20 migliori metodi per incollare un materasso ad aria a casa
Un materasso gonfiabile viene utilizzato non solo in mare, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il prodotto aiuta quando gli ospiti pernottano e non hanno un posto dove metterli. Sfortunatamente, l'impermeabilizzazione è considerata il suo punto debole. In mare può essere danneggiato da conchiglie taglienti ea casa può essere danneggiato da artigli di animali. Sapere come incollare i materassi ad aria ripristina l'integrità e quindi prolunga la vita.
Come individuare una violazione
Trovare buchi sul materasso non è difficile. Esistono diversi metodi che utilizzano diversi strumenti a portata di mano: acqua, sapone, amido, pellicola trasparente, ecc.
Auricolare
Il metodo è adatto quando una persona non ha i fondi necessari a portata di mano. Il materasso viene gonfiato fino a raggiungere uno stato elastico e la persona riporta l'orecchio alla sua superficie. Fischi caratteristici ti diranno dove si trova il buco.
Le aree danneggiate vengono identificate anche in un altro modo. Una mano bagnata viene portata sul materasso. La pelle umida sente l'aria uscire dal buco.
Immersione in acqua
Puoi controllare l'integrità del prodotto in mare se, dopo il gonfiaggio, è completamente immerso nell'acqua. Questa opzione è adatta per i proprietari di prodotti di grandi dimensioni. Le taglie piccole e medie vengono testate a casa.
Per questo, una grande vasca o vasca da bagno viene riempita d'acqua. Il materasso viene gonfiato e immerso in acqua. All'ispezione si troverà un taglio da cui usciranno bolle d'aria.
Usa detersivi
Il metodo è adatto sia per materassi piccoli che grandi. Acqua e detersivo vengono miscelati nel contenitore. Sbatti la soluzione fino a quando appare una grande quantità di schiuma.
Utilizzando una spugna, la schiuma viene applicata sulla superficie del materasso. Presto la persona noterà bolle d'aria. Il metodo è molto semplice e consente di identificare rapidamente le forature.

Usa la schiuma da barba
Un composto denso viene utilizzato per testare la tenuta della valvola. Sotto viene versato uno strato di schiuma. Al minimo danno, l'aria fuoriesce.
Amido o polvere
Le formulazioni in polvere aiutano a identificare una foratura sulla superficie del pelo del materasso. In questo caso, la schiuma non viene utilizzata, poiché è impotente su questo materiale. I luoghi previsti sono cosparsi di amido, polvere o farina. La tazza non sarà in polvere perché l'aria soffierà sulla composizione. I resti del prodotto vengono recuperati con un aspirapolvere.
Film estensibile
Per il test, il materasso gonfiabile viene inumidito con acqua, quindi avvolto in pellicola trasparente. L'aria si raccoglierà nei siti di puntura.
Preparazione fai-da-te per la riparazione
Il risultato finale dipende dalla qualità dell'incollaggio. Viene eseguita un'attenta preparazione per garantire che il prodotto possa essere utilizzato dopo la riparazione.
Deflazione
Per cominciare, l'aria viene rilasciata dal materasso. Dovrebbe essere completamente sgonfiato. L'ulteriore preparazione dipende da questo.
Asciugatura
L'adesivo non aderisce bene alla superficie se il materiale è bagnato. Il lavoro viene eseguito solo dopo la completa asciugatura. Possono essere necessari fino a 4 giorni.

Pulizia della contaminazione
Non dovrebbero esserci granelli di sabbia o piccoli detriti sul materasso. Anche le particelle più piccole influiranno sulla qualità dell'adesione. La sabbia viene necessariamente spazzata via dalla superficie e il materasso viene risucchiato.
Sgrassante
Dopo l'uso, la crema rimane sul materasso, così come il sale marino.La superficie viene sgrassata prima dell'incollaggio. Usa acetone o solvente per unghie.
Stuccatura con carta vetrata
La procedura non è adatta a tutte le superfici. Questa è la fase finale della preparazione del prodotto per la riparazione. Viene utilizzata carta vetrata a grana fine.
La riparazione del materasso - incollaggio, inizia dopo aver completato tutte le fasi preparatorie.
Come puoi restare
Il kit di riparazione fornito con il materasso rende facile trovare il materiale perfetto. Sfortunatamente, non tutti i produttori si preoccupano di questo. Se una persona non ha tale opportunità, per la riparazione vengono utilizzati mezzi improvvisati.
Momento colla
La composizione è adatta per l'incollaggio se le fosse sono piccole. Per incollare le superfici, gli strati vengono applicati in uno strato molto sottile. Dopo 10 minuti avviene l'impostazione e dopo un giorno il materasso può essere utilizzato.

grande momento
Il prodotto non è sempre adatto alla riparazione di materassi ad aria. Dopo l'asciugatura, si forma una cucitura stretta. Quando si gonfia il prodotto, potrebbe collassare. A causa della sua scarsa elasticità, viene utilizzato in rari casi.
Gomma Desmokol
Tende a formare una cucitura elastica. L'incollaggio avviene in due fasi. Dopo 30 minuti dall'asciugatura del primo strato, viene applicato il secondo. Il carico viene posizionato sul luogo di lavorazione e dopo 2 giorni il prodotto è pronto per l'uso.
Colla per gommoni
La composizione è caratterizzata da tre proprietà: resistenza all'acqua, durata e disponibilità. La colla è selezionata per l'incollaggio di materassi ad aria con resistenza alle alte temperature. Più alto è questo indicatore, migliore è il risultato finale.
Adesivo in PVC
Una piccola quantità della composizione è in grado di incollare in modo affidabile le superfici insieme. Per l'effetto migliore, il prodotto viene applicato due volte. Progettato per materassi in PVC.
Colla Intex
Il prodotto è appositamente progettato per l'incollaggio di prodotti gonfiabili. Grazie alla sua composizione unica, non si deteriora sotto l'influenza dell'umidità. Imposta rapidamente, prolunga la durata a lungo.
Kit riparazione materasso ad aria
I produttori di nuoto offrono i loro prodotti ai clienti. Il kit di riparazione contiene colla e toppe di varie dimensioni. Se non incluso nel pacchetto base, deve essere acquistato separatamente.

"Urano"
Adesivo poliuretanico monocomponente per materiali flessibili. I solventi organici e la gomma sintetica creano una massa viscosa omogenea. Il prodotto è incolore, ha una tinta rosa o gialla, che scompare dopo l'asciugatura.La composizione diventa solida se esposta all'aria umida.
"Cristallo del momento"
Grazie alla sua trasparenza non lascia segni sulla superficie. Applicare solo su un panno pulito e non grasso. Adatto per riparare materassi macchiati. Gestisce rapidamente piccoli tagli.
cerotto liquido
A causa della sua viscosità, non comporta l'applicazione di un cerotto. Intex produce una varietà di cerotti liquidi che puoi personalizzare per abbinarli al tuo prodotto.I cerotti liquidi aiutano a riparare il materasso ad aria in breve tempo. Il prodotto può essere utilizzato 24 ore dopo l'asciugatura.
fare una toppa
Puoi creare tu stesso una toppa per un materasso. Per questo sono adatti materiali semplici che possono essere trovati nell'arsenale di ogni persona.
Gomma da un kit di riparazione pneumatici
Ogni automobilista ha un tale kit. Un cerotto della dimensione desiderata viene tagliato dalla gomma e posizionato nelle aree danneggiate. Puoi anche usare la colla in dotazione.
vecchio pneumatico
I pneumatici in disuso sono adatti per riparare i materassi ad aria. Gli automobilisti non hanno fretta di dire addio ai vecchi pneumatici. Aiutano in molte situazioni, inclusa una situazione simile.

giocattolo gonfiabile
Perfetto per lavori di ristrutturazione. I giocattoli sono realizzati con lo stesso materiale del materasso gonfiabile. Ti tornerà utile un prodotto vecchio e perforato che non viene utilizzato da molto tempo.
Cuffia da nuoto in gomma
Il materiale elastico può essere un'ottima base per realizzare una toppa. Adatto per il taglio di prodotti di qualsiasi dimensione.
Materasso gonfiabile non idoneo
L'opzione più ideale, poiché è realizzata con lo stesso materiale. Può essere utilizzato per realizzare una varietà di patch di diverse dimensioni. Inoltre, puoi prendere qualsiasi pezzo di tessuto.
Incollaggio
Il metodo di riparazione dipende da dove si trova il foro.
Comune
Viene presa una toppa separata per ogni danno. È fatto di gomma o cotone idrofilo, ben impregnato di colla. Le fasi di riparazione sono le seguenti:
- L'adesivo viene applicato al cerotto e alla superficie del materasso in uno spesso strato.
- Dopo aver atteso il tempo specificato nelle istruzioni, il cerotto viene applicato saldamente al prodotto.
- Se necessario, viene installata anche una pressa.
- Alcuni materiali vengono riscaldati con un asciugacapelli per una migliore adesione.

Se i fori nel materasso sono vicini l'uno all'altro, viene presa una grande toppa. Deve coprire completamente tutti i danni. Dopo la riparazione, il prodotto gonfiabile non viene utilizzato per 2 giorni.
All'incrocio delle cuciture
Dopo piccoli tagli, buchi e forature sul materasso, le cuciture divergono. Anche tali danni possono essere sigillati. Esistono due metodi: esterno e interno.
Fuori
Dopo aver lavato i capelli, il cerotto viene incollato secondo le istruzioni del produttore. Questa opzione non è molto popolare. L'applicazione di un cerotto in questo modo deteriora l'aspetto del prodotto.
Dentro
Un'ottima alternativa al primo metodo. L'area danneggiata del materasso viene rimossa attraverso la valvola. Dopo la pulizia e lo sgrassaggio, il cerotto viene incollato. Il materassino gonfiabile viene capovolto una volta che l'adesivo è completamente asciutto.
Cosa fare se una valvola perde
L'autoriparazione consiste nello svitare la valvola e pulirla da polvere e sporco. Dopo aver pulito la parte finale e posato con carta vetrata, i punti vengono trattati con grasso. Non appena il sito di riparazione è asciutto, eseguire l'ispezione. Se la valvola continua a perdere aria, viene indicata una riparazione in officina.
Metodo senza usare la colla a casa
L'opzione è adatta se il prodotto necessita di riparazioni urgenti e non c'è colla o toppa a portata di mano. Avrai bisogno di carta, un ferro da stiro e una superficie di legno piatta per attaccarlo.

Azioni durante la riparazione:
- Dopo la pulizia, l'area danneggiata viene stesa su una superficie di legno.
- La cucitura è ricoperta di carta e stirata con un ferro caldo.
- Dopo che la carta si è raffreddata e il punto in cui è stata incollata, viene rimossa.
- La valvola è avvitata.
Il metodo di riparazione "rapido" risolve il problema in 5-10 minuti quando viene rilevata una rottura. In questo caso è importante non toccare intere zone con il ferro caldo. Il vapore caldo può bruciare il materasso.
Possibili difficoltà
Durante la riparazione, una persona ha problemi in qualsiasi momento. In questo caso, puoi chiedere aiuto a qualcuno che ha riscontrato un problema simile.
Dovrei andare in officina
Gli specialisti ti aiuteranno nei seguenti casi:
- divergenza delle cuciture;
- spostamento delle partizioni interne;
- la presenza di ampi tagli;
- valvola difettosa che non può essere riparata a casa.
Uno specialista che conosce il suo mestiere risolverà un problema di qualsiasi complessità nel più breve tempo possibile. Con lesioni minori e minori, una persona può facilmente farcela da sola.
Norme di conservazione e manutenzione
Se il prodotto viene utilizzato raramente, viene conservato in forma sgonfia in un luogo asciutto e buio. Il materasso ad aria viene completamente asciugato prima di essere collocato in tale luogo. Si sgonfia senza pressione. È possibile lavare il prodotto prima della conservazione a lungo termine con detergenti delicati.
Per quanto riguarda le misure preventive, il materasso è accuratamente protetto dal contatto con oggetti appuntiti. Non puoi saltare e giocarci sopra. Prima dell'uso, non gonfiare troppo, in quanto ciò causerebbe lacune nelle cuciture.


