Per quanto tempo puoi conservare i funghi congelati a casa nel congelatore
I funghi sono un delizioso e salutare regalo del bosco se adeguatamente preparati e conservati. Un prodotto deperibile assorbe umidità e odori, deve essere bollito, fritto o salato con urgenza. Ma un grande raccolto è difficile da gestire immediatamente. E non a tutti piacciono i sottaceti. Basta asciugare i funghi. Il congelamento è un modo universale per conservare i funghi crudi e cotti. Per fare questo bisogna conoscere le regole per preparare un prodotto delicato, quali varietà scegliere e quanti funghi congelati possono essere conservati nel congelatore.
Primi passi dopo la raccolta
Tutti gli esemplari visti, ad eccezione di quelli francamente velenosi e ombrosi, cadono spesso nella cesta. Pertanto, la foresta e i funghi acquistati risolvono e scartano esemplari pigri, troppo maturi, vermi e falsi, velenosi. Il danno minore viene rimosso. La parte inferiore delle gambe è tagliata e sbucciata.
I funghi bagnati devono essere puliti immediatamente dopo la pioggia. Le colture secche possono essere conservate in una cantina fresca per 12 ore.
Ordinamento
Dopo la raccolta, lo smistamento viene effettuato in base ai tipi: lamellare, tubolare o spugnoso. Alcune varietà sono più adatte per i sottaceti, altre per l'essiccazione, quindi sono suddivise in base al tipo di ulteriore lavorazione: per congelare, salare o cuocere cibi bolliti e fritti.
avere amarezza
Funghi amari condizionatamente commestibili: funghi al latte, volnushki, russula. Sono salati e in salamoia. Per eliminare il retrogusto amaro, far bollire i funghi in una casseruola smaltata. Metodi di trattamento:
- versare mezzo cucchiaio di sale in un litro di acqua bollente, cuocere i funghi per 15 minuti, quindi raffreddarli in acqua fredda;
- versare i funghi in acqua fredda salata, dopo l'ebollizione, togliere dal fuoco e raffreddare nella stessa padella;
- i funghi pelati vengono messi a bagno per un massimo di 6 ore in acqua fredda con sale o aceto, quindi scottati o bolliti.
Il brodo, che ha assorbito l'amaro, non può più essere utilizzato in cucina.
Lamellare
Il lato interno dei cappucci è diviso da piatti con funghi al latte, russule. Prima della cottura si mettono a bagno in acqua per 2 ore, aggiungendo un cucchiaio di sale.
Spugnoso
I cappucci al rovescio sono porosi e ricordano una spugna di funghi porcini, olio. La struttura spugnosa assorbe rapidamente l'umidità, quindi vengono messi a bagno per 1-2 minuti o semplicemente sciacquati sotto l'acqua corrente.

Finferli
I funghi arancioni non si deteriorano in un giorno a 10-12 gradi di calore. Accumulano la maggior parte dei nutrienti entro le prime 5 ore dopo la raccolta.
Gli ombrelli
I funghi umbellati commestibili differiscono dai funghi non commestibili per avere una "gonna" mobile che avvolge la gamba. Solo i cappelli sono adatti per cucinare. Gli esemplari lisci vengono sciacquati con acqua, quelli ruvidi vengono raschiati con un coltello e poi lavati.
Istruire
Dopo la distribuzione, i funghi sono pronti per la successiva fase di lavorazione: vengono ripuliti da fogliame aderente, terra e la buccia viene raschiata via con un coltello. Per mantenerli congelati, i funghi vengono sciacquati con acqua e poi accuratamente asciugati.
Prima di cuocere e friggere, i funghi vengono immersi in una soluzione salina per un giorno. Tale quarantena eliminerà il prodotto dagli insetti che si sono depositati all'interno.
Il tempo minimo di ammollo è di 6 ore.
Condizioni ottimali di conservazione
I funghi congelati rimangono croccanti e gustosi alla stabilità di 18°C. Temperature più basse distruggeranno i nutrienti. L'essiccazione e la conservazione vengono conservate in una stanza buia e asciutta a 10-15 gradi Celsius.

Come conservare correttamente a casa
Per evitare che i funghi assorbano odori estranei, devono essere conservati in un contenitore ermetico. Il modo migliore per conservare i funghi è metterli in frigorifero o nel congelatore.
Nel frigo
Il frigorifero è un deposito universale per funghi crudi, cotti e in scatola.
Costi
Condizioni di conservazione per funghi crudi:
- dopo la pulizia vengono posti in un barattolo di vetro e chiusi ermeticamente con un coperchio;
- durata di conservazione a 7-10 gradi - 12-17 ore;
- Per 3-4 giorni i funghi possono essere conservati a 0 ... + 5 gradi;
- piatti smaltati, sacchetto di carta, panno di cotone sono adatti come contenitori.
Se conservi il brodo di funghi più a lungo del periodo prescritto, diventerà macchiato e secco. Il polietilene è un imballaggio scadente per i funghi perché intrappola l'aria.
Bollito
I funghi bolliti vengono posti in una padella smaltata, contenitori di plastica, barattoli di vetro.Rimarranno sullo scaffale inferiore per 2-3 giorni.
Fritto
È meglio non conservare a lungo i funghi fritti, ma mangiarli in un giorno. Se avete molti piatti, potete conservarli al fresco per 3 giorni, stendendoli bene su contenitori di vetro. Dovrebbero essere posizionati nella zona più fredda.

Per conservare più a lungo l'arrosto, va posto in barattoli sterilizzati, riempiti con olio vegetale. I contenitori pieni devono essere sterilizzati in acqua bollente e poi arrotolati. In questa forma, i funghi fritti possono essere conservati in frigorifero fino a 6 mesi.
in salamoia o in scatola in un barattolo
La conservazione domestica dei funghi viene conservata a +18 gradi per un massimo di 2 anni. In frigorifero, a temperatura più bassa, i barattoli sigillati dureranno anche 2 anni. È meglio chiuderli con coperchi di vetro, poiché quelli di ferro riducono la durata a 1 anno.
Sporco
I funghi salati in contenitori di vetro, se conservati in frigorifero, non si deteriorano per un anno.
Secco
Finferli secchi, porcini, funghi amano l'aria, quindi per la conservazione in frigorifero possono essere riposti in sacchetti di tessuto senza il rischio che appaiano insetti all'interno. Ma non puoi conservare prodotti con un forte aroma, spezie, pesce, piatti con cipolle, aglio nelle vicinanze.
Se la camera di refrigerazione è piccola e non è possibile evitare un ambiente indesiderato, è meglio mettere i funghi ad asciugare in contenitori di vetro ben chiusi.
Nel congelatore
I funghi freschi si conservano fino a 1 anno. La durata di conservazione dei funghi fritti, bolliti, salati e secchi è di 12-18 mesi nel congelatore. I funghi di bosco possono essere conservati congelati per 6 mesi.
Come congelare fresco nel congelatore
Le varietà squishy sono le migliori per il congelamento crudo. Le lamelle devono essere prima saldate. I finferli e i funghi porcini sono meno resistenti alle basse temperature. I finferli scongelati sono amari e i funghi porcini si sfaldano.

Per prima cosa si adagiano i funghi su un tagliere o un contenitore piatto coperti con pellicola trasparente e si mettono in freezer per 2 ore. Quindi vengono distribuiti in pacchetti zip e rispediti per l'archiviazione a lungo termine. I campioni di grandi dimensioni possono essere tagliati o separati dai tappi.
Come congelare correttamente le patatine fritte
Una volta fritte, le varietà spugnose e al piatto possono essere congelate. I funghi vengono tagliati a cubetti oa listarelle, fritti per 20 minuti in olio vegetale senza sale e spezie. Dopo la frittura, i funghi vengono raffreddati e inviati al congelatore, smistati in sacchetti.
Puoi conservare funghi porcini, finferli, funghi, fritti puri o con cipolle. A -18 gradi, mentiranno per un anno. Il congelamento rapido e una temperatura di -20 prolungheranno la durata di conservazione fino a 2 anni.
Congelare cotto
Per la successiva conservazione in congelatore, anche i funghi vengono tagliati prima della cottura. Dopo l'ebollizione vengono gettati in uno scolapasta in modo che l'acqua sia ben contenuta nel bicchiere, il prodotto viene posto in sacchetti e contenitori dopo il raffreddamento e messo in congelatore.
Il percorso verso il bellissimo congelamento nel suo insieme
Funghi, funghi porcini, porcini di piccole e medie dimensioni sono adatti per il congelamento intero. Mantengono la loro forma e densità meglio di altre varietà dopo lo scongelamento. I funghi secchi sbucciati vanno sparsi in uno strato in un contenitore di plastica e messi in freezer per 5-7 giorni.Quindi devono essere messi in sacchetti in porzioni e conservati nel congelatore.
In cantina
Come conservare le scorte di sottaceti ai funghi:
- i funghi salati in tazze, secchi, botti e padelle vengono conservati in un locale asciutto a + 4 ... + 6 gradi. A 0 gradi, i sottaceti di funghi si congelano, si rompono e perdono sapore;
- non coprire il contenitore con pellicola trasparente e carta da forno. Sotto la fitta copertura si crea un ambiente favorevole alla muffa;
- garza, tessuto di cotone lascia passare l'ossigeno e protegge il cibo dagli insetti. Il tessuto può essere pre-inumidito con la vodka;
- i sottaceti in botti vengono conservati per sei mesi ad una temperatura di +2 gradi.

I funghi salati arrotolati possono essere conservati fino a un anno. Più sale, più lunga è la durata di conservazione.
Nella soffitta
È bene essiccare i funghi al caldo della soffitta. In una piccola quantità, è disposto in sacchetti di lino naturale, tessuto di cotone. Una volta alla settimana eseguono un controllo dell'inventario in modo che i bug non vengano attivati all'interno.
Diversi chilogrammi di funghi secchi vengono confezionati in scatole di legno ricoperte di carta e sigillate ermeticamente.
I fasci di corde per cappello e gamba non sono smontati. Possono essere conservati avvolti in tessuto. I funghi essiccati verranno conservati a lungo in una soffitta asciutta. Se la stanza è umida, i funghi assorbiranno l'umidità e la muffa. I contenitori sottovuoto proteggono l'asciugatrice da insetti e muffe. Anche i barattoli di vetro con coperchi ermetici, fino a 1 litro, sono adatti per la conservazione. In grandi contenitori, i funghi non ricevono abbastanza ossigeno e ammuffiscono. Gli insetti iniziano in sacchi di lino, quindi il loro contenuto dovrebbe essere esaminato settimanalmente.
Nell'appartamento
I funghi possono essere conservati in pensili da cucina chiusi, lontano da fornelli, lavelli e termosifoni. Andrà bene qualsiasi luogo asciutto e ventilato con una temperatura costante di 18 gradi, dove non ci siano spezie, aglio e aromi persistenti. L'essiccazione può essere mantenuta da 12 mesi a 3 anni. Se il prodotto non ha perso gusto e presentabilità, può essere consumato anche dopo un periodo più lungo.
Caratteristiche di archiviazione di diversi tipi
Le varietà spugnose e lamellari differiscono leggermente nei metodi di conservazione, poiché assorbono l'umidità a vari livelli.
Finferli
Come conservare i funghi all'arancia:
- non lavare prima del congelamento: la varietà assorbe l'umidità, quindi la rilascia in un sacchetto chiuso e il prodotto si modella;
- la cottura solleverà i finferli dall'amarezza;
- solo i cappelli vengono asciugati;
- la varietà viene conservata a lungo in barattoli sterilizzati.

Metodo di sterilizzazione: versare i funghi nel contenitore, pulire il coperchio dall'interno con alcool, dare fuoco al barattolo e chiuderlo.
Fungo
Come conservare i funghi francesi dopo l'acquisto:
- i funghi non lavati e non pelati possono essere conservati sul ripiano intermedio del frigorifero in un contenitore aperto per un massimo di 3 giorni;
- 5-6 giorni, il prodotto viene conservato in carta ad una temperatura di +2 gradi;
- non è necessario sbucciare i funghi, ma senza la buccia superiore hanno un sapore più delicato;
- durata di conservazione nel congelatore - 6 mesi;
- il prodotto essiccato è utilizzabile per 12 mesi.
Un sacchetto di funghi crudi non va spostato spesso in frigorifero, poiché sulla superficie dei cappucci compaiono macchie scure dovute a sollecitazioni meccaniche. I funghi anneriti sono pericolosi a causa delle tossine accumulate.
funghi bianchi
Come conservare i funghi porcini:
- gli oggetti raccolti vengono conservati in cantina fino alle ore 12;
- i funghi pelati possono essere conservati in frigorifero per 3 giorni;
- tagliare la parte inferiore della coscia prima della cottura;
- i funghi porcini, essiccati al sole o in essiccatoio, si conservano per un anno;
- la polvere di funghi è buona per 3 anni.
È meglio congelare i funghi porcini crudi, poiché freschi si conservano più a lungo di quelli bolliti.
Veselky
La varietà è utilizzata nella medicina popolare contro le malattie della pelle, oncologiche e broncopolmonari. In cucina si usano esemplari giovani che non sono ancora usciti da una zampa di freccia. I veselki vengono essiccati, macinati in polvere o una tintura di alcol medicinale viene preparata da una base a forma di uovo.

I funghi non si trovano nei negozi, solo nella foresta, da maggio a ottobre, oppure possono essere acquistati da un raccoglitore di funghi familiare. Come preparare e conservare un fungo “buffo”:
- per cucinare si pulisce la base ovoidale dal guscio, come medicinale si usa a pieno;
- essiccato a una temperatura non superiore a 30 gradi;
- i funghi raccolti vengono puliti con un panno umido, senza risciacquare con acqua;
- i veselki essiccati vengono conservati per 2 anni in barattoli di vetro ben chiusi in un luogo buio e asciutto.
La tintura viene conservata in frigorifero per 2-3 anni.
Funghi di ostrica
Come conservare la varietà di funghi legnosi:
- non immergere prima del congelamento, altrimenti, a causa dell'eccesso di umidità, il gusto andrà perso;
- a -2 gradi gli imballi sigillati si conservano per 3 settimane in luogo fresco;
- in condizioni più calde, la durata di conservazione si riduce a 5 giorni;
- i funghi ostrica bolliti congelati vengono conservati per 8 mesi;
- i funghi in salamoia sono commestibili per 1 anno.
Le capsule intere mantengono meglio l'aroma e il sapore.
Suggerimenti e trucchi
Regole di base per congelare i funghi per l'inverno:
- durante la frittura dovrebbe fuoriuscire il succo;
- congelare il prodotto a temperatura ambiente;
- mettere sul ripiano inferiore del frigorifero per lo scongelamento;
- conservare in porzioni per un piatto.
I funghi surgelati perdono sapore e compattezza. Pertanto, è necessario scongelare una porzione che può essere consumata alla volta.


