Come piegare in modo compatto calzini, righelli e metodi di conservazione
Tutti almeno una volta, ma di fronte al problema di un mucchio sparso di calzini, in cui è impossibile trovarne un paio. Tali situazioni scomode si verificano particolarmente spesso al mattino, quando è necessario prepararsi rapidamente. Per salvarti per sempre da tali incidenti, vale la pena imparare come piegare in modo compatto e dove riporre i calzini.
Metodi di archiviazione di base
Piegando un paio di calzini in un certo modo, puoi ridurre notevolmente lo spazio occupato. Per piegare in modo compatto questo tipo di abbigliamento, è necessario scegliere il metodo di piegatura desiderato tra tutte le opzioni offerte.
Importante! Se non c'è ancora voglia di piegare i calzini, vale la pena ricordare un fatto interessante su Mark Zuckerberg, che possedeva un gran numero di magliette identiche. Acquistando le stesse calze della stessa taglia, marca, forma e tonalità, puoi risparmiarti per sempre il fastidio della scelta.
Attraversare
Metti due calzini trasversalmente con il tallone. Il piede della parte inferiore del corpo deve passare sotto il tallone della parte superiore del corpo. Piegare e torcere anche i polsi con una punta diversa. È meglio nascondere le estremità sporgenti all'interno. Ottieni un quadrato che può essere ripiegato nell'armadio con il motivo in alto e capisci immediatamente che tipo di coppia.
Metodo KonMari
KonMari è un noto metodo di pulizia descritto nel libro Magical Cleaning di Mari Kondo. Uno dei principi è mettere via i vestiti. La giapponese non è una fan delle pile ingombranti, quindi preferisce arrotolare tutto, comprese le calze, sotto forma di rotoli. In questo modo puoi mettere un sacco di calze, collant e altra biancheria intima in un piccolo cassetto, il che rende più facile estrarre i vestiti.

lato cucitura
Il paio dovrebbe essere piegato a metà e, passando la mano attraverso il calzino superiore, capovolgerlo. Pertanto, l'istanza inferiore sarà all'interno e l'istanza superiore se ne impadronirà completamente. Questo li rende più facili da riporre in quanto occupano poco spazio e non si perdono.
granuli
Metti due calzini uno sopra l'altro e piegali a metà. Quindi torcere i polsi della copia inferiore, nascondendo lì l'intera massa. Piegando i calzini, puoi risparmiare spazio in valigia quando parti per un lungo viaggio.
Rettangolo
Piega i calzini dritti in modo che il tallone punti verso l'elastico. Quindi piegati su entrambi i lati, nascondi metà di un calzino nei polsini dell'altro. Di conseguenza, si ottiene un rettangolo, comodo da riporre verticalmente su uno scaffale o in un cassetto.
Rotolo
Questo metodo abbastanza semplice consiste nel posizionare correttamente un calzino uno sopra l'altro e poi torcerli.Puoi inserirne uno nell'altro e poi torcere, quindi la coppia non andrà sicuramente persa.
Glomerulo
Collega due calzini, arrotolali in un rotolo, partendo dal lato delle dita, avvicinandoti all'elastico. Metti un calzino sopra l'altro. I rettangoli risultanti non devono essere piegati ordinatamente, ma possono essere inseriti a caso in una scatola, poiché non scompariranno comunque. Questo metodo è ideale per piegare i calzini per bambini.

Come organizzare il comò o l'armadio
Molte persone in fretta gettano le cose in un cassetto di una cassettiera, e il giorno dopo non riescono a trovarle, e se ci riescono, allora in uno stato accartocciato. Organizzare l'arredamento dei vestiti è importante e non richiede molto impegno, solo desiderio. Allo stesso tempo, nulla va perduto e ogni cosa è sempre perfettamente al suo posto.
scatole vuote
Se dividi una grande scatola in sezioni, creando delle celle, sarà più facile mantenere l'ordine e più veloce trovare i vestiti necessari, compreso il giusto paio di calzini. Per questo sono perfette le scatole di cartone vuote, che possono essere ricoperte con carta decorativa se lo si desidera.
Se non sei soddisfatto dell'aspetto della struttura, è meglio acquistare cestini o bellissime scatole con un design interessante.
arrotolato in un rotolo
Secondo Mari Kondo, i vestiti arrotolati sono più estetici. Suggerisce di piegare i rotoli di calzini in fila, in questo caso tutti gli elementi del capo saranno in bella vista, il che ti aiuterà a decidere velocemente sulla scelta.
Vassoi di separazione
Nei negozi di articoli per la casa è possibile acquistare appositi vassoi con divisori e riporli in uno dei cassetti del comò.In questo modo sarà più facile per te trovare i calzini giusti e toglierti la seccatura.
Importante! È più conveniente piegare i vestiti non in una pila, ma uno dopo l'altro, quindi è più facile trovare ciò di cui hai bisogno senza capovolgere tutte le strutture.
Sacchetti e confezioni trasparenti
Per evitare che le cose si confondano, puoi usare involucri o buste. Questo può essere utilizzato per classificare i vestiti per tipo, colore o membro della famiglia. Questo metodo di organizzazione non si è affermato come estetico e pratico, quindi è usato raramente dalle casalinghe nella vita di tutti i giorni.

Cassettiere e armadi speciali
C'è una vasta selezione di cassettiere e armadi dotati di divisori. Sono appositamente progettati per riporre biancheria intima, calze e sono facili da usare. Chi non vuole passare la mattinata alla ricerca frenetica di vestiti può acquistare una cassettiera con adesivi dispensatori sui cassetti, che indicano esattamente cosa c'è dentro.
Organizzatori sospesi
I vestiti che si sgualciscono molto o richiedono un atteggiamento scrupoloso si sentono meglio su una gruccia. Decidi quanti kit appendere in base allo spazio disponibile e alla varietà di articoli della stessa categoria. Oltre alle grucce, puoi anche utilizzare speciali mollette con ganci per riporre pantaloni e pantaloni.
Suggerimenti e trucchi per la vita
Per organizzare l'ordine perfetto e conservare i tuoi vestiti in modo di qualità, si consiglia di tenere conto della presenza di dispositivi come un contenitore di plastica e un baule per guardaroba. Puoi anche utilizzare gli organizzatori acquistati o provare a crearne uno tuo.
Scatola di scarpe
Una semplice scatola da scarpe può essere utilizzata per creare un meraviglioso organizzatore di vestiti.Per fare questo, devi armarti di righello, penna, colla, forbici e carta per la decorazione ed eseguire la seguente procedura:
- Decidi la dimensione del cassetto dei vestiti, dopo aver pensato a quante cose ci verranno messe. Dipende dalle dimensioni della scatola da scarpe da scegliere e dal numero di celle in cui suddividerla.
- Sostituire il coperchio. Sulle pareti laterali, misura l'altezza dell'organizer per abiti, concentrandoti sui parametri dell'armadio o della cassettiera in cui verrà posizionato.
- Segna le linee di taglio e taglia l'eccesso.
- Crea delle partizioni interne dal coperchio e dal materiale rimanente, rendi la loro altezza uguale all'altezza della scatola stessa o leggermente inferiore. I ritagli dovrebbero essere decorati con carta progettata per incartare regali, che viene utilizzata per attaccare il cartone da tutti i lati.
- Finisci la scatola, partendo dall'interno dei lati, quindi stendi il fondo. Per fare ciò, devi scegliere un materiale durevole che resista al funzionamento a lungo termine.
- Sulle tavole, segna la posizione delle celle future, facendo dei segni sugli spazi vuoti lunghi sul lato in cui è visibile il bordo incollato, e su quelli corti sul lato opposto.
- Fai dei tagli lungo i segni segnati fino al centro del cartone, mentre la larghezza del taglio dovrebbe essere uguale allo spessore della striscia.
- Montare la griglia e inserirla nella scatola e può essere utilizzata come mostrato.

Alcune di queste scatole possono riempire un intero cassetto per i vestiti, quindi non buttare via ancora la tua scatola da scarpe.
organizzatore del baule dell'armadio
In una stanza piccola, l'unico spazio vuoto sono solitamente le pareti. In questo caso, puoi acquistare uno speciale organizer per abiti da parete.Risparmia spazio ed è facile da usare. Il dispositivo è realizzato in tela o poliestere, pertanto si caratterizza per la sua caratteristica leggerezza, che ne impedisce la caduta, quindi il suo utilizzo nella vita di tutti i giorni non creerà alcun problema. Di solito un tale organizzatore viene utilizzato per riporre scarpe, borse, ma è possibile posizionare anche vestiti.
Contenitore in plastica con cerniera
Nei negozi è possibile vedere un gran numero di contenitori di plastica di diverse dimensioni. Sono multifunzionali e versatili, quindi vengono utilizzati da molte casalinghe per organizzare lo spazio in casa. La caratteristica principale di una cosa del genere è la sua tenuta e capacità di proteggere i vestiti stagionali da parassiti come le tarme.


