Istruzioni per l'uso dello smacchiatore liquido "Vanish", istruzioni per l'uso

Ogni persona almeno una volta nella vita ha riscontrato macchie su vestiti, tappeti, mobili. A volte non possono essere lavati via con la normale polvere. Lo smacchiatore liquido "Vanish" aiuterà a rimuovere la contaminazione di vario genere, le istruzioni per l'uso del prodotto aiuteranno a evitare errori. Vanish è un marchio registrato di Reckitt Benckiser, una società britannica e olandese. I loro prodotti per la casa, prodotti per la cura e l'igiene sono venduti in tutto il mondo. In Russia, il marchio è diventato noto nel 1994 grazie a sbiancanti e smacchiatori.

Tipi

Il prodotto è indicato per il restauro di abbigliamento, tappezzeria, tessili per la casa, tappeti. Se utilizzato correttamente, le macchie e i segni di grasso vengono eliminati. La linea di business Vanish è rappresentata da:

  • polveri;
  • gel;
  • Vaporizzatori;
  • schiume;
  • liquido concentrato;
  • shampoo;
  • capsule.

Lo smacchiatore è disponibile in forma liquida o in polvere.

Polvere

È una miscela in polvere con candeggina all'ossigeno, zeoliti, tensioattivi non ionici e anionici, che rimuove i vecchi contaminanti. Il produttore sconsiglia l'uso di "Vanish" per tessuti di seta e lana.La polvere viene venduta in barattoli compatti con un misurino, che garantisce una precisa proporzione dello smacchiatore. Le casalinghe esperte notano che quando si utilizza un prodotto in polvere, non è necessario immergere le cose per molto tempo. Per lavare via la macchia, il prodotto viene miscelato con acqua e lavato a mano.

Per il lavaggio a mano, aggiungere 1 misurino di prodotto a 1 litro d'acqua. Quando si utilizza una lavatrice, 1 cucchiaio di polvere viene versato in un foro speciale. Puoi inumidire l'oggetto con acqua, cospargere di polvere e metterlo in lavatrice. Se trovi vecchie macchie sui tuoi vestiti, dovranno essere messi a bagno. In questo caso, 2 misurini di "Vanish" vengono gettati in una ciotola da quattro litri di acqua tiepida. La cosa viene tenuta nella soluzione per 1-1,5 ore. Il tempo massimo di ammollo è di 5-6 ore. Se la contaminazione non viene rimossa, sul tessuto viene applicata una sospensione del prodotto e dell'acqua, strofinata. Quindi i vestiti vengono lavati, risciacquati e asciugati.

Liquido "scompare"

Lo smacchiatore più comune è Vanish Gold Oxy Action. Si distingue per la sua composizione di candeggina ossigenata, citronellolo, fosfati, cannella. Il cloro non è presente nel prodotto, in quanto porta al deterioramento dei materiali. Dopo aver applicato il liquido "Vanish", le cose rimangono bianche come il cristallo, non si allungano.

Lo smacchiatore più comune è "Vanish Gold Oxy Action"

All'inizio del lavoro, studiano il manuale dell'utente, correlano le informazioni con l'etichetta sul prodotto. Per motivi di sicurezza, l'agente viene testato su una piccola area. Il tessuto viene inumidito con acqua, lo smacchiatore viene scolato, lavato, messo in macchina. La polvere viene miscelata con un agente liquido, lavata.

Il prodotto non viene utilizzato su articoli con raccordi in metallo o legno.Dopo aver utilizzato "Vanish", potrebbe rimanere una traccia sul materiale secco.Il lavaggio con uno smacchiatore dipende dalle caratteristiche dell'oggetto, dal materiale, dalla superficie e dalla complessità dello sporco, dalla sua età.

Gel

La candeggina "Vanish Gold Oxy Action" è un'innovazione con una formula densa. La rimozione delle macchie avviene in 30-40 secondi. Sia i tessuti bianchi che quelli colorati possono essere puliti in modo sicuro ed efficace.

La pulizia rapida avviene a causa di candeggina contenente ossigeno, tensioattivi anionici e non ionici, profumi, conservanti, fosfonati, citronellolo, esilcinnamale.

Il lavaggio viene eseguito allo stesso modo del metodo sopra. L'acqua di lavaggio dovrebbe essere tiepida. I tessuti colorati vengono preventivamente controllati su una piccola superficie, poi risciacquati e asciugati. Dopo aver utilizzato "Vanish", non è consigliabile asciugare l'oggetto vicino a dispositivi di riscaldamento e luce solare diretta.

Mousse

I contaminanti localizzati vengono rimossi con schiuma e spray. Sono convenienti, non necessitano di essere diluiti con acqua, durante l'applicazione non è necessario il contatto con il prodotto. L'unico inconveniente di tali smacchiatori è la necessità di una grande spesa di fondi su un'area di contaminazione su larga scala.

L'unico inconveniente di tali smacchiatori è la necessità di un grande consumo di fondi.

Liquido concentrato

I concentrati liquidi sbiancano i tessuti delicati. I capi bianchi possono essere lavati tutti i giorni con Vanish, il prodotto mantiene il loro candore iniziale, evita che i capi si scuriscano. Anche gli oggetti colorati possono essere lavati in sicurezza. Quando si utilizza uno smacchiatore, il colore degli oggetti viene ripristinato, il giallo e la tinta grigiastra vengono eliminati e la luminosità del materiale viene migliorata.

capsule

La tipologia del prodotto non altera il lavaggio dello sporco, le vecchie macchie possono essere rimosse sia con uno smacchiatore liquido che con uno smacchiatore in polvere.Quando scegli un prodotto, dovresti essere guidato dal tipo di materiale e dal metodo di lavaggio. Le capsule sono progettate per essere lavate solo in lavatrice.

Composto

Grazie alla sua composizione unica, vengono eliminate macchie di ogni tipo. Vanish non contiene cloro, quindi le persone allergiche e sensibili a questo componente possono usarlo. L'eliminazione delle vecchie macchie si effettua con:

  • Candeggina all'ossigeno.
  • Tensioattivi anionici. Sono progettati per pulire i piatti dagli accumuli di grasso, le superfici dallo sporco. I composti anionici sono inclusi nei detersivi in ​​polvere.
  • Tensioattivi non ionici, che sono composti chimici che non creano ioni nell'acqua. Hanno un alto potere detergente, si decompongono bene nelle acque reflue e si combinano con il resto dei componenti delle miscele detergenti.
  • Zeoliti sgrassanti, che sono alluminosilicati acquosi di sodio e calcio. Le sostanze rilasciano e assorbono acqua a diverse temperature e livelli di umidità.
  • Sostanze enzimatiche, che sono molecole proteiche complesse. Il loro scopo è quello di accelerare le corrispondenti reazioni chimiche.

Con "Vanish" è consentito lavare piumini, giacche, vestiti di lana.

Le fibre non vengono danneggiate durante la pulizia. Con "Vanish" è consentito lavare piumini, giacche, vestiti di lana.

Sbiancanti chimici

Lo sbiancamento dei tessuti e la rimozione delle impurità locali avviene con l'ausilio di perossido di idrogeno e vari additivi. A contatto con la materia umida, la macchia inizia a disintegrarsi in elementi chimici, mentre l'ossigeno viene rilasciato. Grazie all'ossigeno, i contaminanti iniziano ad ossidarsi senza danneggiare i vestiti.

La candeggina chimica contenente ossigeno è meno corrosiva della candeggina a base di cloro.

Con questo in mente, i tessuti sintetici, i prodotti in lana e seta vengono sbiancati con Vanish.I materiali colorati acquistano lucentezza dopo il lavaggio.

Di che tipo di inquinamento si occupa

"Vanish" rimuove efficacemente macchie come:

  • caffè tè;
  • Cioccolato;
  • prodotti di bellezza;
  • verde brillante, iodato;
  • colpevolezza;
  • erbe aromatiche;
  • grasso, olio;
  • verdura, succhi di frutta;
  • erbe aromatiche;
  • vernici;
  • sangue, sudore.

Prima di acquistare un detersivo, è importante determinare la frequenza del suo utilizzo e l'area di lavaggio.

Prima di acquistare un detersivo, è importante determinare la frequenza del suo utilizzo e l'area di lavaggio.Il produttore consiglia vivamente di utilizzare il detersivo per lo scopo a cui è destinato; non dovresti lavare i vestiti con detersivo per tappeti. Ciò è dovuto alla presenza di sostanze chimiche aggressive nel fluido per pavimenti. I sintomi di allergia possono verificarsi quando questi composti entrano in contatto con il corpo.

Metodi applicativi

Il modo di utilizzare "Vanisha" in polvere o liquido è causato dalla contaminazione dei materiali, dalla loro struttura. I vestiti vengono trattati con lavaggi regolari, le macchie sul tappeto o sul tappeto vengono rimosse in modi diversi, a seconda del tipo di prodotto. Innanzitutto, è importante studiare le istruzioni per determinare il dosaggio esatto. Per motivi di sicurezza, viene eseguito un test su una piccola superficie di materiale. Questo per evitare danni all'intero prodotto.

Rimuovi le macchie dai vestiti

La polvere "Vanish" viene utilizzata per il lavaggio manuale e automatico. Per l'ammollo, l'acqua calda (5-10 litri) viene raccolta in una bacinella, mescolata con 3-3,5 cucchiai di smacchiatore, i vestiti vengono immersi, tenuti per 3-4 ore. Il tempo di immersione può aumentare a seconda della natura e della quantità di contaminazione.

Le macchie vengono lavate a mano finché non iniziano a scomparire.Prima del lavaggio automatico, lo smacchiatore viene miscelato con un normale detersivo in polvere, versato in un foro speciale. Quindi viene selezionata una modalità adatta, il bucato viene caricato, la macchina viene accesa. La temperatura è impostata a 60-70 OHC - questo migliorerà l'effetto del rimedio. Un impasto di acqua e polvere viene applicato su una macchia obsoleta, strofinato sul tessuto, lasciato per 10-15 minuti, lavato via con la tecnologia convenzionale.

La polvere "Vanish" viene utilizzata per il lavaggio manuale e automatico.

Il produttore consiglia di immergere gli oggetti colorati nella soluzione per non più di 60 minuti. Con l'ammollo prolungato si verifica l'opacizzazione del materiale. Gli elettrodomestici vengono tenuti in acqua con uno smacchiatore per 5-6 ore. Questo tempo può variare a seconda del grado di contaminazione. Le macchie fresche sono facili da lavare, quelle vecchie dovranno essere ritoccate.

I prodotti abbondantemente contaminati vengono immersi in "Vanish", quindi ricoperti di liquido, inviati alla macchina. Per consolidare l'effetto, la polvere decolorante viene miscelata con un normale detersivo per bucato. La rimozione dello sporco diventa più efficace con le capsule. Non differiscono dalle solite forme di "Vanish", è solo conveniente metterle direttamente in lavatrice con le cose. Se miscelato con acqua, la capsula si rompe, il prodotto si diffonde sui prodotti, schiuma.

Smacchiatori per tappeti

All'inizio del lavoro, i tappeti ei rivestimenti del pavimento vengono aspirati. L'arsenale di smacchiatori è enorme, Vanish offre un'intera gamma di rivestimenti per pavimenti:

  1. Polvere bagnata. Viene utilizzato per il lavaggio completo del tappeto. Il detergente rimuove anche lo sporco più ostinato. Per prima cosa, agita il barattolo con "Vanish", cospargilo uniformemente sulla zona sporca. La polvere si asciuga da sola per mezz'ora.
  2. Spray. Viene spruzzato sull'area contaminata.Il liquido reagisce e mostra il risultato dopo 5-7 minuti. Lo spray viene rimosso con un panno inumidito con acqua.
  3. Shampoo per la pulizia delle mani. Deve essere diluito in proporzioni di 1:10, dopodiché il liquido viene trasformato in schiuma montando. La schiuma, non l'acqua, è il principale effetto pulente. La schiuma viene applicata al tappeto e lasciata asciugare.
  4. Shampoo per lavare l'aspirapolvere. Viene anche diluito con acqua, versato in un foro speciale nell'unità, viene lavorato un tappeto o un tappeto.
  5. Schiuma attiva. Viene spruzzato sulla zona sporca e lasciato asciugare da solo.

Dopo aver applicato qualsiasi tipo di smacchiatore, la superficie trattata viene aspirata più volte per rimuovere completamente la composizione chimica.

L'arsenale di smacchiatori è enorme, "Vanish" offre un'intera gamma di rivestimenti per pavimenti

Istruzioni generali per l'uso

Per il lavaggio a mano in una ciotola di acqua tiepida, utilizzare 1 misurino di detersivo. Per il lavaggio automatico, la polvere viene miscelata con una normale lavatrice. Per lavaggi frequenti in macchina, mettere mezzo cucchiaio di smacchiatore nello scomparto della polvere L'ammollo avviene utilizzando le proporzioni di 1:4, cioè 1 cucchiaio di "Vanish" per 4 litri di acqua. Dopo aver messo a bagno gli oggetti, vengono poi lavati, sciacquati, asciugati.

Suggerimenti e trucchi

Le istruzioni e il dosaggio esatto dello smacchiatore si trovano sul retro di Vanish. I professionisti della pulizia di indumenti e tessuti raccomandano:

  1. Lavare separatamente i capi colorati, bianchi e neri. Questo perché a causa della composizione corrosiva della polvere, i tessuti di colore chiaro si macchiano e cadono.
  2. Si consiglia di lavare la biancheria intima a mano. Prima di lavarti le mani con lo smacchiatore, assicurati di fare scorta di guanti di gomma. In questo modo è possibile proteggere la pelle delle mani dai composti tossici contenuti nella composizione, prevenire la manifestazione di allergie.
  3. Si sconsiglia di applicare lo smacchiatore inutilmente.La composizione aggressiva favorisce l'erosione del tessuto, l'assottigliamento delle sue fibre e l'opacizzazione del colore.
  4. Prima di lavare i vestiti per bambini, è meglio scegliere composti delicati. Il prodotto viene applicato puntualmente sulle zone contaminate, risciacquate più volte.

"Vanish" è tenuto in luoghi chiusi a bambini e animali. Dopo il trattamento, la stanza deve essere ventilata per escludere la manifestazione di allergie e l'ingresso di composti tossici nei polmoni.

Oltre a vestiti e tappeti, lo smacchiatore viene utilizzato per lavare mobili, coperture per auto e tessuti. I materiali controindicati sono tessuti in raso, velluto, velluto. L'armadio viene pulito con una piccola quantità di liquido "Vanish", lasciato per 10 minuti, tamponato con un materiale asciutto. I coprisedili e i sedili dell'auto vengono puliti allo stesso modo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina