TOP 8 significa come pulire rapidamente i gioielli dall'oscuramento e dall'oscurità
Le informazioni su come pulire i tuoi gioielli preferiti sono sempre aggiornate. Le donne non possono vivere senza gioielli. Affinché una giovane donna appaia moderna ed elegante, non è necessario acquistare gioielli costosi. Accessori stravaganti realizzati con materiali poco costosi aiutano a creare un look coeso.
Cosa viene utilizzato per creare gioielli
Devi essere in grado di prenderti cura dei gioielli. Sapere di cosa sono fatti. Ogni materiale ha le sue caratteristiche.
Metallo
Nella produzione di gioielli non viene utilizzato un metallo, ma la loro lega. Con la predominanza dello stagno, il prodotto è leggero con una superficie grigia opaca. Il colore dei gioielli ricorda il bronzo se nella lega è presente l'ottone.
Quando si creano gioielli alla moda, vengono utilizzate leghe di acciaio e alluminio. La superficie di tali gioielli è lucida, brillante.
Il nichel è spesso presente nei gioielli realizzati in Cina.Le leghe che lo contengono sono scure, quasi nere. I gioielli contenenti nichel possono causare allergie.
Famosi produttori utilizzano leghe per gioielli di rame e zinco (tombak). Non rappresentano un pericolo per la salute, sono resistenti alla corrosione. I gioielli in metallo sono nobilitati con un rivestimento elettrolitico, applicato nello strato più sottile:
- osmio;
- palladio;
- rutenio;
- nichel;
- il rame;
- bronzo.
perla
Per la produzione di gioielli economici non vengono utilizzate perle naturali e coltivate, ma perle artificiali. È realizzato in vetro, madreperla, alabastro e plastica.

Le vere perle conservano la loro bellezza per centinaia di anni. L'imitazione invecchia rapidamente sotto l'influenza di polvere, luce solare, sbalzi di temperatura, elevata umidità.
Perline
Braccialetti, perline e altri gioielli sono realizzati con perline realizzate con materiali artificiali e naturali:
- bicchiere;
- acrilico;
- ceramica;
- metallo;
- legno;
- pietre naturali;
- porcellana.
Plastica
Ciondoli e perline della forma originale (fiore, farfalla, cuore, goccia, stella) sono realizzati in plastica. Può essere trasparente, intercalato, imitare materiale naturale (metallo, legno, osso, ceramica).
ALBERO
Per la produzione di gioielli viene utilizzato legno con una bella trama densa. Specie arboree adatte:
- Quercia;
- Betulla;
- Se;
- montagna di cenere;
- ciliegia di uccello;
- Pera;
- Noce.

Pelle
Bracciali, gioielli per capelli e collo sono realizzati in pelle. Può essere naturale e artificiale. Non può essere pulito con agenti alcalini e solventi.
Rocce
Le pietre preziose e semipreziose sono costose, quindi gli oggetti economici sono decorati con pietre ornamentali. Sono fatti da rocce o composti organici.Diaspro, giada, sodalite, lapislazzuli, malachite, azzurrite sono molto popolari.
Il rame
Le leghe contenenti un'alta percentuale di rame si ossidano a contatto con l'aria e si scuriscono nel tempo. I gioielli dovrebbero essere puliti costantemente.
Perché i prodotti si scuriscono
I gioielli sono influenzati dall'ambiente: umidità e temperatura, luce solare, prodotti per la cura della pelle.
L'acqua
L'umidità favorisce i processi di ossidazione nelle leghe metalliche... Per questo motivo le pietre svaniscono, la polvere si stacca. Per le persone che sudano molto, i gioielli perdono più rapidamente il loro fascino.
Contatto con altri gioielli
Orecchini, bracciali, anelli, ammucchiati, si graffiano a vicenda. Le superfici danneggiate si scuriscono più velocemente. In essi, i processi ossidativi sono più intensi.

Detergenti
L'oscurità sulle parti metalliche appare dopo il contatto con detergenti aggressivi.
Come identificare l'hardware
Devi sapere di cosa è fatto il tuo gioiello preferito per non rovinarlo durante la pulizia.
argento alpacca
Il nome della lega è neusilber. Tradotto dal tedesco significa "nuova moneta". Lui capisce:
- rame - 5-35%;
- zinco - 13-45%;
- nichel - 5-35%.
Colore argento, basso costo.
Ottone
Contiene rame e zinco (10%). I gioielli in ottone hanno un colore giallastro, vicino all'oro. La struttura della lega è a grana fine.

Cupronichel
Il colore della decorazione sembra un oggetto d'argento. La lega è composta da rame, manganese, ferro, nichel.
Stagno
Lo stagno costituisce l'85-99% della lega. Inoltre, il peltro (stagno) può contenere il 5-10% di antimonio, rame, bismuto. Il colore del metallo è argento o grigio scuro.
Classificazione
Con gioielli economici puoi creare qualsiasi look. Per occasioni speciali e incontri romantici, sono adatti modelli classici.Per creare l'immagine di una donna d'affari, l'avanguardia è adatta. Le persone libere e artistiche scelgono gioielli in stile etnico.
Classico
Questo look imita gioielli realizzati con metalli preziosi, decorati con pietre preziose. Fanno classici gioielli in metallo. È ricoperto da un rivestimento in polvere (oro, argento). Decorare il prodotto con vetro sapientemente tagliato, perle artificiali, zirconio.
Avanguardia
Un'opera d'autore unica, realizzata da un maestro a mano dal proprio schizzo. Vari materiali vengono utilizzati per creare un gioiello unico:
- la pelle;
- pietre semipreziose;
- perline;
- strass;
- argilla polimerica;
- Plastica.
Prodotti etnici
I gioielli sono decorati con ornamenti, geroglifici. Sono realizzati con materiali naturali: pelle, legno, conchiglie, zanne di grandi animali, piume, rame.

Metodi di pulizia della casa
Esistono metodi di pulizia collaudati per ogni tipo di gioiello.
Gioielli in metallo
I gioielli di metallo si scuriscono. L'oscurità è dovuta a processi ossidativi.
Pasta o tonico speciale
Il modo più semplice per sbiancare i gioielli scuriti è utilizzare un kit per la pulizia dei gioielli. Include una pasta (GOI) o un tonico e uno speciale panno per lucidare.
Una soluzione di gesso e dentifricio
Per preparare la pasta detergente, prendi 1 cucchiaio. l. gesso e dentifricio, diluiti con acqua. Ci vogliono 100 ml. Applicare il prodotto con una spazzola morbida, risciacquare con acqua, pulire con un panno di lana.
Dentifricio
È facile pulire tutte le parti con il dentifricio. Applicalo sulle aree scure, strofina con una spazzola rigida o uno spazzolino da denti.

pasta di soda
Puliscono i suoi soldi. La polvere viene diluita con un po' d'acqua. Dovresti prendere la farina d'avena. Si applica ai gioielli. Rimuovere la pasta dopo pochi minuti con uno spazzolino da denti.I residui vengono lavati con acqua. Asciugare il prodotto.
Ammoniaca
Una bottiglia di soluzione di ammoniaca viene acquistata in farmacia. Per ravvivare i gioielli appannati, inumidisci un asciugamano con ammoniaca e asciugalo. Dopo la pulizia a umido, prendi un panno asciutto, lucidalo per lucidarlo.
siero di latte
Il siero di latte e il sale aiutano a scurire. Sono mescolati in un rapporto di 10:1. I gioielli vengono puliti con un panno imbevuto di una soluzione.
Il rame
Gli squisiti gioielli in rame si ossidano sotto l'influenza dell'umidità e perdono la loro attrattiva. Dovrebbero essere puliti frequentemente.
miscela di aceto
Per pulire i gioielli oscurati, viene preparata una pasta di rame. Prendi il 9% di aceto da tavola e sale extra. L'arredamento viene strofinato con un prodotto, quindi risciacquato e asciugato con un panno morbido.

Aglio
L'aglio è buono per pulire gioielli (catene, anelli) realizzati con leghe gialle contenenti rame.
Da 2 chiodi di garofano schiacciati con uno spremiaglio e un pizzico di sale, impastare un impasto. Viene applicato al prodotto per 10 minuti. Lavare in acqua saponata. Pulire con un panno morbido.
placcato oro
Gli abrasivi non vengono utilizzati per la pulizia di prodotti polverizzati. Vengono utilizzati metodi di risparmio:
- Il sapone da bucato è diluito in acqua. Immergi i gioielli in una soluzione saponosa. Dopo alcuni minuti, estrailo, puliscilo con un panno morbido finché non brilla.
- Inumidisci un tovagliolo nell'aceto di vino, puliscilo con gioielli. L'arredamento viene risciacquato e asciugato senza strofinare.
- In 1 litro d'acqua, aggiungi 2 cucchiai. ammoniaca. Immergi la cosa macchiata nella soluzione. Pulisci con un panno.
Vetro e strass
Strass e gioielli in vetro vengono puliti con detersivo per piatti. Viene aggiunto all'acqua calda.Per ripristinare la lucentezza perduta dei gioielli, aggiungi 1 cucchiaio alla soluzione. l. ammoniaca. Il tempo di ammollo dipende dal grado di sporco.

Pietre naturali e artificiali
Per ripristinare il colore delle perle artificiali, viene preparata una soluzione di sapone. Più a lungo è inzuppato, più leggero diventa. Successivamente, viene risciacquato con acqua pulita, asciugato con un asciugamano. Acquamarina, opale, madreperla vengono lavati accuratamente in acqua tiepida e lucidati a specchio con un panno asciutto. La zirconia cubica può essere ravvivata con acqua saponosa e il turchese può essere strofinato con un panno.
Plastica
Il colore dei gioielli in plastica viene ripristinato con una soluzione saponosa. Sciogliere detersivo per bucato, gel per piatti o sapone in acqua tiepida. La soluzione viene versata in un contenitore di plastica. Mettici dentro orecchini, braccialetti. Aspetta 10 minuti. Il contenitore viene chiuso con un coperchio e scosso leggermente. I prodotti vengono lavati con acqua pulita.
Come rimuovere la ruggine
Per rimuovere la ruggine, un batuffolo di cotone viene inumidito con vino o aceto da tavola e le aree problematiche vengono trattate con esso. Successivamente, il prodotto viene risciacquato e asciugato.
Regole di cura e conservazione
Anelli e bracciali risentono del frequente contatto con acqua, detersivi e detersivi per piatti. Quando fai i compiti, dovrebbe essere rimosso. Per conservare i gioielli, dovresti usare scatole o piccole scatole. Ogni prodotto ha il suo.
I gioielli non devono essere lasciati in bagno. Le leghe si ossidano e si scuriscono in condizioni di elevata umidità. Per lo stesso motivo, perline, anelli, pendenti devono essere asciugati accuratamente dopo la pulizia.


