7 modi per piegare una giacca in modo corretto e bello in modo che non si pieghi

La corretta conservazione delle cose è la chiave del loro aspetto presentabile. Per questo, vengono creati interi sistemi di controllo degli scaffali. Affinché il maglione o il maglione non si pieghino e ci sia sempre ordine nell'armadio, è importante sapere come piegare correttamente la giacca. Esistono molti modi per farlo rapidamente senza abilità speciali, tutti saranno discussi nel testo seguente.

Come piegare un maglione

Il maglione viene solitamente riposto in un armadio su uno scaffale o posizionato su una gruccia. Ma sulla gruccia, la cosa può allungarsi e deformarsi e col tempo sembrerà usurata. Meglio impilare i vestiti ordinatamente sullo scaffale.

Soprattutto per le casalinghe hanno offerto un capo ausiliario per le camicette: il cosiddetto "pieghevole". Questa cosa utile è poco costosa, ma occupa molto spazio. Ma se non vuoi spendere soldi per una scatola pieghevole, puoi usare del cartone o una gruccia.

Come in negozio

I dipendenti del negozio sanno esattamente come piegare qualsiasi oggetto per renderlo attraente. I venditori possono piegare un maglione lavorato a maglia voluminoso il più compatto possibile.Usano le seguenti istruzioni:

  1. Posiziona l'oggetto su una superficie piana.
  2. Le maniche sono centrate in modo che non si taglino.
  3. Piega la parte inferiore del maglione, gira il capo e piegalo di nuovo.

Il processo richiede pochissimo tempo. In questa forma, il maglione non si piegherà e si adatterà in modo compatto allo scaffale.

Con un gancio

Un altro metodo utilizzato dalle casalinghe esperte è piegare la giacca con una gruccia. Vengono utilizzate normali grucce di plastica che non corrispondono alla taglia del maglione. L'essenza del processo è arrotolare la cosa su una base di plastica.

La giacca è piegata a metà e la gruccia è posizionata sopra. In questo caso, il gancio dovrebbe trovarsi nello spazio ascellare e la base del gancio dovrebbe essere posizionata più vicino al collo. Quindi l'orlo viene tirato su, le maniche vengono inviate lì. In questa forma, il maglione può essere appeso nell'armadio.

La giacca è piegata a metà e la gruccia è posizionata sopra.

Metodo rapido

Spesso le casalinghe non hanno il tempo di pulire a fondo l'armadio. In tal caso, scegli il metodo di piegatura più veloce per il maglione. Per fare questo, usa una bottiglia pieghevole. Con l'aiuto di questo oggetto ausiliario, la parte inferiore e le maniche vengono alternativamente piegate, dopodiché la cosa viene piegata a metà.

Nessun oggetto estraneo

Segui alcuni semplici passaggi:

  • dopo aver steso il prodotto su una superficie piana, le maniche vengono piegate lungo la linea di cucitura;
  • la giacca è visivamente divisa in tre parti verticalmente;
  • i terzi estremi sono ripiegati in modo che i bordi si chiudano al centro;
  • inoltre, il maglione è diviso in tre parti orizzontali, compreso un collo raddrizzato;
  • piegare i bordi allo stesso modo.

Raddrizzando le pieghe formate, la cosa viene messa sullo scaffale.

Bellissimo come regalo

La capacità di mettere insieme le cose correttamente non è solo necessaria per creare comfort in casa. Se vuoi regalare a qualcuno un maglione, devi avvolgerlo magnificamente. Lo fanno così:

  • indossare la giacca con la schiena rivolta verso l'alto, le maniche sono piegate lungo il giromanica;
  • dopo aver segnato il punto di intersezione delle maniche, piegale dal punto di partenza - dovrebbero essere parallele tra loro;
  • piega la giacca a metà e impacchetta.

Dopo aver aperto il regalo, il destinatario vedrà una cosa bella che non si sgualcisce.

La capacità di mettere insieme le cose correttamente non è solo necessaria per creare comfort in casa.

Arrotolare in una valigia per non sgualcire

È altrettanto importante mettere in valigia vestiti caldi quando si parte per un viaggio. Per evitare che il maglione occupi molto spazio in valigia e non debba essere stirato successivamente, segui questi passaggi:

  1. Con il maglione steso sul tavolo o sul letto, piega le maniche al centro.
  2. Piega il corpo a metà.
  3. Ruota saldamente il pezzo, iniziando dal bordo piegato.
  4. Per garantire il risultato, stringere l'oggetto con due elastici.

Anche altri prodotti sono piegati in rotoli. Quindi non c'è spazio libero inutile nella borsa e non devi lasciare le tue cose preferite a casa.

Nell'armadio

Mettere il tuo maglione arrotolato frettolosamente su una pila di cose piatte nel tuo armadio rende più facile mantenere l'ordine. Per piegare ordinatamente la giacca nell'armadio, il prodotto, come in altri casi, è diviso in tre parti. Piegando la parte inferiore, le maniche sono disposte lungo lo scalfo in modo che il motivo assomigli a un rettangolo. Il rettangolo risultante è piegato a metà, mentre le maniche e il collo dovrebbero essere all'interno.

Usa un foglio di carta

L'aiuto più semplice per piegare una giacca è uno spesso foglio di carta.Prendi il cartone A4, la carta è posizionata sul retro del prodotto.

Fate attenzione che il lenzuolo sia a pochi centimetri dal colletto, e che sia anche esattamente al centro.

Dopo aver piegato le maniche a fisarmonica, la parte principale della giacca viene piegata più volte. Non resta che togliere il cartone e rimettere il maglione al suo posto. Questo metodo è utile anche per incartare i regali.

Caratteristiche di piegare altre cose

Certo, non c'è solo un modo per piegare diversi tipi di camicette: le hostess dovrebbero fare scorta di maglioni e felpe, che hanno le loro caratteristiche.

Naturalmente, non esiste un modo per piegare diversi tipi di camicette.

Maglione

Puoi utilizzare uno dei seguenti metodi per piegare la giacca:

  • flessione senza aiuti;
  • uso del cartone;
  • rotolando su una gruccia.

Assicurati di considerare la lunghezza delle maniche e la presenza del colletto.

felpa

Quando si piega la felpa, il cappuccio crea un problema. Cosa fare con lui?

  1. Piega il cappuccio della felpa verso il basso.
  2. Posiziona le maniche sopra la cucitura.
  3. Piega a metà o in terzi, a seconda delle dimensioni della giacca.

Questo metodo è adatto per conservare vestiti per bambini e adulti. Non è necessario appendere la felpa su una gruccia e sprecare spazio extra nel guardaroba.

Maglia a maniche lunghe

Per piegare il maglione a maniche lunghe, puoi anche utilizzare uno dei metodi presentati. Le maniche sono posizionate lungo la cucitura o lungo il giromanica, mentre dovrebbero essere all'interno del prodotto.

Suggerimenti e trucchi

La regola principale per garantire una piegatura di buona qualità del maglione è utilizzare una superficie dura. Assicurati di stirare l'oggetto prima di riporlo nell'armadio.Se decidi di avvolgere l'indumento attorno a una gruccia, assicurati che gli angoli della gruccia non creino protuberanze sciatte sul tessuto.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina