Regole per la riparazione di pellicce fai-da-te e come ripristinare un prodotto in pelliccia

Riparare una pelliccia è possibile in diversi modi. La scelta di un metodo specifico dipende dal tipo di pelliccia e dalle caratteristiche del danno. È consentito risolvere il problema con le proprie mani o affidare la cosa a un'officina specializzata. In questo caso, dovrebbe essere considerata la natura del danno. Nella maggior parte dei casi, gli artigiani consigliano di non cucire il prodotto, ma di incollarlo. Per ottenere buoni risultati, la tecnologia dovrebbe essere rigorosamente rispettata.

Segni di necessità di riparazione

L'abbigliamento in pelliccia naturale ha molti vantaggi. Si distingue per il suo aspetto attraente, offre un grande comfort e protegge efficacemente dal freddo.

Una pelliccia di visone di alta qualità può essere indossata per almeno 10 stagioni. Tuttavia, a volte un prodotto costoso si deteriora in pochi mesi. Il rispetto di alcune raccomandazioni per la cura dei vestiti aiuterà a evitarlo.

I motivi per cui è necessario riparare il prodotto sono i seguenti:

  1. Perdita di lanugine. Di conseguenza, sulla superficie dei vestiti compaiono rughe e punti calvi.Le ragioni di tali problemi sono il lavaggio del prodotto, l'influenza costante delle radiazioni ultraviolette, l'uso di un ferro da stiro. Inoltre, l'uso di prodotti chimici aggressivi per la pulizia, l'uso di un asciugacapelli per asciugare il prodotto e il danneggiamento della pelliccia da parte delle tarme portano a punti calvi.
  2. L'aspetto di buchi e lacune. Vari gioielli - forcine, spille o spille - portano a tali problemi. Inoltre, una pelliccia può strapparsi a causa di una mancata corrispondenza delle dimensioni del prodotto.
  3. La comparsa di deformazioni e abrasioni. Ciò è dovuto al trasporto di borse sulle spalle. Inoltre, le aree distorte appaiono a causa di viaggi in auto o mezzi pubblici completi.

Per non rimanere delusi quando si utilizza un prodotto costoso, è necessario prestare molta attenzione nel processo di acquisto. Solo una pelliccia di alta qualità può durare per molti anni.

Come riparare con le tue mani

Se hai le competenze necessarie, è del tutto lecito riparare una pelliccia con le tue mani. Tuttavia, per questo vale la pena decidere sulla natura del danno.

Come cucire una cucitura sotto l'ascella

Le ascelle sono considerate un punto debole. In questa zona, la pelliccia spesso si deteriora. Per trattare il difetto, vale la pena prendere quanto segue:

  • momento colla;
  • bendare;
  • aghi;
  • fili che si abbinano alla pelliccia all'ombra.

Il danno più semplice che può essere facilmente riparato è considerato uno strappo nei vestiti lungo la cucitura. In questa situazione, si consiglia di cucire l'area di fissaggio 2 volte. È inoltre necessario fissare saldamente i fili della cucitura precedente in modo che non fiorisca di nuovo.

Il danno più semplice che può essere facilmente riparato è considerato uno strappo nei vestiti lungo la cucitura.

Se il prodotto è strappato e la pelle è danneggiata, sarà necessario utilizzare una benda e una colla. Vale la pena ripristinare il modello nel modo più accurato possibile. Questo renderà il difetto invisibile.

Cosa fare se la pelle è lacerata

Le cause del danno alla carne includono rivestimenti in pelle di scarsa qualità e pellicce vecchie. La sconfitta del lato sbagliato del modello diventa il risultato di cure improprie. Per far fronte al problema, è sufficiente cucire semplicemente la pelliccia. Per questo, si consiglia di scegliere un punto di pelliccia, per completarlo è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  1. Piega la carne. In questo caso, la pila dovrebbe essere diretta verso l'interno.
  2. Cuci da destra a sinistra. Questa cucitura sembra una normale cucitura overlock. La differenza principale è che l'ago è bloccato 2 volte nella stessa area. Di conseguenza, l'area di connessione dall'interno diventa quasi piatta.
  3. Dopo aver completato il rammendo, la pelliccia dovrebbe essere spiegata e levigata con un ditale inumidito.

Eseguendo questi semplici passaggi, sarai in grado di rendere l'area di attacco il più invisibile possibile. Se la cucitura della carne non ha funzionato e continua a strapparsi, sarà necessario rinforzare il materiale. Per fare ciò, si consiglia di incollare una sottile striscia di pelle o tessuto sulla superficie danneggiata. Non è consigliabile utilizzare la super colla per questo scopo in quanto si spezzerà nella fessura.

Una buona opzione sarebbe usare una soluzione di caseina. Questa sostanza è venduta in quasi tutti i negozi di ferramenta e ha un prezzo accessibile.

Per incollare una pelliccia di coniglio, nutria o visone, è consentito utilizzare la colla Moment. Applicare un panno morbido e sottile sulla zona interessata. Grazie a ciò, sarà possibile rendere la cucitura molto più affidabile.

Le cause del danno alla carne includono rivestimenti in pelle di scarsa qualità e pellicce vecchie.

Come sigillare un buco in una cucitura

Se un determinato elemento è strappato nell'area di giunzione, il prodotto può essere riparato da solo. Per fare ciò, si consiglia di eseguire le seguenti azioni:

  1. Piega gli elementi interessati.
  2. Metti una garza o un panno simile sopra.
  3. Fissare tutti gli elementi con spilli.
  4. Tieni insieme tutti i pezzi usando la colla Moment. Anche a questo scopo è adatta un'altra soluzione, destinata all'incollaggio di pelle o camoscio.

Se la procedura viene eseguita correttamente, sarà possibile ripristinare la cucitura. Grazie a questo, durerà a lungo.

Installa una toppa su un grande foro

Spesso i capi in pelliccia sono strappati sulla manica o sulla schiena. Per far fronte a un grande buco, vale la pena applicare una toppa. Prima di tutto, si consiglia di strappare il rivestimento e rimuovere l'isolamento. Quindi vale la pena ritagliare il cerotto e posizionarlo sulla zona interessata.

Quindi viene cucito nell'area del divario. Per questo, si consiglia di utilizzare fili che corrispondano al colore della pelliccia. La toppa può essere cucita con una linea di marcatura. Dopo aver completato la riparazione, si consiglia di picchiettare l'area danneggiata con un martello di legno. Ciò contribuirà a rendere la pelliccia notevolmente più liscia.

Se la manica è danneggiata, si consiglia di aprire la cucitura laterale. Quindi si consiglia di aprire il rivestimento. Se il danno ha bordi lisci, è consentito eseguire la riparazione da soli. In altri casi, si consiglia di contattare il master.

Se la manica è danneggiata, si consiglia di aprire la cucitura laterale.

Se appare una rottura sotto l'ascella, inserisci un pezzo di pelliccia nell'area danneggiata e cucilo stretto. Tale frammento può essere acquistato presso un'officina o ritagliato da un altro prodotto.Se il buco è piccolo, sarà possibile uscirne con la colla morbida. In questo caso, una soluzione di gomma è perfetta. Il modo più semplice è riparare i prodotti karakul. Questa pelliccia ha una consistenza fibrosa. Grazie a ciò, è possibile ottenere una cucitura poco appariscente.

In quali casi vale la pena contattare specialisti

In mancanza di esperienza nel restauro di oggetti in pelliccia, si consiglia di rivolgersi al laboratorio. Ti farà risparmiare tempo e denaro. Allo stesso tempo, agendo in modo indipendente, si rischia di rovinare completamente il prodotto. Va inoltre ricordato che i laboratori dispongono di macchine speciali progettate per la lavorazione della pelliccia. Consentono di ottenere una cucitura perfetta e di non danneggiare il prodotto.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Per riparare un visone o altra pelliccia, devi seguire queste regole:

  • non tirare la pelliccia - questo causerà la deformazione della carne e danni al mantello;
  • piccoli tagli sono meglio incollati, non cuciti;
  • la colla non deve contenere solventi organici;
  • invece delle forbici è permesso usare un rasoio.

Riparare una pelliccia è una procedura complessa e responsabile. Se hai le competenze necessarie, puoi farlo da solo. In altri casi, vale la pena contattare il maestro.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina