14 modi semplici ed efficaci per ridurre il numero di scarpe
Ora molte persone ordinano scarpe da ginnastica o stivali su Internet, perché sul sito Web del produttore è possibile acquistare un modello adatto, un prodotto di alta qualità a un prezzo inferiore. Tuttavia, le taglie non sempre corrispondono e non vuoi rispedire le tue scarpe preferite e la spedizione non è economica. Esistono diversi modi per allungare scarpe e scarpe da ginnastica, ma a volte diventa rilevante la domanda su come ridurre le dimensioni della scarpa.
Quando posso tornare in negozio
Se l'articolo è stato acquistato da un supermercato locale, verrà ritirato e rimborsato o sostituito con un altro paio. Grandi scarpe da ginnastica o sandali devono essere restituiti entro 2 settimane per legge. Le scarpe sono accettate in una scatola con cartellino del prezzo, non devono presentare graffi, segni di usura. Se questi requisiti non vengono soddisfatti, la merce non verrà portata in negozio, il denaro non verrà pagato.
Metodi di base
Quando si realizza un modello di scarpa, vengono presi in considerazione alcuni parametri, ma non tutte le persone hanno gambe che corrispondono a quest'altra taglia.Puoi scarpe sottili o sottili con l'aiuto di timbri e spray, gommapiuma e cotone idrofilo, scegliendo l'opzione migliore in ogni caso.
Se la coppia è larga o vola via dai talloni
Le scarpe non stanno in piedi quando il piede di una persona è troppo stretto e la lunghezza corrisponde all'altezza. Le scarpe iniziano a oscillare se il collo del piede non corrisponde all'altezza del tallone. Uomini e donne si sentono a proprio agio in un modello in cui il tallone si adatta ed è spazioso per le dita dei piedi.
Inserti o suole
Se le sneakers non si adattano al piede, nonostante il modello sia stato acquistato in taglia, le solette inserite all'interno aiutano a correggere la posizione. Sono realizzati con materiali diversi. I prodotti per calzature invernali vengono prodotti:
- lana;
- sentito;
- pelliccia.
Per ridurre l'ingombro della scarpa, le scarpe aperte utilizzano solette in schiuma a base di adesivo.
Per le scarpe sportive, puoi acquistare speciali prodotti in gel che ammorbidiscono l'impatto del piede e le solette ortopediche riducono il carico su di esso.
Gli intarsi in silicone, venduti sul mercato e nei negozi e inseriti nella calza, riducono l'ingombro degli stivali, prevengono l'irritazione dei calli, ma non sono adatti per i modelli di scarpe con tacco alto. I cuscinetti in pelle scamosciata sono adatti per scarpe in vera pelle.

Cotone o carta velina
Se gli stivali sono troppo lunghi, vale la pena ricordare il metodo vecchio ma efficace. Indossa i calzini, riempili con asciugamani morbidi, cotone medicale o carta molto sottile, ma ovviamente per sandali o scarpe aperte questa opzione è inaccettabile.
Nastro biadesivo
Le ragazze che presentano modelli di scarpe chic a mostre e sfilate a volte devono mostrare prodotti di 1 o 2 taglie più grandi o più piccole delle proprie.
Per evitare che le scarpe o gli stivali scivolino e si impiglino, all'interno viene incollato del nastro biadesivo che aderisce al piede, ma non al collant.
Manipolazione dell'acqua e della temperatura
Se i metodi semplici non hanno aiutato a restringere le scarpe, vale la pena ricordare le leggi della fisica.La pelle si presta bene agli effetti meccanici e termici.
La differenza di temperatura
Le scarpe scamosciate si restringono se vengono prima riscaldate e poi poste in un luogo freddo. Tali manipolazioni con le scarpe devono essere eseguite con attenzione, poiché non vi è alcuna garanzia che il prodotto non perda il suo aspetto attraente.
Bacino dell'acqua calda
Se vuoi assottigliare le scarpe da ginnastica in pelle o restringere le scarpe, è meglio portare questi articoli in un'officina, ma questo servizio è costoso. Per fare questo compito:
- L'acqua calda viene versata in una ciotola o bacinella.
- Mescola il detersivo.
- Le scarpe vengono posizionate per 5 minuti.
Essiccano le cose al sole, ma devi assicurarti che non si asciughino. C'è un altro modo per rendere comode le tue scarpe. La superficie interna della scarpa deve essere spruzzata con un flacone spray, lasciato dopo la batteria. Questo metodo è adatto a prodotti sintetici che si deformano a contatto con l'acqua.

vapore e congelatore
Le scarpe scamosciate hanno paura dell'umidità e queste cose non dovrebbero bagnarsi. Per ridurre di almeno la metà la taglia delle scarpe realizzate con questo materiale, i prodotti devono essere conservati a vapore caldo, quindi inviati per qualche tempo al congelatore.
Acqua ghiacciata e asciugacapelli
Puoi affinare scarpe da ginnastica o scarpe di cuoio in un modo insolito, mettere le scarpe ai piedi e abbassarle per tre minuti in una ciotola piena d'acqua, la cui temperatura non superi i 3 gradi Celsius. Successivamente, le scarpe vengono rimosse e asciugate con aria calda dall'asciugacapelli.
Mezzi speciali
Per prevenire la deformazione dei prodotti in pelle, vengono prodotti spray che conferiscono al materiale elasticità e morbidezza. Le scarpe che sono state conservate in acqua calda o fredda vengono trattate con questo composto dopo l'asciugatura.
Spray per barella per scarpe in vernice
Non tutti sanno come ridurre il volume dei modelli realizzati con materiali costosi che non possono essere bagnati, lavati o riscaldati con il vapore. Le scarpe in pelle verniciata vengono trattate con un agente speciale utilizzato per allungare le scarpe e su di esse viene applicata della carta. Dopo l'essiccazione, il vapore si riduce di dimensioni.
Come restringere l'asta dello stivale da soli
Le ragazze magre con i piedi lunghi spesso non riescono a mettersi le scarpe ai piedi, perché sono larghe nei polpacci e gli stivali scamosciati non sembrano affatto. Non è necessario portare le cose in officina per cucire il bootleg, puoi semplicemente fare un dardo con un elastico e metterti al lavoro:
- Utilizzando un metro a nastro o un centimetro, misurare la circonferenza di entrambe le gambe nella zona della parte inferiore della gamba.
- Dall'interno verso l'esterno, viene applicato un pennarello all'inserto.
- Una freccetta è contrassegnata da un righello a forma di triangolo con gli stessi lati.
- Un taglio verticale è fatto con le forbici al centro della figura.
- Il tessuto in eccesso viene rimosso ad angolo.
- Il lembo triangolare risultante è attaccato con un ago a un elastico, un dardo è cucito insieme.
- Fai lo stesso con le strisce di pelle più esterne.

Ritorna a una dimensione comoda
Prima di restringere gli stivali, devi decidere con quali collant verranno indossati. Le misurazioni dovrebbero essere prese sulle gambe sinistra e destra lungo il bordo superiore.
Per ripristinare la taglia precedente, se necessario, si ricama la pince, si utilizza uno spray elasticizzato.
Se le scarpe che sono state indossate in precedenza hanno iniziato a cadere o pendere, posizionare linguette o solette, imbevute di acqua tiepida, asciugate al sole. La pelle deve essere lubrificata con glicerina, nabuk o pelle scamosciata, un balsamo speciale.
Elastico
Per rifinire gli stivali alti senza cerniera, il gambale viene arrotolato al rovescio, il tessuto interno viene strappato lungo la cucitura, un elastico spesso e largo viene inserito nel foro e cucito alla fodera, nascondendo la traccia.
Come ridimensionare i sandali
Le scarpe estive non sono più facili da trovare degli stivali o delle scarpe da ginnastica. Le scarpe piccole sono strette nelle dita, quelle grandi sono scomode da indossare e senza allacciarsi cadono Per adattare i sandali spaziosi nell'avampiede, posizionare inserti in gel, selezionare solette, cuscinetti e inserti antiscivolo. Tali articoli sono venduti nelle farmacie e nei negozi di forniture mediche, la gamma è limitata a soli tre colori.
Puoi rendere più sottili sandali larghi in vera pelle incollando le cinghie, ma trovare una composizione che offra resistenza è piuttosto difficile. Non bagnare scarpe o sandali aperti, quindi asciugare su un termosifone. La pelle perderà la sua elasticità e diventerà dura. Indossando tali scarpe, una donna soffrirà di calli.
Officina
Per ridurre le dimensioni di sandali o sandali, è meglio portarli da un calzolaio professionista, che con l'ausilio di appositi attrezzi separa accuratamente la suola e la ricuce, avvicinandola di qualche millimetro al centro. In officina si restringono le punte degli stivali, si accorciano i fastidiosi tacchi.

Illusione Ottica
Le donne con i piedi lunghi vogliono che le scarpe in pelle sembrino più piccole. Inserendo un silicone nel tallone o nella punta, le tue scarpe aderiranno bene e i tuoi piedi sembreranno aggraziati.
I motivi aiutano a creare un'illusione ottica:
- con tacchi alti e tacchi a spillo;
- con nasi rotondi;
- con nodi e passanti.
Riduci visivamente le dimensioni dei sandali in pelle scamosciata con cinturini spessi, stivali e stivali: un colore scuro.
Come scegliere le scarpe giuste
Indossare scarpe scomode è irto di unghie incarnite, comparsa di calli, comparsa di tromboflebiti, sviluppo di patologie articolari e muscolari. È meglio comprare le scarpe nel pomeriggio, perché le scarpe o gli stivali non saranno stretti. Non devi inseguire la moda o risparmiare denaro; è necessario acquistare modelli con suole morbide ed elastiche realizzate con materiali naturali.
Si sconsiglia di indossare tutti i giorni décolleté strette con tacchi a spillo o plateau alti, per acquistare scarpe per bambini "per la crescita".
Suggerimenti e trucchi
Prima di scegliere le scarpe, devi stare sulla carta e circondare i piedi. I segni di taglio devono adattarsi agli stivali e alle scarpe acquistati e non devono essere piegati ai bordi. Il dito profondo, la cui parte larga è a livello dell'alluce, allevia le gambe, evita la curvatura delle articolazioni.Quando acquisti le scarpe, devi controllare le condizioni del lato interno, non dovrebbero esserci cuciture e le solette sono facili da rimuovere.
Le scarpe o gli stivali con suola rigida durano più a lungo, mentre si cammina riducono il carico sul piede. Al momento dell'acquisto di scarpe, è consigliabile passeggiare per il negozio, sedersi. Se il tuo piede diventa rosso, cerca un altro modello o un'altra taglia. I collant o le calze sono indossati sotto le scarpe chiuse, ma non con i sandali. Il restringimento delle scarpe in vernice può essere effettuato solo con l'aiuto di solette o inserti. Questi prodotti non possono essere riscaldati con vapore o acqua.


