Come sbiancare le cose con l'aspirina quando si lavano i vestiti con una macchina da scrivere e manualmente

A causa del colore sulle cose bianche, lo sporco diventa immediatamente evidente. Pertanto, spesso devono essere lavati, il che non influisce nel migliore dei casi sul loro aspetto. Il contatto frequente con acqua e detersivo farà scurire il tessuto. Il problema viene risolto con l'aiuto dell'aspirina gettata nella macchina durante il lavaggio della macchina.

Quanto è forte l'acido acetilsalicilico

Tutti sanno che il farmaco è usato come antipiretico. Oltre alla funzione curativa, si è dimostrato efficace durante il lavaggio dei vestiti. Benefici dell'aspirina:

  • agisce come agente sbiancante;
  • adatto per il lavaggio a mano e in lavatrice;
  • rimuove le macchie dai vestiti con vari gradi di inquinamento;
  • mantiene il candore e restituisce alle cose il colore originario.

Le proprietà si manifestano al meglio dopo la completa dissoluzione in acqua. Grazie alle sue proprietà sbiancanti, rimuove la tinta grigia e macchie gialle di sudore. L'aspirina è molto più economica dei prodotti per la pulizia professionale.

Come scegliere il farmaco giusto

Nei chioschi delle farmacie, la sostanza viene venduta con nomi diversi:

  • “Upsarin UPSA”;
  • Aspirina C;
  • Aspirina Cardio;
  • acido acetilsalicilico.

I farmaci elencati combinano una cosa: la composizione. Il principio attivo è l'acido acetilsalicilico. È stato notato che le compresse di Aspirina C si dissolvono meglio sia in acqua fredda che calda.

Il vantaggio dell'utilizzo di tale "candeggina" è anche che è consentito utilizzare anche compresse scadute per il lavaggio.

Non influenzerà negativamente la macchina da scrivere e le cose. Questo è un grande vantaggio, perché le pillole scadute saranno ancora utili nella vita di tutti i giorni e non è necessario buttarle via.

Come usare a casa

L'aspirina in polvere o le compresse intere sono adatte per il lavaggio. I pellet vengono gettati nel cestello in forma non frantumata se la biancheria è leggermente sporca. Quando si puliscono le cose, all'acqua si aggiunge polvere secca o porridge preparato con un po 'd'acqua.

I pellet vengono gettati nel cestello in forma non frantumata se la biancheria è leggermente sporca.

In auto

Puoi sbiancare i vestiti con l'aspirina come segue:

  1. Viene assunto un certo numero di compresse a seconda della quantità di biancheria.
  2. Dopo averli trasformati in polvere, vengono mescolati con il detersivo. La forma del detergente può essere diversa: secca o liquida.
  3. La miscela risultante viene versata in una bacinella se l'aspirina viene miscelata con una normale polvere secca. La soluzione del gel viene versata direttamente nel tamburo del materiale.
  4. Dopo aver selezionato la modalità appropriata, la macchina si avvia.

La biancheria non viene inviata immediatamente alla macchina. I vestiti sono bagnati se necessario. L'approccio è più utilizzato se il tessuto è ingiallito o ha una sfumatura grigia.

Manualmente

Come nel caso del lavaggio in lavatrice, si può ricorrere all'ammollo se il grado di contaminazione del prodotto è elevato. Istruzioni per lavare i vestiti a mano:

  1. L'acido acetilsalicilico viene trasformato in polvere. Si prendono 5-6 compresse alla volta.
  2. Il bacino è riempito con 8 litri di acqua calda.
  3. Al liquido vengono aggiunte compresse frantumate e 100-150 g di qualsiasi polvere.
  4. Per mescolare i componenti, mescolare il liquido a mano. È auspicabile che la polvere e le compresse si dissolvano, in modo che la composizione inizi ad agire più velocemente.
  5. La biancheria viene messa in ammollo per almeno 10 ore. È più conveniente farlo di notte, per lavare la cosa al mattino e inviarla all'asciugatrice.
  6. Dopo la procedura di candeggio, i capi vengono lavati a mano.
  7. Il risciacquo è necessario.

Le compresse vengono frantumate con un mattarello o un martello. Se il blister è di carta, il medicinale può essere lasciato in sede e non rimosso. In altri casi, l'acido acetilsalicilico viene posto in un foglio piegato in modo che le particelle non si sgretolino.

Se il blister è di carta, il medicinale può essere lasciato in sede e non rimosso.

Caratteristiche di rimozione delle macchie resistenti

Il portatore di calore è efficace su tutti i tipi di macchie, comprese le macchie di sudore e sangue. Il trattamento di una macchia fresca inizia subito dopo la sua applicazione. Il risultato finale dipende dalla velocità dell'azione. È molto più difficile rimuovere le macchie che hanno trascorso più di un giorno sul tessuto e sono riuscite ad essere assorbite nella struttura dei fili.

Sangue

Determinare il tipo di inquinamento è importante, in quanto consente di selezionare il regime di temperatura ottimale. Le macchie di sangue vengono lavate via con acqua eccezionalmente fredda. Altrimenti, si verificherà la reazione opposta. Quando si lava in acqua calda, le macchie verranno assorbite ancora di più, poiché il sangue si coagula.

La rimozione delle macchie di sangue è la seguente. L'ammollo aiuta a combattere le macchie fresche.Una miscela pastosa viene applicata alle aree di sangue stantio, che rimane in sede per lungo tempo.

Sudore

Le macchie di sudore vengono rimosse in modo leggermente diverso. 5-6 compresse di aspirina vengono macinate in polvere e diluite in un bicchiere di acqua tiepida. Utilizzando una spugna, la soluzione satura viene applicata alle aree sporche. Se non è stato possibile rimuovere le macchie di sudore la prima volta, la procedura viene ripetuta.Con l'inquinamento luminoso, le macchie vengono cosparse di polvere, ma a contatto con l'acqua l'acido agisce più velocemente ed efficacemente.

Caratteristiche di lavorare con tessuti colorati

L'aspirina è usata raramente per lavare i vestiti colorati. L'acido acetilsalicilico viene utilizzato per pulire oggetti di colore chiaro. Non è assolutamente adatto per scuri saturi. Il lavaggio è vietato a causa del rischio di scolorimento.

 L'acido acetilsalicilico viene utilizzato per pulire oggetti di colore chiaro.

Disincrostare la lavatrice

Il contatto con acqua e detergenti, gel e condizionatori d'aria danneggerà l'interno dell'apparecchio. Accumulano incrostazioni, sporcizia, depositi di sale. L'aspirina non solo lava i vestiti, ma è anche usata come detergente per macchine da scrivere. Come rimuovere incrostazioni e sporco all'interno della macchina utilizzando acido acetilsalicilico:

  1. Per una procedura, viene presa metà del pacchetto di farmaci: saranno sufficienti 5 compresse.
  2. Sono impastati allo stato di polvere. Non dovrebbero esserci grani grossolani nella miscela. La composizione dovrebbe essere uniforme.
  3. Per un'azione rapida, la polvere viene miscelata con il balsamo.
  4. La modalità normale è selezionata. Non dovrebbero esserci vestiti nel tamburo. La macchina è al minimo durante la pulizia.

L'antipiretico non è in grado di rimuovere strati perenni di placca e tartaro. Ma eliminerà sicuramente nuovi depositi.L'aspirina è consigliata anche per la pulizia della macchina poiché distrugge i batteri e altri microrganismi dannosi. Per questo motivo, il principio di azione viene spesso confrontato con l'acido citrico. È possibile utilizzare il farmaco in modo profilattico.

Suggerimenti e trucchi

L'uso dell'aspirina per lo sbiancamento domestico non è sempre efficace. Una persona molto spesso non riceve il risultato desiderato a causa del mancato rispetto delle regole e delle semplici sfumature. A causa della negligenza, la cosa potrebbe essere danneggiata e diventerà impossibile continuare a indossarla.

Prima della procedura di ammollo e direttamente dello sbiancamento stesso, vengono studiate le informazioni sull'etichetta. Se l'oggetto è bianco, la tavola viene presa con la massima cura, non tutte le cose sono soggette a sbiancamento, poiché sono realizzate con materiali diversi. Quando si utilizza l'aspirina per sbiancare i tessuti, seguire le raccomandazioni del produttore. Sulla base di due tonalità, una persona seleziona l'opzione migliore per pulire le cose.

L'uso dell'aspirina per lo sbiancamento domestico non è sempre efficace.

Rovinare i vestiti, e se è uno dei più apprezzati, è possibile non solo con un detersivo selezionato in modo errato a causa di una composizione aggressiva. Anche le condizioni di temperatura possono influire su un risultato scadente. I capi bianchi vengono lavati separatamente dai capi colorati. Perché tingere in lavatrice o lavare a mano?

I materiali colorati possono essere trattati con vernice. Quando sono stati creati, non hanno ricevuto una proprietà come la forza.

Lo sbiancamento non viene eseguito se ci sono molte macchie scure sui vestiti. Soprattutto se la macchia persiste dopo il contatto con la ruggine. Di conseguenza, il tessuto si scurirà ancora di più.Prima di tutto si occupano di rimuovere le macchie, dopodiché iniziano la procedura di sbiancamento.

Raccordi sul prodotto e un contenitore per l'ammollo

Se ci sono molti accessori su una camicetta o altro oggetto sotto forma di lucchetti, bottoni, paillettes e altri piccoli dettagli, la temperatura dell'acqua durante il lavaggio non supera i 40 gradi. L'ammollo avviene entro 25-30 minuti e non di più. Questa regola non si applica alle semplici magliette e agli articoli realizzati solo in tessuto. Con il lavaggio in lavatrice, una persona non pensa a cosa ne sarà del tamburo dopo aver usato l'aspirina. Il contenitore è realizzato in un materiale durevole e resistente che non si presta nemmeno a detergenti aggressivi. Ma quando si pulisce a mano, viene presa in considerazione anche questa sfumatura.

Come recipienti si utilizzano bacinelle di smalto o di plastica. Prima di gettare un oggetto in acqua, le tasche vengono controllate per piccoli oggetti. Se la lettiera è preparata per il lavaggio, polvere e detriti vengono rimossi dalle cuciture. Per quanto riguarda i vestiti, non dovrebbero esserci nulla: penne, denaro, carta e altre cose.

Conclusione

Se una persona è alla ricerca di un agente sbiancante economico con un effetto lieve, dovresti prestare attenzione ai preparati contenenti acido acetilsalicilico. Antipiretico ripristina il colore brillante e l'aspetto originale dei vestiti. Viene utilizzata l'aspirina o un farmaco simile. Si otterrà un effetto positivo anche se le compresse hanno superato la data di scadenza.

L'azione del farmaco appare più veloce se la compressa è stata precedentemente frantumata e diluita in acqua tiepida. Lava via macchie di sangue, sudore e altro sporco. Utilizzato in lavatrice e lavaggio a mano.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina