I 20 migliori congelatori domestici e come scegliere quello giusto

L'emergere di piccoli siti all'ingrosso ha aumentato la domanda di congelatori. La possibilità di acquistare grandi quantità di cibo a un prezzo ridotto è allettante per ogni famiglia. È possibile cavarsela con un frigorifero a due scomparti o è necessario un congelatore separato? Quale dispositivo scegliere per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo? Puoi giudicare la qualità in base alla valutazione dei congelatori domestici.

Qual è il vantaggio

I congelatori consentono di conservare a lungo i prodotti alimentari (da diverse settimane a un anno) mantenendone il gusto.Il congelamento rapido previene la scomposizione delle vitamine in bacche, frutta, verdura ed erbe aromatiche.

Tipi

I consumatori hanno la flessibilità di scegliere un congelatore in base alle loro abitazioni, capacità finanziarie e gusti.

Verticale

Questa configurazione di camere è chiamata congelatore. Strette e alte, si inseriscono in piccole cucine. Ampio volume utilizzabile, più scomparti consentono di distribuire i prodotti come previsto. Sono disponibili modelli con 1, 2 compressori, che ampliano la scelta degli acquirenti.

Orizzontale

I congelatori orizzontali (lari) hanno coperchi incernierati. L'altezza delle stanze non supera gli 86 centimetri. Si ottiene un grande volume grazie agli indicatori di larghezza e profondità. Qualità positive: capacità, buon congelamento.

Compatto

I congelatori con un volume totale fino a 90 litri sono compatti. Sono adatti per piccoli appartamenti e cottage estivi.

Incorporato

Gli elettrodomestici da incasso (armadi, cassapanche) consentono di creare interni speciali in cucina. L'installazione di elettrodomestici nei mobili richiede le qualifiche, le conoscenze e l'esperienza dell'installatore.

Criteri di scelta

Prima di acquistare costosi elettrodomestici, è necessario determinare il dispositivo con le caratteristiche tecniche e le proprietà funzionali necessarie.

periodo di congelamento

Congela volume

Lo spazio di conservazione richiesto nel congelatore dipende dalle esigenze e dalle capacità della famiglia.

È necessario scegliere la cilindrata ottimale alla quale l'unità non funzionerà al minimo.

Potere

La quantità porzionata di prodotto congelato contemporaneamente varia da 5 a 25 chilogrammi. Maggiore è il peso, maggiore sarà il consumo di energia.

Consumo di energia

La classe di efficienza energetica è determinata dal rapporto tra il consumo energetico effettivo e il consumo nominale: da "A +++" (il più alto) a "G" (il più basso). Se prendiamo un modello con un grado più alto, significa meno consumo energetico, ma un prezzo più alto.

Classe di congelamento

La classe di congelamento caratterizza la temperatura negativa nella camera, che determina la durata di conservazione dei prodotti.

È indicato nella marcatura da un asterisco:

  • * -2 gradi - 10-12 giorni;
  • ** -6 gradi - 30 giorni;
  • *** -18 gradi - 90 giorni;
  • **** -24 gradi - 365 giorni.

L'ultima classe si riferisce al congelamento.

Funzionalità aggiuntive

I miglioramenti tecnici riguardano il funzionamento dei congelatori.

come funziona il sistema

Classe climatica

Le condizioni climatiche (temperatura dell'aria) di funzionamento dell'apparecchiatura sono prese in considerazione nella fabbricazione delle unità.

Esistono 4 classi di congelatori con diversi intervalli di temperatura:

  • "N" - da +16 a +32;
  • "SN" - da +10 a +32;
  • "ST" - dalle 18 alle 38;
  • "T" - da 18 a 43 gradi.

Il consumo di elettricità standard per le diverse zone climatiche nella documentazione tecnica di accompagnamento sarà diverso.

Sistema di sbrinamento o Know Frost

Durante lo scongelamento a goccia, il congelatore viene sbrinato manualmente, evitando la formazione di un “mantello” di neve. Il sistema di sbrinamento No Frost non richiede alcun intervento umano, in quanto la condensa si forma all'esterno della camera. Nelle unità con Know Frost, a causa dell'equipaggiamento aggiuntivo, ci sarà un aumento del consumo energetico, rumore di fondo, volume utile inferiore e prezzo più elevato.

Funzione di congelamento aggiuntiva

I super congelatori hanno una maggiore capacità di evaporazione.

Salvataggio automatico della temperatura all'interno del dispositivo durante un'interruzione di corrente

Una proprietà importante grazie alla quale non c'è sbrinamento dei prodotti per mancanza di alimentazione. Maggiore è la classe di congelamento, più lungo è il periodo. Gli apparecchi di refrigerazione hanno un maggiore isolamento, ventose, che influiscono sul costo.

volume frigorifero

Affidabilità

La qualità delle unità è determinata dal periodo di funzionamento ininterrotto, dall'assenza di violazioni nel funzionamento della porta, dei vassoi, degli indicatori. Ogni produttore indica il proprio periodo di garanzia: da un anno a 3 anni. L'affidabilità delle apparecchiature di congelamento è giudicata dal marchio del produttore e dalle recensioni dei consumatori.

Protezione dei bambini

Il blocco della modalità operativa è una funzione aggiuntiva che aumenta il costo del dispositivo. Viene utilizzato per il controllo elettronico.

Compressore

Un buon compressore è un motore che mantiene a lungo una determinata temperatura nella stanza, fonte di rumore. Tipi di compressori: lineari, inverter. I primi funzionano al massimo carico con spegnimenti periodici, sono sensibili alle fluttuazioni di tensione nella rete. Nel secondo, il relè regola la potenza del motore senza fermarlo. I più silenziosi sono i convertitori inverter lineari con una corsa del pistone regolare. I più economici, i più sicuri ma anche i più costosi sono gli inverter.

Segnali acustici

Un segnale acustico segnala una porta aperta, un aumento della temperatura nella stanza.

Controllo meccanico ed elettronico

Con il controllo meccanico, la modalità di congelamento viene regolata manualmente, secondo necessità. Il sistema elettronico del congelatore stesso mantiene l'intervallo di temperatura impostato. Tali unità sono più costose, così come le riparazioni in caso di guasto dell'unità elettronica.

Valutazione dei produttori

Il livello di apprezzamento delle aziende produttrici di elettrodomestici è determinato dalla domanda e dal feedback dei clienti.

marca Liebherr

Liebherr

L'azienda tedesca è conosciuta nel mercato delle apparecchiature di refrigerazione da oltre 60 anni. Il marchio Liebherr è sinonimo di prodotti di alta qualità e prezzi corrispondenti.

Vestfrost

Il marchio danese è di proprietà dell'azienda turca Vestel dal 2008. Tutti i prodotti sono realizzati in Turchia, il che ha portato a valutazioni inferiori da parte dei consumatori.

atlantico

Il CJSC è stato organizzato nel 1993, sulla base dell'impianto di refrigerazione di Minsk. MZH è specializzata nella produzione di elettrodomestici dagli anni '60 del XX secolo. L'azienda produceva prodotti di alta qualità richiesti dagli acquirenti in URSS e all'estero. Per 20 anni, un'azienda moderna ha creato un marchio popolare nella Federazione Russa e nei paesi della CSI.

Bosch

Il produttore di congelatori è una delle società di Robert Bosch GmbH: BSH Household Appliances. Qui vengono prodotti marchi come Bosch, Siemens, Viva, Neff, Seimer. La qualità dei prodotti tedeschi è conosciuta in tutto il mondo.

Gorenje

La società di ingegneria slovena Gorenje produce attrezzature per il congelamento dal 1968. Dal 2010 la società è di proprietà della svedese Asko. Nel 2013, 1/10 delle azioni è stato acquistato da Panasonic. I prodotti Gorenje sono ricercati per la loro affidabilità e il design originale.

Turchese

Marchio russo di apparecchiature di refrigerazione. L'impianto di refrigerazione di Krasnoyarsk produce unità a un prezzo inferiore del 15-20% rispetto alle unità europee. Nel 2017 la domanda di frigoriferi e congelatori Biryusa è aumentata del 30%.

marchio turchese

Pozi

Lo stabilimento dell'Associazione di produzione OJSC intitolato a Sergo (Pozis) è una suddivisione strutturale della Russian Technologies State Corporation. Il leader tra le aziende russe nell'implementazione innovativa nella produzione, che non è inferiore alle controparti straniere. Apparecchiature di refrigerazione prodotte da oltre 60 anni.

Beko

Dal 1960, l'azienda turca Arcelic produce elettrodomestici con il marchio Beko. Gli stabilimenti di produzione si trovano in Türkiye e in Russia. La buona qualità dei prodotti e il prezzo accessibile li hanno resi prodotti di marca.

Rassegna di modelli popolari

I congelatori richiesti dai clienti hanno un certo insieme di caratteristiche tecniche ed economiche e una fascia di prezzo. Possono essere utilizzati per giudicare le richieste dei consumatori per questo tipo di prodotto.

ATLANTE 7184-003

Sistema di gocciolamento del congelatore, ha 6 scomparti, volume interno - 220 litri. Consumo energetico - 120 watt. Intervallo di temperatura - fino a 18 gradi. La capacità giornaliera è di 20 chilogrammi.

Reclami dei consumatori: ronzio durante il funzionamento, difficoltà nell'installazione orizzontale.

Indesit MFZ 16 F

Caratteristiche del modello:

  • configurazione del guardaroba;
  • Liofilizzato;
  • volume - 220 litri;
  • volume di congelamento giornaliero - 10 chilogrammi;
  • potenza - 150 watt;
  • numero di scomparti - 6;
  • sbrinamento - automatico;
  • sistema di controllo - manuale, meccanico.

Valutazione valutazione - 3,9 su 5.

fotocamera compatta

Samsung RZ-32 M7110SA

Il frigocongelatore con sistema No Frost a controllo elettronico è dotato dei seguenti indicatori:

  • corpo in metallo e plastica color argento;
  • volume interno - 315 litri;
  • capacità di congelamento - 21 kg / giorno.

Caratteristiche funzionali: presenza di uno schermo, segnale acustico di porta non chiusa, protezione bambini, possibilità di controllo da smartphone.Valutazione del modello - 5 su 5.

Liebherr G 4013

Sistema di congelamento No Frost, dimensioni 195x70x75, volume utile 399 litri. Capacità di congelamento: 26 kg.

Il grado massimo di raffreddamento è di 32 gradi. Supporto automatico per temperature sotto lo zero - 45 ore. Controllo elettronico. Classe energetica - "A++".

BEKORFNK290E23 W

Paese di origine - Russia. La durata senza riparazione è di 2 anni.

Caratteristiche:

  • dimensioni - 171,4x59,5x61,4 (AxLxP);
  • volume utile - 255 litri;
  • Sistema di congelamento No Frost;
  • classe di consumo energetico - "A +";
  • controllo elettronico;
  • capacità di congelamento - 16 chilogrammi.

Sullo sportello della custodia è presente un display con indicazione di: temperatura in camera, modalità di funzionamento, accensione.

congelatore incorporato

Zanussi ZUF 11420 SA

Congelatore integrato. Il volume interno è di 95 litri. Energia elettrica - 120 watt. Il volume di congelamento giornaliero è di 18 chilogrammi. Controllo manuale.

ATLANTE 7203-100

Sistema di gocciolamento del congelatore. Dimensioni: 150 centimetri di altezza, 62 e 59 centimetri di larghezza e profondità. Il volume totale è di 198 litri. Il peso dei prodotti surgelati al giorno è di 24 chilogrammi. Controllo manuale.

BoschGSN36VW20

Camera di congelamento del sistema No Frost, con una capacità di congelamento di 19 chilogrammi. Altezza - 186 centimetri, larghezza, profondità - entro 60. Controllo elettronico. Segnalazione acustica porta aperta.

Gorenje FH 40

Congelatore orizzontale con un volume di 380 litri, con una modalità di controllo manuale, un sistema di sbrinamento a goccia. Regime di temperatura - 18 gradi. Supporto freddo - 38 ore.

Pozi FVD-257

Il congelatore ha le seguenti caratteristiche:

  • AxLxP - 168x60x61,5;
  • 2 telecamere;
  • 2 porte;
  • 2 compressori;
  • 18 gradi in camera da letto;
  • volume totale - 260 litri;
  • classe di consumo energetico - "A";
  • Controllo manuale;
  • sbrinamento a goccia.

Valutazione - 4,6 punti.

Vestfrost VFTT 1451W

Vano congelatore compatto con un volume utile di 75 litri. Consumo energetico - classe "A +".

surgelato

turchese 14

Congelatore da pavimento. Sistema di sbrinamento a goccia. L'altezza del dispositivo può raggiungere gli 85 centimetri. Volume interno - 95 litri. Consumo energetico - 135 watt. La soglia di temperatura inferiore è di -18 gradi. Segnale acustico.

Saratov 153 (MKSH-135)

Congelatore con una capacità di 130 litri. La capacità giornaliera è di 10 chilogrammi di prodotto ad una temperatura di 24 gradi. Supporto freddo - 12 ore. Il peso del dispositivo è di 40 chilogrammi. Sistema di sbrinamento a goccia. Controllo manuale.

Zanussi ZUF 11420 SA

Congelatore integrato. Dimensioni: altezza - 81,5; larghezza - 56, profondità - 55 centimetri. Volume utile - 98 litri.

Controllo elettronico, sistema di sbrinamento a goccia. Segnali acustici e luminosi sulla modalità operativa, la tenuta della chiusura della porta. Consumo energetico: classe "A+".

HansaFS150.3

Congelatore orizzontale alto fino a 85 centimetri, con un volume utile di 146 litri, regolazione manuale della modalità di congelamento e sbrinamento. Classe energetica - "A+". Congela 7 chilogrammi di prodotto al giorno.

Candy CCFE 300/1 RUх

Congelatore orizzontale. Il volume è di 283 litri. Comando elettromeccanico manuale. Capacità di raffreddamento - 13 chilogrammi. Condizioni operative - da 18 a 43 gradi.

Miele F 1472 VI

Armadio congelatore incorporato. Alto (più di 2 metri), stretto (0,4 metri di larghezza), profondo (61 centimetri). Scongelare senza brina. Sono presenti 2 quadri elettronici di comando (camera e fabbricatore di ghiaccio), funzione erogazione acqua. Volume interno - 190 litri.

marche di fotocamere

ASKO F2282I

Congelatore con un volume totale di 96 litri. Sbrinamento a goccia, controllo elettromeccanico.Livello di consumo di elettricità - "A ++".

Electrolux EC2200AOW2

Petto. Il volume è di 210 litri. Altezza - 0,8 metri. Controllo manuale, elettromeccanico e sbrinamento. Disponibile nelle modalità operative tropicali e subnormali. Il peso dei prodotti surgelati giornalieri è di 14 chilogrammi. Cella frigorifera autonoma - 28 ore.

Shivaki CF-1002W

Congelatore orizzontale, congela 5 chilogrammi di prodotto in 24 ore. Dimensioni: (AxLxP) - 0,83x0,565x0,495 metri. Controllo meccanico. Disgelo gocciolante. Consumo di energia elettrica - "A+".

Siemens GS36NBI3P

Congelatore con controllo elettronico, segnalazione acustica e luminosa di malfunzionamenti, modalità di funzionamento, sicurezza bambini. Sistema No Frost. L'armadio ha 7 scomparti, con un volume totale di 240 litri. Risparmio energetico - "A ++". La soglia inferiore del freddo è di 18 gradi.

AEG AHB54011LW

Congelatore orizzontale. Dimensioni in altezza - 86,7; in larghezza - 133,6; in profondità - 66,8 centimetri. Il volume è di 400 litri. Regolazione manuale e meccanica. La capacità di congelamento giornaliera è di 19 chilogrammi. Modifiche per tutte le zone climatiche.

Regole di funzionamento

Il congelatore funzionerà correttamente, a condizione che vengano soddisfatti i requisiti del produttore per il suo utilizzo.

servizio a termine

Le regole di funzionamento prevedono:

  1. La stanza in cui funzionerà il congelatore deve contenere:
  • corrispondenza della temperatura dell'aria con l'opzione climatica;
  • bassa umidità;
  • flusso d'aria;
  • lontano da termosifoni, luce solare diretta, muri.
  1. Utilizzare una presa con messa a terra facilmente accessibile.
  2. Lavare e asciugare prima del primo utilizzo. Dopo l'erogazione del gel, preriscaldare per 8 ore con la porta aperta.
  3. Confezionamento accurato dei prodotti nelle celle frigorifere No Frost in buste di plastica, fogli di alluminio.
  4. Apertura della porta poco frequente.

È necessario posizionare correttamente il dispositivo orizzontalmente e verticalmente, senza inclinarlo.

Il volume della stanza in cui è installato il congelatore dovrebbe corrispondere a 1 metro cubo per 8 grammi di refrigerante. Limitare l'uso del dispositivo ai bambini di età inferiore agli 8 anni.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina