Istruzioni dettagliate su come e cosa è meglio incollare un pallone da calcio

Le persone spesso si chiedono come si possa incollare un pallone da calcio. Per risolvere questo problema, è necessario seguire rigorosamente le regole della procedura. Innanzitutto, devi trovare l'area della puntura. Successivamente, è importante scegliere la giusta composizione adesiva. I rimedi efficaci includono colla di gomma o supercolla. Per ottenere una fissazione affidabile, la tecnologia della procedura deve essere rigorosamente osservata.

Come trovare una foratura su un pallone da calcio

Spesso ci sono situazioni in cui la palla non tiene aria, ma non è possibile identificare visivamente il danno. Per rilevare tali aree, si consiglia di pompare il prodotto e immergerlo in acqua. Le bolle d'aria inizieranno ad emergere dall'area perforata. Va tenuto presente che prima di iniziare la riparazione, il prodotto deve essere completamente asciugato.

Cosa è necessario per la riparazione

Affinché la riparazione abbia successo, è necessario preparare in anticipo tutto ciò di cui hai bisogno. Per questo vengono utilizzati una composizione adesiva e altri strumenti.

colla di gomma

La palla di gomma può essere sigillata con cemento di gomma. Gummy sarebbe un'ottima opzione. Questo strumento è conveniente e ha molte recensioni positive. La sostanza è abbastanza semplice da usare. Per fare questo, applica un sottile strato di colla sul foro e lascialo asciugare. Ci vorranno 5-10 minuti. Quindi la procedura deve essere ripetuta. Dopo che il secondo strato si è asciugato, il prodotto può essere gonfiato.

ottima colla

Anche la supercolla è molto efficace. La sostanza può essere applicata con un ferro da calza. Ciò consentirà alla composizione di raggiungere la superficie e entrare nel foro.

Un pezzo di gomma o una toppa finita

Puoi usare un pezzo di gomma per sigillare i danni maggiori. Ci sono anche patch speciali in vendita. Va tenuto presente che i materiali autoadesivi sono considerati meno durevoli. Pertanto, si consiglia di scegliere mezzi convenzionali e applicare la composizione per aggiustarsi. Si consiglia di trattare l'area danneggiata con acetone prima della procedura. Successivamente, la colla dovrebbe essere applicata alla palla e al cerotto. Per prima cosa, devi rimuovere tutto ciò che non è necessario e lasciare 2 centimetri attorno alla puntura.

Coltello affilato o forbici

Questi strumenti sono necessari per tagliare i frammenti di patch. È importante utilizzare gli strumenti più affilati possibili.

Questi strumenti sono necessari per tagliare i frammenti di patch.

Acetone

Questa sostanza è necessaria per sgrassare la superficie del prodotto e il cerotto. È severamente vietato utilizzare benzina o solventi per questo scopo.

Come risolvere

Si consiglia di lavare la palla affinché la riparazione abbia successo. Questo dovrebbe essere fatto con un rimedio delicato. Quindi asciugare il prodotto in condizioni naturali. Si consiglia di sgrassare l'area danneggiata.Per fare questo, è necessario utilizzare alcol o acetone.

Si consiglia di riparare un dispositivo sportivo in base al tipo e alle caratteristiche del danno. Una palla tubeless è più facile da recuperare. Tuttavia, ci sono modi per riparare la tua fotocamera. Si consiglia di incollare la palla nello stato sgonfio. Un flusso d'aria costante causerà la perdita di adesione dell'adesivo.

Se un piccolo foro

Minore è la dimensione dell'area danneggiata, più facile è riparare la puntura. Per riparare un pallone da pallavolo o da calcio, procedi come segue:

  1. Trova un buco sulla superficie.
  2. Sigillare il foro con cemento gommato.
  3. Attendere il tempo richiesto. In questo caso, vale la pena seguire le istruzioni fornite sulla composizione adesiva.

È consentito riparare la palla con la supercolla. Per applicare questa sostanza, devi usare un ferro da calza. Grazie a ciò, la colla cadrà non solo sulla superficie del prodotto, ma anche nel foro.

Minore è la dimensione dell'area danneggiata, più facile è riparare la puntura.

Senza tagliare la superficie

Per eseguire l'incollaggio superficiale della palla, vale la pena utilizzare un cerotto speciale. I negozi vendono prodotti già pronti: sono ricoperti di colla. Queste patch sono convenienti e facili da usare. È consentito anche portarli in viaggio.

Per eseguire le riparazioni, procedere come segue:

  1. Sgrassare l'area danneggiata.
  2. Taglia tutto ciò che non è necessario dalla toppa. Questo viene fatto in modo che l'agente si estenda leggermente al di fuori del foro.
  3. Staccare la superficie adesiva del cerotto.
  4. Attacca il prodotto alla palla.

È inoltre consentito l'uso di cerotti privi di uno strato adesivo. Includono uno strato di gomma e vengono utilizzati in combinazione con la super colla. Inoltre, per riparare tali cerotti, viene spesso utilizzato un composto di gomma o un secondo agente.

Sigillante per interni

A volte gli esperti usano il sigillante per riparare una fotocamera. Viene utilizzato dall'interno della palla. Per la procedura avrai bisogno di una siringa senza ago. Si consiglia di riempirlo di mastice. Quindi spremere la sostanza nell'area danneggiata della camera. Questo metodo è utilizzato per lesioni minori. Non richiede il taglio della palla.

Se la fotocamera è strappata

Se la camera è danneggiata, la sfera deve essere tagliata in corrispondenza del foro di gonfiaggio. Per riparare il prodotto, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Trova l'area danneggiata.
  2. Crea un cerotto di gomma. Dovrebbe essere leggermente più grande dell'area danneggiata.
  3. Copri il cerotto con la supercolla.
  4. Spremere bene e lasciare riposare da 1 a 2 minuti.
  5. Fai saltare in aria la palla e rimetti a posto la telecamera.
  6. Incolla la fotocamera e la custodia.
  7. Cucire l'area dell'incisione con fili di nylon.

Se la camera è danneggiata, la sfera deve essere tagliata in corrispondenza del foro di gonfiaggio.

Va tenuto presente che la camera delle corde è quasi impossibile da riparare. In una situazione del genere, la palla dovrà essere lanciata.

Il basket o la palla che rimbalza possono essere riparati?

Si consiglia di utilizzare un kit di riparazione per sigillare il foro nella sfera di gomma. Le formulazioni universali sono prodotte da INTEX. Include supercolla VINILCEMENT. Contiene anche un cerotto trasparente di 5x10 centimetri. Puoi acquistare un kit del genere in un negozio di articoli sportivi o sul mercato. L'adesivo si indurisce quasi istantaneamente. Pertanto, viene spesso chiamata saldatura a freddo. Una chiara patch trasparente non sarà visibile sul prodotto.

Se hai l'opportunità di visitare un negozio di cacciatori o pescatori, puoi acquistare un kit di riparazione per barche in PVC. La composizione contiene pezzi di tessuto gommato e una bottiglietta di colla speciale.

Questo kit fornisce una riparazione completa dei danni. Inoltre, il processo richiede molto tempo. Inoltre, un tale kit è piuttosto costoso. In alcuni casi, è più consigliabile acquistare una nuova palla. Per incollare correttamente il prodotto, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Trova il sito esatto della puntura. Sarà possibile identificare l'area danneggiata con una soluzione saponosa.
  2. Preparare un cerotto della dimensione richiesta. Dovrebbe avere bordi arrotondati.
  3. Applicare l'adesivo su entrambe le superfici.
  4. Fissare e premere saldamente la toppa.
  5. Gonfia il palloncino e lascialo in questo stato per diverse ore.

Se durante il controllo è stato possibile vedere che l'aria del prodotto fuoriesce dalla tettarella, si consiglia di incollarla dall'interno.

Per attaccare una pallavolo, devi fare quanto segue:

  1. Trova l'area danneggiata.
  2. Sgrassare la superficie con acetone.
  3. Metti un laccio emostatico in un piccolo foro. È meglio usare un set già pronto.
  4. Per gravi danni, vale la pena usare una patch. Deve essere incollato e posizionato sotto la pressa. Quindi pompare il prodotto e valutarne l'integrità.

Per evitare di dover riparare la palla, dovresti seguire questi consigli:

  1. Dopo la ricreazione attiva all'aria aperta, si consiglia di rimuovere lo sporco con un panno o un panno umido. Per eliminare lo sporco ostinato, utilizzare una soluzione di sapone liquido. In questo caso, non utilizzare detergenti aggressivi.
  2. Si consiglia di asciugare il palloncino in un luogo ben ventilato. Questo non dovrebbe essere fatto vicino a dispositivi di riscaldamento. Se il prodotto è troppo umido, un vecchio asciugamano aiuterà a rimuovere l'acqua in eccesso.
  3. La temperatura di conservazione deve essere mantenuta a + 6-23 gradi. La palla non deve essere esposta alla luce solare diretta.Si consiglia inoltre di proteggerlo dall'umidità elevata e dal gelo.
  4. I prodotti in gomma incollata devono essere mantenuti gonfiati.

Puoi incollare la palla in diversi modi. Per ottenere ottimi risultati, devi scegliere l'adesivo giusto e il cerotto giusto. Il rigoroso rispetto delle regole di procedura non è trascurabile.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina