9 modi per graffiare i jeans con le tue mani

Indossare jeans è comodo durante un incontro di lavoro, una festa, un picnic. I pantaloni in denim sono versatili. I modelli classici di marchi famosi non passano mai di moda, ogni anno compaiono nuovi stili. Differiscono per combinazione di colori, lunghezza, larghezza dei pantaloni, elementi decorativi. Le fashioniste sanno come graffiare i jeans. I pantaloni sapientemente consumati sono sempre di moda.

Perché ti serve

Avere buchi e jeans con le frange significa essere eleganti e alla moda. Puoi acquistare un modello già pronto, invecchiato al momento della produzione secondo gli schizzi del designer. È molto più comodo fare buchi, graffi, scoppi con le proprie mani. Dovrai trascorrere un po' di tempo lì, ma la cosa sarà unica al 100%.

A volte i jeans vengono sfregati e strappati con la forza, i motivi che lo costringono a farlo:

  • l'articolo è sbiadito dopo il lavaggio;
  • con i pantaloni impigliati in un oggetto appuntito, apparve un buco in un punto prominente;
  • tintura per capelli versata sul tessuto;
  • un piede toccava una panca smaltata;
  • erba, sangue, macchie di grasso non vengono rimosse dalla gamba.

Elencare i motivi per cui dei buoni pantaloni sono nell'armadio può richiedere molto tempo. Utilizzando i metodi descritti di seguito, è facile rianimare un oggetto danneggiato per renderlo più elegante.

Azioni iniziali

L'invecchiamento artificiale dei jeans è un processo creativo. Di fretta, non dovresti. L'elenco dei lavori richiesti è noto. Basta conoscerlo e ripeterlo passo dopo passo, senza fretta.

Scegli il prodotto giusto

Prima di tutto, devi valutare il tuo guardaroba, scegliere i jeans che, dopo le manipolazioni eseguite, sembreranno eleganti.

Se hai pantaloni in denim leggero di densità medio-alta, questi saranno perfetti per te.

L'articolo potrebbe essere nuovo o usurato. Il grado di usura non ha importanza. Tutti gli stilisti professionisti lavorano prima con il colore. Ottengono un colore non uniforme bollendoli e lavandoli in lavatrice. Gli agenti sbiancanti sono spesso usati. Il tessuto decorativo sbiancato è più facile da invecchiare.

jeans classici

In una macchina da scrivere, i pantaloni vengono lavati in un certo modo:

  • selezionare il programma con la temperatura massima;
  • viene versata polvere contenente candeggina;
  • avviare 3 cicli.

Immagine

Il passo successivo è pensare all'immagine futura. Per fare questo, devi indossare i pantaloni e guardarti bene allo specchio. Prima di ciò, cerca in Internet modelli eleganti con graffi. Sui pantaloni, segna con il gesso i punti in cui i buchi saranno appropriati.

Quale strumento scegliere

Non è necessario acquistare strumenti speciali. Tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare è nell'appartamento. È una buona idea avere un flacone spray per idratare il tessuto.La presenza di pinzette di alta qualità non interferirà, con il suo aiuto è più facile lavorare con il tessuto, è più facile tirare i fili.

Perseveranza e pazienza

Dopo l'elaborazione, il prodotto dovrebbe essere migliore, quindi non è necessario affrettarsi. Tutti i tagli e i graffi dovrebbero apparire il più naturali possibile, quindi dovrebbero essere eseguiti con cura. Ci vorrà pazienza. Qualsiasi attento lavoro manuale richiede molto tempo.

Metodi di base

Puoi inventare il tuo modo di elaborare i jeans, ma è meglio usare quello vecchio, che è già stato testato in pratica da molte fashioniste e fashioniste. Molto spesso, il tessuto viene trattato con ganci, carta vetrata, pomice. I motivi intricati vengono creati con la candeggina. Il tessuto di pizzo è usato come decorazione.

Uncinetto

Non è necessario essere una sarta esperta per realizzare con le proprie mani un graffio decorativo di qualsiasi forma, anche molto complesso.

gancio

Per implementare l'idea, avrai bisogno di:

  • matita;
  • gancio n. 1 o poco più;
  • forbicine per manicure.

Nel posto giusto, disegna un piccolo contorno del buco futuro. Il gancio è necessario per tirare i fili dai lobi. Per prima cosa devi elaborare il bordo superiore, raccogliere i fili longitudinali nell'area di marcatura, tirarli un po 'e tagliarli con le forbici. Fai lo stesso dal basso, ma già tirando il filo di ordito tagliato su entrambi i lati. Dopo un attento lavoro sui pantaloni, apparirà uno sfregamento, costituito da fili di ordito trasversali.

Carta vetrata

I jeans da uomo e da donna possono essere facilmente rovinati con un paio di mani, un pezzo di carta vetrata a grana fine, qualsiasi superficie dura (tavolo, asse da stiro) e un tagliere stretto. Segna le posizioni per i buchi futuri mentre i pantaloni sono a posto.Prossimi passi:

  • togliere i jeans;
  • inserire un tagliere nella gamba;
  • inumidire il punto in cui viene tracciata la linea da un flacone spray;
  • fare una piega sul tessuto con le dita;
  • strofinare le fibre con carta vetrata fino a ottenere l'effetto desiderato.

Candeggina

Con l'aiuto di "Whiteness" (un altro agente sbiancante) creano i disegni più fantastici sui pantaloni in denim. Prodotto aggressivo contenente cloro, che alleggerisce il tessuto per un effetto consumato. Il principio dell'applicazione di uno schema complesso è semplice, non richiede molto tempo, perseveranza e abilità:

  • prima il tessuto viene leggermente attorcigliato in punti diversi, i fasci vengono fissati con elastici;
  • le gambe sono legate, sono fatte diverse;
  • uno strano disegno è posto sul fondo della vasca, versata con l'acqua fredda della doccia;
  • si prepara una soluzione di candeggina in una bacinella, la proporzione con l'acqua è 1: 1;
  • per 15 minuti i pantaloni sono completamente immersi in un liquido aggressivo, la pelle delle mani è protetta con guanti;
  • si tolgono i pantaloni, li immergono in acqua pulita, tolgono gli elastici di fissaggio, sciolgono i nodi;
  • i jeans vengono risciacquati con una macchina da scrivere (modalità “Risciacquo”) o sulle loro mani.

candore delle macchie

È impossibile prevedere quale sarà il disegno. Il design appare in tutto il suo splendore una volta che i pantaloni sono completamente asciutti. Chi ama le forme geometriche ritaglia gli stampini dal tessuto, li inumidisce con la candeggina e li applica nel punto giusto per 10-15 minuti. Dopo che tutti i disegni sono stati applicati, i jeans vengono risciacquati a mano o a macchina.

pomice

Andranno bene una pietra pomice naturale e una lima per la cura della pelle dei piedi.Puoi invecchiare il tessuto allo stesso modo della carta vetrata:

  • disegnare segni con sapone (gesso);
  • togliti i pantaloni;
  • metti una tavola sotto il tessuto;
  • inumidire il sito di trattamento;
  • schiacciare il tessuto per formare una piega poco profonda;
  • strofinare la parte superiore della piega con una pietra pomice.

Invece di pomice, puoi prendere un pezzo di normale mattone da costruzione. Ha una superficie ruvida e ruvida. Se strofini parti del tessuto sulle ginocchia, lungo i bordi delle tasche, sui fianchi, i pantaloni sembreranno esattamente invecchiati. Dopo tale operazione, devono essere lavati per rimuovere le piccole particelle di mattone dalle fibre del tessuto.

Tintura

I jeans scoloriti continuano a migliorare. Le aree scolorite sono tinte in toni che si abbinano al colore principale dei pantaloni.

Le macchie dei modelli blu e blu sono colorate con coloranti rosa e gialli. Spesso la vernice viene scelta in tinta con il top (giacca, felpa, blazer).

Combinato con pizzo

Il pizzo è usato per decorare i buchi che sono apparsi a causa dei calzini e sono creati artificialmente... Pezzi di tessuto traforato sono posizionati sulla parte anteriore dei pantaloni, prima spazzati con grandi punti lungo il contorno, quindi cuciti sulle mani o su una macchina da scrivere.

Applicazione spazzolino da denti

Un motivo sbiadito non standard sul tessuto è facile da creare con uno spazzolino da denti. Le setole devono essere immerse in candeggina o vernice bianca. Spruzzare la vernice con un leggero movimento del dito sulle zone desiderate dei pantaloni. Su di esso appariranno dei punti, la cui trama sarà simile a quella dei vecchi jeans.

Rasoio

Il modo più semplice per invecchiare i tuoi jeans è usare un rasoio usa e getta. Puoi usare un rasoio usato, non è affilato, quindi non danneggerà il tessuto.È bene utilizzare la macchina per creare abrasioni sui bordi delle tasche. Passali semplicemente sulla superficie del tessuto fino a quando non appare l'effetto desiderato.

affilatissimo

È facile fare buchi sfrangiati con una lama pericolosa e un ago da cucito:

  • segna i punti dei tagli con il gesso;
  • prima eseguire tagli longitudinali con una lama, quindi piccoli tagli trasversali (a destra, a sinistra del longitudinale);
  • togli i fili incrociati con un ago, ottieni una piccola frangia.

Forcine

La forcina femminile ha punte sottili e moderatamente appuntite. Devono essere spinti avanti e indietro sul tessuto per allentare le fibre. Le abrasioni leggere dovrebbero essere fatte in vari punti delle gambe. Sembreranno naturali e decorativi.

Quali prodotti non possono essere indossati

I jeans differiscono per colore e densità del tessuto. L'effetto invecchiamento non è adatto a tutti i modelli. Non pulire i pantaloni elastici. Oltre al cotone, include elastan. Grazie a lui, i pantaloni si adattano perfettamente a qualsiasi figura.

Buchi e graffi sul tessuto elasticizzato sembrano sciatti, trasandati e fluidi, quindi non ha senso invecchiare i pantaloni elastici.

I fori decorativi non adornano i jeans estivi sottili. Perdono la loro forma dopo 1-2 lavaggi. Puoi ottenere vecchi pantaloni di jeans spessi. Il tessuto è tessuto da due tipi di fibre di cotone. Uno è dipinto, l'altro no. Grazie a questo, i graffi sembrano efficaci e naturali sui pantaloni.

cosa puoi indossare

I buchi nei pantaloni, soprattutto quelli grandi, attirano l'attenzione su se stessi, attirano l'attenzione degli altri. Ulteriori dettagli sono superflui, appesantiranno l'immagine.

foto in jeans

Per equilibrio, i jeans consumati dovrebbero essere abbinati a un top monocromatico. Il suo colore può essere luminoso o calmo. Un blazer classico realizzato con un buon tessuto solido è l'ideale come top. In combinazione con jeans strappati, sembrerà elegante. Le donne completano il look con accessori e gioielli. Braccialetti, orecchini e anelli massicci andranno bene con i pantaloni consumati. Il look maschile sarà completato da un orologio. Le scarpe possono essere qualsiasi cosa, dalle graziose ballerine alle sneakers sportive.

I metodi di cui sopra possono essere combinati. Ad esempio, usa prima la candeggina, poi invecchia il tessuto con una pietra pomice o viceversa. Con l'aiuto della tua immaginazione e delle tue mani, è facile creare un oggetto esclusivo e distinguersi tra la folla.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina