TOP 22 significa, come e come rimuovere il polline di giglio dai vestiti a casa
È facile lavare via il polline di giglio che si è accumulato sui tuoi vestiti, se sai come e come farlo. I moderni detersivi e smacchiatori contengono ingredienti che rimuovono efficacemente lo sporco senza danneggiare le fibre dei tessuti. Oltre ai prodotti chimici domestici, verranno in soccorso i rimedi popolari, che possono essere trovati nel frigorifero o nel kit di pronto soccorso.
Difficoltà a rimuovere le macchie di fiori
Quando lavori in un giardino fiorito, raccogli un bouquet tra le mani o semplicemente annusi i fiori, puoi sporcarti di polline. È facile eliminare le tracce di alcune piante, come il polline fucsia. Per quanto riguarda i gigli, il loro polline contiene non solo coloranti naturali, ma anche pigmenti liposolubili, che rendono difficile rimuovere le macchie.
Come rimuovere le tracce fresche
Il polline che si deposita sui vestiti deve essere rimosso immediatamente. Usare una spugna umida o spazzolare con la mano macchia le macchie e peggiora le cose. La cosa deve essere rimossa e agitata bene, se questo non aiuta, il polline fresco viene rimosso con altri mezzi.
scotch
Il nastro adesivo è ottimo per eliminare il polline fresco. Un piccolo pezzo viene tagliato e il lato adesivo viene applicato all'area contaminata.
Non premere troppo forte per non premere le particelle di polvere nelle fibre del tessuto. L'azione viene ripetuta fino a quando il polline smette di attaccarsi al nastro.
Un vuoto
Se è possibile utilizzare un aspirapolvere, puoi aspirare lo sporco fresco senza avvicinarti al tessuto. È più conveniente prendere un piccolo aspirapolvere portatile. Il dispositivo funzionerà bene per raccogliere polline sciolto.
spazzola da scarpe
Puoi scuotere il polline con una spazzola di stoffa a setole morbide o una spazzola per scarpe. Aspetta un po' che il polline si asciughi prima di aspirarlo o spazzolarlo via.
Come eliminare le macchie ostinate
Se il polline non può essere rimosso immediatamente, corroderà il tessuto e le vecchie macchie dovranno essere rimosse. I detersivi moderni, una vasta selezione dei quali sono presentati sugli scaffali degli scaffali domestici nei negozi, nonché metodi collaudati, aiuteranno in questo.

aceto da tavola
L'aceto viene diluito con acqua in rapporto uno a uno e l'oggetto viene messo a bagno per mezz'ora, dopodiché viene lavato con sapone. Un altro modo per usare l'aceto è metterlo in lavatrice e lavare i vestiti macchiati con il ciclo delicato.
Alcool isopropilico
L'alcool isopropilico è usato come solvente in vari settori.È venduto nelle farmacie e nei negozi di forniture per ufficio. La macchia di polline del giglio va tamponata più volte con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool fino a quando non scompare. Una volta che la cosa è stata lavata.
Dentifricio
La macchia viene rimossa con dentifricio e un vecchio spazzolino da denti, rimuovendo lo sporco con un movimento circolare dai bordi verso il centro, risciacquando periodicamente il prodotto con acqua e controllando il risultato. Se le tracce di polline svaniscono lentamente, puoi strofinare più forte.
Detersivo in polvere
Uno dei modi più semplici per eliminare le macchie di polline è lavare il capo con un detersivo. È meglio scegliere un prodotto con enzimi, questi sono enzimi che scompongono le molecole di varie impurità. Esistono diversi tipi di enzimi, ognuno dei quali combatte il proprio tipo di contaminazione.
Le polveri moderne contengono diversi tipi di enzimi contemporaneamente, che non solo rimuovono efficacemente le tracce di polline, ma aggiornano anche l'aspetto del prodotto. Dalle conseguenze del lavoro con i gigli, le seguenti polveri si sono mostrate bene.
Sarma
La serie di polveri "SARMA Active" è indicata per il lavaggio di biancheria colorata e bianca, consente di rimuovere vari tipi di sporco da tessuti in cotone, lino, sintetici e misti.

I vestiti possono essere lavati a manoe in lavatrice.
Le cose macchiate di polline di giglio vengono pre-imbevute in una soluzione di polvere e quindi aggiunte durante il lavaggio nelle quantità consigliate dalle istruzioni.
Marea
Gli elementi contenuti nel prodotto migliorano la qualità del lavaggio, preservano i colori vivaci del tessuto e aggiungono ulteriore morbidezza alle cose. La linea di prodotti chimici per la casa Tide comprende gel e detersivi in polvere in diverse dimensioni, consentendo di scegliere la confezione più conveniente.Le macchie di polline vengono rimosse lavando l'articolo come indicato, a seconda del prodotto scelto.
"Donnola"
I gel per lavaggio Laska sono realizzati per diversi tipi di tessuti in tutti i colori. I vecchi contaminanti resistenti, come tracce di polline di giglio, sono pre-imbevuti. Successivamente, la cosa viene lavata a mano o in lavatrice, scegliendo una modalità adatta al tessuto e un detersivo.
Candeggina
Meglio usare la candeggina all'ossigeno, e non agenti contenenti cloro, quindi l'effetto negativo sul tessuto sarà ridotto. Un po' di candeggina viene applicata sulla macchia e lasciata riposare per un po', dopodiché l'oggetto viene lavato con un detersivo. Puoi invece aggiungere candeggina al bucato. Se la macchia è pallida, ma non completamente rimossa, devi bagnare nuovamente l'oggetto con la candeggina.
Vanish Oxi azione cristallo bianco
Lo smacchiatore e la candeggina sono disponibili in forma liquida e in polvere. Rimuove macchie ostinate come olio, caffè, cioccolato senza danneggiare le fibre del tessuto, in quanto non contiene cloro. Adatto per capi bianchi e colorati.
Per rimuovere le macchie di polline, i vestiti vengono messi a bagno in caso di forte inquinamento o aggiunti al bucato durante il lavaggio secondo le istruzioni.

"Bos di più"
La forma di rilascio del prodotto è un gel o una polvere. La candeggina all'ossigeno rimuove efficacemente lo sporco e non danneggia la struttura del tessuto. Puoi rimuovere le tracce di polline di giglio immergendo il tessuto o aggiungendo detersivo durante il lavaggio.
"tata con le orecchie"
Il prodotto è destinato al lavaggio di indumenti per bambini, non provoca allergie. Durante il lavaggio, tenere conto delle informazioni sulle etichette e delle raccomandazioni fornite nelle istruzioni.L'uso di ossigeno attivo garantisce una decolorazione delicata senza bollitura.
Gel per piatti
Il detersivo per piatti viene strofinato sulla macchia di polline con un batuffolo di cotone e lasciato per un po 'di tempo, dopodiché viene risciacquato con acqua. Se necessario, la procedura viene ripetuta più volte. Quando la macchia è sparita, l'oggetto viene lavato a mano o con la macchina da scrivere nel solito modo. Qualsiasi detersivo per piatti va bene, ecco alcuni dei gel più popolari che hanno dimostrato di funzionare.

Fata
Il detersivo per piatti Procter and Gamble è stato testato per essere il leader nella detergenza e gestirà bene le macchie di polline. Il gel è conveniente e ampiamente disponibile nei negozi.
Carica mattutina
Il detersivo per piatti polacco è popolare per la sua schiuma abbondante, la buona detergenza, l'aroma gradevole e l'effetto delicato sulla pelle delle mani.
"Sarma"
Il detersivo per piatti SARMA di fabbricazione russa trova i suoi fan grazie alla sua consistenza densa, all'economia di utilizzo, all'aroma gradevole e, naturalmente, alla sua capacità di rimuovere i depositi di grasso.
Metodi tradizionali
Ci sono molti strumenti a portata di mano che ti permetteranno di rimuovere le macchie di polline di giglio senza spendere un sacco di soldi e fatica. Il vantaggio di questi detergenti è che sono facili da trovare in qualsiasi frigorifero o kit di pronto soccorso, o acquistati in un negozio a pochi passi.
Succo di limone
La macchia di polline può essere facilmente rimossa con succo di limone. I frutti dovrebbero essere spremuti e pressati a terra per 10 minuti. Puoi semplicemente strofinare l'area macchiata con mezzo agrume. Successivamente, la cosa viene lavata come al solito.

Permanganato di potassio e sapone da bucato
In una soluzione di permanganato di potassio rosa chiaro, il tessuto viene immerso per 15 minuti, quindi strofinato con sapone da bucato.Dopodiché, la cosa dovrebbe essere strofinata ancora un po ', sciacquata e lavata a mano o con una macchina da scrivere.
"Festivo"
La preparazione medica "Festal" aiuterà a sbarazzarsi non solo della pesantezza allo stomaco, ma anche delle macchie problematiche sui vestiti. Diverse compresse devono essere frantumate in polvere, aggiungere un po 'd'acqua per ottenere una pasta, strofinare la miscela preparata sull'area macchiata con un movimento circolare. La macchia dovrebbe essere strofinata, l'oggetto dovrebbe essere risciacquato e lavato come al solito.
Cipolla
La cipolla viene tagliata e strofinata con metà della macchia, lasciata per 5 minuti. Successivamente, la cosa viene lavata con un detersivo.
Caratteristiche del lavaggio di diversi tessuti a casa
A seconda del materiale con cui è cucito l'oggetto, vengono scelti diversi mezzi per rimuovere le macchie di polline.
Di origine vegetale
Per tessuti di cotone e lino, l'aceto e il sapone per i piatti possono essere usati come smacchiatori. Il detergente viene applicato sulla zona contaminata, lasciato agire per qualche tempo, quindi lavato con un detergente adatto ai tessuti naturali.
Fine e delicato
I tessuti fini e delicati più comuni sono la seta e il guipure. Per loro e altri materiali che richiedono una manipolazione particolarmente attenta, prendono ammoniaca, dentifricio e sapone da bucato. L'area macchiata deve essere inumidita e trattata con un detergente, strofinandola delicatamente con movimenti circolari.

Lana
I capi in lana possono essere puliti facilmente con acqua saponata o alcool. Una piccola quantità di prodotto viene applicata sull'asciugamano e applicata sulla macchia. Se la contaminazione è pesante, un batuffolo di cotone imbevuto di acqua saponata o alcool viene lasciato sull'area problematica per un po' di tempo per l'esposizione.
Jeans
Se i jeans devono essere puliti dal polline di giglio, vengono messi a bagno e lavati con uno smacchiatore. L'agente viene aggiunto alla lavatrice insieme alla polvere, scegliendo il dosaggio secondo le istruzioni, e il lavaggio viene eseguito come di consueto.
cose bianche
Per rimuovere non solo la macchia dai vestiti bianchi, ma anche per ripristinarne il candore, vengono utilizzati acido citrico e ossalico. Per fare questo, preparare una miscela aggiungendo un cucchiaino di ciascuno di questi acidi a un quarto di bicchiere d'acqua, la soluzione risultante viene applicata sull'area contaminata e lasciata per 20 minuti. Successivamente, la cosa viene lavata via con un prodotto adatto.
Vestiti colorati
Il polline dei gigli viene rimosso dai vestiti colorati usando il dentifricio. Da esso viene preparata una pasta, aggiungendo gradualmente acqua, e viene trattata l'area problematica. L'impasto viene lasciato asciugare completamente, le briciole vengono scosse via, quindi lavate via come al solito.
Mobili imbottiti
Puoi usare una spugna di melamina per rimuovere il polline dal rivestimento. Per fare ciò, inumidisci la spugna, strizzala e strofina la superficie del divano o della poltrona precedentemente inumidita.

Suggerimenti e trucchi
È più facile e veloce prevenire le macchie che rimuoverle. Ci sono diversi modi per evitare di ottenere il polline di giglio sui vestiti.
- Non appena il bocciolo si apre, è necessario tagliare la parte dello stame su cui si forma il polline: l'antera.
- La lacca viene spruzzata sul fiore, fissando il polline. Il metodo viene utilizzato per mazzi che vengono utilizzati per un breve periodo di tempo, perché in questo modo si riduce notevolmente la durata dei fiori.
Se non è stato possibile far fronte alla macchia di polline, il lavoro dovrebbe essere affidato a professionisti e l'oggetto dovrebbe essere portato in una lavanderia a secco. In questo caso, è imperativo indicare da dove proviene l'inquinamento.
I mazzi di gigli sono piacevoli alla vista, ma possono lasciare macchie di polline sui vestiti. Per rimuovere la contaminazione, anche se è riuscita a penetrare nelle fibre del tessuto, è possibile utilizzare detergenti improvvisati e speciali. Se segui semplici regole, la macchia scomparirà senza lasciare traccia e la cosa manterrà la luminosità del colore.


