Le 10 migliori ricette per preparare slime burrosi in casa
Non appena non chiamano questo giocattolo: gomma da masticare e burro appiccicoso. La delicata consistenza burrosa è amata dai clienti di tutte le età per la sua morbidezza. E il costante impasto della massa sarà una buona ginnastica per le dita dei bambini e proteggerà gli adulti dallo stress.
Descrizione e caratteristiche della melma di burro
La melma di burro è una massa che si raggrinzisce bene, si allunga, non si attacca alle mani. Esternamente, gli slime sembrano burro, motivo per cui hanno questo nome.
È interessante notare che, durante la diffusione, il bator giace piatto sulla superficie, ma non si attacca al coltello e al tavolo.
Il piacere dell'uso non è solo nell'aspetto dell'oggetto, ma anche nelle sensazioni. Il giocattolo è completamente innocuo, non contiene tossine. Un sorriso è fatto di morbida argilla e materiali di scarto.
Ricette di base
Esistono molti modi per preparare uno slime simile al burro. Il metodo di preparazione si basa su sostanze che creano una consistenza delicata, la rendono morbida, elastica, non appiccicosa alle superfici.
plastilina
Per fare un vero burro, devi prendere i piatti. Il contenitore non deve essere utilizzato per mangiare.Per la pasta da modellare, morbida, tenera, preparare:
- una bottiglia di colla vinilica;
- gel doccia 30 grammi;
- un pizzico di bicarbonato di sodio;
- addensante - borace 10 ml.
Innanzitutto, colla e gel vengono mescolati. Viene aggiunta così tanta tintura per ottenere la combinazione di colori desiderata. È necessario mescolare per ottenere una massa omogenea e uniformemente colorata. 250 ml di acqua calda vengono versati in un altro piatto, aggiungendovi un po 'di soda.
Nella prima miscela viene versata una soluzione di soda, quindi tetraborato di sodio. È importante impastare il più profondamente possibile per ottenere un prodotto denso. Alla fine, gioca con la plastilina. Prendi tanto quanto il volume di ingredienti aggiuntivi nella ciotola si è rivelato. Impasta in modo che lo slime diventi morbido e tenero.

Argilla
Batr è fatto di argilla chiamata Soft Clay. Prendi 1 confezione di materiale e sono necessari 500 ml di colla vinilica. Per diluire la colla, preparare acqua calda in 150 ml. Aggiungi 5 cucchiai di crema per le mani. Dopo un'accurata miscelazione, iniziano ad aggiungere gradualmente un addensante: il borace, fino a quando la massa sembra melma.
Al termine, l'impasto viene eseguito con le mani. Una bricchetta di argilla viene posta sopra e la procedura continua. Quando lo slime inizia a separarsi facilmente dalle mani, senza lasciare residui, è pronto.
Niente colla
Il liquido di colla viene sostituito con amido (6 cucchiai) e shampoo (4 cucchiai). Si uniscono e si versa un cucchiaio di olio cosmetico per bambini. Se ottieni una consistenza liquida, devi aggiungere più ingredienti. Si fermano quando la struttura del prodotto è spessa. Per addensare si consiglia di aggiungere un po' di borace. Il colorante è scelto a piacimento.
Pasta modellabile leggera
la melma sarà lucidase lo fai da:
- Argilla per modellismo aereo;
- colla per cancelleria con un volume di 100 ml;
- shampoo - 75 ml;
- olio per bambini.
Su di esso viene versato un pezzo di plastilina con la colla, si esegue l'impasto, è assolutamente necessaria acqua calda - 150 ml. Dopo aver versato uno shampoo denso e una piccola quantità di tetraborato, il giocattolo dovrebbe addensarsi. E qui non è necessario esagerare. Dopotutto, hai bisogno di una struttura oleosa e facilmente sbavabile. Per l'elasticità e la necessità di olio, che viene utilizzato per prendersi cura della pelle del bambino.

schiuma da barba
Uno slime è piacevole al tatto quando:
- mescolare la colla (185 grammi) con la crema per le mani;
- versare la schiuma - 200 ml;
- addensare marrone in piccole porzioni.
Con una maggiore adesione del prodotto, è necessaria una soluzione di 10 ml di soda. Il giocattolo sarà elastico se mescoli pezzi di plastilina leggera nella massa.
Privo di PVA, addensante, schiuma
Una ricetta sicura e veloce da mezzi improvvisati è realizzata con:
- amido - 120 grammi;
- una piccola quantità di crema per il corpo;
- detersivo per piatti - 2 cucchiai;
- un cucchiaino di dentifricio.
Tutti i componenti sono combinati prendendo la metà del tasso di amido. Viene aggiunto alla fine. Ci vuole molto tempo per impastare fino a quando il fango inizia a strisciare dietro i muri.
Senza tetraborato di sodio
Il caramello risulterà senza un addensante chimico se impasti a lungo gli ingredienti:
- in primo luogo, sapone liquido e colla vinilica, presi in quantità uguali;
- del dentifricio per loro;
- poi un pizzico di bicarbonato di sodio.
La massa addensata viene stesa su una tavola e accartocciata con le mani fino a quando la "pasta" smette di attaccarsi alle mani.

Schiuma, colla e addensante
La gomma per le mani può essere prodotta con ingredienti come colla vinilica e schiuma da barba. Su un tubo di colla hai bisogno di un pezzo di schiuma con un volume di un uovo di gallina. Addensare il caramello con il tetraborato di sodio. Lozione per il corpo o olio dona elasticità alla massa. La creazione di un giocattolo richiede 40-60 minuti. Dopotutto, quando si aggiunge ogni parte del fango, è necessario impastare il materiale per ottenere l'uniformità.
Melma di argilla morbida
La base del giocattolo sarà di argilla morbida. Aggiunte a questo:
- colla vinilica;
- schiuma da barba;
- amido o talco per bambini, talco;
- shampoo denso, crema.
Per prima cosa, in una ciotola, mescolare gli ingredienti liquidi, il colorante. La linea di terra battuta arriva alla fine. Per addensare è meglio prendere il borace. L'olio cosmetico aggiungerà elasticità allo slime.
La ricetta più semplice
È sufficiente creare un bator di melma con argilla da modellare ariosa e gel doccia. Dopo aver impastato parte della plastilina fino a renderla morbida, iniziano a introdurre il liquido goccia a goccia. La melma è costantemente accartocciata sul tabellone. La struttura molto stretta è diluita con il gel.

Stoccaggio e uso domestico
Quando il prodotto è pronto, devi maneggiarlo correttamente:
- tieni il barattolo chiuso;
- mettere in frigorifero;
- senza esporla al sole.
Dobbiamo cercare di non contaminare il prodotto con le nostre mani. Quando la massa inizia a perdere la sua elasticità, vengono aggiunti oli. La secchezza farà lacerare lo slime. L'acqua salverà il prodotto. Ma devi aggiungerlo un po '. Il liquido in eccesso viene rimosso con sale da tavola. Basta gettare qualche chicco sullo slime. Dopo un forte scuotimento, lascia riposare il giocattolo per 2-3 giorni.
La colorazione della massa viscosa viene effettuata con coloranti alimentari.Non usare prodotti chimici.
Puoi giocare con lo slime usandolo come antistress. Scolpiscono da una massa di animali interessanti, mostri. Puoi lanciare il giocattolo contro il muro. Rimbalza facilmente su qualsiasi superficie.
Si consiglia di "disegnare" motivi sulla superficie. Un giocattolo utile per i bambini piccoli. Questo aiuterà nello sviluppo dei muscoli dei mignoli. Ciò consentirà al bambino di svilupparsi meglio.
Giocattoli tetraborati - pericolosi o meno
Il miglior addensante per i fanghi di burro è il tetraborato di sodio, che è un composto di boro, minerali e acido borico. La sostanza viene persino aggiunta ad alcuni alimenti, sebbene questa procedura sia vietata. Nei fanghi di fabbrica è necessario un addensante. In una piccola quantità, non ha un effetto dannoso sul corpo.Ma se ingerisci un pezzo di fango, apparirà irritazione nel tratto gastrointestinale. Le persone con allergie possono avere eruzioni cutanee dopo aver giocato con la melma di burro.
Il borace è usato in molte industrie, ma bisogna fare attenzione quando si ha a che fare con il fango addensato.
A casa, non dovresti usare il tetraborato o seguire le regole per l'uso della sostanza chimica. Viene sostituito con amido, sciogliendolo in acqua, unendolo a colla, shampoo, schiuma da barba.

Suggerimenti e trucchi
Una corretta manipolazione del giocattolo ne aumenterà la durata. Non c'è bisogno di gettare una bava nella sabbia, sulla strada, sull'erba. È vietato somministrare il prodotto a bambini di età inferiore a 3 anni. Se una melma è fatta con borace, può causare avvelenamento.
Per conferire allo slime un odore gradevole, vengono utilizzate polveri di spezie. Puoi decorare il prodotto con palline, perline, strass.In tal modo, daranno forma ai prodotti.
Quando si prepara un giocattolo, è meglio farlo con guanti di gomma. Dopo il lavoro e dopo aver giocato con lo slime, si lavano sempre le mani con il sapone.
Se il caramello è coperto di muffa, devi liberartene.
Si consiglia di non utilizzare lo slime per molto tempo. Non appena diventa molto sporco o inizia a sgretolarsi, è meglio preparare un nuovo giocattolo. Per l'elasticità, vale la pena nutrire il fango con acqua, goccia a goccia ogni giorno. Devi ricordarti di lasciare il giocattolo da solo per un po'. Quindi, dopo essersi sdraiato in un luogo fresco e buio, tornerà rapidamente al suo stato normale.


