TOP 22 significa come lavare rapidamente la tintura per capelli dalla pelle a casa
La colorazione dei capelli per le donne gioca un ruolo importante nell'aggiornamento dell'aspetto, cambiando l'immagine. Ma non sempre una ragazza va dal parrucchiere o dal salone di bellezza per tingersi i capelli. Preferiscono usare loro stessi i prodotti coloranti, soprattutto perché nei negozi c'è un'ampia selezione di prodotti. Ma poi sorge il problema di lavare via la tintura per capelli a casa, se il collo e il viso si sporcano.
Contenuto
- 1 Come prepararsi a dipingere e non sporcarsi
- 2 Come rimuovere
- 3 modi popolari
- 3.1 sapone da bucato
- 3.2 lozione a base alcolica
- 3.3 Peeling o esfoliazione
- 3.4 struccante
- 3.5 Dentifricio
- 3.6 Shampoo
- 3.7 Una soda
- 3.8 Succo di limone o acido
- 3.9 Perossido
- 3.10 Olio vegetale
- 3.11 L'aceto
- 3.12 Salviettine detergenti
- 3.13 smalto per capelli
- 3.14 Detersivo per piatti
- 3.15 Cenere
- 3.16 Vaselina
- 3.17 kefir
- 4 Rimedi professionali
- 5 Cosa fare se tocca le unghie
- 6 Come e come lavare l'henné
- 7 Come e cosa lavare il tonico
Come prepararsi a dipingere e non sporcarsi
Quando inizi la procedura di tintura per capelli, devi prendere misure in modo che i vestiti e la pelle non siano nella tintura. Non trascurare le regole di condotta di un'operazione con:
- protezione delle mani con guanti speciali forniti in una scatola con un colorante;
- avvolgere il collo con una pellicola o un panno impermeabile;
- lubrificare la fronte, le orecchie con vaselina o crema per bambini;
- utilizzando un pennello speciale.
È consigliabile che qualcuno aiuti sicuramente a eseguire la procedura, altrimenti è difficile tingere i capelli di alta qualità da soli. E con un assistente, la vernice passerà senza macchiare la pelle e i vestiti.
Come rimuovere
Anche piccole macchie di vernice sulla pelle possono causare irritazione, prurito, se il prodotto contiene sostanze chimiche attive. L'henné e la basma sono più sicuri, ma lasciano delle striature sulla pelle che non si lavano via a lungo. È necessario pulire immediatamente le gocce dal viso e dal collo. Quindi possono rosicchiare così tanto i pori dell'epidermide da dover camminare a lungo con la faccia o le orecchie sporche. È necessario scegliere un rimedio efficace tra le sostanze che ogni casalinga ha in cucina.
I toner sono facili da pulire, ma i tipi di coloranti ostinati verranno via solo con l'aiuto di una pulizia professionale.
modi popolari
È meglio rimuovere le macchie sulla fronte e sulle tempie dalla tavolozza dei colori utilizzando metodi che sono stati provati da molte donne a casa. Dopo aver scelto un metodo adatto per rimuovere la tintura per capelli dalla pelle, puoi applicarla continuamente.
sapone da bucato
Le macchie fresche vengono rimosse con successo con acqua tiepida, in cui vengono sciolti i trucioli di sapone da bucato. Inumidisci un batuffolo di cotone in acqua saponata e lava via lo sporco. Ma non dimenticare che il sapone contiene alcali, che seccano il corpo. Pertanto, se la pelle è soggetta a irritazioni, il prodotto non può essere utilizzato.

lozione a base alcolica
La vernice viene rimossa qualitativamente dal viso, dal collo, dalle mani con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o vodka.Ma è meglio sostituire le bevande con speciali lozioni a base di alcol. Il cosmetico è in grado di dissolvere le sostanze chimiche e agisce delicatamente sulla pelle quando viene detersa.
Peeling o esfoliazione
Si consiglia di utilizzare scrub fatti a mano per pulire l'epidermide. Possono essere a base di sale o zucchero, caffè macinato. Mescolare l'abrasivo con farina d'avena, olio di mais e panna acida... La massa viene applicata all'area problematica, strofinando con un movimento circolare. Vengono quindi lavati via con acqua tiepida, seguita dall'applicazione di una crema nutriente.
struccante
Gli struccanti possono essere utilizzati per pulire le aree macchiate di vernice. Agiscono con delicatezza e dolcezza. I loro ingredienti sono in grado di eliminare le imperfezioni per mantenere la pelle pulita e sana. È meglio usare l'emulsione subito dopo aver tinto i capelli.
Dentifricio
Per la pulizia utilizzare una pasta con effetto sbiancante. Applicalo con un pennello sulle aree contaminate. Lavare dopo pochi minuti. Non puoi applicare il metodo alle ragazze dalla pelle scura. Il metodo è pericoloso per chi ha la pelle delicata soggetta a irritazioni.

Shampoo
Dopo aver tinto i capelli, la testa viene lavata più volte con lo shampoo. Puoi sciogliere una piccola quantità di detersivo in acqua, quindi risciacquare la pelle attorno al cuoio capelluto con un batuffolo di cotone imbevuto di schiuma. Vale la pena scegliere shampoo con erbe naturali.
Una soda
Il bicarbonato di sodio può trattare il colore quando macchia il viso e il collo. Diluire la polvere con acqua tiepida per ottenere un impasto liquido. La composizione viene applicata allo sporco. È necessario massaggiare leggermente l'area in modo che la soda agisca in modo più efficace. Quindi si lavano la faccia risciacquando con acqua. Dopo la pulizia, applicare una crema nutriente.Dovresti sapere che il metodo non è adatto a donne con pelle sensibile.
Succo di limone o acido
Puoi lavare via la tintura per capelli pulendo le aree problematiche con una fetta di limone. Il metodo è noto per essere buono per sbiancare viso e mani. Pertanto, l'acidità degli agrumi dovrà affrontare l'inquinamento.
Per lo sfregamento viene utilizzata anche una soluzione di acido citrico, che purifica la pelle.
Perossido
Per non bruciare l'epidermide, diluire il perossido con acqua in rapporto 1: 1. Un batuffolo di cotone o una spugna viene trasportato sulle aree contaminate dalla vernice. È necessario applicare il prodotto più volte, cambiando gli asciugamani.
Olio vegetale
Si consiglia di trattare le vecchie macchie con olio vegetale. Anche i contaminanti complessi vengono completamente puliti. Il metodo è buono perché ha un effetto positivo sulla condizione della pelle, non si secca e non irrita.

L'aceto
L'aceto caldo è necessario per rimuovere completamente la vernice. Ma prendono vino o mele. Si scalda a bagnomaria. Dopo aver raffreddato leggermente, inumidire un batuffolo di cotone asciugando i graffi di vernice, cercando di escludere il contatto con gli occhi. Rimuovi le vecchie macchie con lozioni acide. Dopo la procedura, non dimenticare di risciacquare la pelle con acqua tiepida e sapone, quindi lubrificare con una crema nutriente.
Salviettine detergenti
Con l'aiuto di assorbenti è facile lavare viso, collo da tonico, henné. Subito dopo aver tinto i capelli, pulire accuratamente le aree macchiate con salviette umide.
smalto per capelli
Puoi eliminare efficacemente i punti luminosi sulla pelle con mezzi come lacca per capelli, agente arricciacapelli "Lokon".Spruzzare su un batuffolo di cotone o un tampone e stenderlo sullo sporco. La pelle rimane pulita.
Ma devi sapere che la colorazione dovrebbe essere eseguita secondo le regole, quindi ci sarà meno inquinamento e si laveranno facilmente.
Detersivo per piatti
Invece del sapone, versa il detersivo per i piatti nell'acqua tiepida. Se il prodotto è economico, senza componenti aggressivi, puoi stenderlo su una spugna e pulire la pelle sulla fronte, dietro le orecchie e il collo.
Cenere
Le ceneri della carta bruciata, ma non dei giornali, le ceneri di una sigaretta vengono versate su un disco bagnato. Strofina accuratamente le mani o la fronte. Sulle zone delicate del viso, strofinare con cura per non provocare arrossamenti e irritazioni.
Vaselina
La particolarità della vaselina è che assorbe bene il colore. Applicare la crema generosamente sul viso, massaggiando la pelle con le dita. Appena la massa si colora, si toglie e si ripete l'operazione fino a quando la vaselina rimane pulita.

kefir
Un altro modo interessante per purificare è con kefir. L'ambiente acido del prodotto dissolverà le particelle del colorante Lubrificare l'inquinamento con una bevanda a base di latte fermentato, lasciandolo per 15 minuti, con vernice secca - 30 minuti. Quindi il kefir viene lavato via con acqua tiepida.
Rimedi professionali
I cosmetologi professionisti consigliano di utilizzare prodotti per la rimozione, prodotti appositamente progettati per lavare via la tintura per capelli. Sono usati nei barbieri, nei barbieri ea casa come indicato.
È lei
L'emulsione è in grado di lavare via la vernice più forte non solo dalla pelle, ma anche dai capelli.Se vuoi cambiare urgentemente il tuo colore, puoi applicare cosmetici e lavarti i capelli.
Kapu
Lavare la tintura con un'emulsione è sicuro. L'agente agisce delicatamente senza causare irritazione. Affronta rapidamente la tavolozza dei colori sulla pelle, i capelli con tinture non riuscite. Se sono trascorse 24 ore dalla colorazione, è difficile lavare via la vernice con l'emulsione.
Wella
Reagendo con gli agenti ossidanti nella vernice, l'agente rimuove efficacemente i pigmenti. La soluzione ammorbidisce bene la pelle, prevenendo lo sviluppo di infiammazioni.
Galacticos Professional
L'emulsione lavabile contiene estratti di lime, polline, latte di riso. Oltre a rimuovere efficacemente la vernice dalla pelle, il prodotto la nutre.
igor
Una soluzione costosa ed efficace rimuoverà rapidamente le tracce di colorante. È necessario inumidire un tampone con un'emulsione e pulire il collo e il viso.

Ipertina
Il dispositivo di rimozione può essere acquistato insieme alla tintura per capelli. Dopo la colorazione, si esegue sulle zone colorate con un prodotto. L'effetto apparirà immediatamente.
Cosa fare se tocca le unghie
Se la tintura penetra nelle unghie verniciate, è necessario:
- lavare immediatamente con acqua saponata;
- pulire con olio vegetale;
- immergi le dita nel kefir per quanti minuti.
Quando è trascorso molto tempo dalla tintura, è necessario rimuovere lo smalto e le tracce di tintura per capelli.
Come e come lavare l'henné
L'henné, che appartiene ai coloranti naturali, aderisce molto saldamente ai capelli. Se il prodotto viene a contatto con le mani, utilizzare sostanze abrasive: soda, cenere, sale marino.
L'henné è ben lavato strofinando le aree problematiche con aceto di mele caldo imbevuto di bicarbonato di sodio.
Come e cosa lavare il tonico
La colorazione temporanea dei capelli viene eseguita con balsami colorati. Si rimuovono facilmente dopo 4-6 shampoo. Ma se il tonico viene assorbito dalla pelle durante la colorazione, è difficile rimuoverlo. È necessario lavare immediatamente le macchie dal balsamo con un batuffolo di cotone inumidito con una lozione contenente alcool, solvente. Le dita vengono semplicemente strofinate con una spugna, immergendola in una soluzione saponosa. Una fetta di limone, l'aceto è adatto per pulire le macchie di tonico.


