Come lavare correttamente i vestiti per neonati in lavatrice

Il lavaggio e la rimozione delle macchie dei vestiti dei neonati richiede il rispetto di determinate regole. La scelta del detersivo giusto è fondamentale. La polvere deve essere selezionata in base all'età del bambino e utilizzata rigorosamente secondo le istruzioni.

Perché devo lavare cose nuove

Le cose nuove per un bambino devono essere lavate e stirate. Non si sa in quali condizioni sia stato cucito l'indumento e dove fosse il tessuto. Durante il lavaggio e la stiratura, la maggior parte dei microbi dannosi che possono nuocere alla salute del bambino vengono eliminati. Lavare vestiti nuovi è necessario per tutte le età, ridurrà il rischio di malattie della pelle.

Cosa lavare

I vestiti per bambini vengono lavati con prodotti speciali che non provocano allergie e possono rimuovere anche i tipi di macchie più difficili.

sapone per bambini

Lo speciale sapone per bambini ti consente di pulire delicatamente la biancheria intima del tuo bambino senza causare allergie al tuo bambino. È necessario scegliere saponi senza coloranti o profumi.Questo strumento viene utilizzato per la pulizia manuale di piccoli prodotti.

sapone da bucato

Adatto per succhi ostinati e altre macchie. Può essere utilizzato come agente ammollo per oggetti sporchi. Il sapone da bucato non provoca allergie sulla pelle del bambino.

Polveri e gel speciali

Per la lavatrice si possono utilizzare detersivi speciali studiati per la pelle del bambino.

"Marea dei bambini"

La polvere viene utilizzata per le lavatrici. Permette di rimuovere rapidamente anche le macchie difficili, non contiene profumi e sostanze dannose per l'organismo del bambino.

"tata con le orecchie"

Il detersivo può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita. Adatto per rimuovere le macchie ostinate da tutti i tipi di tessuti. Può essere utilizzato sia per la pulizia manuale che automatica della macchina.

Il detersivo può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita.

"Karapuz"

Il prodotto in gel o in polvere rimuove rapidamente le macchie dai vestiti dei bambini. Non danneggia il tessuto e non contiene alcali nella composizione.

"Astenok"

Il detersivo non contiene composti tossici. Lo strumento consente di rimuovere la placca gialla dopo il primo utilizzo, viene completamente lavato dalle fibre dopo il risciacquo. Può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita.

Amway

Il prodotto si presenta sotto forma di un gel concentrato. Rimuove efficacemente le macchie ostinate. Può essere utilizzato per la pulizia della macchina e come agente di ammollo.

Dopo l'applicazione, il tessuto diventa morbido, la lucentezza dei tessuti colorati non diminuisce.

Giardino

Il prodotto è ecologico, senza impurità nocive, può essere utilizzato per tutti i tipi di cose per i neonati. Contiene estratti di aloe vera, rende il tessuto morbido, non contribuisce alla formazione di granuli.

Babyline

La polvere di un produttore tedesco è sviluppata tenendo conto delle caratteristiche della pelle dei bambini.Il prodotto non contiene profumi e alcali e può essere utilizzato per tutti i tipi di lavaggio. Il detersivo contiene sapone naturale per bambini, con il quale è possibile rimuovere anche le macchie più ostinate.

La polvere di un produttore tedesco è sviluppata tenendo conto delle caratteristiche della pelle dei bambini.

sodasan

Detergente di tipo organico appositamente formulato per la pelle sensibile dei bambini. Rimuove efficacemente anche le macchie più ostinate senza danneggiare le fibre dei tessuti.

"Nostra madre"

La polvere è composta da scaglie di sapone per bambini. Non contiene profumi e composti nocivi. Può essere utilizzato immediatamente fin dai primi giorni di vita di un bambino. Grazie alla candeggina all'ossigeno, rende il bucato morbido, senza macchie.

Importante. Dopo aver utilizzato il talco per bambini, è necessario risciacquare bene le cose per evitare residui di detersivo nelle fibre.

noci di sapone

Prodotto ecologico per la pulizia dei vestiti dei bambini. Puoi acquistare queste noci in luoghi specializzati che vendono prodotti biologici. Per pulire le cose, metti 5 noci in un sacchetto di stoffa e caricale nel tamburo con le cose. Il prodotto non solo rimuove le macchie, ma anche i germi nocivi.

Regole generali

Quando si lavano i vestiti per bambini, è necessario osservare le seguenti regole:

  • i vestiti per bambini vengono lavati separatamente dalle altre cose;
  • prima del lavaggio è necessario separare quelli chiari da quelli colorati;
  • le cose sono completamente lavate, le aree non devono essere lavate separatamente, questo può causare macchie;
  • i resti di feci vanno rimossi con tovaglioli prima del lavaggio;
  • per l'abbigliamento per bambini vengono utilizzati solo prodotti privi di alcali;
  • è sconsigliato l'uso di ammorbidenti;
  • i vestiti per bambini vengono risciacquati più volte.

le cose vengono lavate completamente, le aree non devono essere lavate separatamente, potrebbe causare macchie

Asciugare i vestiti per bambini in luoghi ventilati.

Sottigliezze del lavaggio in lavatrice

Se la lavatrice non ha la modalità "Lavaggio bambini", dovresti scegliere una pulizia delicata con una temperatura superiore a 60 gradi. Quando si lavano i pannolini, si osserva una temperatura di 90 gradi. Successivamente, è necessario eseguire più volte la modalità di risciacquo in modo che non rimangano detersivi.

Il detersivo deve essere aggiunto rigorosamente secondo le istruzioni.

Caratteristiche del lavaggio a mano

Gli oggetti per bambini richiedono il rispetto delle seguenti caratteristiche:

  • la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di almeno 60 gradi;
  • il detersivo in polvere o il gel viene introdotto nell'acqua e schiumato, solo dopo che i vestiti sono stati messi a bagno;
  • i vestiti dei bambini devono essere messi a bagno per 20 minuti, dopodiché vengono lavati e risciacquati con abbondante acqua;
  • sciacquare i vestiti del bambino con acqua tiepida.

Dopo il lavaggio, i vestiti del bambino vengono strizzati e asciugati.

Importante. Il lavaggio in acqua calda è difficile, quindi usa guanti di gomma.

Ricette popolari efficaci

Per le macchie ostinate, puoi utilizzare metodi collaudati.

macchie vegetali

Le macchie di erba e cibo vegetale sono molto difficili da rimuovere. Molto spesso, gli smacchiatori per bambini non affrontano le macchie; per rimuovere lo sporco, è necessario utilizzare mezzi improvvisati.

Le macchie di erba e cibo vegetale sono molto difficili da rimuovere.

Acqua bollente

Per rimuovere la macchia, mettere il tessuto in acqua bollente per qualche minuto, quindi insaponare e lavare. Per le macchie ostinate, puoi far bollire i vestiti per qualche minuto e poi lavarli come al solito.

acido di limone

Puoi rimuovere le macchie di piante ostinate con acido citrico. Il succo di mezzo limone viene mescolato in proporzioni uguali con acqua e applicato al tessuto.Si lascia in posa per 15 minuti, dopodiché si cancella come di consueto. Puoi usare l'acido citrico in polvere, nel rapporto di 1 cucchiaino per mezzo bicchiere d'acqua.

Sporco grasso

Per le macchie di grasso, puoi usare detersivo per piatti per bambini o succo di limone. La macchia viene messa a bagno per 10 minuti e poi lavata con detersivo per bambini.

Cioccolato

Per rimuovere le macchie di cioccolato, mescola acqua ossigenata e acqua in parti uguali. La composizione risultante viene applicata al tessuto e lasciata per 10 minuti, dopodiché viene lavata via. Per rimuovere le macchie fresche di cioccolato, inumidire la macchia con una soluzione salina.

Tracce di sangue

Tracce fresche di sangue possono essere lavate via con acqua fredda. Tuttavia, lo sporco vecchio deve essere rimosso come segue:

  • immergere la macchia in una soluzione salina (1 cucchiaio per bicchiere d'acqua), il tempo di ammollo è di almeno 1 ora, dopodiché il prodotto viene lavato via nel solito modo;
  • Puoi anche rimuovere le tracce di sangue strofinando il tessuto con sapone da bucato e lasciandolo in posa per 30 minuti, quindi lavandolo.

Tracce fresche di sangue possono essere lavate via con acqua fredda.

Il lavaggio delle tracce di sangue viene effettuato solo con acqua fredda.

giallo antico

Le cose di colore chiaro acquisiscono molto rapidamente una tinta gialla. Per rimuovere la placca, dovresti usare il seguente metodo:

  • mescolare 2 cucchiai di smacchiatore e olio vegetale;
  • alla miscela risultante si aggiunge mezzo bicchiere di polvere;
  • la composizione risultante viene aggiunta a 5 litri di acqua bollente;
  • aggiungere 2 cucchiai di candeggina senza cloro e immergere le cose per 10 ore.

Successivamente, i prodotti vengono lavati nel solito modo e risciacquati più volte.

Come stirare a casa

È obbligatorio stirare i vestiti dei bambini. L'esposizione alle alte temperature ucciderà i germi e renderà il capo più pulito. Durante la stiratura devono essere rispettate le seguenti caratteristiche:

  • è necessario stirare il prodotto dal rovescio, quindi dal davanti;
  • organizza le cose per tipo di tessuto, ti farà risparmiare tempo e non ricostruirà regolarmente il ferro su una nuova modalità;
  • utilizzare la modalità vapore;
  • in caso di pieghe difficili è necessario utilizzare acqua nebulizzata.

La stiratura a doppia faccia delle cose dovrebbe essere eseguita fino a quando la ferita ombelicale non è completamente guarita.

Perché non puoi lavare con la normale polvere

Il normale detersivo in polvere contiene speciali componenti alcalini che influiscono negativamente sulla pelle delicata del bambino. Inoltre, le polveri più comuni contengono fragranze.

La polvere ordinaria non viene completamente sciacquata dalle fibre dei tessuti e se ingerita può causare avvelenamento.

 La polvere ordinaria non si risciacqua completamente dalle fibre del tessuto

Suggerimenti e trucchi

Quando si lavano i vestiti per bambini, è necessario seguire i seguenti suggerimenti:

  • indipendentemente dal tipo di detersivo, i vestiti del bambino vanno risciacquati più volte, cambiando regolarmente l'acqua;
  • si consiglia di lavare i vestiti subito dopo averli macchiati;
  • la lavatrice dovrebbe essere completamente carica, questo migliora il processo di lavaggio;
  • le cose nel reparto maternità sono necessariamente lavate e ogni prodotto deve essere stirato con cura;
  • la biancheria intima realizzata con tessuti pregiati viene lavata in acqua e sapone con sapone per bambini.

Quando si sceglie un detergente, è necessario leggere attentamente le istruzioni. Dai la preferenza solo a prodotti ecologici, privi di cloro e alcali.

I vestiti per bambini richiedono cure speciali e lavaggi regolari.Per i bambini, è necessario utilizzare prodotti per la pulizia speciali che non solo preservino l'integrità dei tessuti, ma non danneggino anche la pelle del bambino.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina