Macchie di ruggine e vecchi depositi all'interno del frigorifero sono ottimi per rimuovere bicarbonato di sodio o formulazioni di perossido di idrogeno. Se la ruggine appare sulla porta, è meglio dipingere il posto con una vernice adatta.

Colore giallo

L'esterno del frigorifero e le parti rimovibili bianche ingialliranno nel tempo. Trattare l'ingiallimento con prodotti come candeggina o smacchiatore. Dalle ricette popolari sono efficaci le composizioni a base di aceto, soda, perossido di idrogeno. Il componente selezionato viene applicato a una spugna e tutte le superfici del dispositivo vengono pulite.

Adesivi e segni di colla

I segni appiccicosi di adesivi o nastro adesivo possono essere facilmente puliti con aceto, alcool o olio vegetale:

  • l'agente selezionato viene applicato su un batuffolo di cotone;
  • impregnare la superficie adesiva con la composizione;
  • sono necessari 8 minuti affinché il componente agisca su un punto sporco;
  • la spugna deve essere insaponata e asciugata sull'area problematica;
  • resta quindi da sciacquare l'area con acqua pulita e asciugare.

Suggerimenti per la manutenzione

Prendersi cura del proprio frigorifero allungherà la sua vita utile e manterrà il cibo fresco a lungo:

  • Ogni giorno è necessario ispezionare i prodotti conservati in frigorifero.
  • Ogni 7-8 giorni la stanza viene pulita senza sbrinamento, è sufficiente estrarre tutti i prodotti.
  • Per evitare la comparsa di odori, è necessario conservare la soda o il carbone attivo all'interno.
  • La pulizia a umido viene sempre eseguita dopo aver spento l'unità dalla rete.
  • Non utilizzare preparati contenenti componenti abrasivi.

Quanto spesso lavarsi

Pulire settimanalmente l'interno del frigorifero con un panno umido. Non è necessario scongelarlo per questo.Se le pareti del frigorifero vengono pulite regolarmente, la pulizia generale sarà necessaria solo due volte l'anno.

Profilassi settimanale

La pulizia a umido dovrebbe essere eseguita settimanalmente Prima che il frigorifero sia disconnesso dalla rete, tutti i prodotti vengono rimossi. Solo allora pulire le pareti con un panno umido.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina