Tipi di staffe a muro per lo specchio e modi principali per appenderlo

Ci sono specchi in quasi tutti gli appartamenti, perché senza di essi una persona non sarà in grado di valutare il proprio aspetto. I piccoli oggetti scivolano facilmente in una tasca, mentre gli oggetti di grandi dimensioni devono essere appesi al muro. Pertanto, si consiglia di comprendere in anticipo le linee guida per appendere le staffe per specchi alla parete.

Metodi di base per appendere

Esistono otto modi comuni per appendere le strutture a specchio con cui dovresti familiarizzare.

Colla speciale

Molto spesso, i prodotti sono fissati alle pareti mediante elementi di fissaggio speciali, ma non sempre possono essere installati. Ad esempio, possono sorgere problemi quando si è appesi a un muro di cartongesso.In tali casi, è meglio utilizzare adesivi in ​​​​grado di sopportare un carico di venti chilogrammi. Il vantaggio principale dell'utilizzo di tali strumenti è che una persona non deve perforare la superficie del muro.

Titolari

Alcune persone non vogliono usare la colla, quindi usano invece i supporti. Esistono due tipi di tali dispositivi:

  1. Non tagliato. Sono apparecchi versatili che possono essere installati su porte o pareti. Una caratteristica delle strutture è che sono strettamente avvitate alle superfici.
  2. Di. Quando si installano tali prodotti, viene creato uno spazio di 5-7 millimetri tra lo specchio e il muro.

Viti autofilettanti o elementi di fissaggio con giunti di dilatazione in plastica

Le persone usano spesso tasselli autofilettanti per appendere gli specchi. Questo metodo è considerato il più comune, poiché funzionerà per la maggior parte dei tipi di pareti. Tuttavia, per le superfici in cartongesso, è preferibile utilizzare un metodo di fissaggio diverso.

Profilo decorativo

Un profilo decorativo è un materiale utilizzato per il rivestimento di pendenze, colonne e pareti di finestre. Viene anche utilizzato per fissare quadri, specchi e altri prodotti su superfici in cemento o mattoni. Questi prodotti sono realizzati in metallo, legno o plastica.

Uso di nastro speciale o nastro di montaggio

Per fissare rapidamente la struttura al muro, puoi utilizzare nastro di montaggio o nastro biadesivo. La caratteristica principale di tali prodotti è che sono ricoperti da una composizione adesiva sia all'interno che all'esterno. Ciò consente di utilizzare il materiale per incollare qualsiasi superficie.

Graffette

Lo specchio può essere fissato alla parete tramite staffe.Utilizzando un tale materiale di fissaggio, è necessario posizionare uno speciale substrato di fibra di legno sotto la struttura dello specchio. Il prodotto viene poi graffato alla parete e al supporto.

Lo specchio può essere fissato alla parete con staffe.

grucce

Non è un segreto che per montare gli specchi vengano utilizzate varie staffe. Le lampade a sospensione speciali sono popolari e adatte per stanze in stile Art Nouveau o Techno. Queste clip sono realizzate in metallo cromato, ma ci sono anche appendiabiti in legno.

Piatto nascosto

Alcune persone vogliono che il supporto dello specchio sia invisibile. Per fare ciò, utilizzare piastre speciali che nascondono tutti gli elementi di collegamento. Si consiglia di utilizzare tali elementi di fissaggio se la struttura dello specchio deve essere installata nella camera da letto o nel corridoio.

Come determinare l'altezza

Prima di appendere lo specchio, devi familiarizzare con come determinare correttamente l'altezza per appenderlo.

Nel bagno

Spesso gli specchi sono installati nei bagni sulle pareti vicino al lavandino. Si consiglia di appenderli in modo che siano all'altezza degli occhi. Pertanto, gli esperti raccomandano di appenderli a un'altezza di 160 centimetri. Tuttavia, questo valore a volte può variare di diversi centimetri verso l'alto o verso il basso.

Nel corridoio o nello spogliatoio

Alcune persone decidono di installare specchi nello spogliatoio o nel corridoio. In tali stanze vengono spesso utilizzati modelli stretti e lunghi, che consentono a una persona di vedersi in piena crescita.

Queste strutture sono sospese in modo che la loro parte superiore si trovi a tre centimetri sopra la testa.

Alcune persone decidono di installare specchi nello spogliatoio o nel corridoio.

Regole di investimento di base

Ci sono alcune regole di base da sapere prima di installare i prodotti mirror:

  • nei piccoli corridoi vanno posizionati di fronte alle porte d'ingresso;
  • nelle cucine non devono essere posizionati vicino a fornelli a gas o piani di lavoro;
  • nelle camere da letto gli specchi sono installati in modo da non essere davanti al letto.

Installazione di staffe

Per installare correttamente le staffe, dovrai determinare i dettagli del loro posizionamento.

da un capo all'altro

Quando si installano specchi su pareti irregolari, vengono spesso utilizzate staffe passanti. L'uso di queste clip aiuta a mantenere lo specchio in posizione. Le staffe non sono completamente avvitate nella superficie per lasciare uno spazio di 5 mm.

Non tagliato

Quando si utilizzano elementi di fissaggio ciechi, è necessario installare due staffe sui lati e due nella parte inferiore. Le dimensioni dello specchio sono determinate prima dell'installazione.

Gli esperti raccomandano di posizionare gli elementi di fissaggio qualche centimetro più in là della larghezza dello specchio.

Come riparare con la colla

Le persone che non vogliono usare i supporti usano invece la colla.

Selezione dell'adesivo

Prima di incollare la struttura dello specchio, è necessario scegliere la colla più adatta.

Prima di incollare la struttura dello specchio, è necessario scegliere la colla più adatta.

"Momento di installazione del chiodo liquido"

Le unghie liquide sono considerate un adesivo versatile che può essere utilizzato per incollare la maggior parte dei materiali decorativi e da costruzione. Inoltre, una tale composizione viene utilizzata per montare specchi grandi e piccoli sul muro. I vantaggi di un tale strumento includono la sua versatilità e la rapida velocità di solidificazione.

Soudal 47A

È un adesivo appositamente studiato per l'incollaggio di vetri e specchi. Le caratteristiche del Soudal 47A sono le seguenti:

  • resistenza alle alte temperature e all'umidità elevata;
  • il contenuto di un solvente debole nella composizione, che non danneggerà le superfici sensibili;
  • adesione su superfici in laterizio, calcestruzzo, ceramica e intonaco.

Tytan per specchi

Se hai bisogno di attaccare uno specchio al muro, puoi usarlo Soluzione adesiva Tytan... Il vantaggio principale di questo strumento è considerato un alto livello di elasticità del liquido solidificato. Tytan può essere utilizzato non solo su superfici piane ma anche su superfici curve. La sua forza consente di incollare prodotti di grandi dimensioni con un'area fino a un metro e mezzo.

Penosil MirrorFix H1296

Questo adesivo è adatto per l'installazione di specchi fino a sei millimetri di spessore. Le caratteristiche di Penosil MirrorFix sono:

  • resistenza all'umidità elevata;
  • asciugatura rapida dopo l'applicazione sulla superficie;
  • resistenza alle radiazioni ultraviolette;
  • adesione alla maggior parte dei materiali da costruzione.

Questo adesivo è adatto per l'installazione di specchi fino a sei millimetri di spessore.

Sigillante siliconico neutro

Per incollare la struttura può essere utilizzato un sigillante siliconico neutro. È un adesivo sicuro che può essere applicato su superfici in calcestruzzo, legno, metallo, mattoni e cartongesso.

Loclite

È una miscela adesiva incolore che viene utilizzata per sigillare e incollare vari oggetti. Il vantaggio principale di Loclite è la sua versatilità, in quanto può essere utilizzato per incollare plastica, ceramica, metallo, vetro e legno.

Ottoseal

È un sigillante siliconico monocomponente comunemente utilizzato nel settore edile. Ottoseal presenta i seguenti vantaggi:

  • resistenza alla rottura;
  • sostenibilità;
  • resistenza alle radiazioni ultraviolette e alle temperature estreme;
  • resistente alla corrosione.

Prodotto bicomponente Abro

Il prodotto viene utilizzato per l'incollaggio di vetro, vetroresina, strutture in ceramica, plastica, gomma e porcellana. Le caratteristiche della colla bicomponente sono l'asciugatura rapida e la connessione sicura.

Procedura

Per incollare lo specchio, segui questi passaggi:

  1. Sgrassare le superfici da applicare.Prima dell'incollaggio è necessario sgrassare il rivestimento in modo che lo specchio aderisca in modo più affidabile.
  2. Incollaggio. Dopo lo sgrassaggio, la struttura viene incollata al muro. Per riparare in modo sicuro lo specchio, devi sostenerlo con qualcosa per 10-15 minuti.

Per riparare in modo sicuro lo specchio, devi sostenerlo con qualcosa per 10-15 minuti.

Usa il nastro biadesivo

Puoi usare il nastro biadesivo per incollare piccoli specchi senza cornice. Questo metodo non richiede la perforazione del muro ed è quindi considerato uno dei più semplici.

Per incollare il prodotto alla parete, utilizzare il nastro adesivo 3M. Innanzitutto, viene incollato alla superficie del muro, dopodiché la pellicola protettiva viene rimossa dal nastro incollato e viene incollato uno specchio.

Caratteristiche di lavorare con varie superfici

Ci sono diverse cose da considerare quando si montano specchi su superfici diverse.

Calcestruzzo

Il calcestruzzo è considerato il materiale più comune da cui sono realizzati i pavimenti. Quando si fissano i prodotti su muri di cemento, sarà necessario praticare i fori di fissaggio. Questo viene fatto con un trapano convenzionale o un trapano a percussione.

cartongesso

È un altro materiale popolare per la decorazione delle pareti interne. Quando si fissa lo specchio alla superficie del cartongesso, vengono utilizzati bulloni di ancoraggio o tasselli. Per avvitarli, dovrai perforare il muro a secco. Se non hai un trapano, puoi fissare il prodotto con la colla.

muro di carta da parati

Spesso le persone devono appendere strutture di vetro sulla carta da parati. Per non danneggiarli durante la perforazione, la carta da parati viene tagliata e spinta indietro. Successivamente, viene praticato con cura un foro.

muro di gesso

Puoi attaccare gli specchi alle pareti intonacate in qualsiasi modo.Pertanto, per questo è possibile utilizzare viti di fissaggio, colla, piastre, ganci, graffette, profili e sigillanti.

Puoi attaccare gli specchi alle pareti intonacate in qualsiasi modo.

Piastrella per pavimento

Le persone che hanno piastrelle nel loro bagno dovrebbero familiarizzare con le peculiarità del fissaggio alle piastrelle. Gli esperti consigliano di incollare i prodotti sulle piastrelle. Se devi forare una superficie, è meglio usare un trapano per vetro.

pannelli murali in pvc

I pannelli in PVC sono utilizzati da molti produttori per il rivestimento delle pareti dei soggiorni. È impossibile fissare i prodotti direttamente ai pannelli, è meglio installare prima uno zoccolo di legno.Questo viene fatto in modo che lo specchio sia fissato in modo più sicuro e non cada.

truciolare

Le tele a specchio sono attaccate alle pareti in truciolato in modi diversi. Puoi usare graffette, viti, ganci, colla e profili.

Metallo

Lo specchio può essere fissato a superfici metalliche solo con viti robuste.

truciolare

Questo materiale, come il truciolare, è considerato universale e quindi le tele sono attaccate ad esso con qualsiasi mezzo.

Come installare uno specchio in una cornice

Per attaccare un grande specchio al telaio, devi prendere due doghe e segare le estremità con un angolo di quarantacinque gradi. Quindi una delle doghe viene fissata all'interno del telaio e l'altra viene fissata al muro.

Quando si appende la tela, le lamelle devono essere collegate con un lucchetto.

Esempi di interni finiti con specchi

Prima di installare il foglio a specchio, puoi vedere esempi di interni finiti. Con il loro aiuto, puoi vedere come posizionare al meglio lo specchio in camera da letto, soggiorno, bagno o nel corridoio con un armadio.

Conclusione

Molto spesso, grandi specchi sono appesi alle pareti.Prima di ciò, dovresti familiarizzare con i principali tipi di supporti e le caratteristiche del loro utilizzo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina