Metodi di base per piegare correttamente una giacca in modo da non stropicciarla
È consuetudine conservare i capispalla su marmitte, avvolti in un panno speciale o coperti con una coperta per la stagione estiva. Ma non sempre è possibile mettere tutto nello spogliatoio, per alcuni semplicemente non c'è posto. Pertanto, è importante sapere come piegare velocemente la giacca. Inoltre, questa abilità è richiesta se una persona va in viaggio d'affari, dove prende una giacca, ma non vuole iniziare a stirare da zero.
Metodi di base per impilare una giacca
Esistono diversi modi per piegare una giacca. Tuttavia, alcuni di essi richiedono un lancio preliminare, altri no. Il modo più comune è arrotolarlo con un rullo, dopodiché i vestiti mantengono ancora il loro aspetto stirato originale. È meno probabile che i capispalla arrotolati in un rettangolo rimangano in ordine. Ma questo metodo richiede un minimo di tempo. Se la probabilità che qualcosa fuoriesca è minima, puoi piegare la giacca senza capovolgerla.
Rotolo
Per arrotolare una giacca in un cilindro, hai bisogno di precisione e abilità speciali. L'algoritmo è abbastanza semplice:
- stirare accuratamente la giacca;
- capovolgere una manica;
- estendere la spalla lungo la linea richiesta;
- inserire la seconda manica nella prima per tutta la lunghezza, mentre, ovviamente, non è necessario capovolgerla;
- posizionare i capispalla su un tavolo grande e piatto;
- combinare i bordi del prodotto;
- piega uniformemente, lungo la linea laterale;
- assicurarsi che il gomito sia lungo la cucitura stessa e non superi i suoi limiti;
- metti qualcosa di voluminoso sull'incavo della spalla e non sarà un peccato che si raggrinzisca (ad esempio una maglietta per dormire, un paio di calzini caldi);
- rotolare lentamente in un rotolo o cilindro.
Durante la piegatura, procedere con cautela. Possono formarsi delle rughe. Per evitare che ciò accada, è necessario raddrizzare le sezioni di tessuto, se previsto.
Molto spesso, il metodo di impilamento del cilindro viene utilizzato nel caso in cui sia necessario riporre la giacca in un armadio per riporla.
Se hai intenzione di portare le tue cose in viaggio, è meglio piegarle in modo diverso: occuperà meno spazio.

Rettangolo
L'opzione di piegatura rettangolare consente di posizionare rapidamente gli oggetti nella parte inferiore o contro il lato della custodia. Poco ingombrante perché la giacca assume la forma di un piccolo rettangolo piatto. È fatto così:
- tieni la giacca con le mani;
- capovolgi una spalla sottosopra;
- lasciando la manica nella posizione iniziale;
- la seconda spalla, senza torcersi, si ripiega all'interno di quella già rivoltata;
- dovrebbe risultare che il rovescio rimane fuori dalla giacca in uno stato piegato e le maniche sono all'interno;
- allineare su tutta la lunghezza in modo che non si formino pieghe;
- piegare rigorosamente a metà lungo la cucitura, se è al centro;
- piega due volte (per capi corti) o tre volte (se la giacca è sotto i fianchi).
Una giacca piegata in questo modo può essere piegata in una borsa o in una valigia, imballata in una valigia e riposta lì altre cose.

Senza eversione
L'opzione piega non inversa non sempre dà i migliori risultati. Sul retro esterno del prodotto possono formarsi delle pieghe. Pertanto, non sarà superfluo portare con sé nel bagaglio uno speciale piroscafo in tessuto.Tuttavia, è necessario spegnerlo, il che accelera notevolmente la procedura. Avrebbe bisogno:
- piega la giacca su una superficie piana con il lato esterno rivolto verso il basso;
- raddrizzare sulla sua superficie in modo che non si formino pieghe;
- piegare indietro la parte estrema del prodotto (per questo è necessario dividere visivamente una delle parti della cosa in due parti);
- eseguire manipolazioni identiche per il secondo lato;
- piegare a metà.
All'interno di una giacca del genere puoi indossare immediatamente i pantaloni, pre-stirati e piegati correttamente.
Come piegare correttamente un abito
Fondamentalmente, la giacca è piegata in uno degli ultimi due modi. I pantaloni sono inseriti all'interno. In modo che non ci siano pieghe su di loro, le frecce non devono essere stirate, devi imparare a piegarle correttamente:
- prendi i pantaloni in vita;
- allungali per tutta la lunghezza (questo richiederà di alzare le mani);
- piega i pantaloni rigorosamente secondo le frecce, per questo devi tenerlo con una mano e con l'altra prendere le pieghe di entrambi i pantaloni;
- collegare le frecce;
- raddrizzare le gambe per evitare pieghe;
- piegare su una superficie piana e livellare nuovamente;
- piega tre o anche quattro volte - dipende dalla lunghezza e dalla larghezza.

È importante tenere presente che la parte inferiore della gamba deve trovarsi all'interno del prodotto arrotolato. E la cintura dovrebbe essere solo all'esterno. Se cambi l'ordine di distribuzione, l'orlo potrebbe essere molto stropicciato.
Come mettere in valigia il costume per un viaggio
Puoi piegare la tuta per viaggiare usando il metodo del rettangolo. Pantaloni - versione classica. In questo caso, la cintura va assolutamente tirata e ripiegata separatamente in una tasca stretta, in modo che non alteri la linea del vestito, e le sue parti taglienti non lo graffino.
Consigli utili
Purtroppo, non è sempre possibile ottenere un risultato ideale, anche se tutte le manipolazioni vengono eseguite correttamente. Il costume è sempre piegato separatamente dalle altre cose. Questa cosa si sporca facilmente, anche se è nera o grigia. Pertanto, per la protezione vengono utilizzate spazzole e coperture speciali. Altrimenti, andrà bene un piccolo sacchetto di plastica.
Per una migliore conservazione, può essere avvolto con del nastro adesivo o fissato con uno spillo, ma non legare le estremità: lo stendibiancheria verrà danneggiato.
Consigliato:
- non indossare scarpe e non mettere cose pesanti, oggetti sulla giacca piegata;
- metti la giacca al centro o ai lati, ma se le pareti della valigia sono fitte;
- utilizzare speciali coperture protettive;
- riporre altri capi molto sgualciti all'interno della giacca, ad esempio cravatte, camicie di seta o di lino;
- non è necessario distribuire biancheria intima, accessori nelle tasche, perché è così che può cambiare la forma dei vestiti;
- è meglio lasciare un po' d'aria nella borsa - questo proteggerà la tuta da un'eccessiva pressione durante il viaggio;
- prova ad arricciare il tessuto: potrebbe non raggrinzirsi affatto e potrebbe non complicarti la vita.
Se è stropicciato dopo una lunga conservazione in una valigia, non è necessario richiedere immediatamente la stiratura a pagamento. La maggior parte degli hotel dispone di ferri da stiro e piroscafi gratuiti.


