Istruzioni dettagliate su come montare e smontare un'altalena da giardino con le tue mani
Sono stati creati molti video tematici sull'argomento in quale ordine montare l'altalena in giardino. L'artigiano domestico può facilmente comprendere le complessità delle varietà, dei marchi e delle caratteristiche di questo design. Dopotutto, è necessario un solo risultato: un'altalena solida e affidabile, sulla quale è piacevole sedersi, rilassarsi, sia per gli adulti che per i bambini.
Varietà
Non ci sono soluzioni per tutte le occasioni. Pertanto, l'altalena, a seconda del suo scopo, delle dimensioni, è classificata come segue:
- Adulti.
- Bambino.
- Famiglia.
Inoltre, potrebbero esserci variazioni di colore, design dello stand, produttore e materiale (metallo, legno, plastica, combinati). La scelta del tipo dipende dal cliente. È sufficiente farlo in anticipo, anche in fase di progettazione.
Per adulti
La principale differenza tra i modelli per adulti è che sono progettati per un peso solido e hanno dimensioni serie.Di conseguenza, richiederanno più spazio sul sito, materiali progettati per un carico solido (legno, metallo o loro combinazione).
Per bambini
I modelli per bambini sono facili da riconoscere per le loro dimensioni compatte e il design unico. Usano con successo componenti leggeri: plastica e metalli non ferrosi. Un tale swing potrebbe non resistere a un adulto. Una popolare struttura sospesa che può essere fissata su una traversa, due supporti, anche tra alberi adiacenti.
Per tutta la famiglia
Le altalene "familiari" sono strutture pesanti. Sono progettati per un carico utile di 100 chilogrammi o più. Possono ospitare comodamente due adulti e un bambino. Per un tale modello sono necessari supporti robusti (solitamente saldati), un telaio rigido. Il momento più difficile in questo caso è l'installazione: richiederà meccanismi di sollevamento, la sola forza muscolare non può essere soppressa.

Opzioni di supporto
La rigidità del supporto e il suo design influenzano il tipo di oscillazione e la sua affidabilità. Ogni specie ha caratteristiche e vantaggi specifici. È difficile raccomandare un tipo specifico distinguendolo dagli altri. Per prima cosa devi studiare in dettaglio tutte le opzioni presentate.
A forma di A
Il sostegno si presenta come la lettera “A”: due montanti inclinati, convergenti verso l'alto, attraversati da un tirante orizzontale. Realizzato in metallo (scatola o tubo) per fornire la rigidità richiesta. Ma è possibile utilizzare il legno, mentre la sezione trasversale degli elementi aumenta proporzionalmente. Completato da un baldacchino, questo dondolo di design diventa un luogo di riposo ideale.
A forma di U
Un'opzione più semplice. Due montanti verticali collegati da una traversa.I materiali, come nel caso precedente, sono metallo o legno. La posa in opera del supporto richiede il rispetto degli angoli, la precisione del taglio degli elementi.
A forma di L
Costruzione apparentemente primitiva; se si utilizzano componenti di alta qualità, seguire la tecnologia di installazione, può sopportare un carico elevato.Il supporto funziona secondo il principio del cantilever, pertanto il calcolo della capacità portante è obbligatorio.

I materiali utilizzati
Il design, il tipo di swing, il loro design e quanto sia difficile portare l'idea alla sua logica conclusione dipende dalla scelta del materiale. Tra i più apprezzati ci sono il legno (preferibilmente essiccato, senza difetti), il metallo laminato, il truciolato (resistente all'umidità), il compensato e la plastica.
Metallo
Attrezzatura da corsa diffusa, ampiamente utilizzata nella vita quotidiana e nell'industria. Le strutture in acciaio sono leggere, resistenti ed economiche. I tubi e un profilo a scatola sono adatti per un'altalena. Un problema è che un tale kit deve essere assemblato mediante saldatura o bullonatura, il che richiede strumenti, attrezzature e capacità di installazione.
ALBERO
Il secondo materiale più importante e accessibile. Se c'è una segheria nelle vicinanze o vivi in \u200b\u200buna foresta, non ci saranno problemi con le materie prime per l'altalena. Prima dell'uso, il legno viene essiccato, scartato, impregnato di una composizione per prevenire la decomposizione e la comparsa di funghi e parassiti.
Plastica
Nella realtà odierna, la plastica viene utilizzata ovunque. Può essere utilizzato anche nella progettazione di un'altalena, ma non nelle strutture di supporto. Un rivestimento solido, un sedile, una ringhiera, uno schienale saranno realizzati in plastica.Un grande vantaggio della plastica è che non marcisce e non si ossida, non richiede protezione.

Istruzioni generali di montaggio secondo lo schema
Quando si assembla uno swing già pronto da un kit di fabbrica, è richiesta la verifica con le istruzioni allegate. In modo che il sedile non sia al posto della tenda e che i supporti non si dispieghino in modo impensabile.
Innanzitutto, le parti da assemblare vengono posizionate una accanto all'altra. Se sono presenti elementi accoppiati (supporti), il loro numero e tipo vengono controllati, devono corrispondere allo schema.
Nella seconda fase viene realizzato un assemblaggio espanso, le strutture sono fissate con bulloni. Nell'ultima fase, tutti i collegamenti vengono serrati, i raccordi vengono montati e la tenda viene tirata. Non dovrebbero essere rimasti pezzi di ricambio "extra".
Come assemblare correttamente il telaio
In un kit pronto all'uso, tutte le parti sono pre-dimensionate e prodotte tenendo conto della loro coniugazione. Pertanto, durante l'installazione, facendo riferimento allo schema allegato (deve essere incluso nel set), le staffe vengono prima assemblate una ad una, quindi vengono collegate mediante rinforzi. In una struttura a telaio, di solito si trovano in basso e in alto. Devono essere installati a colpo sicuro.
Processo di raccolta delle tende da sole
La tenda da sole è tesa su un telaio separato fissato al telaio girevole. Di solito si tratta di due tubi a parete sottile piegati a forma di U situati nella parte superiore. Devono essere collegati al telaio principale, quindi il telone in tessuto deve essere tirato.
montaggio del sedile
Questa parte è formata da 2 parti: il sedile stesso e lo schienale. È difficile confondere qualcosa se controlli attentamente lo schema di assemblaggio. In alcuni modelli, un rivestimento in tessuto con un supporto invernale sintetico viene infilato sopra il telaio rigido del sedile.Risulta morbido e confortevole. Ci sono opzioni con cuscini già pronti che devono essere fissati al telaio del sedile.

maniglia di trasformazione
Leva speciale per ripiegare il sedile (sollevamento dello schienale). Nella posizione di lavoro è fissato con una molla, non dimenticare di indossarlo e fissarlo.
iscrizione
Non è necessario decorare separatamente l'altalena realizzata in fabbrica. Il colore richiesto del telaio, gli inserti in tessuto (se presenti) devono essere selezionati in anticipo. Per la decorazione vengono utilizzati rivestimenti polimerici, vernici moderne lucide. Esiste una moltitudine senza precedenti di soluzioni già pronte per tutti i gusti. Tutto quello che devi fare è trovare il tuo.
Come smontare
L'altalena viene smontata nell'ordine inverso. La tenda da sole viene smontata, il sedile e lo schienale, i rinforzi, le staffe vengono srotolati alternativamente, si consiglia di contrassegnare tutti i gruppi e le parti su un foglio di carta, quindi ordinarli in pacchi o scatole, soprattutto i più piccoli (attrezzature, prese).
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Le moderne soluzioni chiavi in mano vengono create tenendo conto delle esigenze umane, sono convenienti, funzionali, compatte. Quando si sceglie un tipo specifico di altalena (adulti, bambini, famiglia), valutano i pro ei contro, pensano alla sua utilità. Puoi sederti sull'altalena con un laptop e nasconderti dalla pioggia: il design del tettuccio con zanzariera offre il massimo comfort.
I prodotti acquistati nel negozio devono essere certificati e approvati per l'uso domestico secondo le condizioni della Federazione Russa. Quindi il design dell'altalena servirà per molti anni, giustificando le speranze riposte in esso.


