Come incollare il vetro sul telefono a casa
Prima di incollare di nuovo il vetro protettivo sul telefono, è necessario sgrassare accuratamente la superficie e preparare il vetro protettivo per l'applicazione sullo schermo. Ci sono diversi problemi comuni che possono essere facilmente risolti. Anche se il vetro si stacca negli angoli o completamente, non c'è bisogno di affrettarsi a buttarlo via. Alcuni semplici consigli ti aiuteranno a risolvere questo problema.
È possibile incollare una seconda volta
Se non è stato possibile far aderire correttamente il rivestimento protettivo la prima volta, o se è presente della polvere, puoi provare a riapplicarlo. È possibile se segui la tecnica e sgrassa bene lo schermo. L'intera procedura richiede due minuti, ma affinché il vetro si appiattisca, non dovresti affrettarti.La prima cosa che non devi fare se il vetro è piegato è sollevarlo con un'unghia o un coltello. Usando il nastro adesivo, sollevano il bordo del coperchio e lo stringono, quindi lo schermo del telefono non verrà danneggiato.
Come ritirare a casa
Se il vetro è stato bloccato diversi minuti o secondi fa, può essere rapidamente strappato e riapplicato, quindi si appiattirà. Tuttavia, se la polvere e i capelli sono intasati, sarà necessario pulire la superficie prima di incollarli nuovamente.
Cosa è necessario
Per aggiornare la superficie del telefono a casa, avrai bisogno di:
- Scotch;
- Asciugacapelli;
- asciugamano sgrassante.
Questo è sufficiente per rimuovere il coperchio protettivo e pulirlo dallo sporco.
Preparazione della postazione di lavoro
Per evitare che ancora più polvere aderisca al vetro durante il lavoro, la stanza deve essere prima preparata. In caso contrario, tutta la polvere si depositerà sullo schermo e la pellicola si coprirà di bolle.
È necessario lavare i pavimenti della stanza in cui verrà incollato il vetro e spruzzarlo anche nell'aria con un flacone spray in modo che la polvere si depositi.
Anche una piccola quantità di polvere che cade sotto il vetro può rovinarne l'aspetto e creare irregolarità.
Come incollare correttamente
Le solite istruzioni per incollare il vetro al telefono in questo caso non sono adatte, poiché è necessario preparare con cura non solo lo schermo, ma anche il film stesso, altrimenti giace in modo irregolare o rimane sporco.

Rimuovi il vetro
Per evitare che il vetro si rompa, deve essere rimosso correttamente. È importante distribuire il carico su tutta la superficie, togliendolo dai due angoli superiori e spostandolo in quelli inferiori. Rimuovere il vetro potrebbe non essere così facile come sembra a prima vista. Il vetro è più spesso della normale pellicola e può rompersi. Per evitare che ciò accada, è necessario sollevare il bordo con una scheda di plastica o nastro adesivo da entrambi gli angoli e spostarsi lentamente sull'altro bordo.
Non è consigliabile utilizzare oggetti appuntiti, perché non solo il rivestimento protettivo, ma anche il telefono può essere graffiato.
Rimuovere la polvere
Per rimuovere la polvere dallo schermo, è necessario utilizzare uno speciale panno in microfibra. In caso contrario, andrà bene una normale salvietta umida, ma in seguito dovrai utilizzare anche un normale panno asciutto.
Sgrassaggio dello schermo
Un modo semplice per sgrassare lo schermo:
- Trattamento primario con liquido speciale per schermi, alcool o agente antistatico.
- Successivamente, è necessario pulire il telefono con un panno asciutto e valutarne la pulizia. Non dovrebbe rimanere una sola macchia. Pulisci di nuovo lo schermo se necessario.
- Il telefono è posizionato sul tavolo senza toccare lo schermo con le dita.
Subito dopo lo sgrassaggio, è necessario iniziare l'incollaggio per evitare contaminazioni.
Reincollaggio
È molto più difficile incollare il vetro una seconda volta rispetto a una normale pellicola protettiva. È necessario rimuoverlo e pulirlo completamente, quindi incollarlo nuovamente livellando solo il contorno.

Istruzioni per il re-incollaggio:
- Se è presente una custodia sul telefono, viene rimossa, quindi utilizzando una spatola, una scheda o un nastro adesivo, staccare il vetro. Puoi anche usare una ventosa in silicone mentre sollevi i bordi con una scheda di plastica.
- Lo schermo deve essere pulito accuratamente con un panno privo di lanugine e trattato con una soluzione alcolica, quindi strofinato con un panno in microfibra. Anche un piccolo granello di polvere lasciato sotto il vetro può interrompere il funzionamento del touchpad, quindi il telefono stesso dovrà essere cambiato.
- Il film rimosso viene inumidito in acqua tiepida, strofinando leggermente la superficie per rimuovere lo sporco. Puoi anche usare un tampone imbevuto di alcol se lo sporco non è pesante.
- Quindi il vetro è ben asciugato sotto un getto di aria fredda da un asciugacapelli ed è compatibile con uno smartphone applicato allo schermo. Se c'è ancora colla sulla superficie, il vetro si attaccherà con una leggera pressione.
Tale procedura diventa del tutto impossibile se l'adesivo viene cancellato dall'interno del vetro. L'alcool formico può essere utilizzato per restauri e pulizie parziali.
Risolvi problemi comuni
Raramente la riadesione avviene facilmente e senza intoppi, più spesso si verificano problemi. Potrebbero esserci abrasioni di colla negli angoli, graffi sul vetro e grandi accumuli di sporco e polvere che non possono essere puliti.
L'angolo del vetro è allentato o parzialmente arretrato
Se l'angolo si stacca, è rimasta una piccola quantità di colla. Non è consentito utilizzare PVA o altra colla, ma è possibile incollare l'angolo termoisolante, distribuendo la composizione sul vetro. È possibile utilizzare uno speciale prodotto di "protezione dai liquidi" che si applica ai punti in cui il vetro protettivo non è fissato al telefono. Per fare ciò, usa un pennello piccolo e stendi la composizione sullo schermo.
Il bicchiere è completamente caduto
Se il vetro cade completamente e non regge, probabilmente non sarà in grado di risolvere il problema e dovrai acquistare un nuovo rivestimento protettivo. Puoi provare ad applicare l'agente protettivo liquido e incollare nuovamente il film, ma se non c'è più adesivo, non durerà a lungo.

Il vetro non si attacca ai bordi
La domanda più comune sui forum è "Cosa fare se il vetro non è incollato ai bordi".
Ci sono due modi per risolvere questo problema:
- Utilizzare una speciale protezione per lo schermo pronta per l'uso.
- Applicare una piccola quantità di olio vegetale o glicerina con un pennello sullo schermo e ingrassare tutte le giunture.
Questi sono i modi più semplici che chiunque può usare.
Errori comuni
L'errore più grande che molti commettono è l'incollaggio rapido e, di conseguenza, la comparsa di bolle d'aria sotto il vetro, oltre a un contorno irregolare. Per evitare ciò, devi prima provare il vetro e, nel processo di incollaggio, premere con le mani il resto della superficie.Il secondo errore è lo scarso sgrassaggio dello schermo. Di conseguenza, impronte digitali, polvere e sporco rimangono sotto il vetro, il che non influisce al massimo sul funzionamento del touchpad.
Caratteristiche di lavorare con diversi modelli
Quando si lavora con modelli diversi, la cosa più importante è scegliere la dimensione giusta per il film. Ci sono diverse opzioni per ogni modello, con fori predisposti per la fotocamera e il microfono.
I phone
C'è un gran numero di occhiali protettivi per iPhone in vendita. La prima cosa da fare durante l'incollaggio è rimuovere il coperchio. Questo è dimenticato da molti utenti. Si sconsiglia l'acquisto di coperture destinate ad altri modelli.
Xiaomi
Per il modello Xiaomi sono in vendita anche occhiali dalla forma opportuna, ma durante l'incollaggio è necessario assicurarsi preventivamente che i fori per altoparlante, fotocamere e sensori combacino perfettamente.

Meizu
Poiché la posizione della fotocamera nei diversi modelli Meizu è diversa, è necessario scegliere un vetro adatto per un modello specifico. Per evitare errori, viene eseguito un montaggio prima dell'incollaggio.
ZTE
Il vetro di alta qualità per questo modello non contiene uno strato adesivo ed è attaccato ai lati.Prima di applicarlo è necessario sgrassare anche lo schermo, ma se necessario il vetro può essere rimosso e successivamente rimesso al suo posto.
SAMSUNG
Il vetro per i telefoni Samsung può essere completamente trasparente o con un bordo nero attorno ai bordi. Per incollare nuovamente la protezione su un telefono del genere, a volte è sufficiente rimuovere lo sporco.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Seguendo alcuni semplici consigli, puoi incollare nuovamente in modo semplice e veloce il vetro del tuo smartphone:
- Prima di iniziare il lavoro, si consiglia di lavarsi le mani con sapone e asciugarle bene.
- Per sgrassare lo schermo, puoi utilizzare un normale detergente per TV.
- In caso di comparsa di graffi profondi, si sconsiglia l'uso di vetri protettivi per non creare inutili pressioni.
Affinché l'incollaggio abbia successo, è necessario assicurarsi che la polvere non si disperda nell'aria e che la superficie dello smartphone sia completamente pulita e sgrassata.


