TOP 15 rimedi, come e cosa lavare la banana dai vestiti di casa
Se sorge la domanda su come rimuovere le tracce di banana dalla superficie, dovresti familiarizzare con i metodi più efficaci. Le composizioni possono essere basate su componenti naturali e chimici. È meglio iniziare a combattere la macchia subito dopo la sua comparsa, ma con il giusto approccio sarà possibile rimuovere lo sporco vecchio senza difficoltà. È importante seguire le regole per l'utilizzo di qualsiasi prodotto al fine di preservare il colore e la forma dei vestiti.
Regole per lavorare con terreno fresco
Prima inizi a rimuovere la macchia di banana, maggiore sarà il successo del risultato. Solo se vengono rispettate tutte le regole, sarà possibile preservare la forma e il colore dei vestiti.
Rimuovere la polpa il più rapidamente possibile
Dovresti iniziare a rimuovere immediatamente la macchia di banana. Inizialmente, tutta la polpa viene rimossa dall'area danneggiata. Quindi viene applicato un panno asciutto sul sito in modo che tutto il succo rimanente del frutto venga assorbito.
È impossibile lavare via la macchia subito dopo aver rimosso la polpa, anche con l'uso di sapone per bambini. Un tale evento porterà all'oscuramento dell'area sporca e non può essere rimosso in alcun modo.
Usa acqua fredda
Non è consigliabile lavare i segni di banana con acqua calda. L'area contaminata si scurirà e sarà difficile riportare i vestiti alla loro forma originale. Lavare il luogo sporco solo con acqua fredda.
Crea un ambiente acido
Le formulazioni a base di componenti acide rimuovono bene le macchie di banana. Pertanto, subito dopo la loro comparsa, è necessario applicare acido ossalico o citrico sul sito e il normale succo di limone fresco fa il lavoro.

Il componente selezionato viene strofinato delicatamente con un movimento circolare nell'area contaminata. Successivamente, i vestiti vengono lasciati per 35 minuti in modo che i componenti esercitino il massimo effetto. Quindi risciacqua semplicemente i vestiti sotto l'acqua corrente fredda.
Rimedi popolari
Soluzione di acido citrico
Un luogo precedentemente sporco viene inumidito con acqua tiepida. Quindi, con un movimento circolare, l'acido citrico dovrebbe essere strofinato nell'area problematica. Dopo 35 minuti, il residuo del prodotto viene lavato via dal prodotto e gli indumenti vengono lavati nel solito modo.
Succo di limone
La zona interessata viene abbondantemente inumidita con succo di limone e lasciata attivare il componente per 25 minuti. Poi basta lavare l'articolo a mano o in lavatrice.
acido ossalico
L'acido ossalico combatte con successo i resti di banane sui vestiti. Il componente è piuttosto caustico, quindi devi stare attento quando ci lavori. La soluzione è stata precedentemente applicata sul rovescio del prodotto.
Una miscela di sale e soda
Le tracce di frutta, apparse di recente, sono ben rimosse da una composizione a base di sale e soda.

La ricetta per la sua preparazione è semplice:
- i componenti sono presi in proporzioni uguali;
- versare acqua fino ad ottenere una massa densa;
- la pappa risultante viene applicata all'area problematica;
- non appena il porridge viene assorbito, il posto dovrebbe essere strofinato;
- lavare via la composizione con aceto;
- nell'ultima fase il prodotto viene lavato in lavatrice con l'aggiunta di polvere.
Queste azioni aiuteranno a riportare il tuo oggetto preferito alla sua pulizia originale. Non perderà colore.
Detergenti chimici efficaci per i vestiti
Gli scaffali dei negozi hanno una vasta gamma di prodotti in grado di rimuovere i segni di banana dai vestiti in breve tempo.
Gel "Bose"
Questo prodotto è adatto a capi realizzati con tutti i tipi di tessuto. Rimuove delicatamente le macchie mantenendo colore e forma. Il gel rimuove efficacemente le impurità dalle banane e da altri alimenti.

Oxy+spray
Lo spray "Oxy +" aiuterà a far fronte rapidamente allo sporco dei frutti, mentre il tessuto dei vestiti non verrà danneggiato. Basta applicare il prodotto sulla macchia prima del lavaggio principale per 16 minuti. Dopodiché, devi lavare la cosa con un normale detersivo in polvere.
Scomparire
Il marchio Vanish offre molti prodotti adatti a diversi tipi di tessuti:
- La tintura è pre-inumidita in acqua.
- Il posto è coperto di polvere e strofinato bene.
- Se la macchia è apparsa da molto tempo, il prodotto con il prodotto viene lasciato per 25 minuti.
asso
La gamma di prodotti per la pulizia "Ac" contiene componenti efficaci e sicuri in grado di rimuovere tutti i tipi di macchie dai vestiti.I vestiti sporchi devono essere immersi in acqua con l'aggiunta di concentrato per 35 minuti, quindi risciacquati in acqua fredda. Il lavaggio successivo viene effettuato utilizzando detersivo in polvere.
sapone da bucato
Una macchia sporca sui vestiti, che è apparsa da una banana, si lava bene con il sapone da bucato:
- il posto dovrebbe essere ben insaponato;
- la cosa è immersa in acqua tiepida;
- un'ora dopo, la macchia dovrebbe essere nuovamente insaponata con sapone da bucato;
- un'ora dopo, il lavaggio viene eseguito nel solito modo.

Sano
Lo strumento è in grado di rimuovere anche le macchie ostinate. Allo stesso tempo, la saturazione del colore viene mantenuta e la forma non viene persa. L'agente viene spruzzato sull'area contaminata.
Affinché i componenti abbiano effetto, attendere 16 minuti. Quindi il prodotto viene lavato in lavatrice con l'aggiunta di detersivo.
"Antipiatina"
Il sapone antipiatina è un modo semplice ed economico per rimuovere tracce di banana:
- prima di tutto si consiglia di applicare acqua ossigenata sulla macchia;
- poi il luogo viene trattato con sapone;
- dopo 25 minuti è necessario risciacquare il prodotto con acqua e lavare i vestiti con detersivo.
"minuto"
I mezzi Minutka per rimuovere le macchie sono economici. Viene prodotto sotto forma di pasta. Una piccola quantità della composizione è distribuita sull'area problematica. Dopo 16 minuti, la composizione viene lavata via con acqua.
Altri metodi
Se il prodotto è macchiato da una banana, devi scegliere il prodotto giusto. Ci sono molte opzioni.

Perossido
Se oggetti di lana o cotone spesso sono macchiati di frutta, il perossido di idrogeno verrà in soccorso:
- Un batuffolo di cotone viene imbevuto di liquido e applicato all'area problematica.
- Il prodotto viene lasciato per 22 minuti.
- Nella fase finale, non resta che lavare la cosa nel solito modo usando il detersivo.
sapone da bucato
Il sapone da bucato rimuoverà solo la contaminazione fresca dalle banane.
I vestiti contaminati vengono immersi in acqua fredda, l'area viene inumidita con sapone e lasciata per 1,5 ore in acqua tiepida. Quindi resta da lavare il prodotto con il detersivo.
soluzione di soda
Una formulazione di bicarbonato di sodio è efficace contro le macchie di banana. Il componente viene diluito con acqua calda fino a formare una sospensione densa. Si consiglia di mescolare il bicarbonato di sodio con il sale in proporzioni uguali.


