Come smontare e pulire correttamente il robot aspirapolvere Xiaomi, passaggi e suggerimenti

Gli aspirapolvere robot dei principali produttori fungono da assistenti in casa con un buon funzionamento per molti anni. I gadget richiedono una pulizia costante e un'attenta manutenzione. La trascuratezza di queste sfumature porta al surriscaldamento dell'apparecchiatura, una riduzione della sua durata. Per prolungare il tempo di funzionamento del dispositivo, considereremo più in dettaglio le raccomandazioni generali su come pulire un aspirapolvere robot Xiaomi.

Come smontare per pulire?

Prendersi cura di un dispositivo tecnico complesso non richiede molto sforzo, quindi anche una persona impreparata può gestirlo. Prima di iniziare a pulire il tuo dispositivo, devi smontarlo.

Innanzitutto, scollegare il dispositivo dalla rete elettrica. Rimuovere il coperchio del dispositivo, rimuovere il contenitore dei rifiuti. Quindi l'aspirapolvere viene capovolto con le ruote, i bulloni vengono svitati e le spazzole laterali vengono rimosse. Quindi svitare gli elementi di fissaggio del coperchio protettivo. Rimuovere la batteria e la spazzola.

La cosa principale nel lavoro è eseguire tutte le azioni con attenzione in modo da non danneggiare le parti. Rimuovere le ruote con i blocchi. L'ultimo da rimuovere è l'elemento che aiuta il robot aspirapolvere a ruotare. Dopo aver smontato il dispositivo, iniziano a pulire le parti.

Passaggi e istruzioni per la pulizia

Per gli aspirapolvere robot Xiaomi in un'applicazione speciale è possibile tenere traccia dello stato attuale dei materiali di consumo, che, se necessario, devono essere modificati.

Depolveratore e filtro

Il collettore di polvere è un importante dettaglio di design. La mancata manutenzione può danneggiare l'apparecchiatura. Il contenitore della polvere rimosso viene lavato in acqua saponata, rimuovendo tutto lo sporco con una spugna. Risciacquare l'elemento, lasciare asciugare.

aspirapolvere

Il filtro viene pulito con uno speciale pennello fornito con il gadget. Puoi passare l'aspirapolvere nella stanza in modo tradizionale. Il filtro viene accuratamente spurgato con aria compressa per rimuovere detriti e particelle di polvere. Con l'uso quotidiano del materiale, si consiglia di sostituirlo ogni due mesi.

spazzola turbo

La parte è ostruita da peli, lana, quindi deve essere pulita regolarmente. L'elemento rimosso viene pulito utilizzando un pettine rigido, che deve essere incluso con il dispositivo. Rimuove facilmente capelli e particelle di capelli dalla superficie. La spazzola turbo viene pulita a fondo senza lasciare detriti o sporcizia. Se la parte non può essere pulita, viene sostituita con una nuova parte.

Spazzole laterali

Le lame laterali richiedono una delicata manutenzione. La pulizia prematura dei materiali di consumo può causare guasti al motore. Gli elementi rimossi vengono puliti da capelli e lana. Se necessario, risciacquare con acqua, quindi asciugare accuratamente. Nel punto di fissaggio verificare che non vi siano tracce di sporco. È sufficiente svolgere le attività di pulizia della stanza una o due volte alla settimana se in casa sono presenti animali. In assenza di animali, il numero di pulizie è di 2-3 volte al mese.

robot aspirapolvere

Telaio

Le ruote motrici devono essere completamente pulite, poiché sono responsabili del movimento del gadget.Prima viene eseguita un'ispezione visiva, la protezione viene pulita con un panno umido. Anche gli assi delle ruote vengono puliti con un panno umido. Il rullo girevole, responsabile della direzione di movimento del dispositivo, viene pulito allo stesso modo.

Sensori

Dopo aver pulito tutti i componenti, iniziano a pulire i sensori: l'aspirapolvere robot si muove sul pavimento, quindi gli elementi sono costantemente ricoperti di polvere. Lo spesso strato interferisce con il corretto funzionamento del gadget. I sensori vengono puliti con un panno morbido, asciutto e privo di lanugine. È importante che durante la manutenzione non vi sia sporcizia o sabbia tra il tessuto e il sensore, poiché ciò potrebbe graffiare la superficie. Pulisci delicatamente i sensori sensibili, senza pressioni inutili.

Regole di funzionamento

Una corretta manutenzione e funzionamento prolungheranno la vita dell'aspirapolvere robot Xiaomi. Il dispositivo inizia a funzionare familiarizzando con le istruzioni per l'uso del dispositivo. I modelli differiscono per design e parametri tecnici, ma le regole di funzionamento sono le stesse per tutti.

Prima di iniziare, ispezionare il prodotto per difetti esterni. Se trovato, il gadget dovrebbe essere eliminato. In caso contrario, caricare la batteria prima di avviare l'aspirapolvere. Il gadget è programmato in base al tempo e al metodo di pulizia.

È vietato utilizzare il robot aspirapolvere Xiaomi vicino all'acqua, con fili danneggiati. Prima di accendere, devi assicurarti che non ci siano bambini e animali nella stanza. Non è consigliabile scaricare completamente la batteria, altrimenti si guasterà rapidamente. Ciò richiede che la base dell'aspirapolvere sia sempre accesa.

Rispetto delle misure di sicurezza, le regole per l'uso dell'aspirapolvere robot Xiaomi garantiscono il funzionamento dell'apparecchiatura per la durata prevista dal produttore. La pulizia di alta qualità delle stanze sarà assicurata con cura adeguata.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina