I modi migliori per creare un cubo di carta con le tue mani
I cubi di carta possono essere utilizzati in vari progetti. Questa è una statuetta abbastanza semplice, la cui realizzazione non richiederà molto tempo. Alcuni metodi di creazione richiedono solo carta e forbici, mentre altri richiedono colla. La statuetta finita è dipinta con colori vivaci. Esistono diversi metodi per creare un cubo di carta. I metodi sono caratterizzati da specifiche caratteristiche e dettagli.
Appuntamento
I cubi di carta vengono utilizzati per scopi diversi. Sono usati sia dagli adulti nei progetti scientifici che dai bambini nei giochi.
Giochi con un bambino
I cubi di carta sono un ottimo strumento di gioco, sono spesso usati per insegnare ai bambini con dettagli a risolvere facilmente problemi di logica. Se fai più di un mestiere, il bambino sarà in grado di insegnare calcoli matematici. Per questo, segni e numeri sono scritti sui bordi e il problema è presentato in modo giocoso.
Spazi vuoti per la decorazione
I cubi di carta sono spesso usati negli interni.A seconda delle dimensioni, queste statuette sono adatte per riporre piccoli oggetti, possono essere utilizzate come bare.
Decorazione per le feste
Le decorazioni standard sono spesso noiose, quindi molte persone cercano di diversificare le decorazioni e usano metodi diversi per questo, compresi i cubi. Piccole figure di carta su una corda competeranno facilmente con semplici ghirlande e delizieranno molte persone. I mestieri pendono dall'albero, sostituendo i giocattoli standard.
Sostituzione delle palle
I cubi di carta possono sostituire le palline da gioco per i bambini. Questi articoli non dureranno a lungo, ma possono sempre essere rifatti sostituendo le parti sfilacciate.
Come frustare
Esistono diversi modi per creare cubi di carta. Tuttavia, esiste anche il più semplice: utilizzare uno spazio vuoto, composto da 6 quadrati identici. Lo schema può essere facilmente trovato su Internet ed è anche del tutto possibile disegnarlo da solo.

Il processo di creazione di un cubo include i seguenti punti:
- Disegna o trova uno spazio vuoto artigianale finito su Internet. Se disegni tu stesso il modello, puoi impostare tutte le dimensioni appropriate.
- Il pezzo viene ritagliato, dopo aver lasciato dei piccoli incrementi che serviranno per incollare i bordi.
- Aumenti e bordi dovrebbero essere piegati. Il cubo è preassemblato all'aspetto finito per garantire che risulti uniforme.
- La colla viene applicata agli incrementi, dopo di che si forma una figura.
Si consiglia di attendere che si asciughi prima di utilizzare il cubo di carta. Questo è il modo più semplice per creare una tale forma in qualsiasi dimensione desiderata.ESe prevedi di utilizzare il cubo nei giochi, applica i segni e i disegni necessari ai bordi prima di incollare. Quando la parte è assemblata, è più difficile disegnare qualcosa su di essa.
Come assemblare da moduli di carta
Non è difficile realizzare un cubo con moduli di carta, anche se ci vorrà più tempo. Una figura simile è composta da più parti identiche: inizialmente viene realizzato il numero richiesto di moduli, quindi viene assemblato un cubo da essi. Il processo comprende diversi punti:
- Prepara i materiali necessari: sei fogli di carta. Possono essere monocromatici o multicolori. Non è consigliabile utilizzare il cartone per un tale mestiere, è troppo denso. Anche la carta creerà una silhouette solida.
- Un foglio di carta è piegato a metà. Quindi viene aperto e ogni metà viene divisa in altre 2 parti.
- Gli angoli inferiore destro e superiore sinistro vengono avvolti, dopodiché la parte inferiore viene piegata verso il centro.
- Anche la parte superiore è piegata al centro, quindi gli angoli rimanenti vengono arrotolati verso l'interno. Dopo tutte le manipolazioni, otteniamo un dettaglio che sembra un parallelogramma.
- L'imbarcazione è posizionata con la parte anteriore rivolta verso se stessa e tirata dagli angoli, risulta un quadratino con angoli piegati.
- Sei pezzi identici sono collegati tra loro, infilando gli angoli nelle tasche.
Se lo si desidera, le parti possono essere incollate insieme durante il montaggio, quindi la figura sarà più densa e non collasserà.
Utilizzare in origami
L'origami è l'arte giapponese di creare varie figure dalla carta piegandola in un modo specifico. Realizzare un cubo di carta usando questa tecnica è abbastanza semplice:
- Il foglio A4 è piegato in diagonale.La carta in eccesso viene tagliata.
- Il quadrato risultante viene piegato di nuovo in diagonale, poi di nuovo.
- Lungo le linee risultanti, devi piegare il foglio in modo da ottenere un triangolo: i bordi sono piegati a sinistra ea destra.
- Gli angoli inferiori dello strato superiore del triangolo sono ripiegati. Le figure risultanti sono piegate e spiegate, gli angoli laterali dei triangoli sono piegati al centro.
- Gli angoli superiori sono piegati, le figure triangolari risultanti sono infilate nelle tasche formate vicino agli angoli laterali.
- Manipolazioni simili vengono nuovamente eseguite per l'altro lato.
- Soffiano nel piccolo foro risultante, la figura si riempie d'aria e si raddrizza, trasformandosi in un cubo.

Se esegui correttamente tutti i passaggi, la creazione della figura non richiederà molto tempo.
Come fare un esagono per 12 lati
Dalla carta risulterà non solo un cubo, ma anche altre figure interessanti. Un popolare pezzo esagonale che può essere utilizzato nei giochi e nell'apprendimento. La produzione richiederà del tempo.
Trattare:
- Puoi disegnare tu stesso un pezzo bianco o trovarne uno già pronto su Internet.
- Ritaglia il modello lasciando piccoli incrementi.
- Gli incrementi sono piegati verso l'interno in modo da ottenere la cifra necessaria in futuro.
- Incolla il pezzo, collegando gradualmente i bordi.
Il mestiere risultante viene spesso utilizzato per insegnare numeri e lettere ai bambini piccoli.
Più opzioni
Ci sono molte opzioni per i cubi di carta. Non è difficile realizzarli, non richiede grosse spese.
Rompicapo cubo
Il cubo puzzle aiuterà nello sviluppo dei bambini. Consiste di otto piccoli cubi, realizzati da un motivo. La parte grande ha sei lati, di cui 3 bianchi e 3 neri.
Per assemblare la figura, i cubi sono collegati tramite nastro biadesivo.
Il cubo di Yoshimoto
Tutte le persone amano molto questo lavoro. Il Cubo di Yoshimoto può oscillare in diverse direzioni, ma non collassa. Se lo desideri, puoi creare una striscia di cubi dalla figura. Fare una stanza non è così difficile come sembra:
- Il modello può essere trovato su Internet, è necessario trasferirlo accuratamente su carta. Se lo desideri, puoi modificare le dimensioni, ma mantieni le proporzioni. Avrai bisogno di 8 di questi modelli.
- Ritaglia il pezzo, incollalo insieme per formare un piccolo cubo. Procedere allo stesso modo con gli altri bianchi.
- Metti un filo sul nastro, quindi incolla tutti i cubi.

The Essential è un meraviglioso giocattolo per bambini e adulti, perfetto per lo sviluppo e l'apprendimento.
cubo di imballaggio
Per tali mestieri è meglio prendere il cartone, quindi la confezione sarà densa. Si consiglia di misurare il regalo. La dimensione della scatola dovrebbe essere più grande per mantenere il regalo libero. Lo schema è facile da trovare su Internet o puoi disegnarlo tu stesso. Il pezzo tagliato viene accuratamente incollato in incrementi. La scatola finita è incollata, decorata a tua discrezione.
Giocando
Il dado è abbastanza semplice da realizzare. Le icone necessarie vengono disegnate in anticipo sul modello e quindi incollate. I dadi sono usati non solo nei giochi ma anche negli studi.
Volume
Tutti i cubi di carta sono figure volumetriche. Ciascuno di essi è composto da più facce e non è mai piatto.
Selezione di adesivi e materiali
È possibile realizzare cubi da qualsiasi carta e cartone.Si consiglia di ricordare che i mestieri di carta velina sono di breve durata, quindi è meglio scegliere un materiale spesso.
È consentito utilizzare la colla per ufficio più semplice, anche il PVA è adatto. È possibile prendere pezzi di Superglue o Moment per l'incollaggio. In assenza di una tale figura, risulterà essere assemblata anche utilizzando nastro biadesivo. Per realizzare il prodotto avrai bisogno anche di un righello, una semplice matita e delle forbici affilate.
Suggerimenti e trucchi
Bisogna fare attenzione quando si fanno i cubetti di carta. I modelli pronti all'uso sono tagliati con precisione. Altrimenti, la figura si inclinerà in direzioni diverse.Quando si sviluppa una stanza da soli, si consiglia di utilizzare un buon righello e calcolare accuratamente le dimensioni.
È più facile disegnare e posizionare le informazioni necessarie su un modello non assemblato che su una parte finita. È meglio prendersi cura del design in anticipo. I cubi di carta sono un ottimo materiale per l'apprendimento, il gioco e per gli adulti da utilizzare in una varietà di progetti. Non è difficile realizzarli, il processo non richiede grandi spese.


