Descrizione e delle migliori marche di vernici lavabili in bombolette spray per auto, applicazione
Usando la vernice a gesso lavabile nelle bombolette spray per auto, puoi creare scritte o disegni temporanei. Lo spray contiene componenti ecocompatibili. Viene lavato via dalla superficie con acqua naturale e una spugna. La vernice può essere utilizzata per scopi pubblicitari, spruzzata su auto, superfici murali, asfalto. Lo spray è adatto alla creatività dei bambini, ai giochi, alle decorazioni temporanee.
Caratteristiche distintive della pittura a gesso
Diversi anni fa, i produttori di vernici hanno introdotto un nuovo tipo di prodotto chiamato vernice spray a gesso in barattoli. La necessità di una composizione per creare iscrizioni e disegni temporanei è maturata da tempo. In precedenza, per questo scopo veniva utilizzata la normale tintura di gesso nelle lattine. Era economico e lavabile con acqua. Tuttavia, con l'avvento di un nuovo tipo di arte applicata - i graffiti - c'era bisogno di spray. Tutti i disegni dipinti sui muri della strada sono stati creati utilizzando spray acrilici.
L'acrilico è una vernice permanente, è semplicemente impossibile rimuoverlo. Ma lo spray al gesso può essere lavato via in qualsiasi momento con acqua pulita.L'aerosol con il gesso nella composizione è piaciuto agli automobilisti. Usando uno spray, puoi scrivere un'iscrizione luminosa su un'auto costosa, fare uno scherzo a un amico, ridipingere la carrozzeria per diversi giorni.
La vernice spray a gesso viene utilizzata per creare scritte o disegni temporanei. Lo spray viene spruzzato su qualsiasi superficie. In qualsiasi momento, l'immagine o il testo creati possono essere lavati con acqua pulita. L'immagine in gesso del cofano di un'auto può essere rimossa in un autolavaggio. L'iscrizione sul muro si staccherà dopo la prima doccia.
La vernice spray viene utilizzata per decorare cerimonie ed eventi per bambini. Lo spray aiuta a creare modelli di colore. La pittura a gesso è adatta per disegnare su una lavagna di grafite. L'aerosol può essere utilizzato per creare disegni sulla finestra (prima del nuovo anno, Natale). La vernice a base di gesso viene utilizzata anche per dipingere i tessuti.
Usando lo spray, puoi creare un motivo o una scritta multicolore su un'auto, un muro, un mobile, un pavimento, un asfalto. La pittura a gesso può essere utilizzata sui campi sportivi per applicare la segnaletica orizzontale temporanea. Lo spray può essere utilizzato come pennarello durante i lavori di costruzione.

Molto spesso, la vernice a gesso viene utilizzata per creare testi sulle auto (in occasione della dimissione dall'ospedale, compleanno). Con l'aiuto di uno spray, puoi creare un'iscrizione pubblicitaria su una vetrina, una vetrina, un bar. Un testo provvisorio applicato a un'auto costosa consentirà di combattere contro i trasgressori, i conducenti che lasciano le auto sui prati, nei parchi giochi.
Principali caratteristiche tecniche
Elenco delle caratteristiche tecniche della pittura a gesso:
- composizione non tossica con o senza odore gradevole;
- è costituito da gesso, pigmento, colla, acqua, alcool, additivi;
- si asciuga al tatto in 15-20 minuti, completamente - in 30-40 minuti;
- ha un buon potere coprente;
- non sbava dopo l'asciugatura;
- una lattina è sufficiente per 1-2 m². metri;
- ha una lucentezza opaca;
- applicato mediante semplice spruzzatura;
- può essere utilizzato con gli stampini;
- lavare facilmente le superfici lisce con acqua;
- è difficile da rimuovere da una base porosa.
Criteri di scelta
Gli spray per il gesso sono disponibili nei negozi di vernici. Sono in vendita aerosol di produttori nazionali ed esteri. Puoi riconoscere lo spray dalle parole: "Chalk paint" o "Waterpaint". Le bombolette aerosol vengono acquistate per creare testi e disegni temporanei su auto, superfici murali, pavimenti, asfalto, mobili, vetrine, vetrine.
Un colore è sufficiente per scrivere frasi (bianco, rosso, nero). Per creare un motivo, acquista almeno 2-3 bombolette spray colorate. Quando si sceglie un aerosol, considerare il colore della superficie. Lo spray dovrebbe avere una tonalità contrastante. Devi anche considerare l'area di colorazione. La bomba è sufficiente per spruzzare un'area pari a 1-2 metri quadrati.

Gli aerosol di gesso sono costosi. Il prezzo dello spray dipende dal volume e dal produttore.Le formulazioni aerosol domestiche sono più economiche di quelle importate. Un contenitore da 500 ml è dieci volte più costoso di un contenitore da 50 ml. Il colore più popolare è il nero. Il suo prezzo è lo stesso degli altri, ma questa tonalità spesso non è disponibile per la vendita.
Rassegna dei migliori produttori
Marchi popolari che producono spray per gesso:
- KUDO;
- pittura vacanza;
- Colore dell'acqua;
- gesso Montana;
- Molotov.
Regole e caratteristiche dell'applicazione
Le vernici spray a gesso sono completamente pronte per l'uso. Si consiglia di agitare bene il contenitore prima dell'uso. L'aerosol viene spruzzato su una superficie orizzontale o verticale. Si consiglia di applicare la macchia su una base pulita e asciutta. Devi spruzzare lo spray da una distanza da 10 a 30 centimetri con un angolo di 45 gradi. Si consiglia di lavorare con un aerosol in un respiratore.
Si consiglia di spruzzare lo spray in una stanza calda oa temperature gelide. Quando fa freddo, l'aerosol può congelare. È vietato lavorare con la vernice a temperature dell'aria inferiori a -10 gradi Celsius. Non applicare il colorante su superfici bagnate o ghiacciate. L'aerosol si asciuga in 20-30 minuti. Durante l'asciugatura, è necessario prestare attenzione affinché l'acqua o la polvere non penetrino sull'immagine o sul testo creato.
Chalk Spray Paint è appositamente formulato per il rivestimento temporaneo di superfici lisce. Si sconsiglia di spruzzare su un substrato poroso. Puoi scrivere un testo sulla carrozzeria di un'auto, ma è vietato lasciare un'iscrizione per più di 10-12 ore.

La vernice viene lavata via con acqua e un panno. Non utilizzare solventi sintetici per lavare via il colorante.Le macchie di gesso spray che rimangono sull'auto dopo il lavaggio possono essere rimosse con un tampone imbevuto di alcool.
Anche i bambini possono spruzzare la vernice. La cosa principale è insegnare a tuo figlio a usare una bomboletta spray. È necessario spruzzare l'aerosol nella direzione opposta agli organi respiratori. È vietato inalare i fumi di vernice. Da verniciare a spruzzo, preferibilmente in una maschera protettiva. Se il colorante viene a contatto con la pelle, il luogo di contaminazione deve essere lavato con acqua saponosa. In caso di reazione allergica, si consiglia di bere un bicchiere di liquido, assumere carbone attivo e consultare un medico.
È vietato utilizzare la vernice per altri scopi. L'aerosol di gesso non viene utilizzato per colorare alimenti, verdura, frutta, corpo, capelli. La composizione dello spray non è adatta per dipingere oggetti interni. La pulizia umida rimuoverà la vernice. Non è auspicabile utilizzare un aerosol per lavori di riparazione. Il colorante ha una bassa resistenza all'umidità.Si sconsiglia l'uso di uno spray per dipingere oggetti, oggetti, prodotti per esterni (recinzione in legno, vasi di piante). Il colorante verrà lavato via dopo la prima precipitazione.
Si consiglia di utilizzare la vernice spray a gesso in vaso su oggetti, oggetti appartenenti a qualcun altro con cautela. Per danni alla proprietà, viene imposta la responsabilità amministrativa (ammenda). È meglio creare etichette di avvertimento sull'asfalto e non sull'auto costosa di qualcun altro. Puoi disegnare sull'auto con il permesso del proprietario.
I graffiti sono punibili con una multa, lavoro correttivo e arresto fino a 3 mesi.
Come conservarlo correttamente
I barattoli di vernice a gesso possono essere conservati in un magazzino asciutto a temperatura ambiente. Non congelare gli aerosol, non spruzzare con tempo gelido o caldo estremo. La temperatura ottimale per l'utilizzo dell'aerosol di gesso è + 5 ... + 25 gradi Celsius. La vernice deve essere conservata in un luogo protetto dalla luce solare diretta. È vietato tenere lo spray sotto la pioggia, la neve. Si consiglia di utilizzare l'aerosol prima della data di scadenza. In genere è pari a 2 anni. La data di produzione è indicata sul contenitore.


