Raccomandazioni su come lavare correttamente le sponde della culla per i neonati

I paracolpi nella culla sono elementi insostituibili dei completi letto per bambini. Sono anche chiamati paraurti. Con loro è assicurata la sicurezza del neonato, così che i genitori possano essere sereni. Se hai questo attributo, devi sapere come lavare i lati di una culla appena nata. Consideriamo i principali metodi e mezzi con cui è possibile eseguire il lavaggio.

Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo

Non tutti i genitori scelgono di acquistare paraurti. I paracolpi sono piccoli cuscini attaccati con velcro o lacci alle pareti. I prodotti sono classificati per:

  1. Sicurezza dei bambini. I cuscini proteggono i bambini dagli urti e impediscono loro di rimanere incastrati tra i ramoscelli.
  2. Protezione contro polvere e correnti d'aria. I neonati sono altamente esposti alle influenze ambientali negative. Anche se la casa viene pulita frequentemente e protetta dal vento, i lati torneranno comunque utili.
  3. Creare comfort e tranquillità. Grazie ai paracolpi, il letto sarà comodo.Ciò che accade nella stanza non disturberà il sonno del bambino.

Sebbene le sponde siano comode e sicure, il loro utilizzo presenta anche aspetti negativi. Gli svantaggi includono le seguenti sfumature:

  1. In caso di scarsa qualità del fissaggio dei prodotti nella culla, il bambino corre il rischio di lesioni o contusioni dovute alle sbarre del traliccio.
  2. Il bambino non avrà visibilità su ciò che sta accadendo nella stanza. E i bambini più grandi sono attivamente interessati al mondo che li circonda.
  3. La polvere si accumula nel prodotto, il che può causare allergie nei bambini.

Queste sfumature negative sono facilmente rimosse. I paraurti devono essere adeguatamente fissati o fornire una piccola area di visualizzazione per il bambino. E se lavi regolarmente questo prodotto, il problema della polvere sarà eliminato.

Come prendersi cura di un nuovo prodotto

Se il prodotto ha la sua confezione, di solito non c'è contaminazione evidente su di esso. I genitori decidono se cancellarlo o meno. In caso di dubbi sulla qualità del prodotto e sulla reputazione dell'azienda, è possibile stirare a vapore o stirare le fodere solo ad alte temperature. Ma dopo l'acquisto, il lavaggio non sarà superfluo.

A volte il prodotto viene regalato da parenti o amici, oppure si acquistano beni di seconda mano. In questo caso si consiglia di lavare il prodotto. Cuciscono anche i lati stessi. È quindi necessaria anche la pulizia, poiché durante la produzione il materiale accumula polvere, microbi e vari contaminanti.

paraurti nella culla

Caratteristiche del paraurti di lavaggio

I lati vengono lavati con 2 metodi: a mano e in lavatrice. Se hanno coperture rimovibili, è più conveniente farlo con una macchina da scrivere.Quando la qualità dei prodotti è in dubbio, si consiglia di lavare i prodotti a mano con un detersivo liquido, quindi risciacquare abbondantemente.

Se viene scelto il metodo della macchina, è necessaria una modalità delicata o manuale. È importante che la temperatura dell'acqua durante il lavaggio e la velocità del cestello durante la centrifuga siano basse.

Quando si comprime manualmente, non torcere i lati, poiché ciò ne distorce la forma.

Manualmente

La vasca deve essere riempita con acqua tiepida. Quindi viene diluito un po 'di detersivo. I lati sono immersi nell'acqua. Devi aspettare 5-10 minuti. Quindi i vestiti dovrebbero essere strizzati delicatamente e i paraurti dovrebbero essere risciacquati più volte con abbondante acqua pulita.

Il prodotto viene nuovamente strizzato delicatamente, ma non attorcigliato.

In lavatrice

La manutenzione della macchina deve essere eseguita secondo diverse regole. Per lavare i lati, è necessario attivare la modalità delicata. È richiesta la temperatura più bassa.

Richiede anche un ulteriore risciacquo. Gli aromi non dovrebbero essere usati. Ma durante il risciacquo viene aggiunto un balsamo per bambini con una composizione ipoallergenica.

Scelta dei fondi

I vestiti per bambini vengono solitamente lavati con detergenti appositamente formulati. Ogni negozio di ferramenta ha diversi tipi di questi prodotti. Funzionano bene per lavare i paraurti.

detergenti

polvere liquida

Molte persone considerano un prodotto del genere il più adatto al lavaggio, poiché lava a fondo i prodotti. La polvere ordinaria non viene lavata via dal bordo con una qualità sufficiente. Inoltre, successivamente i prodotti emettono un odore indesiderabile per tali accessori.

schiuma per bambini

Alcuni genitori scelgono prodotti liquidi. Se è difficile trovare un gel speciale per il lavaggio, viene utilizzata la schiuma da bagno per bambini.Tale prodotto non causerà una reazione allergica e sarà accuratamente lavato via con acqua.

Sapone inodore

Per il lavaggio delle mani è possibile utilizzare sapone per bambini che non contenga profumo di profumeria. Rimuove perfettamente polvere e altre impurità, si risciacqua con abbondante acqua e non provoca allergie.

Se i paracolpi sono privi di macchie e non emanano odori sgradevoli, possono essere lavati senza l'utilizzo di detersivo. Per questo, viene utilizzata solo acqua calda.

sapone per bambini

Procedura di pulizia

Se il prodotto ha stringhe o velcro, vengono fissate o rimosse se possibile. Per il lavaggio a mano è necessaria una temperatura non superiore ai 40 gradi. Non strofinare i prodotti con forza. Se c'è una macchia locale, si consiglia di utilizzare un panno morbido o una spazzola. Per rinfrescare il bucato, è sufficiente immergere i paracolpi in acqua tiepida con aggiunta di polvere disciolta per 10 minuti, quindi risciacquare.

La macchina è impostata in modalità manuale, la temperatura più bassa e il numero di giri. La funzione di risciacquo extra deve essere attivata.

Caratteristiche di cura per diversi materiali

Diversi materiali possono essere utilizzati come riempimento per i lati. Questo deve essere preso in considerazione prima di lavare i vestiti.

La selezione dei prodotti giusti e la procedura giusta prolungheranno la vita del paraurti.

Gomma

Il prodotto per box può essere riempito di schiuma. Questi paraurti si cancellano come segue:

  1. Innanzitutto, le macchie vengono rimosse con speciali gel sicuri per i bambini.
  2. Velcro e giarrettiere dovrebbero essere legati in una crocchia e poi inseriti in una macchina da scrivere.
  3. I capi rimovibili si lavano separatamente mettendoli in un apposito sacchetto e poi mettendoli in lavatrice.

Per la gommapiuma sono vietati i prodotti contenenti fosfati. I prodotti possono essere lavati anche a mano, seguendo le regole generalmente accettate per la temperatura dell'acqua e la centrifuga.

Sintepon

Il paraurti può essere posizionato nell'auto solo se cucito correttamente, altrimenti lo stucco si piegherà in un punto e non sarà così facile ripararlo. Se il prodotto non è trapuntato, si consiglia di lavarlo a mano.

sintepon

La procedura si svolge in questo modo:

  1. Per prima cosa, rimuovi le macchie con sapone da bucato o gel.
  2. Il lavaggio a mano richiede acqua a 40 gradi. Puoi usare una spazzola morbida.
  3. Con un lavaggio in lavatrice, vengono impostate la modalità di cura delicata, il risciacquo extra e la temperatura minima. Non usare balsami o altri emollienti.

Olofibra

I lati con holofiber vengono lavati in lavatrice, dopodiché non si arrotoleranno né perderanno la loro forma, ma è possibile anche il lavaggio a mano a una temperatura di 45 gradi. Poiché il carico non perderà la sua forma, viene utilizzato un risciacquo e una centrifuga standard.

Un prodotto con holofiber deve essere lavato immediatamente dopo l'acquisto. Inoltre, non dimenticare di farlo periodicamente e ulteriormente, in modo che i lati sembrino sempre nuovi.

Indipendentemente dal carico, il prodotto deve essere lavato regolarmente. La cosa principale è tenere conto delle sfumature della procedura. Solo allora sarà possibile mantenere il suo aspetto curato.

olofibra

Come asciugare bene

È importante conoscere non solo le regole per il lavaggio del paraurti. Dovresti essere in grado di asciugarlo correttamente. Anche con una centrifuga è necessaria una buona asciugatura:

  1. Non appendere i vestiti subito dopo il lavaggio, poiché l'imbottitura perde la sua forma.
  2. Su una superficie orizzontale, devi mettere un panno di cotone, su cui sono disposti i lati puliti.
  3. Quando l'umidità è evaporata (dopo alcune ore), i paraurti vengono asciugati in modo tradizionale. Non affrettarti, poiché l'umidità residua porterà alla formazione di muffe.
  4. I lati con holofiber devono essere asciugati verticalmente, escludendo la procedura di apertura su una superficie orizzontale.
  5. Non asciugare i paraurti vicino a una batteria o altro dispositivo di riscaldamento.

È meglio appendere i prodotti per strada o sul balcone, se possibile. Hai solo bisogno di ripararli saldamente. Quindi si asciugheranno completamente.

Suggerimenti e trucchi per la manutenzione

Quando il bambino è appena stato portato a casa dall'ospedale, non è molto attivo. Il prodotto deve essere lavato via immediatamente dopo l'acquisto, quindi la procedura viene eseguita dopo 2-2,5 mesi. Quando il bambino cresce, il lavaggio viene effettuato dopo 1-1,5 mesi. È meglio rimuovere immediatamente la nuova contaminazione, senza lasciarla asciugare.

I lavaggi frequenti influiranno negativamente sul colore dei cerchi. Il disegno non sarà così luminoso. Non lavare tutti i giorni, è meglio farlo quando serve.

Per rimuovere le macchie, utilizzare le solite salviettine umidificate utilizzate per la cura del bambino. Questo rimuoverà lo sporco senza lavare.

La stiratura non è considerata obbligatoria per le letture. Ma se vuoi davvero farlo, dovresti prendere in considerazione diversi consigli:

  1. La procedura viene eseguita solo a basse temperature. La gommapiuma si scioglie a causa del calore elevato e un ferro caldo danneggerà l'inverno sintetico.
  2. Non vaporizzare in quanto ciò altererebbe l'aspetto del prodotto.
  3. Le fodere sfoderabili vengono stirate a temperature diverse.

I paracolpi in una culla per bambini piccoli hanno bisogno della stessa cura degli altri oggetti per bambini.Lavare e asciugare correttamente prolungherà la vita del tuo capo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina